Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 12:20Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:59drichichiCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 11:57Eiffel59Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:25Ivano TennisIga ŚwiątekOggi alle 11:25cicogna23Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 10:34giococlassico75Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 10:15sadin76Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirfPERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrest




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Doris Decker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.10.15

Devo cambiare racchetta e non so più cosa fare. - Pagina 2 Empty Devo cambiare racchetta e non so più cosa fare.

Lun 26 Ott 2015 - 18:18
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vi scrivo per avere consigli in merito al mio problema. Sono un buon giocatore, non ho fatto altro che far tornei dai 10 ai 16 anni, poi ho abbandonato. Però il tennis è una brutta bestia, e negli anni mi è tornata voglia di giocare più e più volte. Tre anni fa o forse più avevo ricominciato un po' più seriamente, quindi avevo provato parecchi telai fino ad arrivare a quello "perfetto": la Wilson K Factor Blade Tour 93 (nero e oro, per capirci). Stupidamente avevo comprato un solo telaio e, peraltro, il mio ritorno in campo si era interrotto dopo poco a causa di un infortunio.
Recentemente la febbre da tennis si è fatta risentire, e mi sono ritrovato a giocare molto, con la conseguenza che un telaio non mi basta e ho assoluto bisogno di averne due o tre (macino corde abbastanza velocemente). E qui sorge il problema: amo la mia Blade, è l'unico attrezzo che mi dà sensazioni di controllo e potenza e con cui sento di riuscire a mettere la palla dove voglio. Peccato non esista più.
Ora, so che in commercio ci sono milioni di telai, alcuni ottimi e tutti più facili e in un certo senso "rilassanti" del mio attrezzo. Solo che dopo aver provato Babolat Pure Drive, Yonex V-core 97, Head Speed Pro e Speed MP (tutte straconsigliate da parecchie persone) non so veramente che pesci prendere: mi sono trovato abbastanza male con tutte le citate. Ogni volta riprendo in mano la Blade e cambia il mondo.

Il mio gioco è d'attacco, ho una palla abbastanza pesante, gioco il dritto un po' arrotato, ma più per questioni di controllo, ho il rovescio a una mano che arroto soltanto per stringere la traiettoria quando serve e un back abbastanza profondo ed efficace. A rete faccio schifo, ma non voglio disperare e spero di ritrovare un po' di sensibilità.
L'istruttore con cui ho fatto un po' di rodaggio mi informa che pesto come un fabbro e che potrei trarre beneficio da telai un po' meno severi, ma quel che ho provato finora mi ha lasciato del tutto perplesso. D'altra parte tra i 13 e i 16 anni ho fatto avanti e indietro tra Pro Staff Classic 95 e Head Radical 630, quindi oggi, che fisicamente sono il doppio di allora, con attrezzi leggeri non so davvero che farmene (poi magari al terzo set cambio idea, ma per ora è così).

Quindi ecco la richiesta di consigli:
Head Prestige Pro?
Wilson Blade 98 18x20?
Babolat Pure Strike 18x20?
Wilson Pro Staff 97?
Altro?

Qualcuno vende un paio di Blade 93 manico 4 come la mia?

Grazie in anticipo a tutti!

viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

Devo cambiare racchetta e non so più cosa fare. - Pagina 2 Empty Re: Devo cambiare racchetta e non so più cosa fare.

Mer 28 Ott 2015 - 22:12
Non ci capiamo
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Devo cambiare racchetta e non so più cosa fare. - Pagina 2 Empty Re: Devo cambiare racchetta e non so più cosa fare.

Mer 28 Ott 2015 - 23:19
Potresti valutare una bella coppia di six one 95 16x18 mod 2014.
Al di là del fatto che la vendo sul mercatino...gran racchetta equilibrata che ti permette un gioco completo a tutto campo ed ottime rotazioni.

Saluti
avatar
Doris Decker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.10.15

Devo cambiare racchetta e non so più cosa fare. - Pagina 2 Empty Re: Devo cambiare racchetta e non so più cosa fare.

Gio 29 Ott 2015 - 11:21
Statebboooni ;-)
avatar
Doris Decker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 26.10.15

Devo cambiare racchetta e non so più cosa fare. - Pagina 2 Empty Re: Devo cambiare racchetta e non so più cosa fare.

Sab 31 Ott 2015 - 13:04
Veloce aggiornamento: ho provato una vantage custom vt221 (320gr, 63ra, bil. 31, piatto 95) e una tecnifibre tfight dynacore 315. Ottime entrambe, comodissima la tfight, ma in partita ho ripreso la mia blade e, a meno che la ps97s che proverò la prossima settimana non mi sconvolga la vita, rimarrò con lei. Intanto ne compro un'altra usata.
Per ora incordavo con luxilon alu power a 25 kg, forse potrei scendere un minimo di tensione. Che corde mi consigliate di provare?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.