Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tJannik SinnerIeri alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaIeri alle 13:24Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gierre10774
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.07.11

Indice rigidità e tensione corde Head Radical Pro Graphene Empty Indice rigidità e tensione corde Head Radical Pro Graphene

Gio 21 Apr 2016 - 9:28
Buongiorno a tutti, sono entrato nel tunnel buio delle corde e loro tensione.

Ho una Head Radical Pro Graphene e per un periodo ho giocato discretamente con le Wilson sensation (quelle che monta l'incordatore del circolo).

Poi, quando una volta ho rifatto le corde, d'improvviso non sono più riuscito a giocare, uno schifo! Le corde sembravano pure difettose, erano schiacciate in più punti, avevano un calibro quasi dimezzato ed erano bianche uniformi, non semitrasparenti, in pratica la pinza le aveva schiacciate.

A quel punto, scocciato, ho comprato delle Tecnifibre NRG2 da 1.24 e me le sono fatte montare a 24/23kg.

La prendo, vado a giocare e mi esce tutto di metri! Colpo acuto a livello sonoro, vibrazione, uno schifo peggio.

Allora la porto in un negozio serio, il tipo me la misura con un apparecchio e mi dice che ha un indice di rigidità di 37 e che secondo lui è troppo poco e che le corde sono poco tirate, non certo a 24, ma dice meno di 20. Se così fosse ovvio che mi esce tutto.

Faccio rifare le corde al tipo, sempre NRG2 a 24/23kg, testata e indice di rigidità 64. Gioco e finalmente gioco bene. Forse troppo controllo, ma gioco bene.

A questo punto, oltre al fatto che ho giocato bene, chi ha ragione dei due? Che significa questo indice di rigidità così basso, possibile che il primo abbia sbagliato le corde così tanto?

Spero di essere stato chiaro, grazie a chi mi illuminerà, non so più a chi farla fare, certo il secondo si è preso 32 euro!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.