Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:54Eiffel59Nuova racchetta under 14Oggi alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudOggi alle 18:46alberto1973RPM softOggi alle 18:44Eiffel59RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAOggi alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 16:22nw-tJannik SinnerOggi alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Oggi alle 14:30drichichiLorenzo MusettiOggi alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Oggi alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:24Donnari MassimoHead Boom MPOggi alle 12:32andrefreetimeHead Radical 2023Oggi alle 12:24EGtennis2208Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 12:07Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova gamma 2015-2016

+13
Robbyc
corrma
fa
gilgamesh
koru76
GiRafa
abracadabra78
pasky76
woho21
tempesta
babolat94
Riki66
Double AR Strings
17 partecipanti
Andare in basso
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Nuova gamma 2015-2016

Ven 10 Lug 2015 - 18:27
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
siamo lieti di comunicarvi che dopo un lungo lavoro del nostro laboratorio di R&D e dei nostri testers sul campo siamo pronti a lanciare la nuova gamma prodotti 2015/2016. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

Le novità sono molte e variegate che vanno ad integrare la gamma già esistente. ecco a voi una rapida carrellata delle novità che saranno disponibili alla vendita da lunedì 20 luglio 2015.

  • APOLLO: alcuni di voi hanno già avuto modo di provarla in fase di beta testing avanzato. Si tratta di un mono in co-poliestere addittivato L.E. Poly. Sezione asimmetrica 1.29 x 1.27mm con una lama affilata che imprime notevole spin alla palla. raccomandato il ricorso a basse tensioni, corda piuttosto rigida indicata per picchiatori da fondo e telaio con open string pattern. Colore bianco


  • FURIA: sorella minore della 666. Come quest'ultima si tratta di un mono in coestrusione di nylon 6 e nylon 6.6 addittivato Ultranyl. Il diametro di 1,22mm la rende particolarmente adatta come base per ibridi potenti e precisi, con una predilezione per gli ibridi reverse con mono di controllo. Potenza e comfort ai massimi livelli. Tensioni medio alte (24-26Kg) con pre stretch al 10%. Colore nero. 


  • PURA 25: mono agonistico in co-poliestere addittivato di nuova generazione Purepoly. Sezione esagonale a spigolo smussato. Calibro 1,25mm Eccellente presa delle rotazioni, ottimo mantenimento della tensione. Corda dall'anima agonistica che però, visto il calibro ridotto e la configurazione "standard" può essere traquillamente utilizzata anche dai giocatori di club alla ricerca di un set up aggressivo ma arm friendly. Rappresenta l'evoluzione della Diablo 24. Colore Bianco


  • PURA 25 DOPPIA STAR: versione puramente agonistica della succitata Pura 25. Rigidità statica incrementata, minor spostamento della corda, sezione a spigoli vivi anzichè smussati (con conseguente riduzione della vita del set up) ma maggior presa delle rotazioni e maggior controllo. Evoluzione della WTS 25. Colore bianco  


  • PURA 30: sorella maggiore della 25. Medesima composizione e tecnica costruttiva. Il calibro maggiore da 1,30mm conferisce una incrementata presa delle rotazioni, una  maggior durara ed un incremento della rigidità sul piatto. Di contro scendono leggermente comfort e sensibilità. Evoluzione della Diablo 31. Colore Bianco.


  • PURA 30 DOPPIA STAR: corda per giocatori di alto livello, sviluppata appositamente per i professionisti seguendo le indicazioni dell'ex pro Marco Crugnola. E' una corda di controllo dotata di notevole rigidità, grande mantenimento della tensione e spostamento delle corde sul piatto quasi nullo. Indicata per giocatori provenienti dal mondo Luxilon o da quelli alla ricerca di un set up di assoluto controllo che permetta di giocare a braccio sciolto senza il rischio di perdere la misura della palla. Evoluzione (incattivita) della WTS 30. Colore Bianco


  • SYLIKON: come ormai sapete, in quel di Biella siamo un po' pazzi. Ci piace sperimentare e cercare soluzioni innovative non ancora presenti sul mercato. Lo scorso anno è stato così con la 666 (uscita 6 mesi prima di una certa francese... Evil or Very Mad ) quest'annp è il turno della Sylikon. Di cosa si tratta? Di un mono da 1,25mm a sezione tonda liscia la cui particolarità risiede nella materia prima che la compone. Parliamo di un co-poliestere addittivato con microsfere siliconiche a densità variabile. Una bizzarra invenzione del nostro reparto R&D chiamato Syltech. Il risultato? Un set up explosivo capace di dare una velocità di palla mai vista prima... provate voi stessi! Su questa corda i nostri tester sono rimasti disorientati, alcuni (dai giocatori di circolo ai seconda alti) l'hanno amata altri l'hanno guardata con sospetto per la troppa potenza che sprigiona, preferendo mono molto più controllosi. Se la potenza non vi fa difetto, guardate alle righe sopra per il prossimo vostro test in casa Double AR. Se, al contrario, siete alla ricerca di potenza e comfort ai massimi livelli per un mono in poliestere, beh, allora la vostra ricerca si conclude qui!


In questi giorni stiamo aggiornando il sito internet. Entro il 20 luglio saremo pronti con le nuove pagine dedicate alla collezione 2015-2016.


Stay tuned

BZ 

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Lun 26 Ott 2015 - 13:20
Double AR Strings ha scritto:Abra
a mio giudizio devi ancora provare la BESTIA
E' STRANA
NON ESISTEVA SUL MERCATO, ma è arrivata

Sulla racchetta c'è da divertirsi
2 consigli
- non usarla se hai problemi a braccio e spalla
- stai basso di Tensioni ( almeno 1 Kg meno )

Devi aumentare la velocità del colpo e anticipare un po

Farai impazzire l'avversario

Prova la
SILYKON SFERE

Ciao
RR
ciao!....se per "la bestia" intendi l'apollo ti dico che problemi di confort nn ne ho assolutamente avuti e penso che su una racchetta piu' pesante(dai 300gr in su diciamo) ci stia a meraviglia,nn sulle piu' leggere che hanno bisogno un po' piu' di cattiveria,ma ripeto,nonostante si allungasse poco in fase d' incordatura(rigidita' statica) in gioco l'ho sentita confortevole(rigidita' dinamica).
Poi recentemente ho provato anche la pura 1.25 normale su radical graphene mp,nn so durata e tenuta di tensione perche' l'ho montata su una racca test,ma come spinta,confort, controllo e rotazioni e' davvero ottima,potevo fare tranquillamente 1 e forse 2 kg in piu'......devo dire che siete migliorati parecchio con queste ultime uscite e avete sfornato ottime corde(e uniche)
 W il MADE IN ITALY  cheers
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Lun 26 Ott 2015 - 13:32
Ciao Abra,
no, Roberto si riferiva alla Sylikon.
Se sul telaio legero cerchi cattiveria devi fare un giro di prova con l'ultima nata. Visto che sei di Milano prova a spingerti a San Giuliano e fattela montare.

5% di pre stretch e tensioni non superiori a 24Kg

Grazie per i complimenti (molto apprezzati soptattutto considerando che arrivano da un utente che era stato critico delle produzioni passate). Cerchiamo sempre di migliorarci per darvi una esperienza di gioco diversa dalla concorrenza!

Buon tennis

BZ
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Ven 15 Gen 2016 - 18:04
ciao, la sylikon è già in commercio? mi piacerebbe provarla su blade 16x19. tensioni? io di solito incordo i mono sui 21/20.
grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Ven 15 Gen 2016 - 18:27
gilgamesh ha scritto:ciao, la sylikon è già in commercio? mi piacerebbe provarla su blade 16x19. tensioni? io di solito incordo i mono sui 21/20.
grazie
sul sito è disponibile....http://www.doublear-shop.it/product.php~idx~~~37~~DOUBLE+AR+SYLIKON~.html
Anonymous
Ospite
Ospite

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Ven 15 Gen 2016 - 18:47
qual è la Double Ar più appropriata per Pure Drive 2015?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Ven 22 Gen 2016 - 23:17
c'è qualcuno che ha provato la Sylikon?
avatar
corrma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 02.02.14

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Sab 23 Gen 2016 - 11:59
massimiliano.derespinis ha scritto:qual è la Double Ar più appropriata per Pure Drive 2015?

mi associo alla domanda
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Sab 23 Gen 2016 - 13:15
Ma i multi non li fate?
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Mar 26 Gen 2016 - 19:23
fa ha scritto:c'è qualcuno che ha provato la Sylikon?
ho appena portato la blade a incordare con le sylikon, poi ti dico
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Mar 26 Gen 2016 - 19:55
massimiliano.derespinis ha scritto:qual è la Double Ar più appropriata per Pure Drive 2015?
massi,se vuoi una sagomata,prova la pura 1.25 doppia star....agonistica ma non un fil di ferro come la blast per esempio.....a me e' piaciuta molto
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Mar 26 Gen 2016 - 20:33
Double AR Strings ha scritto:Ciao Abra,
no, Roberto si riferiva alla Sylikon.
Se sul telaio legero cerchi cattiveria devi fare un giro di prova con l'ultima nata. Visto che sei di Milano prova a spingerti a San Giuliano e fattela montare.

5% di pre stretch e tensioni non superiori a 24Kg

Grazie per i complimenti (molto apprezzati soptattutto considerando che arrivano da un utente che era stato critico delle produzioni passate). Cerchiamo sempre di migliorarci per darvi una esperienza di gioco diversa dalla concorrenza!

Buon tennis

BZ
scusa ma mi era sfuggita la risposta......,e' giusto "criticare" quando non piace un prodotto,come e' giusto fare icomplimenti quando uno o piu' prodotti piacciono e cmq quando il lavoro migliora notevolemente come nel vostro caso....prima a mio parere vi differenziavate dagli altri solo perche' fate le corde voi in italia(quindi non le solite corde rimarchiate fatte da terzi per 10 marche e con solo etichetta differente)ma cmq nn bastava........ora fate anche corde buone(prima nn e' che nn lo erano,ma puntavate troppo sull'elasticita',che era eccessiva e perdevano troppa tensione),migliorandovi sempre di piu', continuando a fare voi le corde e facendo dei buoni prezzi(secondo me sono un po' altini,abbassandoli magari avrete piu' clienti) sarete apprezzati da sempre piu' tennisti!
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Gio 28 Gen 2016 - 20:50
Provata oggi la sylikon, per ora posso dire, corda confortevole ma non particolarmente morbida, si spinge bene anche se non mi è sembrata così potente come si dice, quando si gioca a velocità di crociera viaggia bene ma non quanto una alu power o una max power, quello che mi è piaciuto invece è stato quando ho provato a forzare molto allora son partite belle pallate. Spin non esaltante ma ok.
In definitiva, buona corda ma non spinge da sé come pensavo, bisogna pigiare bene per farla camminare forte.
Vedremo fra qualche ora.
Racchetta blade 16x19 tensione 21/20
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Gio 28 Gen 2016 - 21:12
gilgamesh ha scritto:Provata oggi la sylikon, per ora posso dire, corda confortevole ma non particolarmente morbida, si spinge bene anche se non mi è sembrata così potente come si dice, quando si gioca a velocità di crociera viaggia bene ma non quanto una alu power o una max power, quello che mi è piaciuto invece è stato quando ho provato a forzare molto allora son partite belle pallate. Spin non esaltante ma ok.
In definitiva, buona corda ma non spinge da sé come pensavo, bisogna pigiare bene per farla camminare forte.
Vedremo fra qualche ora.
Racchetta blade 16x19 tensione 21/20
grazie,
allora per quello che costano passo
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Gio 28 Gen 2016 - 21:40
Aspetta a passare. Provale, anch'io non sono arrivato ad un giudizio definitivo,  sai al nostro livello un giorno spingi e l'altro no,  vanno viste almeno in due tre partite.
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Dom 31 Gen 2016 - 22:38
Dopo altre tre ore devo dire che questa corda mi piace sempre di più. ha un impatto morbido ed elastico ma rimane sempre in controllo.  Direi progressiva. Se spingi forte tira forte.
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Gio 4 Feb 2016 - 15:10
dopo altre due ore con la corda devo dire che al momento sono entrato in totale sintonia con le sylikon, oppure che si sono stabilizzate e ora vanno ancora meglio di quando le ho montate. oggi, forse anche con la complicità delle palle nuove, mi usciva la palla facile e veloce, ma sempre progressiva, quindi in controllo. hanno una risposta molto prevedibile e anche gran tocco. penso che per un po' saranno le mie corde.
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Gio 4 Feb 2016 - 19:19
Ti svelo un segreto
Quando ho fatto questa corda, NIENTE MI QUADRAVA.
Analizzata al Dinamometro era un disastro e NON seguiva nessuna logica delle corde da tennis.
La sua curva di elasticità dinamica NON corrispondeva a quella statica
Montata sulla racchetta alla prima ora, ma cosa dico, dopo i primi minuti la MIA delusione era elevatissima
Parcheggiato la racchetta e proseguito con la gemella montata in Raptor. Mi sembrava di aver ritrovato il campo.
Passano alcuni giorni e riprovo. La corda era praticamente nuova.
Sarà che il sottoscritto era più in forma e ho INIZIATO ad APPREZZARE il mio lavoro
Nei giorni a seguire SOLO e UNICAMENTE """"" SILYKON """""""

Non avendo più paura di fare una figura di M____A sono andato da tre diversi giocatori veri ( maestri con classifica 2 alta ) e dopo una spiegazione sulla corda e un corretto montaggio sulla LORO RACCHETTA alle loro tensioni ( tolto 1 kg ), li ho guardati giocare in allenamento con una seri di ragazzi 3-1 e 3-2
La palla viaggiava tanto Ma l particolare che mi ha reso veramente felice era la velocità di uscita della palla dal piatto.

Sily Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 2806 Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 2806 Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 2806 Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 2806 Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 2806 kon non permette alla pallina di stare sul piatto. esce subito
devi anticipare un briciolo il colpo e il tuo avversario impazzisce

Morale e conclusione

A mio una SUPER SUPER CORDA
Ci vuole un attimo di tempo e di pazienza per conoscerla, ma poi te ne innamori

Qualcuno di Voi ha parlato di un prezzo molto alto

E' vero, ma vi assicuro che i costi di produzione di questa miscela di polimero sono veramente esorbitanti

Saluti
Mr Doublear    Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 2806 Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 2806 Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 2806
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Gio 4 Feb 2016 - 19:28
più che abituarsi secondo me ha bisogno di assestarsi la corda..alla prima ora sembra quasi dura e la spinta non è eccezionale, solo nelle ore successive si stabilizza e allora diventa fantastica! soprattutto il feeling e la progressione che ha.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Ven 5 Feb 2016 - 0:31
quindi se mi servono 2 racchette "pronte" per un torneo devo montare la SILYKON quanti giorni prima? e ci devo anche giocare/palleggiare prima per quanto tempo? Rolling Eyes confused
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Ven 5 Feb 2016 - 2:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non ti serve montare le corde alcuni giorni prima
Non ti serve obbligatoriamente palleggiare un oretta con le nuove incordature 
TI SERVE UNICAMENTE AVER FATTO UN PO DI ALLENAMENTO CON QUESTA CORDA
QUANDO L'HAI CAPITA IL RISULTATO DIPENDE DA TE E DAL TUO AVVERSARIO

MI RACCOMANDO
Anche se è impossibile vincere tutte le partite, NON BISOGNA mai mollare anche se si è nella giornata storta o contro un mega avversario
il tennis è lo SPORT DEL DIAVOLO

notte
Mr Doublear Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Ven 5 Feb 2016 - 7:45
Oppure la risposta è ancora più semplice,  io alla prima ora l'ho sentita dura perché è stata incordata alla mia tensione solita  ma mi sono trovato bene quando ha perso un kiletto, quindi va incordata un kg meno come detto in precedenza.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Ven 5 Feb 2016 - 12:45
Double AR Strings ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non ti serve montare le corde alcuni giorni prima
Non ti serve obbligatoriamente palleggiare un oretta con le nuove incordature 
TI SERVE UNICAMENTE AVER FATTO UN PO DI ALLENAMENTO CON QUESTA CORDA
QUANDO L'HAI CAPITA IL RISULTATO DIPENDE DA TE E DAL TUO AVVERSARIO

MI RACCOMANDO
Anche se è impossibile vincere tutte le partite, NON BISOGNA mai mollare anche se si è nella giornata storta o contro un mega avversario
il tennis è lo SPORT DEL DIAVOLO

notte
Mr Doublear Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
ma il risultato non c'entra nulla, come l'avversario.
se una corda sul tuo telaio ti da le sensazioni che cerchi la scegli a prescindere dall'avversario o dal risultato di un set o di un match.
va da se che non vado a fare un torneo con una corda mai provata prima.
Quando si prova un nuovo tipo di corda è normale che ci voglia un pò di tempo per valutare, ma da quello che c'è scritto in questo post, sembra che la SILYCON abbia dei tempi un pò lunghi di assestamento, se poi come scrivi, da nuova è deludente, non ho capito se questo deficit iniziale di prestazioni lo si avrà sempre, cioè ogni volta che si montano SILYKON nuove, anche dopo "AVER FATTO UN PO DI ALLENAMENTO CON QUESTA CORDA", e per me, spendere 15 euro più il montaggio per una corda che ha bisogno di una così lunga "stagionatura" mi sembra eccessivo a prescindere che diventerà un ottima corda...poi.
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Ven 5 Feb 2016 - 13:06
secondo me un minimo si deve assestare, ma non vedo il problema, avendo due racchette basta incordare un giorno prima e giocare con l'altra e viceversa.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Ven 5 Feb 2016 - 13:28
gilgamesh ha scritto:secondo me un minimo si deve assestare, ma non vedo il problema, avendo due racchette basta incordare un giorno prima e giocare con l'altra e viceversa.
allora rifaccio la domanda anche a te visto che le hai provate:
se ti servono 2 racchette "pronte" per un torneo, quanto tempo prima devi montare le SYLIKON? e ci devi anche giocare/palleggiare un tot di tempo, con una o entrambe le racchette prima che, come scrivi tu si assestino?
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Ven 5 Feb 2016 - 16:06
ok, diciamo che torneo o non  torneo, io se una incordatura è ancora buona ci gioco lo stesso, comunque diciamo che almeno un ora prima del torneo ci devi aver giocato con entrambe.
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Nuova gamma 2015-2016 - Pagina 2 Empty Re: Nuova gamma 2015-2016

Ven 5 Feb 2016 - 22:10
Altre due ore di gioco e corda sempre reattiva e potente. Penso che saranno le mie corde per un po'....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.