Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 8:39Eiffel59PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

evoluzione del dritto di Federer? - Pagina 2 Empty evoluzione del dritto di Federer?

Mar 28 Ott 2014 - 15:43
Promemoria primo messaggio :

Abbiamo parlato della certa evoluzione del rovescio, molto più solido e tappato, sicuramente merito del cambio di attrezzo, impugnatura e busto.

Ora sono curioso del dritto. Mi sembra sempre lui, ma più complesso nelle rotazioni.

Secondo voi da cosa è provocato? Non credo dall'impugnatura, che è la sua eastern (altrimenti voglio vederlo a giocare sempre in controbalzo con una sw). Mi sembra che in caso di topponi estremi giri su strong eastern.

Forse non ha cambiato nulla Nell'esecuzione, tranne il fatto che passare da profilo 17 a 21, di rotazioni e complessità di palla se je guadagna non poca?

Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

evoluzione del dritto di Federer? - Pagina 2 Empty Re: evoluzione del dritto di Federer?

Gio 30 Ott 2014 - 9:18
Ieri anche Golarsa osservava che, a tutti gli effetti, prima giocava con una racchetta talmente vecchia, che era come giocare con una racchetta di legno dopo l'avvento della grafite.

A questo punto, vediamo se introdurrà qualcosa di nuovo nel repertorio del tennis.

Non gli vedo pii giocare l'exit spin, ma questo penso sia dovuto all'enorme anticipo con cui gioca.
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

evoluzione del dritto di Federer? - Pagina 2 Empty Re: evoluzione del dritto di Federer?

Gio 30 Ott 2014 - 15:48
Per la stance, da molto oramai gioca una sorta di semiopen più open che semi.
Nell'esecuzione, però, a differenza di Nadal, spinge la gamba sinistra in avanti, sollevandola in aria. Utilità? Scaricare comunque peso in avanti ?

Aquesto punto mi sembra di capire che il sombrero è un po' un vademecum in caso di situazioni speciali.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.