Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloLuciano Darderi Oggi alle 13:04ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 12:57andyvakgjProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 12:52StarfulCamila GiorgiOggi alle 12:52ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 12:47ExDedalusHead Boom MPOggi alle 12:34xartonxOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:56kingkongyYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Chiarimenti area mercatino

+11
emish89
fabiusdic1976
DrDivago
GIANLUINI DICA
kingkongy
ale.lorenz
motombo
alexmondial
angelocarbone
tarie
LaRana
15 partecipanti
Andare in basso
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Chiarimenti area mercatino - Pagina 4 Empty Chiarimenti area mercatino

Lun 15 Dic 2014 - 7:34
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, riporto qui un richiamo ricevuto da Leutonio in area mercatino, al quale non ho potuto rispondere in quanto contestualmente è stato chiuso l'argomento oggetto del richiamo stesso negandomi un diritto di replica, cosa che non ho trovato particolarmente elegante ma probabilmente perfettamente in linea con il regolamento.

> Questa vendita mi è sfuggita.
> E' severamente vietato vendere qualsiasi cosa nuova (corde a parte) in questo forum dal 6 ottobre 2014.
> Se non lo sapevi OK, ma dalla prossima volta sarò costretto a chiudere immediatamente la tua inserzione e prendere provvedimenti.

Premetto di essermi perso il cambiamento di regolamento citato del 6 Ottobre 2014, e di questo mi scuso, ma avanzo qualche dubbio.
La racchetta in oggetto era la seconda di una coppia da me acquistata, provata per un mese la prima ho deciso di venderle. Questa seconda non era stata utilizzata e come riportato nell'inserzione era ancora nuova.
Come mi sarei dovuto comportare per proporla in vendita? Avrei forse dovuto consumarla solo un pochino?

Lascio da parte ogni polemica su come in passato altri utenti si fossero offerti di procurare telai perfettamente accoppiati e gemelli ad altri utenti, a memoria mi vengono in mente diverse di queste offerte appena uscite le nuove Wilson Federer, perchè forse era in un periodo precedente al 6 Ottobre 2014.

Grazie
Andrea

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Chiarimenti area mercatino - Pagina 4 Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Mer 17 Dic 2014 - 16:12
Alessandro ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Si gira...
Si gira...
Si gira...

Ma non si va al "core" della questione.

Provo ad essere "Andreottiano" (pensare male è peccato, ma quasi sempre ci si azzecca).

E se... l'Amministratore non volesse che si vendano le racchette "nuove" per il semplice fatto che gli viene vietato dagli "sponsor tecnici" del Forum?

Che so, un discorso del tipo:

"Caro Amministratore di PT: noi di TW Europa, non ti paghiamo più, se permetti agli utenti di vendere le racchette nuove"

Non ci sarebbe nulla di scandaloso.

Ma, nel caso, non mi si venga a raccontare che lo si fa per "salvaguardare" gli utenti...

Tutti questi "paletti" messi nel mercatino (e fatti rispettare con "zelo teutonico" da Leutonio) non fanno altro che DANNEGGIARE gli utenti.

Il tutto, come sempre, IMHO.

E se all'amministratore, viste le inutili polemiche che girano piuttosto che rilassarsi nel forum, gli girassero al contrario e togliesse uno strumento utile e messo a disposizione degli utenti gratuitamente, come il mercatino, con dispendio di energie da parte dei moderatori e di tempo e rogne telefoniche allo scrivente? Sareste tutti più felici?
Sono sicuro che nascerebbero malcontenti per qualsivoglia altra cosa.
Il buon senso detta: è vero che quando mangiamo tutti facciamo briciole, ma c...re sul piatto dove si mangia è come fare pipì fuori dal vasino.
Quindi mi chiedo: perchè non approfittare degli strumenti messi a disposizione di tutti per farne un buon uso, piuttosto che denigrare l'operato, anche divulgando notizie non esatte per creare focolai nel forum, piuttosto che sfruttare all'inverosimile fino all'osso e fino allo sfinimento coloro che vengono a rilassarsi un po' nel forum?
alessandro,sonny nn ha detto niente di strano mi sembra.....e tutti i mercatini del mondo sono gratuiti........ma qui si sta parlando dei motivi reali per cui nn si possono vendere,in questo caso, racchette nuove
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5516
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Chiarimenti area mercatino - Pagina 4 Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Mer 17 Dic 2014 - 16:31
Ok....
Allora vi posto qui unao stralcio di cui si parla ultimamente tra noi dello Staff:

IPOTESI: "Se compro una coppia di racchette nuove, provo la prima e non mi piace, perchè IO PRIVATO non posso vendere anche la seconda ancora incellofanata?"

Per una maggiore trasparenza rispondo a tutti:
E' palese che non si tratti di un venditore per cui in tal caso potrebbe essere ammesso.
Per "Nuovo" intendo chi di suo pratica proprio questa attività.
Il commerciante ad esempio può eccezionalmente vendere la sua racchetta ma "SOLO" se fuori produzione/listino o altro.
Il privato può vendere la sua racchetta a km 0 senza nessun problema (tanto si sgamerebbe il privato dal commerciante......mica compra 30 racchette al giorno per provarle!!)

_______________________________________________


Anonymous
Ospite
Ospite

Chiarimenti area mercatino - Pagina 4 Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Mer 17 Dic 2014 - 16:51
penso che serva molta collaborazione da parte di tutti per fare un discorso del genere. faccio un esempio che non c'entra nulla ma va ugualmente a danneggiare gli utenti: tempo fa c'era qui e anche su un altro forum un utente che chiedeva continuamente di acquistare racchette a prezzi bassi (sotto ai 50 euro) per poi rivenderle con piccoli margini, mettendo foto e presentazioni di racchette in ottime condizioni, che non erano le stesse che lui spediva. difatti fu anche bloccato su un gruppo di facebook dopo che aveva dato le sue "sole" . questo per dire che ci sono anche privati che fanno di questo una fonte di guadagno e vendono fischi per fiaschi. il problema non va circoscritto ai commercianti, ma va esteso a tutti quelli che approfittano del libero mercato per guadagnarci, fregandosene della passione sportiva. il problema può essere arginato solo alla fonte, obbligando le persone a registrarsi con dati verificabili e codici di accesso collegati al cellulare o a indirizzo email. non semplici nick dietro ai quali ci può essere chiunque, ma persone identificabili. e l'archivio anagrafico deve stare a disposizione di tutti e deve contenere i relativi feedback, di modo che ogni volta che sono interessato ad acquistare posso risalire a nome e cognome e andare a vedere che precedenti anomalie ha generato quella persona. solo così si può dare un senso pratico e utile a tutto questo discorso, altrimenti rimarrà sempre un calderone dove possono circolare mine vaganti
Anonymous
Ospite
Ospite

Chiarimenti area mercatino - Pagina 4 Empty Re: Chiarimenti area mercatino

Mer 17 Dic 2014 - 16:58
Alessandro ha scritto:Ok....
Allora vi posto qui unao stralcio di cui si parla ultimamente tra noi dello Staff:

IPOTESI: "Se compro una coppia di racchette nuove, provo la prima e non mi piace, perchè IO PRIVATO non posso vendere anche la seconda ancora incellofanata?"

Per una maggiore trasparenza rispondo a tutti:
E' palese che non si tratti di un venditore per cui in tal caso potrebbe essere ammesso.
Per "Nuovo" intendo chi di suo pratica proprio questa attività.
Il commerciante ad esempio può eccezionalmente vendere la sua racchetta ma "SOLO" se fuori produzione/listino o altro.
Il privato può vendere la sua racchetta a km 0 senza nessun problema (tanto si sgamerebbe il privato dal commerciante......mica compra 30 racchette al giorno per provarle!!)

Ragazzi io penso che con quest'ultima precisazione di Alessandro il Santo Graal sia stato finalmente scoperto. D'altronte qui nessuno di quelli intervenuti in questo topic è un proprietario di un negozio che vuole vendere il nuovo sul mercatino.

Tutti gli altri casi (vedi gente che truffa, gente che fa le creste etc etc) verranno gestiti come già si è fatto fino ad ora, con gli strumenti che già esistono: segnalazioni e provvedimenti.

Ringrazio tutti gli intervenuti che hanno permesso di guadagnare finalmente la chiarezza, se siete d'accordo chiuderei questo thread (ed anche quell'altro parallelo) e tornerei a parlare di tennis Cool

Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.