Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tJannik SinnerIeri alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaIeri alle 13:24Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA Empty TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA

Lun 14 Dic 2015 - 21:13
qualcuno conosce questi telai ? la marca è tecno pro, sul telaio è stampata la dicitura made in austria, si tratta di qualche azienda poco conosciuta che produce buoni telai o è meglio evitare ? se non sbaglio c'entra qualcosa anche la svizzera. tra i telai che ho visto sul web ce ne sta uno in kevlar, a memoria mi sembra si tratti di un materiale parecchio rigido....
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA Empty Re: TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA

Sab 19 Dic 2015 - 17:14
Ma la tecno pro non è quella robaccia che hanno da Cisalfa???
Made in Austria???
Anonymous
Ospite
Ospite

TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA Empty Re: TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA

Sab 19 Dic 2015 - 20:59
Ivanlendl ha scritto:Ma la tecno pro non è quella robaccia che hanno da Cisalfa???
Made in Austria???
io  sto parlando di racchette degli anni 80, la risposta, ricevuta tramite un altro post, è che si tratta di racchette di buona qualità, anche se sconosciute. ed erano progettate e costruite in svizzera e austria, in collaborazione con marchi tennistici famosi tra gli addetti ai lavori per la loro notevole qualità costruttiva.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA Empty Re: TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA

Sab 19 Dic 2015 - 22:13
Qui ci vuole Raffaello... Secondo me era un prodotto "normale", perché se fosse stata una fantaminkiata l'avrei sicuramente provata! Avevo il lanternino per le prove "truzze"!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA Empty Re: TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA

Dom 20 Dic 2015 - 3:19
kingkongy ha scritto:Qui ci vuole Raffaello... Secondo me era un prodotto "normale", perché se fosse stata una fantaminkiata l'avrei sicuramente provata! Avevo il lanternino per le prove "truzze"!

Ahahha bellissima questa Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA Empty Re: TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA

Dom 20 Dic 2015 - 7:57
Scimmione,ti devo smentire per una volta Wink

Il gruppo Intersport ha fondato la sua "antenna tecnologica" a Berna nell'83.
Inizialmente la "mission" era "le ultime tecnologie al miglior prezzo" in sci e tennis e per fare ciò si affidava a contractor di sicure capacità come Kneissl ed Erbacher.
Nell'87 "sposa" la tecnologia microstring già in uso presso Head, Volkl e Prokennex.
Le prime due si negano a causa dei legami del gruppo con i contractors citati che non hanno -e non intendono sviluppare- tale tecnologia, e così il gruppo si lega a PK, che accetta l'incarico.
I primi prodotti (linea "Bisensor string system") si chiamano Prestige e Performer, e sono cloni della linea Radial di Head. Per sfregio, nel grip viene adottato un sistema di smorzamento delle vibrazioni (VRT) che è una copia abbastanza spudorata del VCS di Head, .
Da questa scelta nascono alcune incomprensioni con i contractors austriaci e tedeschi ed Intersport decide di legarsi a PK, ma  l'implosione del gruppo taiwanese a metà degli anni '90 li costrinse a legarsi ad altri produttori (Sanhosun e Taiwanstrong) e da lì in poi ad altri subcontractors di qualità sempre inferiore nella Cina continentale (Quangli, Xiamen XIT, Shenzen GC..).
Da lì una "discesa all'inferno" culminata nella chiusura del comparto tennis nel 2012.
Il marchio è ancora attivo ma solo nel campo dell'attrezzatura sci/sport alpini...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA Empty Re: TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA

Dom 20 Dic 2015 - 8:29
Ah quindi mi smentisci due volte!!!!
1) perché, almeno all'inizio, eran più che buoni i telai (tutti figli di PK... E la grafica delle scritte doveva suggerirmi una Palla di Mozart alla Erbacher)!
2) seconda smentita, perché a fine carriera le cag...te le facevano davvero!

Ho guardato San Google... Ho visto un telaio bianco che mi ricordava qualcosa e uno nero in stile Fischer. Il primo, essendo bianco bidet non l'ho provato apposta. Il secondo mi sembra un clone McGregor e quindi mi manca...
Anonymous
Ospite
Ospite

TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA Empty Re: TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA

Dom 20 Dic 2015 - 9:42
kingkongy ha scritto:Ah quindi mi smentisci due volte!!!!
1) perché, almeno all'inizio, eran più che buoni i telai (tutti figli di PK... E la grafica delle scritte doveva suggerirmi una Palla di Mozart alla Erbacher)!
2) seconda smentita, perché a fine carriera le cag...te le facevano davvero!

Ho guardato San Google... Ho visto un telaio bianco che mi ricordava qualcosa e uno nero in stile Fischer. Il primo, essendo bianco bidet non l'ho provato apposta. Il secondo mi sembra un clone McGregor e quindi mi manca...
ne trovi diversi modelli sul sito thevintager, nuovi a prezzi incredibili. alcuni sono anche esteticamente gradevoli
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA Empty Re: TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA

Dom 20 Dic 2015 - 10:17
...sono andato a memoria Vander... per me è divertimento chiacchierare qui!
Solo piacere. Adesso vado a rinfrescarmi il db... hehehehe
Anonymous
Ospite
Ospite

TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA Empty Re: TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA

Dom 20 Dic 2015 - 10:57
kingkongy ha scritto:...sono andato a memoria Vander... per me è divertimento chiacchierare qui!
Solo piacere. Adesso vado a rinfrescarmi il db... hehehehe
e chi ti sta dicendo niente ? ti ho solo detto che se vuoi vederne di più esiste una sezione dedicata in quel sito con alcuni modelli che esteticamente non hanno nulla da invidiare a marchi più blasonati. buon natale
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA Empty Re: TELAI TECNO PRO MADE IN AUSTRIA

Lun 21 Dic 2015 - 14:29
VANDERGRAF ha scritto:
Ivanlendl ha scritto:Ma la tecno pro non è quella robaccia che hanno da Cisalfa???
Made in Austria???
io  sto parlando di racchette degli anni 80, la risposta, ricevuta tramite un altro post, è che si tratta di racchette di buona qualità, anche se sconosciute. ed erano progettate e costruite in svizzera e austria, in collaborazione con marchi tennistici famosi tra gli addetti ai lavori per la loro notevole qualità costruttiva.
Sorry, non conoscevo il marchio dalle sue origini, ma l'ho solamente visto per caso nella catena di negozi citata.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.