Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Oggi alle 14:30drichichiLorenzo MusettiOggi alle 13:58brian_67Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 13:52nw-tPrince Phantom 2024Oggi alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:24Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 12:07Eiffel59RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 11:57taglia1964Scarpe estiveOggi alle 11:53Eiffel59Consiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 11:28Eiffel59Nuova Pure StrikeOggi alle 10:40daniwltsAllenamento in palestraIeri alle 18:54drichichiLe foto più belle del tennis ...Ieri alle 13:55drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fabio Fognini

+118
Matteo1970
Somerset
FedericoFFG
simox1976
Alex
Dave71
Matusa
Jonat
franzx
Mauro 66
philo vance
Yonderboy69
DinosauroS&V
fabioborg
Andrea Malagoli
Theo_84
Mattia17
skettles
mikroman
Sevenis
AndreaN
evan14
Cienfuegos
stefano30
Tr3z3g0l
giuntaman
Pizzampras
gatto di marmo
lucioa
Iron
danitennis
D_Artagnan
Il_Guaro
andyvakgj
frank mano de pedra
Beccacci
gianlugi1978
Kmore
brian_67
Veterano
GMB
kaitaro_racchettone
Riki66
fabiusdic1976
Fede83
gabr179
rafapaul
axelmor
elprincipe85
TAJA&LIGA
Michele Forni
fazzaman
gio2012
Konrad63
nardac
agrego78
onehandedbackhand
Ursus
andrea scimiterna
Robbyc
Eiffel59
woho21
Semoleden
jagui
ThirdEye_
pink floyd
Portnoy83
Roger66
ronwelty
fablus
tispringo
pasky76
Paolo070
Dieghost
GIANLUINI DICA
incompetennis
ilovegirls
Leutonio
ercapretta
DaMan90
emish89
smorzatore95
giococlassico75
mirri
Frank71
SempreesoloSuperMac
Dannypower
Cesare
signorspock
LUIS81
lore1310
SuperGeo
fedmex
onehandjack
gugaste
perro
Raffus
gyammy
FedEx
andreatennis98
DrDivago
nikuz
abracadabra78
Paolo Scaccabarozzi
nw-t
jasper
macro
Pintia
babolat94
honogiulio
viciohead
MAS CELLI
chris8
kingkongy
tempesta
mattiaajduetre
ale.lorenz
wetton76
122 partecipanti
Andare in basso
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Fabio Fognini

Mar 2 Set 2014 - 0:01
Promemoria primo messaggio :

Fognini ci farà vincere con la Svizzera in Davis, anche Canè in Davis ci regalò una bellissima vittoria, con la Svezia però!

Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Set 2017 - 17:38
@Max1966: se io mando a fa...ulo qualcuno gridandoglielo in faccia sono un maleducato, ma almeno ho il coraggio di quello che dico (anche se non dovrei dirlo); se per farlo mi giro e faccio finta di nulla resto maleducato, ma non ho nemmeno il coraggio di portar avanti quelle che penso siano le mie ragioni.

Non punto il dito contro nessuno, ma se avesse pensato di avere delle ragioni andava dal giudice di sedia e parlava civilmente, magari ottenendo ragione magari no.

Sicuramente insultando non si ottiene nulla e tempo per maturare, concordo con Brian_67, non ne ha più (forse nemmeno Kyrgios ne ha più...); tra l'altro non mi risulta che abbia nemmeno troppi fans a parte qualcuno che lo applaude nelle due o tre partite in cui ha successo.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Set 2017 - 17:54
@Dave71: se tutti dicessero a chiunque quello che pensano, con il coraggio da te menzionato, si potrebbero centuplicare i tribunali ma sarebbero comunque tutti sovraffollati per cause civili (visto che recentemente il reato di ingiuria e' stato depenalizzato).

Comunque, per tornare al topic, possiamo anche aggiungere che Fognini non e' un braveheart".
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Set 2017 - 17:58
Max1966 ha scritto:@Dave71: se tutti dicessero a chiunque quello che pensano, con il coraggio da te menzionato, si potrebbero centuplicare i tribunali ma sarebbero comunque tutti sovraffollati per cause civili (visto che recentemente il reato di ingiuria e' stato depenalizzato).

Comunque, per tornare al topic, possiamo anche aggiungere che Fognini non e' un braveheart".
Mentre sarebbe meglio, secondo te, farlo girati di spalle con un microfono che riprende? Question
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Set 2017 - 18:10
@Dave71: No Dave, secondo me non si devono dire certe cose e basta. Ho sempre sostenuto che Fognini e' stato giustamente punito per quello che ha detto.
Il fatto e' che lo si sta demonizzando per un pensiero espresso a voce bassa ma captato dai microfoni (durante una partita in cui gli girava tutto storto).
Anonymous
Ospite
Ospite

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Set 2017 - 21:21
Matteo1970 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:la cosa più assurda è che tutti noi (salvo casi rari) diciamo frasi del genere tra amici o comunque le pensiamo, ma poi se una persona (sotto stress) le dice in un altro contesto, ci scandalizziamo e andiamo a tirare in ballo le donne, il sesso, la morale e via dicendo...  questo è il vero problema, non se ha avuto una giusta punizione in confronto ad altri. capire dove finisce la nostra ipocrisia

attenzione Vander.... ipocrisia perchè?
Perchè difendere un comprovato colpevole giustificandolo con il "lo fanno tutti"?
Io sono stato squalificato, ho fatto anche di peggio di quanto ha fatto fognini... e un sacco di volte.. ma mica mi sono lamentato di essere stato squalificato.
In altro sport, con avversari, allenatori, pubblico, sono anche andato alle mani... ma mica dico che ho fatto bene.. quella sarebbe ipocrisia. Sono stato un cretino, ho meritato ogni giorno di suqlifica che mi hanno dato.

Il "lo fanno tutti" è il disdicevole modo latino di valorizzare chi "fotte il sistema", quando ci sta simpatico. Si, perchè siamo noi latini a dire , per esempio " questo lo pago in nero...lo fanno tutti....".
Il problema non è che Fognini è stato punito troppo, piuttosto è che gli altri non sono stati puniti adeguatamnete. E' un modo diametralmente opposto di approcciare il probema.

Per lo stress... ma che stiamo scherzando? se mi dite dove, lo scambio al volo lo stress di giocare a tennis guadagnando milioni con lo stress di portare a casa la pagnotta e far quadrare i conti...
ma io non sto giustificando nessuno, nè fognini, nè tutti quelli che fanno cose simili in qualsiasi contesto. sto solo evidenziando che ci sono cose che noi tutti perlomeno pensiamo (ma molto spesso le diciamo anche e magari non in faccia, ma dietro per vigliaccheria), però sono le stesse cose che poi ci fanno tirare in ballo la difesa della donna o l'educazione o il rappresentare una nazione. ma perchè un cittadino qualsiasi non rappresenta ugualmente la sua nazione ? non è suo dovere limitare le esagerazioni verbali o predisporsi verso un atteggiamento di tolleranza verso gli errori degli altri ? fare un discorso di quel tipo vuol dire ignorare il contesto da cui nasce l'oggetto della critica, sarebbe come a dire che i politici fanno schifo mentre i cittadini sono tutte brave persone. ma i politici derivano dal popolo, non vengono da marte; sono le stesse persone pronte a farsi raccomandare, o a fare una furbata o a non rispettare semplici regole di convivenza civile, le stesse persone con cui abbiamo a che fare tutti i giorni pur non avendo un'attività politica. è normale che poi in contesti di risalto ci sembri che sia tutto più distante da noi e molto più grave di come faremmo noi, ma la sorgente è sempre la stessa, che viene poi coniugata in varie modalità e degenera in base a varie circostanze, più o meno cercate. il discorso dello stress di un tennista potrà avere valore quando chi quasi deride quello stress potrà confrontarlo col suo, avendolo vissuto. altrimenti ogni cosa diventa giudicabile da qualsiasi distanza e senza alcuna umiltà di calarsi nella parte.
Anonymous
Ospite
Ospite

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Set 2017 - 21:47
e, tra l'altro, è una mancanza di rispetto anche quella di pensare e dire cose tipo "ma tu guadagni una barca di soldi....che stress puoi avere ?"  perchè un conto è se quei soldi ti piovono dal cielo mentre tu stai su una sdraio a bere un cocktail e un altro conto è se per raggiungere quel livello di guadagni ti servono anni e anni di impegno costante, seppur di tipo sportivo. non è che i soldi eliminano la fatica e lo stress, in questi casi, perchè se così fosse vorrebbe dire che siccome una persona guadagna molto, non ha il diritto di sentirsi stanco o stressato. sarebbe come attribuire ai soldi un valore maggiore rispetto alle caratteristiche umane di un individuo, che in qualche modo dovrebbero cambiare soltanto per un nostro pregiudizio.
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 15 Set 2017 - 8:45
@Vandergraf: hai ragione i soldi non eliminano fatica e stress, però del sano rispetto per persone che hanno fatica e stress, ma molti meno soldi ci vuole!

Io trovo insopportabile la maleducazione di chi fa una professione di intrattenimento (perchè il tennista professionista è un intrattenitore ed è molto bello come Connors lo spiega nella sua biografia), pure ricca e ben pagata: se non regge faccia altro (Kirgios dice che non vuole più giocare, bene smetta sicuramente non sono io ad obbligarlo a giocare!)
Anonymous
Ospite
Ospite

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 15 Set 2017 - 10:10
connors non mi sembra proprio il soggetto ideale per parlare di sano intrattenimento, visto che si è reso protagonista di parecchi gesti scorretti e aveva un carattere piuttosto irascibile. ognuno nella vita fa il mestiere che vuole o che può, col carattere che si ritrova. non penso che se tu ti trovassi a giocare nei top 50 e trovassi un arbitro che, a tuo avviso, ti penalizza, in quel momento ti metteresti a pensare a chi lavora duro per mille euro al mese. si tratta di apertura mentale e buon senso, due cose che molto spesso si scontrano con la presunta "giustizia" della vita.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 15 Set 2017 - 10:32
buon giorno
bah... ovviamente Fognini non è condivisibile ma nemmeno da lapidare
mi danno più fastidio i giornalisti/opinionisti/prezzolati che tirano in ballo altri comportamenti per giustificare/nascondere... cosa ???
buon tennis a tutti
Anonymous
Ospite
Ospite

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 15 Set 2017 - 10:55
Dave71 ha scritto:@Vandergraf: hai ragione i soldi non eliminano fatica e stress, però del sano rispetto per persone che hanno fatica e stress, ma molti meno soldi ci vuole!

Io trovo insopportabile la maleducazione di chi fa una professione di intrattenimento (perchè il tennista professionista è un intrattenitore ed è molto bello come Connors lo spiega nella sua biografia), pure ricca e ben pagata: se non regge faccia altro (Kirgios dice che non vuole più giocare, bene smetta sicuramente non sono io ad obbligarlo a giocare!)
informati sulla storia di connors e poi vedi se è molto bello come spiega l'intrattenimento nella sua biografia !  fu uno dei tennisti più scorretti, nervosi e maleducati, sia verso gli arbitri che verso gli avversari. ora tu mi vieni a dire che connors andrebbe preso come esempio ?! ma di che sport stiamo parlando ?!!   facile a parlare senza approfondire....
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 15 Set 2017 - 11:00
@Dave71: Non ho letto la biografia di Connors ma, se vogliamo parlare di educazione sportiva, su Jimbo e' meglio stendere un velo pietoso; basti citare Connors vs Barazzutti semifinale US Open 1977 oppure Connors vs McEnroe Chicago 1982.


Ultima modifica di Max1966 il Ven 15 Set 2017 - 11:04 - modificato 2 volte.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2626
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 15 Set 2017 - 11:01
VIVA FOGNINI SARO' SEMPRE TUO TIFOSO ANCHE SE CONTINUERAI A COMPORTARTI COSI'!!!!
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 15 Set 2017 - 12:03
andyvakgj ha scritto:
VIVA FOGNINI SARO' SEMPRE TUO TIFOSO ANCHE SE CONTINUERAI A COMPORTARTI COSI'!!!!
meglio stare voi vincenti (o presunti tali) a tutti i costi. tristezza.
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 15 Set 2017 - 12:13
Per chi avesse frainteso io ho detto come Connors abbia spiegato bene che il ruolo del tennista sia intrattenere il pubblico, mai detto che lui lo abbia fatto bene o male o che sia stato sportivo o meno.

Su Connors la mia personale opinione è che fosse terribilmente antisportivo e che sia sempre stato capace di convogliare la sua antisportività a ledere l'avversario (tra l'altro, andando a memoria, credo che lo abbia pure ammesso).
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 15 Set 2017 - 14:52
@Gio2012: dopo averlo attaccato in tutti i modi, adesso definisci Fognini uno dei "vincenti"? 
I risultati sportivi ottenuti in carriera, confermano che Fognini non lo si puo' annoverare tra i vincenti. Semplicemente e' un giocatore che ha un eccellente talento e nelle giornate "si" e' anche spettacolare.
Lo annovero tra i 10 giocatori in attivita' che mi piace guardare e spero che ci regalera' altri match grandiosi. 
Non c'e' nulla di triste in tutto questo.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 15 Set 2017 - 14:52
@Gio2012: dopo averlo attaccato in tutti i modi, adesso definisci Fognini uno dei "vincenti"? 
I risultati sportivi ottenuti in carriera, confermano che Fognini non lo si puo' annoverare tra i vincenti. Semplicemente e' un giocatore che ha un eccellente talento e nelle giornate "si" e' anche spettacolare.
Lo annovero tra i 10 giocatori in attivita' che mi piace guardare e spero che ci regalera' altri match grandiosi. 
Non c'e' nulla di triste in tutto questo.

P.S. devo aver fatto qualche errore perche' il messaggio compare 2 volte .... sorry about that
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Fabio Fognini - Pagina 40 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 15 Set 2017 - 19:39
Certo che 40 pagine su Fognini non è male.
Potrebbe essere la sua performance migliore a livello tennistico. Very Happy

-------

https://www.passionetennis.com/viewtopic.forum?t=52589
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.