Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssCamila GiorgiOggi alle 9:05drichichiovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fabio Fognini

+118
Matteo1970
Somerset
FedericoFFG
simox1976
Alex
Dave71
Matusa
Jonat
franzx
Mauro 66
philo vance
Yonderboy69
DinosauroS&V
fabioborg
Andrea Malagoli
Theo_84
Mattia17
skettles
mikroman
Sevenis
AndreaN
evan14
Cienfuegos
stefano30
Tr3z3g0l
giuntaman
Pizzampras
gatto di marmo
lucioa
Iron
danitennis
D_Artagnan
Il_Guaro
andyvakgj
frank mano de pedra
Beccacci
gianlugi1978
Kmore
brian_67
Veterano
GMB
kaitaro_racchettone
Riki66
fabiusdic1976
Fede83
gabr179
rafapaul
axelmor
elprincipe85
TAJA&LIGA
Michele Forni
fazzaman
gio2012
Konrad63
nardac
agrego78
onehandedbackhand
Ursus
andrea scimiterna
Robbyc
Eiffel59
woho21
Semoleden
jagui
ThirdEye_
pink floyd
Portnoy83
Roger66
ronwelty
fablus
tispringo
pasky76
Paolo070
Dieghost
GIANLUINI DICA
incompetennis
ilovegirls
Leutonio
ercapretta
DaMan90
emish89
smorzatore95
giococlassico75
mirri
Frank71
SempreesoloSuperMac
Dannypower
Cesare
signorspock
LUIS81
lore1310
SuperGeo
fedmex
onehandjack
gugaste
perro
Raffus
gyammy
FedEx
andreatennis98
DrDivago
nikuz
abracadabra78
Paolo Scaccabarozzi
nw-t
jasper
macro
Pintia
babolat94
honogiulio
viciohead
MAS CELLI
chris8
kingkongy
tempesta
mattiaajduetre
ale.lorenz
wetton76
122 partecipanti
Andare in basso
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Fabio Fognini

Mar 2 Set 2014 - 0:01
Promemoria primo messaggio :

Fognini ci farà vincere con la Svizzera in Davis, anche Canè in Davis ci regalò una bellissima vittoria, con la Svezia però!

Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mar 12 Set 2017 - 21:56
gio2012 ha scritto:ah sapere che il Fogna è milionario (in euro) di suo aumenta l'accanimento (è legato alla facilità di accesso all'istruzione ed alle competenze grazie ai soldi nella scala sociale, non che odio i ricchi) 

Adesso e' tutto piu' chiaro ....... inclusa l'ammissione dell'accanimento contro Fognini
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 0:04
è giustificato. ma per difenderlo ci va il suo stile... avercene di Fognini in questo paese!
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 0:33
gio2012 ha scritto:è giustificato. ma per difenderlo ci va il suo stile... avercene di Fognini in questo paese!

"Il milionario non godrebbe niente se gli mancasse l'invidia del popolo" -  Alfredo Panzini
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 6:43
gio2012 ha scritto: ah sapere che il Fogna è milionario (in euro) di suo aumenta l'accanimento (è legato alla facilità di accesso all'istruzione ed alle competenze grazie ai soldi nella scala sociale, non che odio i ricchi) ... posso essere sostenuto ed aiutato anch'io che non riesco a trovare delle attenuanti ma solo aggravanti???

Non centra niente il fatto che abbia i soldi, allora secondo questo ragionamento bisognerebbe odiare Federer, Nadal, ecc.
Il problema di Fognini è collegato esclusivamente al suo comportamento in campo. Jaco ha fatto una descrizione perfetta.
Se ci fate caso, il tennista ligure è l'unico a camminare da bulletto sfaticato in campo, quasi come fosse una gran figa.
Persino Kyrgios, nonostante sia molto più giovane e molto più forte, ha cambiato il suo atteggiamento. Fognini no. 

Mi fanno ridere i paragoni con McEnroe o Connors. A parte che nessuno di loro si è mai permesso di insultare con epiteti razzisti un avversario nè tanto meno di chiamare ''succhiacazzi'' o ''troia di merda'' una giudice di sedia, ma poi stiamo parlando di 2 numeri 1 . Quanti slam ha vinto Fognini ? Qual'è stato il suo best ranking ? Ma per cortesia, non paragoniamo la merda con la cioccolata...eddai..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 7:01
Kyrgios ha cambiato il suo atteggiamento? Shocked E da quando? Suspect Forse non hai seguito gli US Open...Eliminato al primo turno (guarda caso, dal connazionale ed inferiore Millman, ed in 4 set), ha ricevuto (solo) $5.500 di multa di cui 2.500 per racquet abuse e 3.000 per audible obscenity (cursing) ovvero per aver bestemmiato ad alta voce.

Come ravvedimento, non c'è male  Cool

E nell'intervista a seguire ha bellamente dichiarato che non gliene può fregar di meno del tennis ("I am not dedicated to the game at all")  Rolling Eyes

Per il resto..lasciamo l'odio sociale fuori dallo sport. Almeno quello, please...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 9:40
Max1966 ha scritto:
gio2012 ha scritto:è giustificato. ma per difenderlo ci va il suo stile... avercene di Fognini in questo paese!

"Il milionario non godrebbe niente se gli mancasse l'invidia del popolo" -  Alfredo Panzini

SI abbiamo capito, lo difendi perchè tu lo invidi. Tranquillo, siamo diversi ma ce ne sono altri che la pensano come te.
E, per quel che mi riguarda, godrai sempre del mio massimo rispetto.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 9:56
Io rimango dell'idea che quei comportamenti tenuti in campo vadano puniti maggiormente con pene più severe.

Il mio è un pensiero molto specifico sulle frasi usate dal Fogna, ovvero frasi ingiuriose a sfondo sessista.


E' interessante discutere di altri aspetti per cercare spiegazioni e non giustificazioni, (equità di trattamento, montepremi, scommesse, status sociale, carattere, fit, itf, atp, etc..).

Rimane che le frasi dette a sfondo sessista per me sono il peggio del peggio, mi spiace che a dirle sia uno con un ottimo talento e che sia un connazionale. Entrambe queste ultime due considerazioni non le ritengo nè attenuanti nè giustificazioni. Frega poco che ci sia il Fogna di mezzo, se c'era un altro con quel tipo di frasi terrei lo stesso giudizio.

ebbò, sullo specifico delle farsi sessiste è triste constatare la presenza di posizioni tenere con giustificazioni più svariate.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 10:30
gio2012 ha scritto:
Max1966 ha scritto:
gio2012 ha scritto:è giustificato. ma per difenderlo ci va il suo stile... avercene di Fognini in questo paese!

"Il milionario non godrebbe niente se gli mancasse l'invidia del popolo" -  Alfredo Panzini

SI abbiamo capito, lo difendi perchè tu lo invidi. Tranquillo, siamo diversi ma ce ne sono altri che la pensano come te.
E, per quel che mi riguarda, godrai sempre del mio massimo rispetto.

Siamo alla frutta.
Tu scrivi:
"ah sapere che il Fogna è milionario (in euro) di suo aumenta l'accanimento (è legato alla facilità di accesso all'istruzione ed alle competenze grazie ai soldi nella scala sociale, non che odio i ricchi)"
Io rispondo: 
"Il milionario non godrebbe niente se gli mancasse l'invidia del popolo" -  Alfredo Panzini
E la tua conclusione e' che io difendo Fognini perche' lo invidio?
Vedi il problema dell'eccessivo coinvolgimento emotivo quando si scrive, e piu' in generale in tutte le situazioni, e' che poi si perde di lucidita'.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 11:21
La correlazione (medico-scientifica?) tra lucidità e coinvolgimento emotivo non è oggetto di questo thread. Poi, se tiri fuori l'invidia, lucidità ed emozioni, la frutta, boh mi pare tutto un po' OT, magari sei un esperto, ma pur sempre OT.

preferirei leggere ferma condanna sulle frasi sessiste e punizioni esemplari su quelli che le pronunciano (frega zero di Fogna ovviamente), il resto come scritto sopra, seppur elaborato in tutte ste pagine ha perso (almeno il mio) di interesse. saluti.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 11:32
Fognini ha sbagliato ma saprà riprendersi sia dal punto di vista comportamentale sia da quello tennistico.

Forza Fogna....risorgi. Io personalemnte ho bisogno di vedere il tuo bellissimo tennis e di rivivere partite come quella di Davis con Murray!!!!
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 13:08
gio2012 ha scritto:La correlazione (medico-scientifica?) tra lucidità e coinvolgimento emotivo non è oggetto di questo thread. Poi, se tiri fuori l'invidia, lucidità ed emozioni, la frutta, boh mi pare tutto un po' OT, magari sei un esperto, ma pur sempre OT.

preferirei leggere ferma condanna sulle frasi sessiste e punizioni esemplari su quelli che le pronunciano (frega zero di Fogna ovviamente), il resto come scritto sopra, seppur elaborato in tutte ste pagine ha perso (almeno il mio) di interesse. saluti.

Tennis scommesse, riferimenti al "Kattivo" padre, residenza nel Principato di Monaco, discriminazioni sociali ..... dimentico qualcosa? ....... se vogliamo usare un eufemismo, chiamiamoli OT.

Per concludere, l'episodio riprovevole e' stato punito con squalifica e multa salata; avrebbero forse dovuto infliggergli una condanna di alcuni mesi di detenzione per raggiungere il livello di "punizione esemplare"?.  
Fognini si e' cosparso il capo di cenere, ammettendo pubblicamente le proprie colpe e scusandosi per cio' che ha detto; non basta? Lo avrebbero dovuto mettere alla gogna?

Torniamo a parlare di tennis e a giudicare il tennista per le sue prestazioni, augurandoci che abbia imparato la lezione.
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 14:14
Ma lasciate perdere Fognini... quello è matto non c'è null'altro da aggiungere
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 14:37
massi, ma io sarei per una squalifica un po' pesante... amen.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 16:47
Come è andata a finire la Strycova che alla semi di doppio sempre allo US open ha detto "Succhialo!" a Lucie Hradecka? e che tra l'altro era stata squalificata per doping in passato? 
nessuna accusa di insulti sessisti? nessuna pubblica gogna? nessuna salatissima multa per lei?
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 16:50
gio2012 ha scritto:massi, ma io sarei per una squalifica un po' pesante... amen.
Più pesante dici? per due parolacce dette a mezza bocca tra se e se? allora a Nalbadian che quasi ruppe uno stinco al giudice di linea cosa dovevano dargli? l'ergastolo?
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 17:47
Eccheppalle però... allora non incarceriamo gli assassini, perchè altrimenti al mostro di Firenze che bisogna fare?

scusate, ma sono argomentazioni del piffero.

Si parla di Fognini, di ciò che ha fatto, non di tutto il resto del mondo.
Per me ci stava una squalifica. Questa è la mia opinione, ritengo che tutti gli altri esempi citati possano essere oggetto di altre sanzioni, ma non stiamo discutendo di quelli...
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 18:02
Matteo1970 ha scritto:Eccheppalle però... allora non incarceriamo gli assassini, perchè altrimenti al mostro di Firenze che bisogna fare?

scusate, ma sono argomentazioni del piffero.

Si parla di Fognini, di ciò che ha fatto, non di tutto il resto del mondo.
Per me ci stava una squalifica. Questa è la mia opinione, ritengo che tutti gli altri esempi citati possano essere oggetto di altre sanzioni, ma non stiamo discutendo di quelli...
Fognini è da condannare ma non da lapidare secondo me.... gli esempi che ho portato mi sembrano pertinenti specie quello della tennista ceca successo appena qualche giorno quello di Fabio....
secondo me hanno fatto due pesi e due misure con questa faccenda e l'hanno ingigantita troppo
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 19:19
Eiffel59 ha scritto:Kyrgios ha cambiato il suo atteggiamento? Shocked E da quando? Suspect Forse non hai seguito gli US Open...Eliminato al primo turno (guarda caso, dal connazionale ed inferiore Millman, ed in 4 set), ha ricevuto (solo) $5.500 di multa di cui 2.500 per racquet abuse e 3.000 per audible obscenity (cursing) ovvero per aver bestemmiato ad alta voce.

Come ravvedimento, non c'è male  Cool

E nell'intervista a seguire ha bellamente dichiarato che non gliene può fregar di meno del tennis ("I am not dedicated to the game at all")  Rolling Eyes

Per il resto..lasciamo l'odio sociale fuori dallo sport. Almeno quello, please...

Si però dimentichi un ''piccolissimo'' particolare...Kyrgios ha 22 anni, praticamente un pischello. Alla sua età qualche cazzatella ci sta. Fognini ha 30 anni suonati con già 10 anni di attività alle spalle, se non è maturato adesso temo che non lo diventi più.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Set 2017 - 21:03
brian_67 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Kyrgios ha cambiato il suo atteggiamento? Shocked E da quando? Suspect Forse non hai seguito gli US Open...Eliminato al primo turno (guarda caso, dal connazionale ed inferiore Millman, ed in 4 set), ha ricevuto (solo) $5.500 di multa di cui 2.500 per racquet abuse e 3.000 per audible obscenity (cursing) ovvero per aver bestemmiato ad alta voce.

Come ravvedimento, non c'è male  Cool

E nell'intervista a seguire ha bellamente dichiarato che non gliene può fregar di meno del tennis ("I am not dedicated to the game at all")  Rolling Eyes

Per il resto..lasciamo l'odio sociale fuori dallo sport. Almeno quello, please...

Si però dimentichi un ''piccolissimo'' particolare...Kyrgios ha 22 anni, praticamente un pischello. Alla sua età qualche cazzatella ci sta. Fognini ha 30 anni suonati con già 10 anni di attività alle spalle, se non è maturato adesso temo che non lo diventi più.
Proviamo a sintetizzare, la sparata di Fognini non la si puo' paragonare alle svariate sceneggiate di McEnroe e di Connors perche' a differenza dei 2 Statunitensi Fognini non ha vinto nessun torneo dello Slam (tuo intervento di questa mattina) e allo stesso tempo non si puo' prendere ad esempio Kyrgios perche' l'Australiano e' piu' giovane di 8 anni e quindi merita comprensione.

Fognini e' stato giustamente punito per quello che ha fatto; quello che si sostiene non e' di non punire Fognini perche' altri non sono stati puniti con la stessa severita', ma almeno che la smettiate con questi tentativi di lapidazione pubblica e che concordiate che di fronte alla giustizia sportiva tutti i tennisti dovrebbero essere trattati con il medesimo criterio di giudizio, senza distinzione di classifica, anzianita' anagrafica, nazionalita' o simpatia.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Set 2017 - 10:15
Io credo che se Fogna ci facesse vincere la Davis o vincesse un torneo importante tipo Roland Garros credo che molti si ricrederebbero. Grande talento, deve migliorare il carattere. Sono fiducioso:lol:
Anonymous
Ospite
Ospite

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Set 2017 - 10:39
la cosa più assurda è che tutti noi (salvo casi rari) diciamo frasi del genere tra amici o comunque le pensiamo, ma poi se una persona (sotto stress) le dice in un altro contesto, ci scandalizziamo e andiamo a tirare in ballo le donne, il sesso, la morale e via dicendo...  questo è il vero problema, non se ha avuto una giusta punizione in confronto ad altri. capire dove finisce la nostra ipocrisia
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Set 2017 - 11:12
@VANDERGRAF sono assolutamente d'accordo Rolling Eyes
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Set 2017 - 11:27
VANDERGRAF ha scritto:la cosa più assurda è che tutti noi (salvo casi rari) diciamo frasi del genere tra amici o comunque le pensiamo, ma poi se una persona (sotto stress) le dice in un altro contesto, ci scandalizziamo e andiamo a tirare in ballo le donne, il sesso, la morale e via dicendo...  questo è il vero problema, non se ha avuto una giusta punizione in confronto ad altri. capire dove finisce la nostra ipocrisia
Questo è vero ma visto che è una cosa che comunque non si fà e fognini non ce l'ha fatta a trattenersi e ingenuamente si è fatto beccare, è giusta secondo me una punizione.... ma non una lapidazione. Una paventata multa di 250000 dollari + i premi guadagnati + l'esclusione dal doppio (danneggiando anche un incolpevole Bolelli) + il pericolo di un esclusione dai prossimi slam per aver detto quelle due parole nemmeno direttamente a quella sottospecie di giudice di sedia ma a testa bassa tra se e se... quando c'è gente che ha fatto molto ma molto di peggio è quantomeno assurdo...... e tanto più assurdo è che per alcuni haters meriterebbe ancora di più....
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Set 2017 - 11:34
VANDERGRAF ha scritto:la cosa più assurda è che tutti noi (salvo casi rari) diciamo frasi del genere tra amici o comunque le pensiamo, ma poi se una persona (sotto stress) le dice in un altro contesto, ci scandalizziamo e andiamo a tirare in ballo le donne, il sesso, la morale e via dicendo...  questo è il vero problema, non se ha avuto una giusta punizione in confronto ad altri. capire dove finisce la nostra ipocrisia

VANDE... parlo per me: non mi permetterei mai e non sono da solo, difatti sono per atteggiamento più duro. Per non essere frainteso, "più duro" vuol dire anche visione comune tra i vari atp itf fit etc.. su queste storie e sanzioni che puniscano realmente, ovviamente in caso di questione reiterata.

ma comprendo ed apprezzo il tuo post, il contenuto che scrivi è sicuramente quanto avviene molto spesso.
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Set 2017 - 11:34
VANDERGRAF ha scritto:la cosa più assurda è che tutti noi (salvo casi rari) diciamo frasi del genere tra amici o comunque le pensiamo, ma poi se una persona (sotto stress) le dice in un altro contesto, ci scandalizziamo e andiamo a tirare in ballo le donne, il sesso, la morale e via dicendo...  questo è il vero problema, non se ha avuto una giusta punizione in confronto ad altri. capire dove finisce la nostra ipocrisia

attenzione Vander.... ipocrisia perchè?
Perchè difendere un comprovato colpevole giustificandolo con il "lo fanno tutti"?
Io sono stato squalificato, ho fatto anche di peggio di quanto ha fatto fognini... e un sacco di volte.. ma mica mi sono lamentato di essere stato squalificato.
In altro sport, con avversari, allenatori, pubblico, sono anche andato alle mani... ma mica dico che ho fatto bene.. quella sarebbe ipocrisia. Sono stato un cretino, ho meritato ogni giorno di suqlifica che mi hanno dato.

Il "lo fanno tutti" è il disdicevole modo latino di valorizzare chi "fotte il sistema", quando ci sta simpatico. Si, perchè siamo noi latini a dire , per esempio " questo lo pago in nero...lo fanno tutti....".
Il problema non è che Fognini è stato punito troppo, piuttosto è che gli altri non sono stati puniti adeguatamnete. E' un modo diametralmente opposto di approcciare il probema.

Per lo stress... ma che stiamo scherzando? se mi dite dove, lo scambio al volo lo stress di giocare a tennis guadagnando milioni con lo stress di portare a casa la pagnotta e far quadrare i conti...
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Fabio Fognini - Pagina 38 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Set 2017 - 11:36
@Robbyc infatti punito è stato punito ora non bisogna usare questo avvenimento come pretesto per distruggerlo. Già non abbiamo chissà quali campioni in Italia bisognerebbe incoraggiarlo a migliorare invece che massacrarlo 
Forza Fogna cheers Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.