Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 23:24Sky RoomFabio FogniniOggi alle 23:12ExDedalusPresentazioniOggi alle 23:12rogermaestro555Beast 98 300 O3 più maneggevoleOggi alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Oggi alle 21:28Brahne78Camila GiorgiOggi alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleOggi alle 20:44RagusAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

+17
lucioa
mestar
gianlugi1978
Panacef
honogiulio
jasper
matador66
Alessandro
abracadabra78
RenaTheWiz
rebs
st13
lorenz90
Michele Forni
brian_67
PiryLove
Ursus
21 partecipanti
Andare in basso
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Gio 5 Nov 2015 - 14:57
Promemoria primo messaggio :

Raga, argomento futile e non fatemi passare per rompiballe, ma nel "profilo giocatore" regna anarchia assoluta.

Ora, non è che indicando seriamente il livello / categoria e l'età si sappia vita, morte e miracoli tennistici di un giocatore, ma almeno uno può provare a farsi un'idea.
Se mi interessano le recensioni su un telaio o su una corda ma non so minimamente come gioca chi scrive, che me ne faccio del commento ?
Senza polemica ma la stragrande maggioranza dei profili o non sono completi, o il livello è sempre una frase "scherzosa".
Alcuni sono addirittura bianchi.
Se tal telaio non spinge o la tal corda non spinna, me lo sta dicendo un 2.5 di 20 anni o un NC di 50 che ha preso in mano la racchetta ieri per la prima volta ?? 
Ora come ora, mancando un riferimento oggettivo, la maggior parte dei commenti lascia il tempo che trova e uno si legge pagine e pagine di post per ritrovarsi al punto di partenza.

Ovvio poi che ognuno è fatto a modo suo e che è obbligo provare racchette e corde di persona, però un commento accompagnato da un profilo giocatore completo, avrebbe a mio avviso maggiore attendibilità.

Sempre sperando che non si diventi di colpo tutti dei 2a, belli alti e senza panza....   Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 622327

Che facciamo ??

Aggiorniamo con serietà e magari inseriamo anche da quanto tempo si calcano i campi ??

Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 8 Nov 2015 - 21:38
Concordo pienamente.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 8 Nov 2015 - 21:56
Ursus ha scritto:
@\"brian_67" ha scritto:Secondo me basarsi sulla recensione di un utente del forum per scegliere la propria racchetta è un concetto sbagliato in partenza, chiunque esso sia. Le racchette vanno provate personalmente, è un fatto di feeling e sensazione ...niente che possa essere paragonato ad un consiglio. Vi faccio un'esempio.... Sul sito warehouse.com la Prestige Pro viene completamente stroncata. Punteggio bassissimo e recensioni pessime. Eppure io mi trovo benissimo .  E stiamo parlando di tennis.warehouse , non di ''amici circolo Roccapipirozza'' . Se avessi ascoltato i pareri dei professoroni d'oltreoceano avrei dovuto orientarmi verso altri tipi di racchetta.

E questo centra qualcosa con scrivere la propria classifica nel profilo ???
Qualcuno ha scritto quello che tu dici ??
Ma vi rendete conto dei viaggi che vi fate ??
Se lo volete mettere lo mettete, se volete continuare a farvi delle pippe mentali sulle teorie estreme del valore di un giocatore, di come si scelgono le racchette, delle recensioni di Tizio e Sempronio, ecc. 
Pippatevi !!!!
Siamo alla filosofia del nulla !!!!

Ursus, non è mia intenzione fare una polemica con te (d'altronde con un nome così avrei sicuramente la peggio) , però mi sembrava che il tuo post iniziale fosse molto chiaro .

Tu hai scritto :

...Se mi interessano le recensioni su un telaio o su una corda ma non so minimamente come gioca chi scrive, che me ne faccio del commento ?
....Se tal telaio non spinge o la tal corda non spinna, me lo sta dicendo un 2.5 di 20 anni o un NC di 50 che ha preso in mano la racchetta ieri per la prima volta ??

Allora senza che ti incazzi inutilmente, io ho solo cercato di rispondere in base a quello che ho letto , e in questo caso ciò che tu hai scritto è chiarissimo....Se poi sia un messaggio in codice tutto tuo che esuli dalla lingua italiana , in quel caso chiedo scusa.

Ripeto ciò che ho scritto prima....Per me è assurdo basarsi sulla recensione di un utente o di un sito o di un gran campione per la scelta di un telaio. Ma tu pensi veramente che se un telaio non spinga sia colpa del ...telaio ? Se un top 100 ATP dice di spingere bene con le H22 o le Head Pt57 non significa che io avrò la stessa spinta, ma potrebbe darsi che per il mio tennis, o la mia impostazione, valga l'esatto contrario.

Ti ho anche fatto l'esempio del sito tennis-warehouse, considerato dai più come la Bibbia riguardo a consigli e dritte...E non solo riguardo le racchette, ma anche le scarpe, ecc.ecc. Tutto dipende dal tipo di gioco ....La classifica e l'esperienza in questo caso, conta come il 2 di picche a poker.
Anonymous
Ospite
Ospite

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 8 Nov 2015 - 22:14
Michele Forni ha scritto:Come vedi dal mio profilo, condivido il completare tutto il profilo con dati reali.... Ma ti consiglio, se devi provare una racchetta o una corda di provarla senza farti condizionare dalle nostre esperienze... Sono troppo soggettive. Io ho giocato 30 anni a tennis, sono stato B4, ma ti assicuro che di telai/corde non ci capisco n'accipicchiolina....
è quello che ho provato a dire io, ma apriti cielo !  che poi non capisco tutta questa esigenza, ci sono siti specializzati come tennis warehouse o tennis italiano o l'ottimo tennistaste e chissà quanti altri che non conosco. ora sembra come se la richiesta iniziale fosse tuttaltra cosa, ma nei post di apertura si parlava di conoscere livello ed esperienza di chi recensisce una racchetta per darsi una regolata su come interpretare. sapendo cercare, sul web, tra siti specializzati e forum, di ogni modello, soprattutto i più diffusi e recenti, possiamo leggere almeno quattro recensioni. facciamo una media e otteniamo una sintesi di compromesso. poi guardiamo la scheda tecnica con i parametri e finisce lì, cosa altro dovremmo pretendere ? che ci sia federer in persona a parlarci di come ha progettato la sua ultima racchetta e cosa ci trova di speciale ? riusciremmo a trovarci le stesse cose speciali che ci trova lui, che persino lui stesso ci ha impiegato vari mesi prima di confermarla ?  la verità è che è bellissimo avere un forum del genere ma molte persone si fanno troppe paranoie collegando cose ad altre in modo piuttosto pregiudizievole. con tutti gli annunci di racchette usate, gli outlet, le prove a pagamento e quelle gratis di decathlon, gli scambi eccetera, sembra come se dovessimo per forza individuare a tavolino una racchetta che poi non ci faccia pentire della scelta. una sola cosa mi viene da dire e poi chiudo se no dicono che ho fatto suicidare qualcuno: provatele !  non esiste nulla di più indicativo che provare, osservare, dare il tempo di abituarsi, fare eventuali piccole modifiche con il custom o con l'esecuzione dei colpi, vedere come si trova il braccio a livello di comfort e vibrazioni, tutte cose che la lettura non potrà mai replicare e nemmeno prevedere
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 8 Nov 2015 - 22:21
Ma saranno cavoli miei come interpretare quello che viene scritto, o no ?
Ma è un problema così grosso sapere se chi scrive una certa cosa ha una classifica o una autovalutazione ITR ?
Ho chiesto a qualcuno di garantire col sangue le prestazioni di una racchetta ??
Ho detto che vado a prendere a casa chi mi dice che una corda spinna ma io non ci riesco ??
Si sono scritte pagine di teorie sul valore "vero" di un giocatore, sulle sue conoscenze tecniche o meno, su usare la macchina della verità per controllare la veridicità degli utenti, e altre filosofie varie. 
Ma di che vi preoccupate ?
Fermo restando che un forum come questo, ovvero di "cose" che non si possono misurare si basa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su pareri ed impressioni dei singoli, ripeto (per l'ultima volta, e che due maroni) che PER ME, piuttosto che niente o una frase del menga, preferisco vedere una classifica.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 8 Nov 2015 - 22:26
Poi se volete continuare a farvi delle paranoie su come si scelgono corde e racchette in un mondo perfetto fate pure, io mi sono rotto i maroni e, che piaccia o no che siate concordi o meno, il commento del milite ignoto non mi interessa (anche se è eroe della patria..)
Anonymous
Ospite
Ospite

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 8 Nov 2015 - 22:28
appunto, saranno cavoli tuoi, quindi perchè proporre una cosa che va a modificare le impostazioni degli altri utenti per metterla al servizio delle tue esigenze ? ma soprattutto chi te lo ha fatto fare di leggere tutti quei post che hai detto di aver letto quando ti bastava vedere il profilo sul lato sinistro del post per capire se valeva la pena leggerli oppure no ? se quello che trovi qui non ti soddisfa per le modalità con cui viene esposto, ci sono tante altre fonti di informazione sullo stesso argomento. una persona può anche ritenere superfluo esporre tutto quello che vorresti sapere tu perchè la pensa diversamente da te. e comunque puoi sempre interagire con chi ha scritto una recensione chiedendogli quello che vuoi sapere.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 8 Nov 2015 - 22:43
Modificare le impostazioni degli altri utenti per metterle al tuo servizio...
Per indicare una classifica !!! Ma tu fumi !!!!
Fenomeno, la voce "profilo giocatore" era già presente, non la chiedo io. Io ho solo avanzato la richiesta che venga completata per i motivi esposti.
Come interpretare quanto scritto e se mi trovo bene o no sono sempre e solo cavoli miei.
Forse non te ne sei accorto ma nessuno ti sta chiedendo di salvare il mondo o portare gli altri alla ragione. 
Ma ti rendi conto di che seghe mentali ti stai facendo per una cavolate del genere ???
Rilassati !!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 8 Nov 2015 - 22:52
Ursus ha scritto:Modificare le impostazioni degli altri utenti per metterle al tuo servizio...
Per indicare una classifica !!! Ma tu fumi !!!!
Fenomeno, la voce "profilo giocatore" era già presente, non la chiedo io. Io ho solo avanzato la richiesta che venga completata per i motivi esposti.
Come interpretare quanto scritto e se mi trovo bene o no sono sempre e solo cavoli miei.
Forse non te ne sei accorto ma nessuno ti sta chiedendo di salvare il mondo o portare gli altri alla ragione. 
Ma ti rendi conto di che seghe mentali ti stai facendo per una cavolate del genere ???
Rilassati !!!
dal tono con cui scrivi mi sembra che le seghe mentali te le stai facendo tu e te lo hanno detto anche altri. io ti ho solo spiegato che non sarebbe comunque sufficiente. per impostazioni intendo quello che uno vuole scrivere nel suo profilo, visto che nessuno obbliga a farlo e serve più che altro per chi cerca partners di gioco.  ma uno che la classifica non ce l'ha perchè non gliene frega niente di fare tornei o non ha tempo di farli, che dovrebbe scrivere ? magari è più forte di un 4.1 ma non lo può e non lo vuole sapere. una persona che ad esempio non può fare il servizio per problemi alla spalla e di conseguenza non può fare tornei, che scrive ? dovrei essere 4.3 ma non ho modo di saperlo ? magari scriverà nella recensione che non ha potuto verificare il telaio sul servizio. tutti vorremmo recensioni che siano utili al massimo ma non si possono trovare da dietro a un computer i nostri sosia tennistici sperando che abbiano provato una racchetta che anche a noi interessa provare. sono rilassatissimo, tanto è vero che non ho mai usato i modi che stai usando tu. addio
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 8 Nov 2015 - 23:04
E la meni ancora con la verità assoluta sul valore giocatore...
Dai spiegamela una volta ancora...
Sarà che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...  ma cavolo !!!!
Sogni d'oro.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 0:51
Scusate ma mi sembra fine troppo palese ricordare che un forum é fatto proprio per condividere esperienze, che ciascuno elabora ed utilizza come crede.

Se é vero che le racchette vanno provate è altrettanto vero che le opinioni altrui cono comunque indicative e non valgono zero. Altrimenti smettiamo di scrivere sui forum.
honogiulio
honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 9:42
concordo con ursus su tutta la linea
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 12:05
honogiulio ha scritto:concordo con ursus su tutta la linea

Bravo...E allora incomincia ad aggiornare il tuo profilo ... Cool
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 13:11
Scusa brian_67, giusto per cazzeggiare ancora un pò...

Dal tuo profilo, non so l'età, il livello è Jeeg Robot e giochi con la Prestige Sinsalabin (sarebbe sim sala bim..)

Premesse tutte le ovvietà scritte, su livelli, classifiche, probabili e/o improbabili conoscenze tecnice, paragoni musicali di Vander.., e chi più ne ha più ne metta, non credi che una minima indicazione in più di che tipo di giocatore sei, proprio schifo non faccia ??

Poi, amici come prima, ci mancherebbe
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 13:20
Concordi ma non "completi"....
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 15:08
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 15:11
Ursus siamo messi così.. cosa ci vuoi fare??!!  Very Happy
honogiulio
honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 15:59
brian_67 ha scritto:
honogiulio ha scritto:concordo con ursus su tutta la linea

Bravo...E allora incomincia ad aggiornare il tuo profilo ... Cool

Non ho un livello da mettere perchè non ho tesseramenti vari,c'è l'età, c'è la località, c'è il telaio (si dovrebbero mettere pure le corde? Question )..credo sia migliore di jeeg robot e simsalamin ecc ecc..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 17:12
honogiulio ha scritto:
brian_67 ha scritto:
honogiulio ha scritto:concordo con ursus su tutta la linea

Bravo...E allora incomincia ad aggiornare il tuo profilo ... Cool

Non ho un livello da mettere perchè non ho tesseramenti vari,c'è l'età, c'è la località, c'è il telaio (si dovrebbero mettere pure le corde? Question )..credo sia migliore di jeeg robot e simsalamin ecc ecc..
la localita' penso che nn c'entri niente col livello,il telaio nemmeno,basta mettere classifica fit o livello itr che puo' mettere chiunque,ovviamente deve essere il piu' realistico possibile,alcuni esagerano volutamente,altri mentono sulla propria classifica,il motivo sta nella loro testa..
honogiulio
honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 17:19
abracadabra78 ha scritto:
honogiulio ha scritto:
brian_67 ha scritto:
honogiulio ha scritto:concordo con ursus su tutta la linea

Bravo...E allora incomincia ad aggiornare il tuo profilo ... Cool

Non ho un livello da mettere perchè non ho tesseramenti vari,c'è l'età, c'è la località, c'è il telaio (si dovrebbero mettere pure le corde? Question )..credo sia migliore di jeeg robot e simsalamin ecc ecc..
la localita' penso che nn c'entri niente col livello,il telaio nemmeno,basta mettere classifica fit o livello itr che puo' mettere chiunque,ovviamente deve essere il piu' realistico possibile,alcuni esagerano volutamente,altri mentono sulla propria classifica,il motivo sta nella loro testa..
del fattore mentire sulla propria classifica non mi interessa (anche se Dio solo sà quale sia il motivo per mentire), io non ho classifica, non metto nulla, o se proprio dobbiamo essere pignoli metto NC. Credo che la località, l'età e il telaio utilizzato invece siano utili, penso che se voglio sapere chi usa DR 98 in questo forum e magari parlarci per sapere impressioni, o feedback o altro potrei utilizzare questo metodo, oltre ad andare nel thread apposito generale. Ovvio che le impressioni che avrà un ventenne saranno diverse da un cinquantenne in merito, così per la classifica, quindi l'età mi importa. La località sarebbe utile per incontrarsi ed organizzare partite, quindi mi sembra utile... poi se ad una persona interessa solo classificarla con un livello a prescindere dal resto amen, contento per lui. Io concordo con ursus, e sinceramente il livello è l'ultimo dato a cui faccio riferimento..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 17:57
honogiulio ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
honogiulio ha scritto:
brian_67 ha scritto:
honogiulio ha scritto:concordo con ursus su tutta la linea

Bravo...E allora incomincia ad aggiornare il tuo profilo ... Cool

Non ho un livello da mettere perchè non ho tesseramenti vari,c'è l'età, c'è la località, c'è il telaio (si dovrebbero mettere pure le corde? Question )..credo sia migliore di jeeg robot e simsalamin ecc ecc..
la localita' penso che nn c'entri niente col livello,il telaio nemmeno,basta mettere classifica fit o livello itr che puo' mettere chiunque,ovviamente deve essere il piu' realistico possibile,alcuni esagerano volutamente,altri mentono sulla propria classifica,il motivo sta nella loro testa..
del fattore mentire sulla propria classifica non mi interessa (anche se Dio solo sà quale sia il motivo per mentire), io non ho classifica, non metto nulla, o se proprio dobbiamo essere pignoli metto NC. Credo che la località, l'età e il telaio utilizzato invece siano utili, penso che se voglio sapere chi usa DR 98 in questo forum e magari parlarci per sapere impressioni, o feedback o altro potrei utilizzare questo metodo, oltre ad andare nel thread apposito generale. Ovvio che le impressioni che avrà un ventenne saranno diverse da un cinquantenne in merito, così per la classifica, quindi l'età mi importa. La località sarebbe utile per incontrarsi ed organizzare partite, quindi mi sembra utile... poi se ad una persona interessa solo classificarla con un livello a prescindere dal resto amen, contento per lui. Io concordo con ursus, e sinceramente il livello è l'ultimo dato a cui faccio riferimento..
scusa,ma ho scritto che localita' e racchetta nn c'entrano nulla col livello e non che non siano utili per altre cose,mi pare che ci sia parecchia diferenza tra le due cose....e dell'eta' non ne ho neanche parlato........cmq,come gia' ti e' stato fatto notare da altri, se sei d'accordo con ursus dovresti mettere il tuo livello itr.........una recensione di un 2.8 fit magari a un 4.4 fit nn gli interessa,oppure basandosi sulla scala itr,la recensione/parere di un 2.5 itr a un 4.5 itr nn interessa,essendoci troppa differenza di livello,secondo te non e' importante?
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 18:54
In tutta onestà, mai e poi mai avrei pensato che una cosa talmente semplice e banale come completare il proprio profilo con la classifica FIT o in alternativa autovalutazione ITR, potesse scatenare tante discussioni, paranoie e polemiche.

A mio vedere una tempesta in un bicchier d'acqua.

Questo però mi fa molto riflettere sulla frequentazione del forum. 
Tutti pronti (giustamente) a dare consigli e pareri, a commentare e recensire ecc. ecc. fino a che si rimane "anonimi" dietro un nick ed ad un profilo in bianco (o quasi).
Insomma, si lancia il sasso ma si ritira la mano.
O no ??

Ecchecazzo... completate il profilo e vivete tranquilli  Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 622327
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 19:09
Ursus ha scritto:Scusa brian_67, giusto per cazzeggiare ancora un pò...

Dal tuo profilo, non so l'età, il livello è Jeeg Robot e giochi con la Prestige Sinsalabin (sarebbe sim sala bim..)


Cacchio è vero....rettifico subito...  Embarassed
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 19:25
Comunque Ursus , a parte un pò di sana goliardia , mi pare che molti qui ti abbiano spiegato , in modo molto serio ed educato, il perchè non serva mettere il proprio livello, età e quant'altro . Il motivo , molto semplice, è che ogni parere è molto soggettivo e personale ed esula completamente dal livello , dall'età e dalle vittorie-sconfitte . Personalmente leggo le recensioni delle racchette e mi faccio un'idea mia personale aldilà di quale sia il livello dell'utente di turno.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 19:32
Panacef ha scritto:


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy   Grande Giggioneeeeeee...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 21:53
brian_67 ha scritto:Comunque Ursus , a parte un pò di sana goliardia , mi pare che molti qui ti abbiano spiegato , in modo molto serio ed educato, il perchè non serva mettere il proprio livello, età e quant'altro . Il motivo , molto semplice, è che ogni parere è molto soggettivo e personale ed esula completamente dal livello , dall'età e dalle vittorie-sconfitte . Personalmente leggo le recensioni delle racchette e mi faccio un'idea mia personale aldilà di quale sia il livello dell'utente di turno.
gia' ogni parere e' molto soggettivo,in piu',molte volte nn si sa neanche chi fa la recensione o da' un parere che livello di gioco ha,quindi e' ancora piu' difficile farsi un'idea,altro che come dici te "esula completamente dal livello"(2.8 fit e 4.5  fit sono la stessa cosa???) e dall'eta'(20 e 70 anni sono la stessa cosa???)......siete un po' complicati mi pare..
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 22:57
Ursus ha scritto:In tutta onestà, mai e poi mai avrei pensato che una cosa talmente semplice e banale come completare il proprio profilo con la classifica FIT o in alternativa autovalutazione ITR, potesse scatenare tante discussioni, paranoie e polemiche.

A mio vedere una tempesta in un bicchier d'acqua.

Questo però mi fa molto riflettere sulla frequentazione del forum. 
Tutti pronti (giustamente) a dare consigli e pareri, a commentare e recensire ecc. ecc. fino a che si rimane "anonimi" dietro un nick ed ad un profilo in bianco (o quasi).
Insomma, si lancia il sasso ma si ritira la mano.
O no ??

Ecchecazzo... completate il profilo e vivete tranquilli  Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 3 622327
Sono d'accordo con Ursus, tanto clamore per qualcosa che dovrebbe essere fatta in automatico, per dare un minimo di concretezza a quello che si scrive. Secondo me, contrariamente a quello che asseriva qualche altro utente, il forum è molto utile per farsi un'idea generale di una racchetta, di una corda o di una qualsiasi altra attrezzatura, poi è normale che all'idea iniziale deve seguire una prova concreta per confermare o meno quanto letto. Il livello può essere una discriminante per capire quanta oggettività assegnare ad una recensione piuttosto che ad un'altra.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.