Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 15:56malconcioCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomHead Boom MPOggi alle 15:15Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

+17
lucioa
mestar
gianlugi1978
Panacef
honogiulio
jasper
matador66
Alessandro
abracadabra78
RenaTheWiz
rebs
st13
lorenz90
Michele Forni
brian_67
PiryLove
Ursus
21 partecipanti
Andare in basso
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Gio 5 Nov 2015 - 14:57
Promemoria primo messaggio :

Raga, argomento futile e non fatemi passare per rompiballe, ma nel "profilo giocatore" regna anarchia assoluta.

Ora, non è che indicando seriamente il livello / categoria e l'età si sappia vita, morte e miracoli tennistici di un giocatore, ma almeno uno può provare a farsi un'idea.
Se mi interessano le recensioni su un telaio o su una corda ma non so minimamente come gioca chi scrive, che me ne faccio del commento ?
Senza polemica ma la stragrande maggioranza dei profili o non sono completi, o il livello è sempre una frase "scherzosa".
Alcuni sono addirittura bianchi.
Se tal telaio non spinge o la tal corda non spinna, me lo sta dicendo un 2.5 di 20 anni o un NC di 50 che ha preso in mano la racchetta ieri per la prima volta ?? 
Ora come ora, mancando un riferimento oggettivo, la maggior parte dei commenti lascia il tempo che trova e uno si legge pagine e pagine di post per ritrovarsi al punto di partenza.

Ovvio poi che ognuno è fatto a modo suo e che è obbligo provare racchette e corde di persona, però un commento accompagnato da un profilo giocatore completo, avrebbe a mio avviso maggiore attendibilità.

Sempre sperando che non si diventi di colpo tutti dei 2a, belli alti e senza panza....   Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 622327

Che facciamo ??

Aggiorniamo con serietà e magari inseriamo anche da quanto tempo si calcano i campi ??

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Lun 9 Nov 2015 - 22:57
Ursus ha scritto:In tutta onestà, mai e poi mai avrei pensato che una cosa talmente semplice e banale come completare il proprio profilo con la classifica FIT o in alternativa autovalutazione ITR, potesse scatenare tante discussioni, paranoie e polemiche.

A mio vedere una tempesta in un bicchier d'acqua.

Questo però mi fa molto riflettere sulla frequentazione del forum. 
Tutti pronti (giustamente) a dare consigli e pareri, a commentare e recensire ecc. ecc. fino a che si rimane "anonimi" dietro un nick ed ad un profilo in bianco (o quasi).
Insomma, si lancia il sasso ma si ritira la mano.
O no ??

Ecchecazzo... completate il profilo e vivete tranquilli  Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 622327
Sono d'accordo con Ursus, tanto clamore per qualcosa che dovrebbe essere fatta in automatico, per dare un minimo di concretezza a quello che si scrive. Secondo me, contrariamente a quello che asseriva qualche altro utente, il forum è molto utile per farsi un'idea generale di una racchetta, di una corda o di una qualsiasi altra attrezzatura, poi è normale che all'idea iniziale deve seguire una prova concreta per confermare o meno quanto letto. Il livello può essere una discriminante per capire quanta oggettività assegnare ad una recensione piuttosto che ad un'altra.
honogiulio
honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Mar 10 Nov 2015 - 8:53
non ho detto che il livello non è importante, e non c'è nulla di complicato, ho detto PER ME, è l'ultimo dato che guardo.. ho aggiornato il mio livello autovalutandomi......
Mi è stato fatto notare da utenti che hanno come livello "jeeg robot" giustamente Very Happy
Cerco di valutare i feedback complessivi di un telaio o di una corda per farmi un'idea, non è che "skippo" direttamente i commenti di chi è più basso di me in classifica (esempio).
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Mar 10 Nov 2015 - 12:58
Honogiulio, ripeterò per l'ultima volta quello che penso, visto che non è stato recepito.

....A parte il fatto che :

1) Ci sono 60enni che fanno vedere i sorci verdi a tanti ventenni alle prime armi, dunque il fatto dell'età , così come il livello , rimane una minchiata.

2) Potrei essere un ottimo giocatore che si trova bene con una racchetta pessima per molti o viceversa un pessimo giocatore che gioca con una racchetta ottima per tanti....

....Ritengo che tutta questa discussione sia completamente inutile. Qui non stiamo in un circolo di Tennis ove Tizio conosce Caio che a sua volta sa come gioca Sempronio. Questo è un forum pubblico ove chiunque , in buonissima fede , può ritagliarsi il livello di gioco che vuole . All'atto pratico poi,  chi mi assicura che il signor X sia livello 2 , 3 , 4 o 1000 ?
Bisognerebbe postare tesserini federali, video personali, ecc.ecc.

Se passasse la tua teoria , allora davvero regnerebbe il chaos. Chiunque posterebbe finti profili con finti livelli, solo per legittimare i propri ''consigli'' , e anche nel caso i livelli fossero reali , non è detto che quelle dritte siano per forza il Santo Graal.
Basta dare un'occhiata ad alcune recensioni di racchette scritte dal team di Tennis Warehouse, considerato uno dei più affidabili al Mondo. Se avessi ascoltato loro avrei dovuto buttare nel water la mia attuale racchetta, stroncata con un punteggio ridicolo (racchetta che invece mi sta dando delle grosse soddisfazioni).

Se il commento mi soddisfa e lo ritengo affidabile lo condivido, in caso contrario non lo prendo in considerazione, aldilà di quale sia il livello segnato nel profilo...e ti consiglio di fare altrettanto.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Mar 10 Nov 2015 - 14:28
Scusa brian_67 ma seconde me sei tu che non vuoi capire....

Qualcuno ha chiesto il "valore legale" di un commento, se scritto da un utente che indica il proprio livello ?? NO
Qualcuno pretende la verità assoluta su quanto dichiarato da un utente ?? NO
Qualcuno pretende o asserisce che una classifica trasmetta/informi in maniera infallibile ed inequivocabile le capacità di giudizio di un utente e/o le conoscenze sui materiali dello stesso?? NO

Detto questo ( e perdonami, spero per l'ultima volta visto che è stato scritto e riscritto...) un parere sarà sempre un parere, MA FORSE, se chi legge ha un minimo di informazione in più riguardo chi lo posta, schifo non fa !!!!

Inoltre, senza volere assolutamente ricominciare a fare filosofia sul valore delle classifiche, con tutto il rispetto IO (E RIBADISCO IO) la penso esattamente come Giovanni (Sonny) ovvero che il livello VERO di un giocatore è quello che esprime in torneo ufficiale. Le partite al club, i in allenamento me la gioco con i terza e altre puttanate varie, per me non contano.
Sono abbastanza grande per sapere benissimo che una classifica non rappresenta la Bibbia, ma in tantissimi altri casi la classifica rispecchia invece il livello del giocatore ( o tutte le classifiche sono prive di fondamento ??)
Se frequenti i tornei (dalle mie parti FIT e UISP) vedi che i giocatori son sempre quelli e le classifiche anche (ovviamente SEMPRE con le dovute eccezioni..).
Io sono anni che passo da 4.4 a 4.3 e poi ritorno 4.4 e poi l'anno dopo 4.3 e poi di nuovo 4.4.
Sai quanti ce n'è come me dalle mie parti ?? TUTTI eccetto quei pochi falsi NC che ti fregano nei primi tornei e a Giugno con l'aggiornamento sono +/- già inquadrati.

Ma questo è un MIO modo di vedere e sono quindi IO (avrò questo diritto, o no ??) , che darò o meno importanza al valore di una classifica.

Se poi qualcuno non è d'accordo (e ci mancherebbe) valuterà il commento in modo diverso, ma IO, giusto o sbagliato voglio ragionare con la mia testa e non ho bisogno (con tutto il rispetto) di chi mi insegni a vivere.

Anche perchè, paradossalmente, qui sembra che chi indica il proprio livello sia inequivocabilmente un ciarlatano, mentre chi non indica un cavolo (non dovendo dimostrare niente) un santo!!!!

Ripeto, e l'ho già scritto, se uno è un cazzaro contapalle, tale è e rimane, indipendentemente che indichi o no un livello !!!!!
Tu hai la certezza assoluta che il post di un milite ignoto sia sacrosanta verità ??

E in fondo, stiamo parlando SEMPRE, SOLO E SEMPLICEMENTE di indicare la propria classifica FIT o la propria autovalutazione ITR; nessuno chiede la dichiarazione dei redditi !!!!
honogiulio
honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Mar 10 Nov 2015 - 14:56
brian_67 ha scritto:
Se passasse la tua teoria , allora davvero regnerebbe il chaos. Chiunque posterebbe finti profili con finti livelli, solo per legittimare i propri ''consigli'' , e anche nel caso i livelli fossero reali , non è detto che quelle dritte siano per forza il Santo Graal.
Basta dare un'occhiata ad alcune recensioni di racchette scritte dal team di Tennis Warehouse, considerato uno dei più affidabili al Mondo. Se avessi ascoltato loro avrei dovuto buttare nel water la mia attuale racchetta, stroncata con un punteggio ridicolo (racchetta che invece mi sta dando delle grosse soddisfazioni).

Se il commento mi soddisfa e lo ritengo affidabile lo condivido, in caso contrario non lo prendo in considerazione, aldilà di quale sia il livello segnato nel profilo...e ti consiglio di fare altrettanto.
Ma scusa, la mia teoria del caos quale sarebbe? cosa ho imposto o proposto che mica ho ben capito Very Happy
Ho solo detto di essere d'accordo con tutto l'iter spiegato nelle pagine precedenti da ursus sul fatto di aggiornare il nostro profilo utente , ho aggiornato così  pure il mio (seppur non ho classifiche o tessere, ma c'è una scala ITR per questo giustamente). Il livello è un metro di giudizio per qualcuno? Ben venga! il livello ti rende un feedback veritiero o verosimilmente più attendibile? Ben venga! A me no, o per lo meno non sempre Smile Non è che devo ritenere soddisfacente un commento o un feedback per tenerlo in considerazione, che ragionamento è? allora prendo in esame solo chi mi dice che la DR è un gran telaio? esempio: se l'utente Agrego78 (che conosco personalmente giocandoci ad una demo day), con cui mi ritrovo in molti sui giudizi e/o commenti, non ho idea di che livello sia ma sò come gioca e so che tipo di tennista è, mi dice che la DR gli fà schifo, secondo te non lo dovrei prendere in considerazione perchè io la reputo, invece, eccezionale come racchetta? Grazie del consiglio ma rifiuto l'offerta e vado avanti Very Happy
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Mer 11 Nov 2015 - 12:56
Ursus ha scritto:Scusa brian_67 ma seconde me sei tu che non vuoi capire....

Qualcuno ha chiesto il "valore legale" di un commento, se scritto da un utente che indica il proprio livello ?? NO
Qualcuno pretende la verità assoluta su quanto dichiarato da un utente ?? NO
Qualcuno pretende o asserisce che una classifica trasmetta/informi in maniera infallibile ed inequivocabile le capacità di giudizio di un utente e/o le conoscenze sui materiali dello stesso?? NO

Maahhh.....Questo mi sa molto di contraddizione.

Mi spieghi a che ti serve il commento di una persona che dica di essere livello 2.1 se poi non hai la conferma ''legale'' del suo livello di gioco ? Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Mer 11 Nov 2015 - 13:27
Quoto Ursus in pieno...

E aggiornò il mio livello.
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Mer 11 Nov 2015 - 13:42
Mah....ma perché bisogna partire dal presupposto, dandolo quasi per certo, che uno mente sul suo livello?
Anche secondo me va completato, poi sta all'utente/lettore dargli l'importanza che crede o meno
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Mer 11 Nov 2015 - 14:40
brian_67 ha scritto:
Ursus ha scritto:Scusa brian_67 ma seconde me sei tu che non vuoi capire....

Qualcuno ha chiesto il "valore legale" di un commento, se scritto da un utente che indica il proprio livello ?? NO
Qualcuno pretende la verità assoluta su quanto dichiarato da un utente ?? NO
Qualcuno pretende o asserisce che una classifica trasmetta/informi in maniera infallibile ed inequivocabile le capacità di giudizio di un utente e/o le conoscenze sui materiali dello stesso?? NO

Maahhh.....Questo mi sa molto di contraddizione.

Mi spieghi a che ti serve il commento di una persona che dica di essere livello 2.1 se poi non hai la conferma ''legale'' del suo livello di gioco ? Rolling Eyes
Scusa Brian ma quante storie!! È ovvio che nessuno potrà certificare il livello o la classifica di ognuno, ma se si parte dal presupposto che tutti gli utenti possano mentire, sarebbe meglio chiudere tutti i forum!! Poi, secondo me, dopo anni di frequentazione, si impara, più o meno, a conoscere le persone, a distinguere i "cazzari" dagli altri e a dare il giusto peso a quello che si scrive! Il livello di gioco rappresenta un'ulteriore discriminante affinché si dia la giusta considerazione alle proprie sensazioni. Poi, se qualcuno come te vuole continuare a non scrivere il proprio livello di gioco è liberissimo di farlo, ma credo che dare informazioni di se quanto più dettagliate e veritiere contribuiscano a far crescere il servizio che un forum può dare!!!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Mer 11 Nov 2015 - 15:25
Nell'interesse del forum, se si intende parteciparvi attivamente, credo sia corretto completare il profilo.
Aggiorno anche io Wink
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Mer 11 Nov 2015 - 15:51
concordo con Ursus e penso sia un indicazione molto utile infatti è la prima cosa che guardo quando leggo un post.
credo che molti non lo mettano per paura di perdere credibilità nel forum così come si vedono utenti con racchette nel profilo che dai post scritti è evidente che usano tutt'altro.
non abbiate paura a scrivere che usate una Babolat come me! Very Happy
passare al lato oscuro della forza è bellissimo! cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Mer 11 Nov 2015 - 16:50
propongo di porre fine a questa discussione totalmente inutile.chi vuole aggiornare il profilo lo aggiorni, chi non lo vuole fare non lo aggiorni. sono tre anni che leggo recensioni di racchette in questo forum e non mi sono mai posto il problema di sapere esattamente chi le facesse. se avevo qualche cosa da chiedergli la chiedevo. esattamente come faccio ogni volta che chi vende qualcosa lo fa con un profilo dove non è scritta la città. mi sembra molto più importante quello, visto che ci sono persone che preferiscono fare acquisti di persona. allora molto meglio sarebbe riunire queste osservazioni in unico argomento rivolto agli amministratori, in modo tale che rendano questi passaggi obbligatori in sede di iscrizione, per evitare quantomeno futuri anonimi. purtroppo non si possono pretendere tutte le cose come le vorremmo se viene lasciata la possibilità di non inserire i riferimenti che molti ritengono utili e altri no.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1898
Data d'iscrizione : 26.01.14

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Mer 11 Nov 2015 - 20:59
Personalmente non ho mai sentito la necessità di profili più dettagliati, dopotutto nella vita comune non andiamo in giro con tesserini identificativi sul petto, nelle discussioni sul forum sovente capita di parlare spontaneamente di se e del proprio livello tennistico, così come sovente capita di parlarne  in maniera pubblica su richiesta di un altro forumista.
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Mer 11 Nov 2015 - 22:09
VANDERGRAF ha scritto:propongo di porre fine a questa discussione totalmente inutile.chi vuole aggiornare il profilo lo aggiorni, chi non lo vuole fare non lo aggiorni. sono tre anni che leggo recensioni di racchette in questo forum e non mi sono mai posto il problema di sapere esattamente chi le facesse. se avevo qualche cosa da chiedergli la chiedevo. esattamente come faccio ogni volta che chi vende qualcosa lo fa con un profilo dove non è scritta la città. mi sembra molto più importante quello, visto che ci sono persone che preferiscono fare acquisti di persona. allora molto meglio sarebbe riunire queste osservazioni in unico argomento rivolto agli amministratori, in modo tale che rendano questi passaggi obbligatori in sede di iscrizione, per evitare quantomeno futuri anonimi. purtroppo non si possono pretendere tutte le cose come le vorremmo se viene lasciata la possibilità di non inserire i riferimenti che molti ritengono utili e altri no.
Se ritieni che la discussione sia inutile, puoi sempre ignorarla, visto che alcuni utenti ritengono, invece, che sia spunto di discussione interessante. Poi ognuno farà come gli pare, come è giusto che sia. Se non sei d'accordo al fatto che qualcun'altro possa pensarla in maniera diversa da te, puoi sempre crearti un forum e pubblicare solo thread  da te ritenuti utili!!!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Mer 11 Nov 2015 - 23:56
Il livello dei frequentatori di questo forum è quello della quarta categoria e come ben sappiamo la classifica è abbastanza indicativa.....sarebbe bello che tutti aggiornassero il proprio profilo solo per una questione di trasparenza ma è anche vero che ognuno deve sentirsi libero di fare come crede sempre nel rispetto degli altri.
Anonymous
Ospite
Ospite

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Sab 28 Nov 2015 - 11:18
gianlugi1978 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:propongo di porre fine a questa discussione totalmente inutile.chi vuole aggiornare il profilo lo aggiorni, chi non lo vuole fare non lo aggiorni. sono tre anni che leggo recensioni di racchette in questo forum e non mi sono mai posto il problema di sapere esattamente chi le facesse. se avevo qualche cosa da chiedergli la chiedevo. esattamente come faccio ogni volta che chi vende qualcosa lo fa con un profilo dove non è scritta la città. mi sembra molto più importante quello, visto che ci sono persone che preferiscono fare acquisti di persona. allora molto meglio sarebbe riunire queste osservazioni in unico argomento rivolto agli amministratori, in modo tale che rendano questi passaggi obbligatori in sede di iscrizione, per evitare quantomeno futuri anonimi. purtroppo non si possono pretendere tutte le cose come le vorremmo se viene lasciata la possibilità di non inserire i riferimenti che molti ritengono utili e altri no.
Se ritieni che la discussione sia inutile, puoi sempre ignorarla, visto che alcuni utenti ritengono, invece, che sia spunto di discussione interessante. Poi ognuno farà come gli pare, come è giusto che sia. Se non sei d'accordo al fatto che qualcun'altro possa pensarla in maniera diversa da te, puoi sempre crearti un forum e pubblicare solo thread  da te ritenuti utili!!!
se non contestualizzi nulla qualsiasi cosa può sembrare tutto e il contrario di tutto. inutile per come si sta evolvendo negli ultimi post, ossia si sta puntando il dito su eventuali e molto probabili millantatori di identità tennistica. un discorso che implica la dignità morale e la capacità di autocritica. tu pensi che un discorso del genere possa migliorare la personalità di ognuno ? l'unica cosa che si può fare è un miglioramento gestionale del forum a livello di interazione tastiera-sistema, rendendo obbligatori certi passaggi in fase di iscrizione al sito o di pubblicazione annunci di vendita, ad esempio. in questo modo si conoscono almeno alcuni riferimenti, fermo restando che sarebbe ancora meglio una cosa tipo facebook, con foto, nome e cognome, invece di nickname senza volto. ma come dicevo, difficile accontentare tutti. specialmente se hanno reazioni come la tua
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Sab 28 Nov 2015 - 14:53
VANDERGRAF ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:propongo di porre fine a questa discussione totalmente inutile.chi vuole aggiornare il profilo lo aggiorni, chi non lo vuole fare non lo aggiorni. sono tre anni che leggo recensioni di racchette in questo forum e non mi sono mai posto il problema di sapere esattamente chi le facesse. se avevo qualche cosa da chiedergli la chiedevo. esattamente come faccio ogni volta che chi vende qualcosa lo fa con un profilo dove non è scritta la città. mi sembra molto più importante quello, visto che ci sono persone che preferiscono fare acquisti di persona. allora molto meglio sarebbe riunire queste osservazioni in unico argomento rivolto agli amministratori, in modo tale che rendano questi passaggi obbligatori in sede di iscrizione, per evitare quantomeno futuri anonimi. purtroppo non si possono pretendere tutte le cose come le vorremmo se viene lasciata la possibilità di non inserire i riferimenti che molti ritengono utili e altri no.
Se ritieni che la discussione sia inutile, puoi sempre ignorarla, visto che alcuni utenti ritengono, invece, che sia spunto di discussione interessante. Poi ognuno farà come gli pare, come è giusto che sia. Se non sei d'accordo al fatto che qualcun'altro possa pensarla in maniera diversa da te, puoi sempre crearti un forum e pubblicare solo thread  da te ritenuti utili!!!
se non contestualizzi nulla qualsiasi cosa può sembrare tutto e il contrario di tutto. inutile per come si sta evolvendo negli ultimi post, ossia si sta puntando il dito su eventuali e molto probabili millantatori di identità tennistica. un discorso che implica la dignità morale e la capacità di autocritica. tu pensi che un discorso del genere possa migliorare la personalità di ognuno ? l'unica cosa che si può fare è un miglioramento gestionale del forum a livello di interazione tastiera-sistema, rendendo obbligatori certi passaggi in fase di iscrizione al sito o di pubblicazione annunci di vendita, ad esempio. in questo modo si conoscono almeno alcuni riferimenti, fermo restando che sarebbe ancora meglio una cosa tipo facebook, con foto, nome e cognome, invece di nickname senza volto. ma come dicevo, difficile accontentare tutti. specialmente se hanno reazioni come la tua
Capisco che si tratta di deformazione professionale, ma nessuno sta cercando di psicanalizzare qualcun'altro!!! Nessuno ha la pretesa o l'ambizione di migliorare alcuna personalità, magari tu, che lo fai di mestiere!!! Sul miglioramento gestionale del forum, con passaggi obbligatori in fase d'iscrizione, per migliorare la trasparenza del sito, sono completamente d'accordo con te.
Ps: comunque non c'è nulla da contestualizzare, ritenere inutile un 3d aperto da un altro utente e sostenuto da altri, mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di tali utenti. Ripeto, se ritieni che un argomento non sia utile, puoi ignorarlo, ma non mi sembra corretto entrarci e "suggerire" di interromperlo!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Sab 28 Nov 2015 - 15:34
Diciamo che ho iniziato a giocare ad 8 anni, ho fatto agonismo ma da non classificato negli anni 90, poi da quando c'è la nuova classifica mai, mi considero un sufficiente tra 4NC - 4.4. 
Ho un gioco prevalentemente in topspin con rovescio ad una mano e, detto dagli altri, un rovescio in back cattivissimo. Mi piace scendere a rete serve&volley, mi diverto. gioco con telai preferibilmente bilanciati al manico (il top viene anche meglio) e con corde multifilo piuttosto che mono. per il resto adesso il mio scopo è divertirmi ma pensando con è importante partecipare... MA VINCERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Sab 28 Nov 2015 - 22:02
è una tua opinione, come la mia, quante volte capita che un discorso prende una piega piuttosto sterile e qualcuno lo fa notare ? non vedo cosa ci sia di male. se tra amici al bar si continua a parlare di cose che anche uno solo ritiene senza sbocco utile, quella persona non ha forse il diritto di dire la sua in merito ? è un invito, mica una coercizione. se censuri una cosa del genere in quel modo vuol dire che la libertà non esiste perchè la fai esistere solo quando ti pare a te
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Sab 28 Nov 2015 - 23:17
gianlugi1978 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:
gianlugi1978 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:propongo di porre fine a questa discussione totalmente inutile.chi vuole aggiornare il profilo lo aggiorni, chi non lo vuole fare non lo aggiorni. sono tre anni che leggo recensioni di racchette in questo forum e non mi sono mai posto il problema di sapere esattamente chi le facesse. se avevo qualche cosa da chiedergli la chiedevo. esattamente come faccio ogni volta che chi vende qualcosa lo fa con un profilo dove non è scritta la città. mi sembra molto più importante quello, visto che ci sono persone che preferiscono fare acquisti di persona. allora molto meglio sarebbe riunire queste osservazioni in unico argomento rivolto agli amministratori, in modo tale che rendano questi passaggi obbligatori in sede di iscrizione, per evitare quantomeno futuri anonimi. purtroppo non si possono pretendere tutte le cose come le vorremmo se viene lasciata la possibilità di non inserire i riferimenti che molti ritengono utili e altri no.
Se ritieni che la discussione sia inutile, puoi sempre ignorarla, visto che alcuni utenti ritengono, invece, che sia spunto di discussione interessante. Poi ognuno farà come gli pare, come è giusto che sia. Se non sei d'accordo al fatto che qualcun'altro possa pensarla in maniera diversa da te, puoi sempre crearti un forum e pubblicare solo thread  da te ritenuti utili!!!
se non contestualizzi nulla qualsiasi cosa può sembrare tutto e il contrario di tutto. inutile per come si sta evolvendo negli ultimi post, ossia si sta puntando il dito su eventuali e molto probabili millantatori di identità tennistica. un discorso che implica la dignità morale e la capacità di autocritica. tu pensi che un discorso del genere possa migliorare la personalità di ognuno ? l'unica cosa che si può fare è un miglioramento gestionale del forum a livello di interazione tastiera-sistema, rendendo obbligatori certi passaggi in fase di iscrizione al sito o di pubblicazione annunci di vendita, ad esempio. in questo modo si conoscono almeno alcuni riferimenti, fermo restando che sarebbe ancora meglio una cosa tipo facebook, con foto, nome e cognome, invece di nickname senza volto. ma come dicevo, difficile accontentare tutti. specialmente se hanno reazioni come la tua
Capisco che si tratta di deformazione professionale, ma nessuno sta cercando di psicanalizzare qualcun'altro!!! Nessuno ha la pretesa o l'ambizione di migliorare alcuna personalità, magari tu, che lo fai di mestiere!!! Sul miglioramento gestionale del forum, con passaggi obbligatori in fase d'iscrizione, per migliorare la trasparenza del sito, sono completamente d'accordo con te.
Ps: comunque non c'è nulla da contestualizzare, ritenere inutile un 3d aperto da un altro utente e sostenuto da altri, mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di tali utenti. Ripeto, se ritieni che un argomento non sia utile, puoi ignorarlo, ma non mi sembra corretto entrarci e "suggerire" di interromperlo!!!

Ma stai dicendo che Maurung alias Vandergraaf è uno psicologo?
se si mi era sfuggito questo aspetto e direi che siamo di fronte ad un dentista con le carie
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 29 Nov 2015 - 8:18
VANDERGRAF ha scritto:è una tua opinione, come la mia, quante volte capita che un discorso prende una piega piuttosto sterile e qualcuno lo fa notare ? non vedo cosa ci sia di male. se tra amici al bar si continua a parlare di cose che anche uno solo ritiene senza sbocco utile, quella persona non ha forse il diritto di dire la sua in merito ? è un invito, mica una coercizione. se censuri una cosa del genere in quel modo vuol dire che la libertà non esiste perchè la fai esistere solo quando ti pare a te
Continuare questa discussione, per me, è inutile...
Anonymous
Ospite
Ospite

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 29 Nov 2015 - 9:23
Signori rilassiamoci!
Anonymous
Ospite
Ospite

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 29 Nov 2015 - 9:52
buona domenica
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 29 Nov 2015 - 10:54
Ho appena aggiornato.
Condivido anche se non sempre un livello di gioco alto significa che sia altrettanto preparato sugli aspetti tecnici (mi riferisco a telai ..corde).
Sicuramente è un dato di partenza.
Anonymous
Ospite
Ospite

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 29 Nov 2015 - 21:09
VANDERGRAF ha scritto:buona domenica
Anche a te!
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Profilo giocatore - Completiamo seriamente ?? - Pagina 4 Empty Re: Profilo giocatore - Completiamo seriamente ??

Dom 29 Nov 2015 - 22:32
mork ha scritto:Ho appena aggiornato.
Condivido anche se non sempre un livello di gioco alto significa che sia altrettanto preparato sugli aspetti tecnici (mi riferisco a telai ..corde).
Sicuramente è un dato di partenza.
Un livello alto "sente" più l'attrezzo, trovando pregi/difetti.... Ma naturalmente per il suo livello....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.