Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 11:40TomInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:37Sky RoomYonex PerceptOggi alle 11:00FrancescozuinHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:52drichichiCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssCamila GiorgiOggi alle 9:05drichichiovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Due nuove corde

+16
marco.tazzioli
matador66
ale261005
rebs
Kmore
lorenz90
pinimbe
lucasard
babolat94
DAVIDE72
abracadabra78
Eiffel59
longjohn
jasper
nw-t
fedmex
20 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Due nuove corde

Lun 30 Nov 2015 - 12:28
Promemoria primo messaggio :

questa: ---> http://weiss-cannon.de/tennis-strings/red-ghost/

ma soprattutto questa ( fatta con i sacchetti della spesa del carrefour Smile Smile Smile !!!)
----->[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Sab 26 Dic 2015 - 12:58
Vedo con piacere che le rarissime volte che esce una corda eccezionale, senza praticamente difetti, e che costa poco, o la gente non ci crede, o non vuole che la continua ricerca della corda perfetta (nel frattempo diventata un hobby) si interrompa e "finisca il gioco", così succede che i post "si arenano" al 18 Dicembre...
Scherzo, non me ne vogliate, la mia è una provocazione, però postate le vostre impressioni quanto prima...altrimenti mi insospettisco... Suspect Suspect Suspect
Saluti. Very Happy

Davide
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Sab 26 Dic 2015 - 14:21
Allora. La corda è eccezionale. Durata, tenuta tensione, spin e confort. Punto.
Notching ( ossia intaccamento ) pari a zero che per una corda quadrata è sensazionale. Tenuta tensione mai vista. Fatta una decina di ore e devo dire che da nuova a oggi pochissimi cambiamenti. Poi cede di colpo ma tutto non si può avere. Fastidiosa da incordare perchè scivola tantissimo.
La corda perfetta? Ni. Si a chi piacciono le corde quadrate.
a me piacciono rotonde e quindi ho grossi dubbi. Ma se amate le sagomate e adorate le solinco un giro qui è assolutamente da fare
Anonymous
Ospite
Ospite

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Sab 26 Dic 2015 - 15:10
Confort & articolazioni???  Question
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Sab 26 Dic 2015 - 16:53
fedmex ha scritto:Allora. La corda è eccezionale. Durata, tenuta tensione, spin e confort. Punto.
Notching ( ossia intaccamento ) pari a zero che per una corda quadrata è sensazionale. Tenuta tensione mai vista. Fatta una decina di ore e devo dire che da nuova a oggi pochissimi cambiamenti. Poi cede di colpo ma tutto non si può avere. Fastidiosa da incordare perchè scivola tantissimo.
La corda perfetta? Ni. Si a chi piacciono le corde quadrate.
a me piacciono rotonde e quindi ho grossi dubbi. Ma se amate le sagomate e adorate le solinco un giro qui è assolutamente da fare
fede,per caso sulla stessa racchetta hai provato le solinco hyper g?nel caso....che differenze hai trovato?grazie
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Sab 26 Dic 2015 - 17:05
no non la ho provata. Questa è stata una eccezione perchè di norma uso e provo solo corde rotonde.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Dom 27 Dic 2015 - 1:59
fedmex ha scritto:no non la ho provata. Questa è stata una eccezione perchè di norma uso e provo solo corde rotonde.
ok grazie!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Lun 28 Dic 2015 - 8:46
Io sono alla quarta ora e condivido in pieno quanto scritto da Fedmex. 
Non deve ingannare il calibro dichiarato 1.23, ma che a mio avviso è un 1.27/1.28... 
Corda morbida e liscissima con spigoli vivi, non facilissima da incordare ma decisamente meglio della DoubleAr triangolare, che te Abra conosci Wink
Per giocarci bene bisogna spingere per sfruttare a pieno i vantaggi degli spigoli, sopratutto nei back che se fatti con decisione saranno micidiali altrimenti la palla tenderà a salire.
Ottima sorpresa... Ma la voglio ibridare con una liscia, devo decidere quale!
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Mar 29 Dic 2015 - 17:04
Provato per un set la red ghost, montata a 23 kg su tfight 300 dynacore. Logicament test molto parziale. Anzitutto è un falso 1,18, direi più vicino ad un 1,25. Dopo i primi giochi in evidente difficoltà, venivo da due set con la mia fantastica alu power soft, comunque, spin non eccezionale ma non era il parametro che mi interessava, controllo e potenza ok, ottima la sensazione della palla sul piatto corde, pochissimo assestamento, probabilmente dovuto alla mirbidezza della corda, almeno credo perché non ho akcun parametro di riferimento.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Mar 29 Dic 2015 - 17:38
E' un pò O.T. ma volevo capire se e quanto incide il "brand" sul prezzo dei monofilamenti .
Ad es. le pro's pro costano molto meno e c'è chi le trova egualmente valide.
Ma ci sarà o no una differenza in qualità?
Perché se differenza non c'è, mi darebbe fastidio, ad es., comprare una matassa di Yonex Poly Tour Fire quasi 150 euro (è la corda che ho adocchiato per le mie Six One 95S e Yonex S-Fit 3, quando magari della citata Pro's Pro, con lo stesso prezzo, acquisterei svariate matasse.
Ditemi, ditemi, se sapete...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Mar 29 Dic 2015 - 18:05
ti posso dire che tra una pro pro's qualsiasi e una semplice revolve(non troppo distante dalla fire ma costa 100€ a matassa) c'è un abisso

le pro's pro non sono malvagie peccato durano poco, muoiono in poche ore di gioco

onestamente ritengo superiori le discho, che fa matasse da 300m a 55€ o da 200m a 40/45€...sono corde più rigide(le pro pro sono molto morbide) ma durano di più e tengono meglio la tensione se montate sotto i 23kg, con le pro pro se le incordi basse ti ritrovi una fionda e se le incordi a 25kg le ammazzi 

che poi dicono che le pro pro durano 15ore...può anche essere peccato che saranno morte dp 5 se va bene...la corda continua ad essere utilizzabile ma poi non filtra più le vibrazioni e telaio+braccio vedrai come godono alla lunga
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Gio 31 Dic 2015 - 9:14
jasper ha scritto:Io sono alla quarta ora e condivido in pieno quanto scritto da Fedmex. 
Non deve ingannare il calibro dichiarato 1.23, ma che a mio avviso è un 1.27/1.28... 
Corda morbida e liscissima con spigoli vivi, non facilissima da incordare ma decisamente meglio della DoubleAr triangolare, che te Abra conosci Wink
Per giocarci bene bisogna spingere per sfruttare a pieno i vantaggi degli spigoli, sopratutto nei back che se fatti con decisione saranno micidiali altrimenti la palla tenderà a salire.
Ottima sorpresa... Ma la voglio ibridare con una liscia, devo decidere quale!
Il mio incordatore l'ha misurata (intendo la Ultra Cable) prima del tensionamento con il calibro elettronico, e mi ha detto che era un 1,20/1,21...ma non ho controllato io personalmente, mi sono fidato (anche perché ero davanti a lui).
Anche a me ad occhio è sembrata più grossa, ma forse può essere un effetto ottico dato dal colore giallo lucido a farla sembrare così.
Comunque pare che sia veramente quadrata, per cui se si misura con il calibro bisogna beccare 2 facce parallele, altrimenti si misura la diagonale. Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Gio 31 Dic 2015 - 9:55
pinimbe ha scritto:E' un pò O.T. ma volevo capire se e quanto incide il "brand" sul prezzo dei monofilamenti .
Ad es. le pro's pro costano molto meno e c'è chi le trova egualmente valide.
Ma ci sarà o no una differenza in qualità?
Perché se differenza non c'è, mi darebbe fastidio, ad es., comprare una matassa di Yonex Poly Tour Fire quasi 150 euro (è la corda che ho adocchiato per le mie Six One 95S e Yonex S-Fit 3, quando magari della citata Pro's Pro, con lo stesso prezzo, acquisterei svariate matasse.
Ditemi, ditemi, se sapete...

Pinimbe: levati il dubbio acquistando sul sito della Pros Pro qualche matassina da 12 metri

Vendetta
Red Devil
Plus Power

Se ti troverai bene (io dico di si), avrai fatto bingo.

Se ti piaceranno le Vendetta, avrai fatto DOPPIO bingo: perché vendono 5 matasse da 200 Mt a 66 euro!
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Gio 31 Dic 2015 - 10:34
per quanto riguarda il diametro, dubito fortemente che si tratti di 1,20 e lo dico perchè se la incordi vedi come passa nei grommets e specie nella pure aero a farcela passare nei 4 incroci è menosa. Ripeto dubito fortemente. Essendo quadrata e non rotonda secondo me corisponde a un 1,27 /1,28 ( occorrerebbe sapere di matematica!!!! ).
Sulle pro's pro invece dissento fortemente. Qualche corda la ho provata e dico che se fossero marchiate da un brand famoso cambierebbe molto poco.
Durano poco? Perchè le altre quanto durano? Le alu power? Le lynx? Le revolve? Niente o poco. Esattamente come le pro's pro.
E lo dico avendo misurato con il porgramma per iphone usando per tutte la corda generica. E per tutte ho controllato a ore pari ( 2/4/6/8/10).
Cosa cambia? Poco o niente. Le uniche due "strane" sono appunto le ultra cable e le 4s della tf. Queste durano effettivamente di più.
Ma le kudeta, le red devil, le black out durano tranquillamente una decina di ore. Per me che sono un quarta. Se uno è un seconda allora durano 3 ore ( ma come le altre ). Se uno preferisce la corda x o la corda y perchè si trova meglio è un conto. Se uno compra invece le cose di marca senza sapere invece è un altro. In alcuni casi la qualità si vede e si sente. Qua parliamo di plastica usata anche per tagliare l'erba e il cui esponente più famoso detiene la stessa formula da oltre 20 anni ( luxilon ). Pensate solo come sono cambiate le cose in questo tempo: eppure le corde mono sono basicamente sempre le stesse e soprattutto non è detto i vari correttivi/addittivi siano graditi. Tra una corda onesta come la skorpion è una super-figa model year 2015 a caso io propendo per la prima. E non per partito preso perchè con i soldi che ho speso per questo cazz@ di sport mi facevo mezzo ( e di più ) Pompei. Eppure ora con le kudeta ho tutto e se costassero 100 euro la matassa li spenderei volentieri: mi danno sicurezza, le trovo mediamente potenti e morbide, spinnano il giusto e durano una decina di ore. Se mister X si trova meglio con la corda Y sono felice per lui ma non disprezzo la sua corda ( magari non avendola neanche provata o giudicata con un minimo di scientificità). Senza polemica e un abbraccio di buon 2016 tennistico ( e non ) a tutti!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Gio 31 Dic 2015 - 11:38
Come sempre mi tocca condividere quanto scritto da Federico!

@ Davide, le Ultra Cable sono ben più spesse di qualsiasi 1,25... di al tuo incordatore di tarare gli strumenti Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Gio 31 Dic 2015 - 11:45
Tornando OT
A me le Ultra Cable piacciono molto, non a caso le sensazioni sono simili alle "vecchie" Fluopower della Starburn, mia corda di riferimento, con ovvi pregi e difetti dovuti alla sagomatura.
Confermo che non si intaccano minimamente e che la durata è eccezzionale, ma ancor più è la costanza di rendimento! Sono alla settima ora, e nell'ultima l'ho messa a dura prova, e non mostra alcun segnale di cedimento.

Giusto per fare un confronto, sullo stesso telaio, PureAero, le altre corde provate cedevano prima, alcune addirittura entro le prime due ore (Vendetta e  Red Devil)
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Gio 31 Dic 2015 - 15:26
Sapevo che ti sarebbero piaciute. Intelligente anche l'idea di farla quadrata per limitare la potenza. Se la facevano rotonda era ingestibile. Io le vendetta non le ho mai provate e le red devil le ho montate a più di uno ( radpro e tf ) e tutti contenti. Così poco secondo me dipende dal telaio e dalla tua impugnatura "hawaiana"
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Gio 31 Dic 2015 - 15:48
jasper ha scritto:Come sempre mi tocca condividere quanto scritto da Federico!

@ Davide, le Ultra Cable sono ben più spesse di qualsiasi 1,25... di al tuo incordatore di tarare gli strumenti Wink
Purtroppo Jasper non le ho misurate io, anche se ero davanti all'incordatore non ho voluto controllare personalmente il display a cristalli liquidi del calibro, vedi? l'unica volta che mi fido che succede...???
Prossima volta la misuro con le mie "manine", sempre sperando che lo strumento sia tarato correttamente...

Per Fedmex, invece, rispondo che sta a lui scegliere se misurare le facce parallele della sezione quadrata della corda, o misurare da angolo ad angolo (in quest'ultimo caso ovviamente esce un valore superiore), ma essendo corde quadrate, se incordate senza torcerle "ad cazzum", tenderanno ad intersecarsi tra loro toccandosi per la maggior parte delle volte faccia piana contro faccia piana, e meno spesso spigolo contro spigolo; per questo motivo preferisco la prima misurazione, perché secondo me approssima meglio i dislivelli e le quote che la palla andrà ad incontrare, tutto qui.
Ah, dimenticavo...in matematica avevo 10, ma in questo caso è un requisito inutile per queste sciocchezze, potevo anche essere un somaro... Very Happy 

Colgo l'occasione per un grande augurio di Buon Anno a tutti gli amici del forum. cheers
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Gio 31 Dic 2015 - 15:57
fedmex ha scritto:Allora. La corda è eccezionale. Durata, tenuta tensione, spin e confort. Punto.
Notching ( ossia intaccamento ) pari a zero che per una corda quadrata è sensazionale. Tenuta tensione mai vista. Fatta una decina di ore e devo dire che da nuova a oggi pochissimi cambiamenti. Poi cede di colpo ma tutto non si può avere. Fastidiosa da incordare perchè scivola tantissimo.
La corda perfetta? Ni. Si a chi piacciono le corde quadrate.
a me piacciono rotonde e quindi ho grossi dubbi. Ma se amate le sagomate e adorate le solinco un giro qui è assolutamente da fare

Hei...potrebbero essere le mie corde!!!! Sulla Pure Aero mi trovo benissimo con le TB 1.20
Sul secondo telaio sto testando qualche matassina di Pro's pro (magari da utilizzare in allenamento per "conservare" le "lussuose" TB per i tornei Very Happy) Questa mattina ho fatto 1,5 h con le Vendetta: tutto ottimo,  pero' ... mi mancano gli spigoli per il mio gioco arrotato...meglio le kudeta? O le Blackout?

A che prezzo si trovano le matasse da 200 mt delle Ultra Cable?

Altri consigli? Grazie
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Gio 31 Dic 2015 - 16:02
beh... 85€ su tennis corner ... non e' poi cosi' tanto piu' economica di TB...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Gio 31 Dic 2015 - 17:06
vorrei sapere come fanno le revolve a durare come alu power/lynx...dato che perdono 20% in meno di tensione, vabbè misteri...

le pro's pro per quello che costano sono corde oneste, ma più adatte a telai che usurano poco le corde

ho provato la blackforge 1.25 e non è malvagia, tiene meglio la tensione rispetto alla red devil, però esce davvero poco spin e il controllo non è granchè

ora ho le vendetta 1.25 e plus power, vediamo se mi fanno le 6/7ore che mi ha fatto la revovle 1.25 sulla 98s, senza spostamento delle verticali ovviamente
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Gio 31 Dic 2015 - 23:47
Kmore ha scritto:beh... 85€ su tennis corner ... non e' poi cosi' tanto piu' economica di TB...
Beh, considera però che è appena uscita, e che in altri siti costa pure di più, considera anche che è una corda qualitativa come la Tour Bite, ma quest'ultima costa mediamente 30 Euro di più...non mi sembra malaccio...poi quando la proverai, se ti piacerà come penso, il prezzo ti sembrerà addirittura bassissimo.
Se pensi a quanto costa Alu Power, nonostante sia in giro...da quanti anni??? Smile
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Ven 1 Gen 2016 - 5:37
Mi permetto di dire quanto segue: se amate le corde quadrate e volete più morbidezza e feeling questa è la vostra corda. Se volete una corda agonistica e quadrata allora tourbite. Tutto in linea di massima ovviamente

P.s. Se telefonate a Gian di tenniscorner vi fa anche meno
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Dom 10 Gen 2016 - 15:07
Ultra cable è la mia corda.... Il massimo per gioco in top e su telai a trama aperta simile pureaero! Confortevole, velocità di palla sopra la media ma ottimo controllo e spin mostruoso! 
Oggi in torneo con la seconda in kick ho per due volte ho superato l'avversario.... Semplicemente unica!
Tensione usata 23/23, io incordo abbastanza alto
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Dom 10 Gen 2016 - 15:24
jasper ha scritto:
Oggi in torneo con la seconda in kick ho per due volte ho superato l'avversario.
X favore correggi il tuo profilo...e al posto di arrotino monomane ...metti...a Me Isner mi fa una segha.. Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Dom 10 Gen 2016 - 15:39
Very Happy
Lo faccio subbbbito!

Luca, bella corda.... Forse la corda più "moderna" mai provata!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Due nuove corde - Pagina 2 Empty Re: Due nuove corde

Dom 10 Gen 2016 - 15:49
jasper ha scritto:

Luca, bella corda.... Forse la corda più "moderna" mai provata!
Purtroppo sono RI-caduto nel "tunnel" del ibrido reverse con il budello... Sad  impossibile toccare altro Sad  ma se capita la proverò anche se sulle mie racche un mono morbido non ci stà Neutral
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.