Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 8:33Arkantos89Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Tourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 5:59RiccardoC81Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35sallo




Ultime dal mercatino
Link Amici

tendinite al tendine di achille

+16
solomata
MAURUNG
vitali
Calimero
motombo
mattiaajduetre
Stefaniabo
jagui
LaRana
wilmer88
aerostorm
simbulad
Roy Roger
Zagreus60
SirJulius
chiaralt
20 partecipanti
Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

tendinite al tendine di achille Empty tendinite al tendine di achille

Sab 10 Ago 2013 - 13:50
ciao mi hanno diagnosticato una tendinite abbastanza lieve ma fastidiosa al tendine di achille sinistro. la sto curando da un fisioterapista con laser e massaggi al polpaccio.
l'ortopedico mi ha detto che mi è stata causata dalle scarpe (asics gel chellenger da uomo) che sostituiro' a breve
A vostro avviso per il futuro è preferibile che metta delle talloniere in gel o delle cavigliere specifiche?

grazie
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Sab 10 Ago 2013 - 13:56
Io e' un anno che sono afflitto da questo problema sia al sx che dx.
Ho fatto fisioterapia, massoterapia, laser, ultrasuoni e osteopatia. 
Messo cavigliere, plantari su misura e rialzi in gel.
Cambiato 4 paia di scarpe da tennis... Ti auguro che tu riesca a risolvere il problema.
Settimana prossima andro da Diamante (preparatore dell Udinese Calcio) spero che mi trovi una soluzione....

Per il momento l unica soluzione sono gli esercizi di stretching e il ghiaccio dopo aver giocato
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Sab 10 Ago 2013 - 14:08
grazie, mi auguro che anche tu riesca a risolvere il tuo problema. quali scarpe ti hanno dato piu' problemi e quali meno?
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Sab 10 Ago 2013 - 14:22
Per quanto strano ti possa sembrare è un fastidio che devi risolvere nel quotidiano. Benissimo lo stretching mattina e sera. Usa scarpe del tipo MBT per tutti i giorni. Nelle ore di tennis vanno benissimo le Head Prestige pro II o, ancora meglio, le Yonex 308. Non sono un medico ma a me i consigli dei fisioterapisti che ho interpellato sono questi e mi hanno giovato. Il ghiaccio è stato per me un palliativo, forse utile nel momento di infiammazione acuta ma non è stato risolutivo assolutamente.
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Sab 10 Ago 2013 - 14:24
Le peggiori per la tendinite sono state per me le Nike Courtballitec e le Wilson.
Qualcosa megli le Nike vapor ma hanno la suola al centro rigida. Le migliori sono le Asics Gel Resoution o le Speed.
Poi avviamente devi prendere dei plantari io sto usando quelli della noene e mi trovo bene. Ho sempre la tendiniite ma finche gioco non sento dolore. Appena a casa faccio impacchi di ghiaccio e esercizi eccentrici prima e dopo la partita e anche piu volte al giorno.
Roy Roger
Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345
Età : 54
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 13.03.12

Profilo giocatore
Località: LODI
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Mar 20 Ago 2013 - 9:08
Prova il metodo P.R.P (plasma ricco di piastrine)
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Gio 22 Ago 2013 - 11:45
SirJulius ha scritto:Io e' un anno che sono afflitto da questo problema sia al sx che dx.
Ho fatto fisioterapia, massoterapia, laser, ultrasuoni e osteopatia. 
Messo cavigliere, plantari su misura e rialzi in gel.
Cambiato 4 paia di scarpe da tennis... Ti auguro che tu riesca a risolvere il problema.
Settimana prossima andro da Diamante (preparatore dell Udinese Calcio) spero che mi trovi una soluzione....

Per il momento l unica soluzione sono gli esercizi di stretching e il ghiaccio dopo aver giocato
Ciao, cosa ti ha detto Diamante? Io vado un po' meglio, ho fatto 5 sedute di ultrasioni, 3 massaggi ai polpacci ma non mi sento ancora a posto, per il momento sto facendo solo bici, piscina e stretching
Speriamo in bene
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Gio 22 Ago 2013 - 12:02
chiaralt ha scritto:ciao mi hanno diagnosticato una tendinite abbastanza lieve ma fastidiosa al tendine di achille sinistro. la sto curando da un fisioterapista con laser e massaggi al polpaccio.
l'ortopedico mi ha detto che mi è stata causata dalle scarpe (asics gel chellenger da uomo) che sostituiro' a breve
A vostro avviso per il futuro è preferibile che metta delle talloniere in gel o delle cavigliere specifiche?

grazie
Cavolo, ho lo stesso problema.... e le stesse scarpe! Shocked  sarà un caso?
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Gio 22 Ago 2013 - 12:26
simbulad ha scritto:
chiaralt ha scritto:ciao mi hanno diagnosticato una tendinite abbastanza lieve ma fastidiosa al tendine di achille sinistro. la sto curando da un fisioterapista con laser e massaggi al polpaccio.
l'ortopedico mi ha detto che mi è stata causata dalle scarpe (asics gel chellenger da uomo) che sostituiro' a breve
A vostro avviso per il futuro è preferibile che metta delle talloniere in gel o delle cavigliere specifiche?

grazie
Cavolo, ho lo stesso problema.... e le stesse scarpe! Shocked  sarà un caso?
Guarda, io in questi giorni sto provando parecchie scarpe e mi hanno detto che le Challenger sono piu' dure delle Resolution.
nel mio caso specifico prima di avere la tendinite mi sono accorta che per mesi dopo aver giocato a tennis avevo il polpaccio affaticato e avevo una sensazione come se mi stessero per venire i crampi, pero' l'altro giorno ho provato le scarpe a piedi nudi ed in effetti ho avuto la sensazione che la scarpa che mi ha causato la tendinite fosse un po' scomoda sotto l'arco plantare come se avesse un leggerissimo rialzo. Me ne ero accorta appena ho iniziato ad usarle, ma non ci ho fatto caso e ho continuato ad usarle in quanto poco dopo non avvertivo piu' il fastidio, ma ho iniziato a sentire i polpacci affaticati, ma mai piu' avrei pensato alle scarpe, ho dato la colpa alla mia preparazione fisica
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Gio 22 Ago 2013 - 12:36
io ci sono passato l'anno scorso e l'ho superato con massaggi al polpaccio, tanto stretching e anche con una bella sosta di almeno due mesi!lavoro.. non proprio eleganti ma efficaci! tendinite al tendine di achille 622327  
Ho notato un bel miglioramento anche indossando scarpe da running al

avevo le wilson e passai alle asics gel resolution... scarpe ottime ma quella famosa/maledetta retina in punta si ruppe in tre mesi! c'è da dire però che sono un po' pesantino..
adesso ho le gel challenger e mi trovo bene.. la suola è simile ma la scarpa è più rigida.
aerostorm
aerostorm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 217
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: fit 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Gio 22 Ago 2013 - 12:38
mi si è incasinato il messaggio...

il succo era

Ho notato un bel miglioramento anche indossando scarpe da running al lavoro non proprio eleganti ma efficaci!
wilmer88
wilmer88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.08.13

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Sab 24 Ago 2013 - 21:27
aerostorm ha scritto:mi si è incasinato il messaggio...

il succo era

Ho notato un bel miglioramento anche indossando scarpe da running al lavoro non proprio eleganti ma efficaci!
tendinite al tendine di achille 622327  prima la salute e poi l'estetica!
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Sab 24 Ago 2013 - 23:00
chiaralt ha scritto:
SirJulius ha scritto:Io e' un anno che sono afflitto da questo problema sia al sx che dx.
Ho fatto fisioterapia, massoterapia, laser, ultrasuoni e osteopatia. 
Messo cavigliere, plantari su misura e rialzi in gel.
Cambiato 4 paia di scarpe da tennis... Ti auguro che tu riesca a risolvere il problema.
Settimana prossima andro da Diamante (preparatore dell Udinese Calcio) spero che mi trovi una soluzione....

Per il momento l unica soluzione sono gli esercizi di stretching e il ghiaccio dopo aver giocato
Ciao, cosa ti ha detto Diamante? Io vado un po' meglio, ho fatto 5 sedute di ultrasioni, 3 massaggi ai polpacci ma non mi sento ancora a posto, per il momento sto facendo solo bici, piscina e stretching
Speriamo in bene
Sembra che tutto sia nato da una vecchia contrattura al muscolo soleo del polpaccio. In passato prima e dopo il tennis non facevo mai stretching.
Si e' formato un 'trigger point' da cui e' nata l infiammazione che si è trasferita prima al piede poi tallone e infine tendine. 
Quindi mi ha detto di fare stretching per il soleo curando quello dovrebbe trovarne beneficio anche il tendine
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Lun 26 Ago 2013 - 12:10
SirJulius ha scritto:
chiaralt ha scritto:
SirJulius ha scritto:Io e' un anno che sono afflitto da questo problema sia al sx che dx.
Ho fatto fisioterapia, massoterapia, laser, ultrasuoni e osteopatia. 
Messo cavigliere, plantari su misura e rialzi in gel.
Cambiato 4 paia di scarpe da tennis... Ti auguro che tu riesca a risolvere il problema.
Settimana prossima andro da Diamante (preparatore dell Udinese Calcio) spero che mi trovi una soluzione....

Per il momento l unica soluzione sono gli esercizi di stretching e il ghiaccio dopo aver giocato
Ciao, cosa ti ha detto Diamante? Io vado un po' meglio, ho fatto 5 sedute di ultrasioni, 3 massaggi ai polpacci ma non mi sento ancora a posto, per il momento sto facendo solo bici, piscina e stretching
Speriamo in bene
Sembra che tutto sia nato da una vecchia contrattura al muscolo soleo del polpaccio. In passato prima e dopo il tennis non facevo mai stretching.
Si e' formato un 'trigger point' da cui e' nata l infiammazione che si è trasferita prima al piede poi tallone e infine tendine. 
Quindi mi ha detto di fare stretching per il soleo curando quello dovrebbe trovarne beneficio anche il tendine
Urka, ecco il secondo indizio! anch'io, oltre ad avere le stesse scarpe di chiaralt, ho avuto uno strappo di 5 cm al soleo!
In effetti, il tendine che mi fa più male è il dx, la stessa gamba dell'infortunio al soleo....
Proverò con lo stretch pre e post gara... oltre che con la sostituzione delle scarpe....
grazie...
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Lun 26 Ago 2013 - 12:24
Per lo stretching del soleo ricordati che è differente dallo stretching dai gemelli del polpaccio.
devi lavorare con le ginocchia piegate.
CIAO!
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Lun 26 Ago 2013 - 16:33
In effetti anche a me il problema è nato dal muscolo soleo e confermo lo stretching con le ginocchia piegate.
ho anche letto che danno beneficio gli esercizi eccentrici, ma credo che vadano fatti quando il tendine è a posto.
altra cosa che mi hanno detto e che lo stretching deve diventare un'abitudine giornaliera, non solo di quando fai tennis.
Purtroppo mi sto rendendo conto che bisogna fare attenzione al fisico ogni giorno per poter essere in buona forma fisica per giocare a tennis.
Appema il tendine me lo permette oltre alle ore di tennis aggiungero' anche una seduta di preparazione atletica e della piscina (mi da idea che distenda la muscolatura)
speriamo in bene.....
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Lun 2 Set 2013 - 22:28
Grazie per i consigli ragazzi.
Sono fermo da 7 giorni ma, per ora, la tendinite non migliora :-(
Sto facendo ghiaccio tutti i giorni e usando pomate anti-infiammatorie.
Spero passi almeno un po' perchè sabato inizia il torneo del mio club :-(
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Lun 2 Set 2013 - 23:07
chiaralt ha scritto:ciao mi hanno diagnosticato una tendinite abbastanza lieve ma fastidiosa al tendine di achille sinistro. la sto curando da un fisioterapista con laser e massaggi al polpaccio.
l'ortopedico mi ha detto che mi è stata causata dalle scarpe (asics gel chellenger da uomo) che sostituiro' a breve
A vostro avviso per il futuro è preferibile che metta delle talloniere in gel o delle cavigliere specifiche?

grazie
Io purtroppo sono stato fermo quasi un anno a causa di una tendinosi ad entrambi i tendini di achille, causata da un eccessivo chilometraggio durante la preparazione per una mezza maratona.

Se lo stadio della tua tendinite è ancora lieve, come prima cosa starei a riposo e proverei un po' di sedute di tecar. 

Le talloniere sono utili, ma usate all'interno delle scarpe che usi durante il giorno, non le usare in quelle con cui giochi perchè potrebbero peggiorare le cose. Prova diverse scarpe, e vedi con quale ti trovi bene per il tennis, è una cosa troppo soggettiva per dare dei consigli. Io dopo diversi modelli mi trovo bene con le Barricade.

In alternativa potresti pensare ad un plantare specifico per la pratica sportiva, ma è una cosa che va vista con un ortopedico. Lascia perdere le cavigliere, servono amolto poco per il tendine di achille.

Ciao
A
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Lun 2 Set 2013 - 23:10
aerostorm ha scritto:
Ho notato un bel miglioramento anche indossando scarpe da running al lavoro non proprio eleganti ma efficaci!
Confermo, anche io nel periodo più acuto ho risolto in questo modo
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Mar 3 Set 2013 - 10:10
A me le talloniere alla lunga fanno male, nel senso che dopo un po' il muscolo del polpaccio si "ritira" perchè le talloniere gli danno quei 2-3mm in meno di escursione da fare... col risultato di maggior lavoro trasferito al tendine, con conseguente aggravio della tendinite, quando sarebbe invece migliore fare spesso stretching per aumentare l'elasticità del muscolo e di conseguenza alleggerire il carico sul tendine.
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Mar 3 Set 2013 - 11:31
Ho trovato un paio di articoli interessanti su questo problema:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

niente di nuovo sotto il sole, però ci sono dei consigli che è meglio seguire per curare e prevenire la tendinite
avatar
Stefaniabo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat Pure Drive 2015

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Ven 4 Ott 2013 - 14:39
Ciao a tutti,
a me succede ormai negli ultimi 3 anni, che mi si infiammano entrambi i tendini di achille a fine luglio inizio di agosto :roll:e appena inizia a fare meno caldo l'infiammazione diminuisce fino a sparire in autunno quando il clima è freddo..

A sto punto ho pensato che sia un problema collegato  alla temperatura esterna..

A qualcun'altro è successo?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Ven 4 Ott 2013 - 21:10
Buona sera

Mi sembra alquanto improbabile che un'infiammazione tendinea possa essere così fortemente  influenzata da estate o inverno. 
Valuterei piuttosto se c'è cambiamento di superfici o diverso numero di ore di gioco tra periodo estivo o invernale.

Buon fine settimana
avatar
Stefaniabo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat Pure Drive 2015

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Gio 10 Ott 2013 - 11:53
sicuramente il periodo estivo coincide con un maggior impegno in campo, soprattutto per i tornei, ma io non sottovaluterei l'aspetto climatico.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

tendinite al tendine di achille Empty Re: tendinite al tendine di achille

Gio 10 Ott 2013 - 12:12
solo i plantari su misura consentono di evitare la tendinite.....questo vale per chi soffre costantemente del problema....per il resto direi che e' il caso che ti fermi un pochino perche' con il tendine infiammato c'e' poco da scherzare visto che io ho rischiato grosso di romperlo per non essermi fermato
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.