Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 9:03wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59Percept 100 vs 100dOggi alle 8:03Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

La sportività non è da tutti ... :-) Empty La sportività non è da tutti ... :-)

Sab 29 Ott 2016 - 19:10
Vi racconto una cosa forse divertente: oggi finalmente ho vinto un set 6-4 (poi stavo 0-2 nel secondo, ma era finita l'ora) dopo una decina di partite in cui non ero riuscito ad aggiudicarmi nemmeno un set!

Ebbene il mio avversario (sarebbe meglio dire "compagno di gioco") aveva organizzato la partita sul noto sito per incontri di tennis e mi era anche arrivato l'invito per email, di questo però me ne sono accorto solo al termine della partita quando sono tornato a casa.

Ok, provo a cliccare sul link della partita e mi dice "la partita è stata annullata"!!!
Volevo proprio vedere se il risultato dell'incontro fosse stato al contrario se la partita l'annullava ... posso dirvi che in passato ho addirittura cancellato partite in cui avevo vinto proprio per mantenere un clima amichevole più che di sfida ...

un saluto dal vostro Wetton
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Sab 29 Ott 2016 - 19:40
Beh!! E' evidente che la tua vittoria vale più delle sue precedenti.....impegnati di più per far si che ci siano un maggior numero di partite annullate Twisted Evil . Mettine insieme 3 o 4 e pensa che razza di rospo si troverà ad ingoiare.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Sab 29 Ott 2016 - 20:22
andrea scimiterna ha scritto:Beh!! E' evidente che la tua vittoria vale più delle sue precedenti.....impegnati di più per far si che ci siano un maggior numero di partite annullate Twisted Evil . Mettine insieme 3 o 4 e pensa che razza di rospo si troverà ad ingoiare.

Hai ragione! Ma non credo che cercherò più il tizio, comunque questa è stata la prima partita che abbiamo giocato!
Anonymous
Ospite
Ospite

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Dom 30 Ott 2016 - 14:00
Io non so come funziona il noto sito ma di fatto la partita non si è conclusa, quindi non ha vinto nessuno, si possono mettere anche risultati parziali? a che scopo?
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Dom 30 Ott 2016 - 17:43
Adolfo ha scritto:Io non so come funziona il noto sito ma di fatto la partita non si è conclusa, quindi non ha vinto nessuno, si possono mettere anche risultati parziali? a che scopo?

Se non è una partita di torneo normalmente si mette il risultato fino a che uno ha giocato (anche eventuali set non conclusi).

Resta il fatto che l'unico set completato l'ho vinto io, tutto il resto è noia! Very Happy
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Dom 30 Ott 2016 - 18:01
Non vorrei sbagliare ma mi sa che se non hai messo esplicitamente la tua partecipazione alla partita, l'annullamento avviene automaticamente passato l'orario fissato per l'inizio.
Sia la partecipazione che il punteggio devono essere confermati dall'avversario.

Anch'io quando utilizzo quel sito, riporto il risultato (positivo o negativo che sia) solo se l'avversario si "segna" per la partita. Se invece si limita a contattarmi tramite messaggio e ci accordiamo, di solito annullo la partita (altrimenti resta "aperta" e nel frattempo potrebbe segnarsi qualcun altro).

Spero di esserti stato utile Wink
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Dom 30 Ott 2016 - 18:21
PistolPete ha scritto:Non vorrei sbagliare ma mi sa che se non hai messo esplicitamente la tua partecipazione alla partita, l'annullamento avviene automaticamente passato l'orario fissato per l'inizio.
Sia la partecipazione che il punteggio devono essere confermati dall'avversario.

Anch'io quando utilizzo quel sito, riporto il risultato (positivo o negativo che sia) solo se l'avversario si "segna" per la partita. Se invece si limita a contattarmi tramite messaggio e ci accordiamo, di solito annullo la partita (altrimenti resta "aperta" e nel frattempo potrebbe segnarsi qualcun altro).

Spero di esserti stato utile Wink

Può anche essere così, ma posso dirti che una volta avevo perso una partita e non sapevo che fosse stata messa sul sito (non avevo controllato l'email), dopo, quando sono tornato a casa, l'ho confermata ed ho confermato il punteggio a mio sfavore! Quindi anche stavolta mi sembra una situazione del genere o no? E comunque resta anche un altro fatto, come dice il buon Sonny: siamo tutti pippe scatenate!!!!!
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Dom 30 Ott 2016 - 19:04
Guarda io finora ho organizzato solo partite "pubbliche", poi ci sono quelle private e non so come funzionino, magari lì è come dici tu.
Anonymous
Ospite
Ospite

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Dom 30 Ott 2016 - 19:57
sinceramente, non giocare più con una persona solo per una cosa del genere mi sembra esagerato. anche perchè o pubblica il risultato o non lo pubblica, a te cosa cambia ? l'importante è che sia corretto sul campo da gioco
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Dom 30 Ott 2016 - 20:31
VANDERGRAF ha scritto:sinceramente, non giocare più con una persona solo per una cosa del genere mi sembra esagerato. anche perchè o pubblica il risultato o non lo pubblica, a te cosa cambia ? l'importante è che sia corretto sul campo da gioco

non escludo nulla in realtà, magari ci rigioco!
Anonymous
Ospite
Ospite

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Dom 30 Ott 2016 - 20:34
wetton76 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:sinceramente, non giocare più con una persona solo per una cosa del genere mi sembra esagerato. anche perchè o pubblica il risultato o non lo pubblica, a te cosa cambia ? l'importante è che sia corretto sul campo da gioco

non escludo nulla in realtà, magari ci rigioco!
lo hai scritto tu che credi di non chiamarlo più, apposta ti ho scritto questa cosa. ma a parte il chiamarlo o meno, ti sembra che quello che hai visto e che supponi sia un motivo valido per prendersela o chiamare in causa la sportività ?
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Dom 30 Ott 2016 - 20:53
diciamo che nel mio post c'era anche un pizzico di ironia, forse non l'hai colta ... a parte ciò, io sono il più disponibile di tutti a giocare partite di tennis, come hai visto scrivo sempre nella sezione apposita di questo forum. buon tennis!
Anonymous
Ospite
Ospite

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Dom 30 Ott 2016 - 22:19
quello che cercavo di dire è che se un sito prevede la possibilità di pubblicare o non pubblicare un risultato, non esiste la presunzione di sportività o non sportività. esiste, invece, la possibilità di verificare con un rapporto diretto, se una persona si comporta correttamente verso di noi nel modo di organizzare e di giocare. a prescindere dalla volontà o dalla casualità di pubblicare o annullare un dato statistico in un sito
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Lun 31 Ott 2016 - 9:18
potrei essermi sbagliato e la partita è stata annullata automaticamente dal sistema, oppure la partita è stata annullata dalla persona con cui ho giocato, io mi riferivo a questa seconda ipotesi!
comunque non è un problema ed il post voleva essere anche un po' ironico (vedi anche lo smile nel titolo) ... buon tennis!
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Ven 11 Nov 2016 - 20:11
domenica rigioco un'altra partita organizzata tramite "il noto sito", molto probabilmente perderò perchè sto recuperando un po' il gioco dopo quest'estate, anche a livello di coordinazione e di occhio sulla pallina. comunque ormai sono abituato alle sconfitte nell'ultimo periodo ... anche se come direbbe Catalano è meglio vincere che perdere!
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Sab 12 Nov 2016 - 1:29
però se parti così....
DinosauroS&V
DinosauroS&V
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.16

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello:
Racchetta: Prince Textreme Tour 95

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Sab 12 Nov 2016 - 10:24
Anche io talvolta gioco avvalendomi del l'ausilio di un "noto sito" ...
Permettimi due consigli
Il primo, divertiti... Vinci o perdi ma cerca il tuo gioco 
Il secondo una volta finito io solitamente chiedo, lo registriamo o annulliamo la partita, e nel caso la registro io o tu?
In questo modo di solito non ho sorprese...
Ma soprattutto, buon tennis e divertiti
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Dom 13 Nov 2016 - 16:10
nella partita di oggi, domenica, ho preso una bella batosta! neanche un game ho fatto!
almeno ieri, sabato, con un altro giocatore sono riuscito a vincere il set ... mi riconsolo così!
vi ringrazio comunque per l'incoraggiamento, proverò a migliorare o almeno a tornare al livello precedente (sempre da NC) ... aggiungo che oggi in campo c'è stata quache chiamata un po' particolare, anche da parte mia ... insomma si stava creando un clima un po' troppo agonistico!!!
l'ho sempre detto che io vorrei un arbitro, purtroppo nemmeno nei tornei si trova :-)
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Dom 13 Nov 2016 - 16:25
@wetton76 Non spender soldi nei gratta e vinci.... ecchecacchio tutti tu li trovi! Non ti fanno fare un game e chiamano pure "at personam". Very Happy Very Happy Very Happy
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Dom 13 Nov 2016 - 18:27
purtroppo dal punto di vista caratteriale non sono molto distante dal grande john! Smile (rimanendo una pippa scatenata, precisiamo!)

La sportività non è da tutti ... :-) CLAREY24-facebookJumbo
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Mar 15 Nov 2016 - 22:02
che roba sul noto sito, vedendo tra le varie partite ce n'è una finita 9 a 4, il vincitore mette come valutazione cinque 7 (su 10) allo sconfitto! mentre ovviamente lo sconfitto (con punteggio piuttosto netto) mette al vincitore un 6, due 5 e due 4 (rovinandogli la media...)!!!
mi sembra di ritrovare un personaggio da circolo che avevo descritto tempo fà, "il buon rosicone dell'era internet", e pensare che con questa persona ci avrei dovuto giocare .. ahahaahahh Laughing
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2626
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

La sportività non è da tutti ... :-) Empty Re: La sportività non è da tutti ... :-)

Mer 23 Nov 2016 - 15:29
spero che l'era dei social finisca presto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.