Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Gravity 2023Oggi alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 19:35salloFlavio CobolliOggi alle 19:30brian_67Head Boom MPOggi alle 19:21andrefreetimeInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:15andry23jsvWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniOggi alle 18:49ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:42Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gioan75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località: Ghisalba (BG)
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: T-Flash 315

Corde su babolat pure drive roddick Empty Corde su babolat pure drive roddick

Gio 15 Lug 2010 - 11:36
Salve a tutti sono nuovo del forum,

Mi presento sono giovanni e da circa un anno pratico il tennis.
Volevo chiedere una informazione, ho da poco preso due babolat prure drive roddick, e volevo sapere se le alu power rought postevano essere delle corde adatte a questo tipo do telaio, e i caso a quanti kg sarebbe giusto tirarle.... o in alternativa che corde mi consigliereste.

Come premessa dico che sono un ragazzo con una bel braccio nel senso che mi piace spingere aanche a rischio di errori.....


grazie per l'aiuto
Giovani
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su babolat pure drive roddick Empty Re: Corde su babolat pure drive roddick

Gio 15 Lug 2010 - 15:11
Mah, le AluPower Rough sono corde efficienti ma tutt'altro che universali o comode...e sul PDR non sono certamente il massimo. Cn le tue caratteristiche e restando nel solo ambito Babolat, più indicate la Revenge (se picchi "a tutta" di piatto) o la RPM se ami alternare piatto e top; al di fuori del marchio francese, molti usano PHT, altrettanti TF Black Code e diversi Signum Pro Poly Plasma e Kirschbaum PL II

Come tensione, se proprio vuoi le LXN starei basso (tipo 23/22), 24/23 per PHT e Revenge e 25/24 per il resto. Due o quattro nodi a piacere (basta che sian fatte bene... Smile )
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Corde su babolat pure drive roddick Empty Re: Corde su babolat pure drive roddick

Gio 15 Lug 2010 - 15:46
Eiffel59 ha scritto: Due o quattro nodi a piacere (basta che sian fatte bene... Smile )

appunto..questo è il problema principale....aproposio..eiffel hai mp...grazie
avatar
gioan75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 48
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località: Ghisalba (BG)
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: T-Flash 315

Corde su babolat pure drive roddick Empty Re: Corde su babolat pure drive roddick

Gio 15 Lug 2010 - 16:44
Grazie mille per le risposte,
Ma cosa significa due o quattro nodi, che differenza c'è, scusate le domande ma non sono affatto un esperto di corde e incordature....
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Corde su babolat pure drive roddick Empty Re: Corde su babolat pure drive roddick

Gio 15 Lug 2010 - 17:35
gioan75 ha scritto:Grazie mille per le risposte,
Ma cosa significa due o quattro nodi, che differenza c'è, scusate le domande ma non sono affatto un esperto di corde e incordature....

(Ipotesi di tensione 23/22)L'armeggio per le verticali inizia con un nodo e finisce con un nodo con la tensione 23,l'armeggio per le orizzontali stessa cosa però a 22,in modo che la tensione delle V non vada ad inficiare la tensione delle O
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

Corde su babolat pure drive roddick Empty Re: Corde su babolat pure drive roddick

Dom 10 Ott 2010 - 19:00
ho provato una babolat pure drive gt roddick con rpm blast a 25/24kg ed è stata una bella ora di allenamento ma avevo poco controllo..
cerco una corda che mi dia controllo massimo perchè il mio gioco chiede precisione assoluta dato il mio gioco aggressivo..
e quale tensione e costumizzazzione?
grazie..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su babolat pure drive roddick Empty Re: Corde su babolat pure drive roddick

Lun 11 Ott 2010 - 6:02
Se vuoi massima precisione e controllo il parametro da sacrificare è la potenza...le più reditizie, tra quelle control oriented sono le "solite note"...WeissCannon Scorpion 1.22 e Silverstring 1.25, Signum Pro Poly DeLuxe 1.22 e Hyperion 1.24, Discho Super Speed Gear 1.25 e Black Mamba 1.18.
Per tutte, tensione sui 25 kg (costanti o 25,5/24,5), montaggio classico a 2 nodi; la Black Mamba puoi farla anche 1/2 kg in più e/o prestirarla.

L'unico custom consigliabile, per test, è quello di appicciare una moneta da 100 lire (o equivalente) sotto il tappo del manico per far scendere il punto di bilanciamento e ridurre un pò la rapidità di uscita...
leooooo
leooooo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: yonex ezone ai98

Corde su babolat pure drive roddick Empty Re: Corde su babolat pure drive roddick

Lun 11 Ott 2010 - 10:12
grazie Eiffel, proverò le weisscannon silverstring 1.25 a 25 kg.
ti farò sapere.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.