Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Razor softOggi alle 8:49agos72Rafael NadalOggi alle 8:48Solo TennisCamila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Borsite al tendine di achille Empty Borsite al tendine di achille

Mer 16 Set 2015 - 9:08
Qualcuno a cui è capitato questo guaio? Sono 2 mesi che non ne vengo fuori. Ho cominciato a fare le onde d'urto. Consigli grazie
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Mer 16 Set 2015 - 10:01
L'ho avuta anche io... ho fatto laser, iono , tecar,  massaggi etc ma niente da fare... la mattina a freddo un male cane...  alla fine mi sono accorto da solo che erano stare le scarpe che avevo preso da pochi mesi. .. cambiato scarpe e  continuando a giocare mi è passata da sola...
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Mer 16 Set 2015 - 10:18
Un amico ha risolto con lo shock termico..1 ora !! ad intervalli di 5 minuti...borsa acqua calda e ghiaccio. 15 gg ed è passato tutto
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Mer 16 Set 2015 - 13:26
grazie delle informazioni
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Mer 25 Nov 2015 - 16:48
Ciao a tutti... Io ho le Ballistec di scarpe, pensate siano quelle..!? Prima avevo le Babolat... Comunque, l'eco, dice lieve ispessimento del tendine e normodistensione della borsa pre achillea... Forse, ho giocato troppo..!? 3/4 ore al giorno..!? È un mese che sono fermo, ma non mi è passato, mi fa male al tatto... Adesso sento un altro fisiatra... Please, help me...
topspin87
topspin87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Prato
Data d'iscrizione : 16.10.11

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Mer 25 Nov 2015 - 18:11
io risolsi andando da un posturologo e con agopuntura, poi credo le cause scatenanti e soprattutto la dolorosità e permanenza del disagio siano puramente soggettive, io ad esempio ero abbastanza gonfio ma non mi faceva male, mi dava fastidio a fare alcuni movimenti... good luck
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Gio 26 Nov 2015 - 7:26
Eh vedi... I miei, non sono gonfi, ma se li spingo in dentro, mi fanno male... Adesso vado da un altro fisiatra, che forse, mi farà fare la mesoterapia...
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Gio 26 Nov 2015 - 8:32
sono 6 mesi e non mi pasa ancora.....ho fatto le onde d'uurto ma niente................
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Mar 12 Gen 2016 - 19:53
Ciao a tutti... Ho finito la meso, ed oggi, ho iniziato a fare la prima di cinque sedute dal fisioterapista... Sto allungando i tendini, speriamo il bene...
Anonymous
Ospite
Ospite

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Mar 12 Gen 2016 - 21:20
steccovich ha scritto:sono 6 mesi e non mi pasa ancora.....ho fatto le onde d'uurto ma niente................
le onde d'urto si usano in presenza di calcificazioni. cosa c'entrano con la borsite ? in 6 mesi hai fatto solo onde d'urto ? le cure a cui si ricorre come primo tentativo sono quasi sempre tecarterapia e ipertermia, probabilmente hai descritto male la tua patologia oppure chi ti ha curato non ci ha capito granchè
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Mer 13 Gen 2016 - 8:18
Il fisioterapista mi ha consigliato di fare un'aspirazione con ago sotto ecografia guidata del liquido (borsite)
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Sab 20 Feb 2016 - 9:07
Ciao stecco... Allora, come sei messo con il tendine..!?
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Dom 21 Feb 2016 - 20:38
Non ho fatto ancora niente......mi tengo il dolorino e gioco di meno
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Dom 21 Feb 2016 - 21:43
Ah ok... Io sto facendo le onde, ma non sono molto fiducioso...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Sab 2 Apr 2016 - 9:21
Ciao Kennedy hai risolto con le onde d'urto?Io non riesco a venirne fuori...gioco senza dolore ma poi il pomeriggio e' gonfio e mi fa male anche se poi gia' la mattina dopo sto meglio...sto continuando a giocare ma poco(circa 2 volte a sett) e mai 2 giorni di seguito...non voglio smettere proprio ora che arriva la bella stagione...e comunque a Natale rimasi fermo un mese e niente
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Sab 2 Apr 2016 - 11:01
Ciao Mister...
Altri 180€ buttati nel cesso... Adesso, il dolore è calato, (al tatto mai), ma c'è sempre... Ho rifatto un'eco e non c'è niente di anomalo... Prossimo step, Prp... Sto aspettando un po' a chiamare quest'altro dottore, perché provo a vedere se solo con le Babolat, non mi fa male... Ma ho già capito che non è un discorso di scarpe... Gioco anch'io due o tre volte a settimana... Ti dirò di più, mi sono iscritto ad un torneo (dopo che mi ero cancellato da due), anche perché se gioco, tantovale giocare anche in torneo... Anche perché, devo difendere il mio modestissimo 4.2... Tu sai qualcosa del Prp..!? La mia doc curante, ha detto che non ci sono problemi... Devo star fermo, quanto durano, quante sono, quanto costano..!? Anche perché, ho fatto lo stesso pensiero anch'io, sulla stagione estiva, e mi piacerebbe essere in forma...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Sab 2 Apr 2016 - 15:59
Ciao Kenedy,la prp o pappa piastrinica mi e' stata proposta anche a me da un medico sportivo e d'esperienza(seguiva addirittura i calciatori della roma fin a qualche anno fa)...io sono medico e in teoria questa terapia ,ora di moda e proposta un po' x tutto(anche x la calvizie), non mi piace x niente...intanto invasiva, in quanto devono toglierti del tuo sangue e poi rinfiltrarlo dopo essere stato adeguatamente trattato... e' una mia modestissima opinine ma e' pur vero che ho sentito esperienze opposte da chi l'ha fatto...x alcuni funziona per altri no...ripeto usato anche x esempio nell'epicondilite....c'e' da dire che tutte queste terapie,prp laser tecar ecc...,fanno si che poi la persona mentre esegue tali terapie rimane parecchio tempo a riposo per cui e' difficile poi stabilire se l'eventuale giovamento e' dovuto alla terapia o al riposo...
Io non la faro' di certo...eseguiro' una rm x verificare con sicurezza l'integrita' del tendine e se cosi' fosse cerchero' di conviverci giocando appunto poco...anche io voglio fare qualche torneo x cercre di ritornare 472 come lo ero l'anno scorso nella speranz di evitare di giocare 2 giorni di seguito in caso di viittoria e sperando che prima o poi guarisca...non penso nemmeno che possa giovare piu' di tanto un plantarino,seppur personalizzato, perche' questa e' proprio una patologia da sovraccarico...mi spiego:il tendine s'infiamma non perche' c'e' un malappoggio(dove il plantarino avrebbe un senso) ma s'infiamma quando carichi sulla punta del piede x fare lo scatto ed e' li' che metti in tensione il tendine...non so se mi sono spiegato...a questo punto ritengo piu' utile cercare di afre un rinforzo muscolare del polpaccio ma in fase acuta anche questo stressa ulteriormente il tendine...e allora che fare?Bhoooo...aspettare e sperare nella vis sanatrix di ognuno di noi...
Buon tenni caro e aggiornami sulla situazione
Anonymous
Ospite
Ospite

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Sab 2 Apr 2016 - 20:49
di sicuro sarebbero da evitare tornei perchè il servizio sollecita molto il tendine d'achille, a meno che non lo si faccia solo di spalla e braccio. il tendine d'achille si infiamma sicuramente meno usando una buona soletta sportiva e usandola anche per camminare. poi bisogna fare tanto stretching, nel modo giusto ovviamente. in questo modo, se non ci sono infiammazioni gravi, si può attenuare gradualmente nel giro di qualche mese e poi provare a riprendere con maggiore intensità
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Sab 2 Apr 2016 - 23:18
Ciao Mister... Allora, oggi ho giocato... Terra/Nike Ballistec (quelle del buon Nadal)... Dopo un'ora, mi sono detto:" Caxxo, non sento niente..." RECORD... Alla fine, dell'ora e mezza, un pochino di affaticamento... Anche perché, ora il dolore, non è più la fitta che ti piantava a terra, ma un dolore di pesantezza... E cmq, non mi fa male da dover mettere il ghiaccio, per trovar conforto... Forse, alla fine, un po', la meso e le onde, hanno contato qualcosa... Comunque, dopo la doccia, messaggino in entrata :" domani ho un'ora, giochi..!?", accettato subito e vaffanculo... Al massimo, riposerò tutta la settimana, ma almeno, ho fatto quello che da due anni a 'sta parte, è l'unica cosa che mi piace fare... Dopo la F..., naturalmente...
Anonymous
Ospite
Ospite

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Dom 3 Apr 2016 - 8:21
Kenedy ha scritto:Ciao Mister... Allora, oggi ho giocato... Terra/Nike Ballistec (quelle del buon Nadal)... Dopo un'ora, mi sono detto:" Caxxo, non sento niente..." RECORD... Alla fine, dell'ora e mezza, un pochino di affaticamento... Anche perché, ora il dolore, non è più la fitta che ti piantava a terra, ma un dolore di pesantezza... E cmq, non mi fa male da dover mettere il ghiaccio, per trovar conforto... Forse, alla fine, un po', la meso e le onde, hanno contato qualcosa... Comunque, dopo la doccia, messaggino in entrata :" domani ho un'ora, giochi..!?", accettato subito e vaffanculo... Al massimo, riposerò tutta la settimana, ma almeno, ho fatto quello che da due anni a 'sta parte, è l'unica cosa che mi piace fare... Dopo la F..., naturalmente...
molto spesso non si sente nulla mentre si gioca, sono i giorni seguenti che arriva il dolore.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Dom 3 Apr 2016 - 8:29
Ah ah ah...giusto...io in realta' non ho mai sentito dolore mentre gioco...e' dopo che mi si gonfia e mi duole anche al tatto,anche se in realta' qualche mese fa dopo giocato non potevo camminare mentre ora e' solo un dolorino...vedi ,anche tu dici ,stando meglio,che meso e onde hanno fatto  mentre e' solo il tempo che e' passato che ha giovato...la paura mia non e' x il dolore o fastidio(del resto gia' la mattina dopo giocato quasi non sento piu' niente)ma il fatto che a forza di sollecitarlo il tendine si rompa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:si un po' la soletta fa (tanto e' vero che la porto e ne ho usate svariati tipi) ma come tu stesso dici il tendine si mette in tensione  quando vai in contrazione  sulla punta del piede  come appunto nel servizio o su uno scatto...prova a simulare la partenza di uno scatto e ti accorgerai di quanto entri in tensione il tendine che peraltro in quel momento e' sollevato da terra...quindi li la soletta propro non serve a nulla
Anonymous
Ospite
Ospite

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Dom 3 Apr 2016 - 8:52
che non serva a nulla è difficile stabilirlo, secondo me serve comunque perchè hai uno shock sia in fase di partenza del movimento che in fase di atterraggio, in questa ultima fase la soletta può attutire parecchio l'urto e serve comunque a stabilizzare meglio il piede e distribuire lo scarico del peso, a prescindere dalle fasi di gioco. ovvio che se hai un problema al tendine d'achille l'ultima cosa da fare è scattare per prendere palle corte o servire o fare smash in salto. se hai paura che il tendine si rompa l'unica cosa che puoi fare è controllare periodicamente con una risonanza, ma penso che se è prossimo a rottura i sintomi siano ben diversi dai tuoi.  comunque meglio, per prudenza, usare anche integratori di collagene e antiinfiammatori naturali come artiglio del diavolo o zenzero, nonchè sostanze che aiutano la circolazione come omega e mirtilli
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Dom 3 Apr 2016 - 15:18
Eh, il mio fisiatra, mi ha prescritto anche gli integratori...
E comunque, abbiamo fatto una seconda eco, per paura di lesioni, che per fortuna ha dato esito negativo...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Dom 3 Apr 2016 - 17:48
Si Vander m'hai capito male...dicevo che non serve a nulla la soletta in fase di scatto mentre e' utile in fase di atterraggio come dici tu....io volevo solo dire che appunto e' inutile solo nel momento in cui metti in tensione il tendine...comunque io la porto e prendo anche integratori a base di collagene e condroitinsolfato e prendo pure gli omega 3... Smile Smile Smile
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Borsite al tendine di achille Empty Re: Borsite al tendine di achille

Dom 3 Apr 2016 - 19:24
Grande Mister... Dai che guariamo... Oggi ho giocato, dall'altra parte, non gli sembra che sia uno con dei problemi fisici (forse perché ha perso) e comunque, adesso, li sento affaticati, ma almeno, mi sono divertito ed in campo, non patisco molto... Certo, raggiungere le 3/4 ore della scorsa estate, sarà difficile, ma almeno due ore, mi piacerebbe farle... Comunque, adesso, se ne riparla mercoledì... A meno che, non mi inviti qualcuno...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.