Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyRafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fedex76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.04.15

corde per babolat pure drive roddick.. Empty corde per babolat pure drive roddick..

Ven 17 Apr 2015 - 14:09
Buongiorno!innanzitutto mi presento sono nuovo del sito e spero vivamente di poter trarre i massimi benefici dall'esperienza di voi tutti.
ho una babolat pure drive roddick..ora il problema riguarda le corde..ne ho provate alcune con tensione 22x22 e 21x20..le cored prese in esame sono le pro's pro intense heat,le solinco revolution e infine le polystar black energie..riguardo le prime 2 le ho notate un pochino rigide..discreta spinta pero non un topspin ottimale..per quanto riguarda le polystar black energie abbastanza morbide ma perdono veramente elasticita' in maniera paurosa..nel senso che dopo la prima ora di gioco sento la palla che non parte per nulla e rimane sul piatto corde..che tipo di corda mi potete consigliare?e sopratutto che ne pensate della tensione 22x22?io ho un gioco prevalentemente in topsin..è da alcuni mesi che con queste corde sto diventando matto..sarei veramente grato a chi mi potesse dare una mano..grazie a tutti!!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Ven 17 Apr 2015 - 14:41
benvenuto fedex76 al forum!
e questo è primario...
per il discorso corde/pd Roddick, a me era piaciuta con razor 24 kg costanti .

buon tennis
avatar
fedex76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.04.15

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Dom 19 Apr 2015 - 14:08
 mattiaajduetre ti ringrazio vivamente per la tua risposta e per il benvenuto!provero senz'altro queste corde di cui mi parli..ascolta siccome mi piace abbastanza la tensione non troppo rigida posso provare con una 22x22?
Altre risposte ragazzi per la mia domanda non ne avete?
Grazie mille!
avatar
fedex76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.04.15

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Ven 24 Apr 2015 - 13:16
Buongiorno a tutti..torno sull'argomento per chiedere un ulteriore vostro parere sull uso a tensione 22x22 delle signum pro tennis poly plasma..secondo voi dovrei avere buone sensazione in termini di potenza e controllo?mi piacevano anche le babolat rpm blast,quelle che usa fognini per intenderci, pero me le hanno descritte come un po' durette..che ne pensate a riguardo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Ven 24 Apr 2015 - 14:16
Non è che la PolyPlasma sia morbidissima...controlla più della RPM ed è leggermente meno potente ma in compenso ha una frequenza vibrante più bassa ed una durata della stessa più breve (buono, anche se sarebbe meglio fosse meno rigida).
Esistono anche le RPM Team, più rigida ma anche più reattiva della Blast (il che permette l'uso di tensioni più basse) non a caso sta prendendo piede anche tra i pro...
avatar
fedex76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.04.15

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Ven 24 Apr 2015 - 20:01
Ciao Eiffel 59!ascolta ma monofolamenti "morbidi" sempre per la tensione suddetta quali consiglieresti?ne vorrei uno che spinga bene e dia buone sensazioni di controllo..secondo te sempre su calibro1,25?io uso una roddick pure drive..o posso provare anche 1,28 o 1,30?ho letto che se è una racchetta bilanciata sul manico e oltre i 300 grammi più aumenta il calibro e meno spinge..sei d'accordo?grazie!!
avatar
fedex76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.04.15

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Dom 3 Mag 2015 - 19:36
[url=http://www.decathlon.it/corda-reel-ta900-spin-grigia-id_8271099.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=ecommerce_shopbot&utm_content=Sport di racchetta&zanpid=2029998167118246912][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao Eiffel!ho montato sulla racchetta la CORDA artengo REEL TA900 SPIN GRIGIA..che ne pensi?tensione sempre 22x22..all'inizio sembrava un po' "duretta" però poi dopo la prima ora si è ammorbidita abbastanza non perdendo però potenza..mi sembra che spinga meglio delle  polystar black star energie..ha una struttura in co poliestere me ne hanno parlato molto bene..che ne pensi tu?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Dom 3 Mag 2015 - 20:14
E' una buona corda (gliela fabbrica TF) ma nulla per cui urlare al miracolo.
In pratica la vecchia PolyCode, un copoliestere basico da allenamento che TF non produce più per sé stessa in quel calibro e con quel tipo di lavorazione. Da nuova è come dici un po' troppo dura, dopo un'ora circa si assesta e poi prosegue per qualche ora con buona giocabilità per poi decadere improvvisamente.
Occhio però...la sensibilità non è livello di quella di Polystar e la rigidità dinamica è ben sopra le medie di settore (è essenzialmente una corda da allenamento o per forti colpitori) e come decade va tagliata immediatamente o shock e vibrazioni crescono in maniera esponenziale... affraid
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Dom 3 Mag 2015 - 20:20
Riguardo al tuo post precedente: normalmente è così, ma non è una regola fissa...con molte corde di ultima generazione ad esempio è spesso vero il contrario (questo perchè il "di più" è costituito dal materiale più morbido...)
avatar
fedex76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.04.15

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Gio 18 Giu 2015 - 14:33
Ciao Eiffel59!
Avevi ragione tu..queste corde (artengo ta900 spin) si sono rivelate ben presto,dopo 4 o 5 partite,di qualità molto scarsa..pensavo meglio rispetto all'incoraggiante inizio..sono divenute estremamente dure e in più mi trasmettevano lungo il braccio fastidiose vibrazioni..hanno perso anche tutta quella iniziale "brillantezza" in potenza..ora sto facendo un ulteriore prova con le polystar energie su una racchetta e le sonic pro della head su l'altra della coppia..ti ricordo che le racchette in questione sono babolat pure drive roddick 315 g..tu che ne pensi riguardo queste 2 corde?dovrei trovarmi meglio?le ho fatte tirare sempre 22x22..grazie come al solito per la tua gentilezza e anche a chi come al solito vorrà darmi il suo consiglio..sempre veramente ben accetto..ciao a tutti!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Gio 18 Giu 2015 - 19:58
Non amo troppo la Sonic che reputo troppo "seduta".
Decisamente meglio la Energy (che non a caso che fa da grezzo anche alla nuova Softpower 6 della nostra collezione)
avatar
Vitt77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.14

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Mar 28 Lug 2015 - 22:53
Ciao a tutti vorrei chiedere ad Eifell per la racchetta in questione un consiglio per un ibrido mono-mono: ho provato in full le blast e le tour bite (entrambe 1.20) tirate 22/21 due nodi; le team 22/21 ma ancora non riesco ad ottenere il mix perfetto spinta/controllo. Sono un 3.1 con dritto pesante in topo spin e rovescio bimane piatto......non ho provato ancora le lynx e le hawk.
Accetto suggerimenti x altre soluzioni.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Mar 8 Mar 2016 - 11:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quali corde preferiscono i vostri clienti su questo telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Mar 8 Mar 2016 - 13:59
La Aquapower, da sola o con le Poly Tour Spin sulle verticali, la RPM Team 1.25 e qualche BC 1.24.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Mer 9 Mar 2016 - 17:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  grazie! Un'ultima cosa, Poly Tour Spin in full risulterebbe troppo rigida?
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Gio 10 Mar 2016 - 8:42
Up please!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per babolat pure drive roddick.. Empty Re: corde per babolat pure drive roddick..

Gio 10 Mar 2016 - 14:22
Non rigidissimo, però tende ad indurire dopo non molto. Abbinata alla AQP, però, la cosa migliora...e non di poco.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.