Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 1:49giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68




Ultime dal mercatino
Link Amici

problemi alla schiena

+17
mattiaajduetre
pibe1305
ivan_rosetti
solomata
rangers41
giulioz3
FedEx
roby67
bass8tt8
m4nd
abracadabra78
ClaudioRM
mrkermit
Turbolz
fm43100
passionetennisgbav
Manuel
21 partecipanti
Andare in basso
avatar
Manuel
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 46
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.07.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI 15

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty problemi alla schiena

Mar 10 Ago 2010 - 8:52
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vi chiedo se qualcuno di voi ha sofferto di problemi alla schiena (zona lombare) ed
eventualmente come avete risolto questi fastidiosissimi problemi

grazie 1000

roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Gio 12 Dic 2013 - 15:25
Ciao,
la mia esperienza personale è un po' particolare:
ho sofferto di leggera lombalgia dai 27 ai 40 anni che tuttavia mi impediva l'attività fisica quotidiana, dovevo far passare un paio di giorni tra una partita e l'altra. Ora ne ho 46 e posso giocare tutti i giorni e mi sento un trentenne. Shocked 
Cosa è cambiato? il mio peso. E' vero che sono alto 189 cm ma 15 anni fa pesavo 100 e passa kg., anche se non si vedeva  Very Happy , ora ne peso 86 e sto bene. Ovviamente il consiglio di acquisire il proprio peso forma vale per chi parte dalla mia stessa condizione mentre in linea generale concordo col fatto che stretching e potenziamento muscolare siano molto utili. Sempre in assenza di patologie più serie da valutare in sede medica. santa
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Lun 16 Dic 2013 - 18:29
mercoledì finisco con tecar, laser, massoterapia.
qualcuno ha degli esercizi specifici da passarmi da
fare a casa?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Lun 16 Dic 2013 - 18:37
Eccallà...prima pubalgia... poi questo dolorino all'anca sinistra...e, come non detto, mezza schiena rigida e bloccata.
Una non meglio specificata "infiammazione muscolare/nervosa/tendinea" che si irradia dalla spina dorsale zona lombare a tutta la cresta iliaca.

Il medico di base mi ha consigliato OKI e riposo, niente creme e niente tennis (come mandare in mona due mesi di allenamenti fatti seriamente).
Probabilmente la causa è una cattiva postura, fatto sta che mi fa male a stare seduto o in piedi fermo per tanto tempo, mentre da disteso il "dolore" va via...
giulioz3
giulioz3
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 464
Età : 40
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 14.09.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Mp Pro Stock
http://www.countryclub.it

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Ven 20 Dic 2013 - 11:02
mi unisco a voi...ahimè...da una settimana zona lombare sx (sono destro, il dritto incrociato non viene manco se prego in turco)...mai avuto problemi alla schiena prima d'ora ma a quanto pare a 30 anni colpiscono anche il Re (RF) quindi tanto vale mettersi l'anima in pace e affidarsi ad un fisioterapista, (unA nel mio caso, Smile  )
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Ven 20 Dic 2013 - 11:23
Forse sono quello messo peggio!!!!!lombosciatalgia bilaterale....protrusione delle ultime 4 vertebre....mi hanno infilato 4 volte un'ago lungo 10 cm nella schiena(epidurale)....chiaramente sconsigliato di giocare(ero fermo da 5 anni)morale della favola......va leggermente meglio ma prima di giocare prendo sempre un'anti-infiammatorio Very Happy  Very Happy  Very Happy
ClaudioRM
ClaudioRM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 411
Età : 48
Località : ROMA...in alto a destra
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma (Montesacro)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: ...quelle che mi fa comprare l'amico!

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Ven 20 Dic 2013 - 11:26
ragazzi...ma come li vedete "i 5 tibetani"...per chi ha "piccoli" problemi di schiena?
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Mer 1 Gen 2014 - 18:53
Caro passionetennisgbav, come ti invidio!! Anch'io ho 40 anni e sono quattro anni che lotto con questi problemi lombari senza risultati (...va detto che gioco ancje a basket che è lo sport peggiore per la schiena...). A parte lo stretching, sarei curioso di conoscere la routine che hai eseguito in palestra per rinforzare la zona lombo-addominale, perché le schede che mi propongono gli addetti in palestra non mi pare valgano granché. Te ne sarei davvero grato...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Mer 1 Gen 2014 - 19:02
FedEx ha scritto:Eccallà...prima pubalgia... poi questo dolorino all'anca sinistra...e, come non detto, mezza schiena rigida e bloccata.
Una non meglio specificata "infiammazione muscolare/nervosa/tendinea" che si irradia dalla spina dorsale zona lombare a tutta la cresta iliaca.

Il medico di base mi ha consigliato OKI e riposo, niente creme e niente tennis (come mandare in mona due mesi di allenamenti fatti seriamente).
Probabilmente la causa è una cattiva postura, fatto sta che mi fa male a stare seduto o in piedi fermo per tanto tempo, mentre da disteso il "dolore" va via...

Ieri fisioterapia: mi ha girato come un calzino e dopo avermi massacrato per bene, è giunto alla conclusione che la mia parte sinistra del corpo (forse a causa della crescita o di una cattiva postura) è tutta sballata... In pratica l'anca è molto poco mobile come anche il ginocchio e in pratica ho i muscoli della gamba sinistra un po' più corti di quello che dovrebbero essere.
Quindi esercizi, plantari (ho i piedi molto curvati) e cercare di stare in posizioni corrette.
Inoltre devo fare una radiografia all'anca e potrebbe esserci una piccola ernia inguinale, che (ammesso che ci sia) si dovrebbe riparare da sola entro pochi mesi. problemi alla schiena - Pagina 2 113898  Sad 

Per fortuna mi ha detto che non devo fermarmi completamente dal tennis... quindi se me la sento posso giocare.
ivan_rosetti
ivan_rosetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Età : 36
Località : Pompiano
Data d'iscrizione : 16.07.13

Profilo giocatore
Località: Orzinuovi
Livello: 4.3
Racchetta: Pro Staff 95

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Gio 2 Gen 2014 - 19:36
mi ubnisco anche io alla lisa dei malcapitati della schiena...25 anni..gioco a tennis da 3/4 ma da luglio sono un pò fermo per una protusione leggera L4/L5 e disco degenerato...sono andato da un fisioterapista e ho seguito gli esercizi ma non ho ottenuto grandi risultati..consigli????
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Gio 2 Gen 2014 - 21:22
leggi sopra quello che ho scritto...credo tu abbia il mio stesso problema....io in piu' di di te ho anche la lombosciatalgia bilaterale......gioco ugualmente(con antidolorifico) Very Happy  Very Happy  Very Happy
pibe1305
pibe1305
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 18.07.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: In rodaggio
Racchetta: In cerca

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Gio 2 Gen 2014 - 21:43
Che ne pensate di una panca ad inversione? Potrebbe aiutare?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Gio 2 Gen 2014 - 22:47
Pibe1305 buona sera
la panca a inversione sarebbe sicuramente d'aiuto unita a esercizi di allungamento moscolare e addominali... ma... costantemente ( questo è il problema )
grazie per la cortesia
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Lun 6 Gen 2014 - 0:47
Ho perso un anno e mezzo di gioco e allenamenti, per esser venuto a sapere che avevo un'ernia grossa ed estrusa... Ce n'è voluta ma ho ricominciato a correre, giocare a tennis e prob. tornerò a far tornei...Nel frattempo molta fisioterapia in piscina e fuori, palestra con attenzione alla fascia muscolare centrale (addominali-lombari), nuoto e stretching...Non esiste un'unica via per guarire ma nel frattempo cerca di capire qual'è la causa del dolore...Io per rimettermi in piedi ho provato molte cose e ho continuato con quello che sentivo migliorare la condizione. Il consiglio che mi sento di darti è di fare in modo di evitare sovraccarichi (e magari diminuire o evitare anche il tennis giocato per un pò fino a quando non si allevia il dolore...)per sfiammare la parte interessata, restare se possibile attivo magari camminando e nuotando. Adesso che son guarito da un bel pò cerco di continuare a prendermi cura della schiena con qualche ora di nuoto, ginnastica in acqua opalestra...Buona guarigione  sunny
ivan_rosetti
ivan_rosetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Età : 36
Località : Pompiano
Data d'iscrizione : 16.07.13

Profilo giocatore
Località: Orzinuovi
Livello: 4.3
Racchetta: Pro Staff 95

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Lun 6 Gen 2014 - 11:26
Infatti da domani comincio a frequentare un centro di fisioterapia e farò il possibile per curarmi. Per prima cosa inizierò con delle tecar per sfiammare il muscolo poi vedremo cosa dice il fisioterapista, contando che nel centro hanno anche un osteopata che è sempre utile!!!
 Laughing  Laughing  Laughing
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Lun 6 Gen 2014 - 11:33
Ecco, io in pratica ho 'sta cosa (senza aver mai ballato in vita mia Very Happy ), dovuta a muscoli della parte sinistra del corpo più corti, che mi da anche un po' di fastidio alla schiena.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Gio 21 Dic 2017 - 14:33
salve a tutti, riesumo questo post.
sui problemi alla schiena potrei scrivere un libro, ma lasciamo stare.

domanda: un'incordatura più "soft" tipo multimono, può essere di aiuto quando si riprende dopo uno stop da lombalgia?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Gio 21 Dic 2017 - 14:36
Corde e lombalgia c'azzeccano " 'na Cippa di Minsk"  Suspect
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

problemi alla schiena - Pagina 2 Empty Re: problemi alla schiena

Mer 25 Nov 2020 - 21:05
Ragazzi era da un pó che avevo problemi alla schiena fatto risonanza risultato ernia l3 l4 io non vorrei smettere con il tennis che è veramente mia passione a qualcuno è capitato a chi vi siete rivolti?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.