Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 21:29Danny 61Stefanos TsitsipasOggi alle 21:16Donnari MassimoDenis ShapovalovOggi alle 20:59brian_67Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

+13
tennisdoc
magazzie
Tennis Forever
seneca85
abracadabra78
Veterano
boris75
sunsemperki
kezmaz89
andrea77ve
GIANLUINI DICA
Eiffel59
Hammer72
17 partecipanti
Andare in basso
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Gio 5 Ago 2010 - 14:55
Promemoria primo messaggio :

Eh si o ibra e co. mi hanno convinto o sarà che nella mia (ormai ampia..e in crescita ) collezione e ricerca del telaio "ideale" manca una da me tanto bistrattata HEAD , o sono impazzito ma vendo le mie BB APD GT 2010 con cui non riesco + giocare dopo aver provato la k-blade 98 , giocato un torneo dopo settimane di allenamento con la KOBRA TOUR e aver giocato un po' con alcune PRINCE EXO3 e altre...ho deciso di farmi una HEAD e considerato che ho compreso che i miei parametri sarebbero un piatto corde 95-98 (max 100) un peso tra i 290 - 320 gr da incordare con bilanciamento un po ' + verso la testa QUALE MI CONSIGLIERESTE ???

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Ven 6 Ago 2010 - 23:42
Veterano ha scritto:Lascia stare le Prestige,almeno che tu non sia veramente allenato,la racchetta pesa abbastanza e non regala niente,devi sempre arrivarci bene con le gambe e devi spingere abbastanza.Niente a che vedere dalle racchette che usavi tu.
Fossi in te proverei una Radical oppure una extreme,la radical spinge meno ma si manovra meglio della prestige.La extreme spinge parecchio e ti da uno spin abbastanza naturale la vedo piu' simile alla Kobra,devo dire che a differenza della microgel la Extreme youtek e molto migliorata anche come sensazioni di gioco,con il vecchio modello l' impatto era un po sordo (non si sentiva bene la palla) mentre con il nuovo modello il feeling e abbastanza diverso,gran bella racchetta.
mmm,secondo me le extreme invece sono peggiorate,ma nn dalla versione youtek ma gia' dalla versione teflon,e' aumentata la spinta(e proprio nn ce n'era bisogno) e diminuito il controllo...ho avuto di recente le extreme mp youtek e con luxilon original a 23 kg sembrava un cannone,manco la pro no teflon,che pesa 20 gr in piu' sparava cosi' con corde piu' potenti tirate solo un kg in piu'...
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Sab 7 Ago 2010 - 0:48
Io non conosco le versioni antecedenti alla microgel della Extreme,pero ho usato per un anno la extreme versione microgel,l'unico problema era il non sentire la palla,prorpio non mi accorgevo della differenza di quando spingevo a quando tiravo piu' piano,ossia sul braccio non avvertivo sensazinoi differenti,pero' mi rendevo conto che la palla viaggiava,ma proprio per questo motivo le ho abbandonate,poi altro difettuccio che avevo riscontrato era la manovrabilita' non proprio elevata.In queste nuove invece devo dire che i problemi sembrano risolti.
Comunque sono un tipo di racchetta che come dicevo spinge molto e per tenere la palla dentro devi usare molto il top spin ,diciamo che il gioco piatto non le si addice molto,poi per le corde ci si puo lavorare con tensione e magari montando un bel multifilo o un ibrido.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Sab 7 Ago 2010 - 0:55
ibracadabra78 ha scritto:
Veterano ha scritto:Lascia stare le Prestige,almeno che tu non sia veramente allenato,la racchetta pesa abbastanza e non regala niente,devi sempre arrivarci bene con le gambe e devi spingere abbastanza.Niente a che vedere dalle racchette che usavi tu.
Fossi in te proverei una Radical oppure una extreme,la radical spinge meno ma si manovra meglio della prestige.La extreme spinge parecchio e ti da uno spin abbastanza naturale la vedo piu' simile alla Kobra,devo dire che a differenza della microgel la Extreme youtek e molto migliorata anche come sensazioni di gioco,con il vecchio modello l' impatto era un po sordo (non si sentiva bene la palla) mentre con il nuovo modello il feeling e abbastanza diverso,gran bella racchetta.
mmm,secondo me le extreme invece sono peggiorate,ma nn dalla versione youtek ma gia' dalla versione teflon,e' aumentata la spinta(e proprio nn ce n'era bisogno) e diminuito il controllo...ho avuto di recente le extreme mp youtek e con luxilon original a 23 kg sembrava un cannone,manco la pro no teflon,che pesa 20 gr in piu' sparava cosi' con corde piu' potenti tirate solo un kg in piu'...

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Affraid aaaaooooohhh ma qui stiamo parlando della SPEED MP yourtek che ho in prova , ditemi di questa... SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 953229
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Sab 7 Ago 2010 - 0:57
Veterano ha scritto:Io non conosco le versioni antecedenti alla microgel della Extreme,pero ho usato per un anno la extreme versione microgel,l'unico problema era il non sentire la palla,prorpio non mi accorgevo della differenza di quando spingevo a quando tiravo piu' piano,ossia sul braccio non avvertivo sensazinoi differenti,pero' mi rendevo conto che la palla viaggiava,ma proprio per questo motivo le ho abbandonate,poi altro difettuccio che avevo riscontrato era la manovrabilita' non proprio elevata.In queste nuove invece devo dire che i problemi sembrano risolti.
Comunque sono un tipo di racchetta che come dicevo spinge molto e per tenere la palla dentro devi usare molto il top spin ,diciamo che il gioco piatto non le si addice molto,poi per le corde ci si puo lavorare con tensione e magari montando un bel multifilo o un ibrido.

per passare alla PD con cui la palla non la senti con NESSUNA corda al mondo ????!!!! SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_eek SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_scratch
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Sab 7 Ago 2010 - 12:32
Io la Head Youtek Speed Mp 16x19 l'ho testata per un breve periodo.
La trovai veramente ottima al servizio, se eseguito bene con la tecnica e spinte giuste è veramente un colpo in cui il telaio eccelle. L'idea che mi sono fatto è che la lunghezza di 69 cm del telaio (un po' più lungo dei classici 68,58 cm) aiuta nel servizio, anche se la differenza in cm è minima credo però che influisca positivamente ed efficacemente sul colpo.

L'ovale non è il classico 100" bello grosso e "padellonesco", l'ovale sembra più ristretto (almeno è quello che ho provato io) perché racchiuso all'interno di un profilo sottile.
Da fondo la racchetta richiede discrete capacità tecniche, il bilanciamento è basso non spostato in testa quindi la manegevolezza c'è tutta ma è necessario eseguire in modo corretto e fluido il colpo.
La consiglierei a chi ha un bagaglio tecnico abbastanza completo, è un telaio equilibrato poiché sia il colpo piatto che quello arrotato escono bene entrambi. Se qualcuno cercasse maggior top spin necessiterebbe di una piccola customizzazzione in testa ad ore 3 e 9, per un toppatore spagnoleggiante servirebbero ottime corde per il top e qualche grammetto.
Si gioca bene anche lo slice di rovescio e i colpi al volo sotto rete, ripeto mi sembra proprio un telaio in cui c'è tutto e che si presta ad essere sfruttato appieno.

La tecnologia Youtek, a mio modesto parere, non è un'innovazione così rimarchevole, le sensazioni all'impatto a volte sono discordanti spesso sentivo il telaio come "vuoto".
In ogni modo tra la serie Speed la 16X19 è quella che consiglierei poiché gia nuda ecruda è molto buona e può essere un punto di partenza per portarla con customizzazioni a prestazioni ancora più agonistiche (per i fortunati e virtuosi che le sanno raggiungere).
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Sab 7 Ago 2010 - 13:18
Hammer72 ha scritto:
Veterano ha scritto:Io non conosco le versioni antecedenti alla microgel della Extreme,pero ho usato per un anno la extreme versione microgel,l'unico problema era il non sentire la palla,prorpio non mi accorgevo della differenza di quando spingevo a quando tiravo piu' piano,ossia sul braccio non avvertivo sensazinoi differenti,pero' mi rendevo conto che la palla viaggiava,ma proprio per questo motivo le ho abbandonate,poi altro difettuccio che avevo riscontrato era la manovrabilita' non proprio elevata.In queste nuove invece devo dire che i problemi sembrano risolti.
Comunque sono un tipo di racchetta che come dicevo spinge molto e per tenere la palla dentro devi usare molto il top spin ,diciamo che il gioco piatto non le si addice molto,poi per le corde ci si puo lavorare con tensione e magari montando un bel multifilo o un ibrido.

per passare alla PD con cui la palla non la senti con NESSUNA corda al mondo ????!!!! SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_eek SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_scratch

Ma guarda anche li e' una cosa sogettiva chiaramente la PD non e' il massimo in fatto di sensibilita',pero' la mia priorita' era quella di cercare un telaio che spingesse,secondo la sensibilita'.Comunque con delle corde adeguate (sonic pro) sono abbastanza contento del livello di sensibilita'.Chiaramente non potra' mai raggiungere i livelli della prestige o di qualche altra racchetta del genere ma stiamo parlando di cose totalmente differenti.
La Youtek Speed Mp 16x19 e' una raccheta abbastanza tecnica ed impegnativa,diciamo che vale un po il discorso della prestige,anche se la youtek speed e' un po meno esigente ma riesci a sfurttarla al massimo solo se sei ben allenato,e' una raccheta che devi prorpio trattare male,piu la pesti e meglio risponde,buona precisione,buoni i colpi in top da fondo e anche lo slice esce bene, buono il servizio piatto,un po meno il Top spin,per il resto e' una bella racchetta agonistica ma se non sei in grado di spingere come si deve ci sono racchette che possono dare risultati migliori.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Sab 7 Ago 2010 - 14:25
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : grazie hai fatto una recensione fantastica , esaustiva e dalla prova fatta da me in campo mentre leggevo i tuoi commenti mi rendo conto che hai ragione su tutto e che non fà per me perche' non sono cosi' allenato e tecnicamente al livello da sfruttarla bene e quindi poi customizzarla.

@veterano : idem per la tua recensione , ti diro' che stamattina ho giocato un doppio con 3.2 ( contro un 4.3 e un 4.1 abbiamo vinto al tie brack ed era un torneo a squadre ) e lui giioca con la PD + rpm blast dicendo che si trova benissimo e ti assicuro che era preciso come un cecchino. Ad ogni mano la sua racchetta...

PROSSIMO TEST LA RADICAL MP
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Sab 7 Ago 2010 - 16:28
Hammer72 ha scritto:@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : grazie hai fatto una recensione fantastica , esaustiva e dalla prova fatta da me in campo mentre leggevo i tuoi commenti mi rendo conto che hai ragione su tutto e che non fà per me perche' non sono cosi' allenato e tecnicamente al livello da sfruttarla bene e quindi poi customizzarla.

@veterano : idem per la tua recensione , ti diro' che stamattina ho giocato un doppio con 3.2 ( contro un 4.3 e un 4.1 abbiamo vinto al tie brack ed era un torneo a squadre ) e lui giioca con la PD + rpm blast dicendo che si trova benissimo e ti assicuro che era preciso come un cecchino. Ad ogni mano la sua racchetta...

PROSSIMO TEST LA RADICAL MP
hammer,se giochi piatto o semi,le radical sono ottime,precisissime,la youtek e' meno radical rispetto alle precedenti,pero' e' piu potente...diciamo che l'intelligence e la liquidmetal in ordine sono le migliori in assoluto a mio parere,cmq sono sempre tecniche ma con peso gestibilissimo,con qualche grammetto di piombo diventano delle superracche...se giochi arrotato lascia stare,nn ti aiutano moltissimo
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Sab 7 Ago 2010 - 17:25
Hammer.. scolta me! ...fermati sui 300gr (max 305gr) senza corde !!!

...e resta sui 16x19.



PS: pigliati 'na Tecnifibre TFight 295gr, mettici 5gr di silicone a manico, 2gr piombo in testa, e mollala là!! SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Dom 8 Ago 2010 - 1:44
ibracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : grazie hai fatto una recensione fantastica , esaustiva e dalla prova fatta da me in campo mentre leggevo i tuoi commenti mi rendo conto che hai ragione su tutto e che non fà per me perche' non sono cosi' allenato e tecnicamente al livello da sfruttarla bene e quindi poi customizzarla.

@veterano : idem per la tua recensione , ti diro' che stamattina ho giocato un doppio con 3.2 ( contro un 4.3 e un 4.1 abbiamo vinto al tie brack ed era un torneo a squadre ) e lui giioca con la PD + rpm blast dicendo che si trova benissimo e ti assicuro che era preciso come un cecchino. Ad ogni mano la sua racchetta...

PROSSIMO TEST LA RADICAL MP
hammer,se giochi piatto o semi,le radical sono ottime,precisissime,la youtek e' meno radical rispetto alle precedenti,pero' e' piu potente...diciamo che l'intelligence e la liquidmetal in ordine sono le migliori in assoluto a mio parere,cmq sono sempre tecniche ma con peso gestibilissimo,con qualche grammetto di piombo diventano delle superracche...se giochi arrotato lascia stare,nn ti aiutano moltissimo

ottimo , io non gioco quasi per nulla arrotato !!

@andrea77 non voglio una racchetta da modificare tutta e con questa manovra commerciale in cambio della APD GT il negoziante mi fa' scegliere tra quelle che ha quindi mi faccio sta HEAD ....le tecnifibre nella mia città non le vendono le puoi prendere solo su internet...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Dom 8 Ago 2010 - 2:02
Hammer72 ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : grazie hai fatto una recensione fantastica , esaustiva e dalla prova fatta da me in campo mentre leggevo i tuoi commenti mi rendo conto che hai ragione su tutto e che non fà per me perche' non sono cosi' allenato e tecnicamente al livello da sfruttarla bene e quindi poi customizzarla.

@veterano : idem per la tua recensione , ti diro' che stamattina ho giocato un doppio con 3.2 ( contro un 4.3 e un 4.1 abbiamo vinto al tie brack ed era un torneo a squadre ) e lui giioca con la PD + rpm blast dicendo che si trova benissimo e ti assicuro che era preciso come un cecchino. Ad ogni mano la sua racchetta...

PROSSIMO TEST LA RADICAL MP
hammer,se giochi piatto o semi,le radical sono ottime,precisissime,la youtek e' meno radical rispetto alle precedenti,pero' e' piu potente...diciamo che l'intelligence e la liquidmetal in ordine sono le migliori in assoluto a mio parere,cmq sono sempre tecniche ma con peso gestibilissimo,con qualche grammetto di piombo diventano delle superracche...se giochi arrotato lascia stare,nn ti aiutano moltissimo

ottimo , io non gioco quasi per nulla arrotato !!

@andrea77 non voglio una racchetta da modificare tutta e con questa manovra commerciale in cambio della APD GT il negoziante mi fa' scegliere tra quelle che ha quindi mi faccio sta HEAD ....le tecnifibre nella mia città non le vendono le puoi prendere solo su internet...
dunque dunque...il cerchio si allarga....se nn giochi molto arrotato dunque una 18x20 o una 18x19 sarebbe ottima....o radical oppure instinct,modello molto poco preso in considerazione,stesso peso per tutte due,schema corde simile,una piatto reale 95 18x20,l'altra 100 18x19,tutte due customizzabili(bastano 7 sotto il grip e 4 in testa,totale..se in specifica, 306 bilanciati leggermente piu' verso il manico)...dai stai diventando un uomo head..c'mooooonnnnn SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 953229
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Dom 8 Ago 2010 - 2:28
oddio si oggi a fine torneo ho provato pure la extreme pro ma non spinge un C...O la radical da 295gr ovale 95 mi ispira tanto la devo provare...

nooo un uomo HEAD noooo SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 939115 mamma Wilson salvami tu SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 97171 oh non riesco + a giocare con le Babbiolat SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_eek SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_scratch
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Dom 8 Ago 2010 - 8:27
Comunque se la Extreme Pro ti ha dato l'impressione di non spingere, la radical spingerà ancora meno. Ma sulla Extreme che corde c'erano e a che tensione? Io quando provo delle racchette test le incordo con le mie corde per fare un confronto con la racchetta che uso abitualmente, altrimenti non ci capisci nulla e fai una gran confusione.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Dom 8 Ago 2010 - 11:07
Hammer72 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Speed MP 16x19....stando mooooooooooolto attento a corde e tensione SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_wink.
Io preferirei la YT Prestige Pro ma siamo oltre col peso e troppo indietro di bilanciamento...

Grazie Mario contavo su di te , ma allora :

a) se prendo la Speed MP 16x19 che corde e che tensione mi consigli ?

b) se prendo la YT Prestige Pro che peso ha ? il bilanciamento sai se controlla bene e devo spinger d+ io puo' andare ma dipende da quanto "braccio" ci devo mettere ? al momento son abituato a giocare con la kobra tour con corde hurrican feal a 23-22..

Se avete pure le immagini di queste racchette mi fate felice SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_sunny

Se hai problemi con le corde o vuoi avere l'onore di avere l'attrezzo incordato dal mastro......vado a BS tutti i weekend(sono di Casale Monferrato) e se vuoi darmi la racchetta te la porto da lui con le mie! SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_cool
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Dom 8 Ago 2010 - 11:08
Ah, se vuoi ti posso prestare la speed da provare......ne ho 4......
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Dom 8 Ago 2010 - 11:14
Ho provato quest'inverno la Kobra, la più leggera: ho giocato una mezz'oretta e non è affatto male, soprattutto per come dici di giocare tu.
Certo che se uno ha un buona tecnica non risponde benissimo, ma se hai tecnica giochi anche con un asse di legno! SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Dom 8 Ago 2010 - 13:07
Tennis Forever ha scritto:Comunque se la Extreme Pro ti ha dato l'impressione di non spingere, la radical spingerà ancora meno. Ma sulla Extreme che corde c'erano e a che tensione? Io quando provo delle racchette test le incordo con le mie corde per fare un confronto con la racchetta che uso abitualmente, altrimenti non ci capisci nulla e fai una gran confusione.
tutto perfetto...la corda e la tensione possono davvero falsare un giudizio su una racca..la extreme spinge eccome...devo pero' dire che avevo provato la radical mp yt sul servizio tiravo delle belle botte piatte,piu' che con la extreme pro,a parita' di tensione...anche se almeno a me,la botta piatta esce moooolto meglio e piu' forte con piatti piu' piccoli,anche se ha inerzia inferiore rispetto a una racca piu' potente ma con piatto grande(discorso a parte la instinct tour xl che ha la testa "pienissima"..va be',mica e' cinese SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_lol )
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Dom 8 Ago 2010 - 13:46
magazzie ha scritto:Ho provato quest'inverno la Kobra, la più leggera: ho giocato una mezz'oretta e non è affatto male, soprattutto per come dici di giocare tu.
Certo che se uno ha un buona tecnica non risponde benissimo, ma se hai tecnica giochi anche con un asse di legno! SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 97171

caspita potevi dirlo prima , ma certo e se vuoi ti lascio una delle mie da provare , tipo la kobra tour che è la + pesante delle versioni fatte 309gr nuda ci ho giocato 2 mesi di fila..
Pero' tutti mi dicono che le radical spingono + delle exstreme per il piatto + biccolo che con bilanciamento in testa rende colpi + veloci e palle pesanti..
su quelle che ho provato io c'erano corde di cui non so' nulla effetimante...
Oh vista la vicinanza se ti va' ( saro' molto + scarso di te sappilo .. ) si puo' giocare qualche volta ...
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Dom 8 Ago 2010 - 14:19
...devo pero' dire che avevo provato la radical mp yt sul servizio tiravo delle belle botte piatte,piu' che con la extreme pro,a parita' di tensione...anche se almeno a me,la botta piatta esce moooolto meglio e piu' forte con piatti piu' piccoli,anche se ha inerzia inferiore rispetto a una racca piu' potente ma con piatto grande(discorso a parte la instinct tour xl che ha la testa "pienissima"..va be',mica e' cinese SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_lol )[/quote]

Hai ragione Ibra, ho avuto anche la Radical YT Mp e questa "radical" spinge molto, ma per me senza controllo. Almeno sul dritto avevo molti problemi di controllo nonostante usassi corde che spingevano poco. Io (mi ero dimenticato di precisarlo) mi riferivo alle radical MG o Flexpoint (che per me spingevano già un pelo di più ma forse sono sensazioni personali) che pur spingendo più di una Prestige, sicuramente sono racche di controllo. La Extreme no... anche se non è una Babbolatte!! (ho la morosa di Roma)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Dom 8 Ago 2010 - 15:30
Tennis Forever ha scritto:...devo pero' dire che avevo provato la radical mp yt sul servizio tiravo delle belle botte piatte,piu' che con la extreme pro,a parita' di tensione...anche se almeno a me,la botta piatta esce moooolto meglio e piu' forte con piatti piu' piccoli,anche se ha inerzia inferiore rispetto a una racca piu' potente ma con piatto grande(discorso a parte la instinct tour xl che ha la testa "pienissima"..va be',mica e' cinese SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_lol )

Hai ragione Ibra, ho avuto anche la Radical YT Mp e questa "radical" spinge molto, ma per me senza controllo. Almeno sul dritto avevo molti problemi di controllo nonostante usassi corde che spingevano poco. Io (mi ero dimenticato di precisarlo) mi riferivo alle radical MG o Flexpoint (che per me spingevano già un pelo di più ma forse sono sensazioni personali) che pur spingendo più di una Prestige, sicuramente sono racche di controllo. La Extreme no... anche se non è una Babbolatte!! (ho la morosa di Roma)[/quote]be',in effetti questa radical yt e' la meno radical della storia,questi passacorde in teflon nn c'azzeccano un kaiser..nn credo sia lo youtek,anche perche' ho giocato con la prestige youtek e con le extreme e radical proprio nn c'entra nulla,molto piu' controllo e spinta simile alla microgel,forse un pelo di piu',ma poca roba,a parita' di corde e tensione ovviamente...dunque che famo per hammer,gli consigliamo una bella radical liquidmetal?visto che le intelligence nn si trovano quasi piu'.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Dom 8 Ago 2010 - 20:36
@Hammer: Soluzione n.2 :

ti trasferisci nella sede di TennisWarehouse, lavori gratis due mesi ed intanto le provi tutte!! ....A conti fatti così risparmi !!! SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 97171


In bocca al lupo per la scelta!!!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Dom 8 Ago 2010 - 22:50
ibracadabra78 ha scritto:
Tennis Forever ha scritto:...devo pero' dire che avevo provato la radical mp yt sul servizio tiravo delle belle botte piatte,piu' che con la extreme pro,a parita' di tensione...anche se almeno a me,la botta piatta esce moooolto meglio e piu' forte con piatti piu' piccoli,anche se ha inerzia inferiore rispetto a una racca piu' potente ma con piatto grande(discorso a parte la instinct tour xl che ha la testa "pienissima"..va be',mica e' cinese SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_lol )

Hai ragione Ibra, ho avuto anche la Radical YT Mp e questa "radical" spinge molto, ma per me senza controllo. Almeno sul dritto avevo molti problemi di controllo nonostante usassi corde che spingevano poco. Io (mi ero dimenticato di precisarlo) mi riferivo alle radical MG o Flexpoint (che per me spingevano già un pelo di più ma forse sono sensazioni personali) che pur spingendo più di una Prestige, sicuramente sono racche di controllo. La Extreme no... anche se non è una Babbolatte!! (ho la morosa di Roma)
be',in effetti questa radical yt e' la meno radical della storia,questi passacorde in teflon nn c'azzeccano un kaiser..nn credo sia lo youtek,anche perche' ho giocato con la prestige youtek e con le extreme e radical proprio nn c'entra nulla,molto piu' controllo e spinta simile alla microgel,forse un pelo di piu',ma poca roba,a parita' di corde e tensione ovviamente...dunque che famo per hammer,gli consigliamo una bella radical liquidmetal?visto che le intelligence nn si trovano quasi piu'.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]]

mi sebran introvabili anche le liquidmetal pero' o sbaglio ?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Dom 8 Ago 2010 - 23:24
Hammer72 ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
Tennis Forever ha scritto:...devo pero' dire che avevo provato la radical mp yt sul servizio tiravo delle belle botte piatte,piu' che con la extreme pro,a parita' di tensione...anche se almeno a me,la botta piatta esce moooolto meglio e piu' forte con piatti piu' piccoli,anche se ha inerzia inferiore rispetto a una racca piu' potente ma con piatto grande(discorso a parte la instinct tour xl che ha la testa "pienissima"..va be',mica e' cinese SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Icon_lol )

Hai ragione Ibra, ho avuto anche la Radical YT Mp e questa "radical" spinge molto, ma per me senza controllo. Almeno sul dritto avevo molti problemi di controllo nonostante usassi corde che spingevano poco. Io (mi ero dimenticato di precisarlo) mi riferivo alle radical MG o Flexpoint (che per me spingevano già un pelo di più ma forse sono sensazioni personali) che pur spingendo più di una Prestige, sicuramente sono racche di controllo. La Extreme no... anche se non è una Babbolatte!! (ho la morosa di Roma)
be',in effetti questa radical yt e' la meno radical della storia,questi passacorde in teflon nn c'azzeccano un kaiser..nn credo sia lo youtek,anche perche' ho giocato con la prestige youtek e con le extreme e radical proprio nn c'entra nulla,molto piu' controllo e spinta simile alla microgel,forse un pelo di piu',ma poca roba,a parita' di corde e tensione ovviamente...dunque che famo per hammer,gli consigliamo una bella radical liquidmetal?visto che le intelligence nn si trovano quasi piu'.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]]

mi sebran introvabili anche le liquidmetal pero' o sbaglio ?
ehh,bisogna cercare...per adesso una liquid e le microgel te le ho trovate(ricorda che ha i gusci intercambiabili)....sul sito linkato,se poi ne vorrai prendere una dozzina sara' gia' piu' dura SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Affraid
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Lun 9 Ago 2010 - 1:55
devo prenderla dal mio negoziante che mi ritira la APD a 120€ in permuta per la nuova HEAD e ha solo la radical Yourtek mp
tennisdoc
tennisdoc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Località : in mezzo al campo cercando chissà che...
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: head instinct tour xl

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Lun 9 Ago 2010 - 13:25
Sono anche io alla ricerca di una racchetta e in base ai consigli ricevuti sul forum ho provato un Head RADICA MP YT.
Complessivamente mi pare una buona racchetta per le mie caratteristiche, anche se venendo da un Kobra team FX la trovo molto rigida e secca all'impatto.

La provero' un'altra ora per vedere se acquistarla davvero.

Quesito:
nel negozio dove vado hanno disponibili come radical MP sia la YT che la MG che la LM.
Ci sono grosse differenze? Quale vale la pena prendere eventualmente?

So che sono un po' fuori argomento, ma visto che gli ultimi post erano su questa radical ne approfitto.

Grazie
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D - Pagina 2 Empty Re: SONO IMPAZZITO : VOGLIO UNA HEAD !!! Quale mi consigliate ?? :D

Lun 9 Ago 2010 - 13:46
tennisdoc ha scritto:Sono anche io alla ricerca di una racchetta e in base ai consigli ricevuti sul forum ho provato un Head RADICA MP YT.
Complessivamente mi pare una buona racchetta per le mie caratteristiche, anche se venendo da un Kobra team FX la trovo molto rigida e secca all'impatto.

La provero' un'altra ora per vedere se acquistarla davvero.

Quesito:
nel negozio dove vado hanno disponibili come radical MP sia la YT che la MG che la LM.
Ci sono grosse differenze? Quale vale la pena prendere eventualmente?

So che sono un po' fuori argomento, ma visto che gli ultimi post erano su questa radical ne approfitto.

Grazie

se leggi il post i ibra poco sopra spiega le differenze , hai provato la kobra tour + pesante e controllosa ? prova anche una PD
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.