Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mino74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.12.14

Consiglio per una racchetta moderna Empty Consiglio per una racchetta moderna

Mer 24 Dic 2014 - 14:51
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Mi valuto come livello 3.0 ITR, ho 37 anni ed ho "imparato" a giocare a tennis quando avevo 17 anni.Per 3/4 anni ho sempre giocato nel mio club con amici e famigliari un paio di volte a settimana (singolo/doppio). Dopo qualche anno ho cambiato la racchetta ed ho comprato una wilson hyper hammer 5.2. . Ora da un annetto ho ripreso a giocare facendo un ora di corso e un ora di partita alla settimana con continuità. Vorrei cambiare la mia racchetta (ri-incordata sempre con powergy) e prendere qualcosa di più moderno e che mi dia un pò più di sensibilità della racca che ho adesso. Recentemente ho provato una head instinct graphene MP per un ora, che mi ha dato delle belle sensazioni (nonostante con manico 2 ed io sulla mia ho un 4 con overgrip), però non sono riuscito a capire se è troppo impegnativa per mè. Le mie ambizioni sono quelle di migliorare un pò il mio tennis, attualmente gioco prevalentemente da fondo, diritto piatto e rovescio in top o back (quando la prendo Smile ). Avete qualche racchetta da consigliarmi? o qualche consiglio in generale così da chiarirmi le idee nel immensità di racchette che attualmente vengono prodotte.

grazie mille e buone feste!
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Consiglio per una racchetta moderna Empty Re: Consiglio per una racchetta moderna

Mer 24 Dic 2014 - 15:39
Solo un consiglio: non farti prendere dalla tentazione della racchetta moderna rigida alla Pure Drive con monofilo rigido tiratissimo alla Alu Power. Finisce che poi ci rimetti il gomito nella foga di rimetterti al passo. Guarda le Yonex, le Volkl, la Prince Warrior, le Pro Kennex kinetic. Non tirare troppo le corde e se scegli un monofilo assicurati che sia confortevole. Buona ricerca!
avatar
mino74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.12.14

Consiglio per una racchetta moderna Empty Re: Consiglio per una racchetta moderna

Mer 24 Dic 2014 - 16:33
Si non vorrei soffrire, attualmente le corde sono tirate a 24 sulla mia racchetta, e per ora nessun dolore o affaticamento al braccio ne durante ne dopo.L'unica cosa che noto sulla racchetta attuale è la mancanza di un pò di "sensibilità" che invece ho ritrovato con la head provata che mi sembrava anche più rapidità nel movimento .
Poi bhooo, per ora stò senza pensiero Wink  e vediamo se mi capita di provare qualche altra racchetta di quelle da tè elencate, se però hai un consiglio per qualche modello specifico che mi si potrebbe andare bene ben volentieri.

grazie 1000!!
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Consiglio per una racchetta moderna Empty Re: Consiglio per una racchetta moderna

Mer 24 Dic 2014 - 17:36
Dipende dal peso che cerchi ed a cui sei abituato, da come giochi e da come vuoi giocare. Io ho ricominciato dopo anni di inattività tennistica e pensavo di essere un baseliner puro, col passare dei mesi e delle ore sul campo da gioco mi sono reso conto che spingere e cercare la rete mi è più congeniale. Prendi in prova un paio di racchette piatto 100 e peso 300g o giù di lì, facci un giro e vedi che sensazioni hai. Fossi in te proverei la Prince Warrior, la Yonex Xi100 e magari una Volkl Organix 7. Se usi un monofilo non salire troppo di tensione, 24kg per me è già al limite.
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Consiglio per una racchetta moderna Empty Re: Consiglio per una racchetta moderna

Mer 24 Dic 2014 - 17:50
Ciao e benvenuto Smile

Io andrei su Yonex e partirei con la ai 100 per potenza confort e salvabraccio

se vuoi un po più di tecnica e controllo Ai 98 pesa 10grammi in più

altrimenti guardati le recensioni dei modelli Yonex racchette salvatennis
avatar
mino74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.12.14

Consiglio per una racchetta moderna Empty Re: Consiglio per una racchetta moderna

Mer 24 Dic 2014 - 18:51
una volta scendevo spesso a rete, per ora invece pedalo più da fondo campo e più raramente scendo a rete(anche se vorrei andarci di più Smile ).

grazie 1000 per i vostri consigli , guardo le racchette che mi avete elencato e magari cerco di provarle per capire come mi trovo  Consiglio per una racchetta moderna 813864 .
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.