Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 12:17nicpettJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Fallimento Roma capitale Empty Fallimento Roma capitale

Ven 28 Nov 2014 - 11:45
Roma  fino ad ora  è costata 4 miliardi di euro ai contribuenti per salvarla dal default, dal fallimento.
Ma non sarebbe meglio farla fallire e azzerare tutto come successe a Detroit?

Cosa ne pensano gli amici del forum che vivono nella capitale?
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Ven 28 Nov 2014 - 11:48
Per avere il quadro della situazione Sad

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Ven 28 Nov 2014 - 11:48
rafapaul ha scritto:Roma  fino ad ora  è costata 4 miliardi di euro ai contribuenti per salvarla dal default, dal fallimento.
Ma non sarebbe meglio farla fallire e azzerare tutto come successe a Detroit?

Cosa ne pensano gli amici del forum che vivono nella capitale?

Se fallisce, poi chi paga?

Sempre gli stessi, immagino.

Temo non cambierebbe niente.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Ven 28 Nov 2014 - 11:53
beh forse almeno verrebbero " eliminati" questi dirigenti incapaci e i relativi privilegi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Ven 28 Nov 2014 - 11:59
rafapaul ha scritto:beh forse almeno verrebbero " eliminati" questi dirigenti incapaci e i relativi privilegi.

Licenziati... IN ITALIA?

Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Ven 28 Nov 2014 - 11:59
Ciao Paolo, secondo me rientra in un discorso molto più grande... facessero un elenco delle amministrazioni a rischio fallimento si salverebbero in poche.
Mi viene in mente Napoli, Palermo, Reggio calabria ma anche i 140 milioni "regalati" dal Berlusca a Catania.

Se poi allarghiamo alle regioni e consideriamo che un semplice consigliere della regione, spesso ignoranti ma con conoscenze, incassa oltre 15 mila euro coi rimborsi...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Ven 28 Nov 2014 - 12:01
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:beh forse almeno verrebbero " eliminati" questi dirigenti incapaci e i relativi privilegi.

Licenziati... IN ITALIA?

Very Happy
La rabbia sta crescendo e mi stupisco che ad oggi non ci sia stato nessun atto di follia...
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Ven 28 Nov 2014 - 12:04
jasper ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:beh forse almeno verrebbero " eliminati" questi dirigenti incapaci e i relativi privilegi.

Licenziati... IN ITALIA?

Very Happy
La rabbia sta crescendo e mi stupisco che ad oggi non ci sia stato nessun atto di follia...
Davvero ...........ma penso che manchi poco
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Dom 7 Dic 2014 - 17:07
jasper ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:beh forse almeno verrebbero " eliminati" questi dirigenti incapaci e i relativi privilegi.

Licenziati... IN ITALIA?

Very Happy
La rabbia sta crescendo e mi stupisco che ad oggi non ci sia stato nessun atto di follia... 
È che,  storicamente,  non abbiamo la rivoluzione nel dna. Di contro la corruzione e soprattutto  il nepotismo (a tutti i livelli)  sono ben radicati. 
Non sto facendo un discorso disfattista,  solo considerazioni..
ilovegirls
ilovegirls
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.12.14

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Dom 7 Dic 2014 - 18:10
tispringo ha scritto:
jasper ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:beh forse almeno verrebbero " eliminati" questi dirigenti incapaci e i relativi privilegi.

Licenziati... IN ITALIA?

Very Happy
La rabbia sta crescendo e mi stupisco che ad oggi non ci sia stato nessun atto di follia... 
È che,  storicamente,  non abbiamo la rivoluzione nel dna. Di contro la corruzione e soprattutto  il nepotismo (a tutti i livelli)  sono ben radicati. 
Non sto facendo un discorso disfattista,  solo considerazioni..


D'accordissimo. Gli italiani sono un popolo mansueto (qualcuno usa altri termini meno eleganti) per natura facilmente addomesticabile e tendente alla rassegnazione, anziché alla ribellione. "Ogni popolo ha il governo che si merita" scriveva Aristotele.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Dom 7 Dic 2014 - 18:19
Certo che dopo i fatti della scorsa settimana , il minimo sarebbe il commissariamento del comune di Roma, invece Alfano dice che la città di Roma é sanissima a parte poche mele marce.........Pazzesco .

Ma dove vive chi ci governa ?
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Dom 7 Dic 2014 - 18:30
ilovegirls ha scritto:
tispringo ha scritto:
jasper ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:beh forse almeno verrebbero " eliminati" questi dirigenti incapaci e i relativi privilegi.

Licenziati... IN ITALIA?

Very Happy
La rabbia sta crescendo e mi stupisco che ad oggi non ci sia stato nessun atto di follia... 
È che,  storicamente,  non abbiamo la rivoluzione nel dna. Di contro la corruzione e soprattutto  il nepotismo (a tutti i livelli)  sono ben radicati. 
Non sto facendo un discorso disfattista,  solo considerazioni..


D'accordissimo. Gli italiani sono un popolo mansueto (qualcuno usa altri termini meno eleganti) per natura facilmente addomesticabile e tendente alla rassegnazione, anziché alla ribellione. "Ogni popolo ha il governo che si merita" scriveva Aristotele.
Non riesco a focalizzarmi sulla discussione in presenza di certi avatar..  cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Dom 7 Dic 2014 - 18:34
Non ti preoccupare: ci sarà qualche "bacchettone-puritan-vittoriano" che si lamenterà con lo staff che, diligentemente, lo farà togliere! Cool
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Dom 7 Dic 2014 - 19:21
rafapaul ha scritto:Certo che dopo i fatti della scorsa settimana , il minimo sarebbe il commissariamento del comune di Roma, invece Alfano dice che la città di Roma é sanissima a parte poche mele marce.........Pazzesco .

Ma dove vive chi ci governa ?
Ma da un pagliaccio che ti volevi aspettare?
Tutto giusto cio che avete scritto....aveva ragione aristotele, questo ci meritiamo
Sonny Liston ha scritto:Non ti preoccupare: ci sarà qualche "bacchettone-puritan-vittoriano" che si lamenterà con lo staff che, diligentemente, lo farà togliere! Cool
Difatti..strano che ancora non hanno scatenato un putiferio Suspect
ilovegirls
ilovegirls
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.12.14

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Dom 7 Dic 2014 - 19:50
Ciao a tutti, credo non sia così scandaloso il mio avatar, sono semplicemente due ragazze che si baciano, se fossero un ragazzo e una ragazza non credo che qualcuno si sognerebbe di protestare, spero che almeno qui non ci siano più certi pregiudizi.
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Dom 7 Dic 2014 - 20:06
ilovegirls ha scritto:Ciao a tutti, credo non sia così scandaloso il mio avatar, sono semplicemente due ragazze che si baciano, se fossero un ragazzo e una ragazza non credo che qualcuno si sognerebbe di protestare, spero che almeno qui non ci siano più certi pregiudizi.
Tempo fa ci fu una polemica su ogni genere di avatar "espliciti", se così si può dire, tanto che ora credo siano vietati dal regolamento (purtroppo Very Happy )
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Dom 7 Dic 2014 - 20:19
ilovegirls ha scritto:Ciao a tutti, credo non sia così scandaloso il mio avatar, sono semplicemente due ragazze che si baciano, se fossero un ragazzo e una ragazza non credo che qualcuno si sognerebbe di protestare, spero che almeno qui non ci siano più certi pregiudizi.
Non è questione di pregiudizi, se non sbaglio è perché usufruiscono del forum anche minorenni ecc
Capisco possa essere difficile stabilire il confine tra la decadenza e lo scandalo però.. 
Comunque un bel bacio saffico non mi disturba affatto pig
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Dom 7 Dic 2014 - 20:19
Decenza non decadenza
Ghio83
Ghio83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head YT IG Extreme mp 2.0

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Mar 9 Dic 2014 - 14:54
ilovegirls ha scritto:Ciao a tutti, credo non sia così scandaloso il mio avatar, sono semplicemente due ragazze che si baciano, se fossero un ragazzo e una ragazza non credo che qualcuno si sognerebbe di protestare, spero che almeno qui non ci siano più certi pregiudizi.

L'avatar va benissimo, il limone duro ci piace pig Laughing

Comunque con il senno di poi, sto ripensando alla Panda di Marino, perchè c'è stato un momento, prima dello scandalo, in cui se a Roma avessero votato, avrebbe perso probabilmente anche contro l'ISIS. 

Il problema non è che siamo mansueti e non ci ribelliamo, ma che siamo un popolo che non ha memoria e continuiamo a farci abbindolare da una classe dirigente di cialtroni, che fa esattamente le stesse cose di ieri, con gli stessi metodi di ieri.
bertaux
bertaux
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 876
Data d'iscrizione : 01.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 f.i.t. de prosciut
Racchetta: ProKennex Qtour 16x19 ---- Prokennex black ace 98

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Mar 9 Dic 2014 - 15:15
Ghio83 ha scritto:
ilovegirls ha scritto:Ciao a tutti, credo non sia così scandaloso il mio avatar, sono semplicemente due ragazze che si baciano, se fossero un ragazzo e una ragazza non credo che qualcuno si sognerebbe di protestare, spero che almeno qui non ci siano più certi pregiudizi.

L'avatar va benissimo, il limone duro ci piace pig Laughing

Comunque con il senno di poi, sto ripensando alla Panda di Marino, perchè c'è stato un momento, prima dello scandalo, in cui se a Roma avessero votato, avrebbe perso probabilmente anche contro l'ISIS. 

Il problema non è che siamo mansueti e non ci ribelliamo, ma che siamo un popolo che non ha memoria e continuiamo a farci abbindolare da una classe dirigente di cialtroni, che fa esattamente le stesse cose di ieri, con gli stessi metodi di ieri.
Non è che qualche animalista mi fa togliere il mio avatar no???? :o 

Tornando al topic.... al popolo italiano in fondo gli va bene questa situazione, è mansueto perchè ancora si vive decentemente. E' vero delle aziende sono fallite, molti gente è in cassa...ecc... ma se la crisi colpiva bene come lo è stato per altre nazioni a quest'ora non si vedevano molti annunci sul mercatino, i ristoranti io li vedo ancora pieni e posso fare altri esempi di sprecherie. Noi italiani ci lamentiamo sui forum e su facebook (che comunque è già qualcosa), ma di concreto gira e rigira credo che si fa poco.
Mi viene in mente l'esempio del calcio. Ci si lamenta che girano troppi soldi, troppi scandali, ma in quanti hanno disdetto sky? Esempio stupido ma è per far capire che si parla e parla ... e parla!
Ghio83
Ghio83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head YT IG Extreme mp 2.0

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Mar 9 Dic 2014 - 16:47
bertaux ha scritto:
Tornando al topic.... al popolo italiano in fondo gli va bene questa situazione, è mansueto perchè ancora si vive decentemente. E' vero delle aziende sono fallite, molti gente è in cassa...ecc... ma se la crisi colpiva bene come lo è stato per altre nazioni a quest'ora non si vedevano molti annunci sul mercatino, i ristoranti io li vedo ancora pieni e posso fare altri esempi di sprecherie. Noi italiani ci lamentiamo sui forum e su facebook (che comunque è già qualcosa), ma di concreto gira e rigira credo che si fa poco.
Mi viene in mente l'esempio del calcio. Ci si lamenta che girano troppi soldi, troppi scandali, ma in quanti hanno disdetto sky? Esempio stupido ma è per far capire che si parla e parla ... e parla!

Guarda anche bene chi è seduto a tavola al ristorante: riempirsi la pancia e guardare la partita, occupandosi solo di contingenze del presente è il sintomo di una società incapace di guardare al futuro. In fondo, mangiare al ristorante costa anche relativamente poco, spendi €20/30, "vivendo alla giornata", perchè di fare progetti più grandi per domani, non te lo puoi nemmeno permettere. 
Se non mangiassimo al ristorante, saremmo già tutti all'indigenza (in realtà sono sempre di più quelli che ci stanno finendo, basta uno sguardo più largo sulla realtà che ci circonda). 

Quì il problema è un pò diverso (per come la vedo io): dato che non abbiamo la capacità di vederci nel futuro, non possiamo nemmeno avere un'immagine della città in cui vogliamo vivere e ci facciamo rappresentare da una classe dirigente, che fa altrettanto, nel senso che si occupa di contingenze del presente (le proprie in questo caso). Se continuiamo ad occuparci solo di contingenze del presente, per definizione siamo nello stesso punto di ieri, ma se non ci guardiamo nemmeno indietro, continuiamo a ripetere le stesse cose (è da anni che si deve salvare dal fallimento la Roma di turno, che ieri era Catania, Napoli e anche Milano...)

Perchè dovrei seguire le vicende del consiglio comunale di una città in cui non mi vedo domani? 
Che cosa dovrei chiedere al mio sindaco se non so com'è la città in cui voglio vivere? 
Ma soprattutto, anche di noi, quanti realmente sanno che cos'è una municipalizzata? 

In tutto questo, il declino è sempre più lungo ed il paese è sempre più vecchio.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Sab 22 Ago 2015 - 21:57
Rispolvero questo vecchio post dopo gli accadimenti di mafia capitale e la punta dell'iceberg dell'ormai famoso funerale.

Ma voi riconoscete ancora Roma come capitale d'Italia ?
Io no al 100%
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Sab 22 Ago 2015 - 23:38
Mi sembra che rappresenti perfettamente l'Italia di questi anni, no?

Qui viene espresso meglio di come potrei fare io quello che penso:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Fallimento Roma capitale Empty Re: Fallimento Roma capitale

Sab 22 Ago 2015 - 23:58
LaRana ha scritto:Mi sembra che rappresenti perfettamente l'Italia di questi anni, no?

Qui viene espresso meglio di come potrei fare io quello che penso:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Articolo interessante .

 Un 'esempio :
A Milano un autista dell'atm lavora 1200 ore all'atac di  Roma 700 ore .
Ogni giorno all'atac c'è un assenteismo minimo del 15% della forza lavoro.
Qualcosa non va.......
Ti assicuro che la Lombardia , il  nord est e l' emilia per molti aspetti non seguono l'andazzo che ha preso l'Italia .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.