Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 21:51ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alby24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.07.09

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty racchetta nuova per giocatore intermedio

Lun 6 Lug 2009 - 21:47
salve a tutti,mi chiamo alberto, ho 16 anni e sono nuovissimo nel forum Smile
gioco a tennis da poco ed ho iniziato con una head ti.s6 titanium, una racchetta leggerissima e con un piatto enorme.
credo che per imparare mi sia stata molto utile ma ora che sto migliorando mi chiedo se una racchetta un po' pù difficile e pesante mi possa aiutare nonostante la mia corporatura non molto muscolosa e la mia tecnica da perfezionare.
da decathlon ho notato una babolat xs102 in offerta a 79 euro...voi cosa ne pensate?
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Lun 6 Lug 2009 - 22:05
Il tuo stile di gioco?


Ciao e benvenuto! Wink
avatar
alby24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.07.09

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Lun 6 Lug 2009 - 23:32
grazie del benvenuto!
cmq hai ragione...se non ti dico come gioco è impossibile rispondere! Smile
allora...gioco prevalentemente da fondo campo, il dritto di solito lo faccio con top spin anche se la mia attuale racchetta non distribuisce le vibrazioni in maniera ottimale nei colpi particolarmente forti.
il rovescio invece lo faccio di piatto solitamente ma sto imparando più in fretta che posso a fare anche quello di top spin...a rete me la cavo decentemente anche se le stecche non mancano e una racchetta piuttosto tollerante non mi dispiacerebbe.
comunque avrei bisogno di una racchetta maneggevole, di peso medio-alto e con abbastanza buona potenza!
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Lun 6 Lug 2009 - 23:42
Babolat Aero Pro Drive o Pure Drive che ne dici?

Magari anche usata, per spendere meno... Wink
avatar
alby24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.07.09

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Lun 6 Lug 2009 - 23:55
i modelli mi piacciono molto entrambi ma avevo paura che fossero un po' troppo "difficili" per me...ma se me li consiglia qualcuno che di tennis ne sa sicuramente più di me vale sicuramente la pena vedere che feeling con queste babolat al decathlon con le racchette di prova e valutare l'acquisto anche se ammetto che il prezzo mi scoraggia un po' visto che non sono un agonista!
comunque per chi ne avesse un'idea la babolat xs 102 è valida
grazie!
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mar 7 Lug 2009 - 0:10
Credo che la Babolat XS 102 vada bene per chi inizia a muovere i primi passi nel mondo del tennis e non ha mai preso una racchetta in mano in vita sua, io ti consiglierei una Pure Drive, non è una racchetta difficile, anzi.
Almeno giocheresti con una racchetta decente, quella che vorresti comprare è (senza offesa) davvero un giocattolo.
avatar
alby24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.07.09

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mar 7 Lug 2009 - 0:22
ok grazie allora faccio un giro su interet per trovare i prezzi più vantaggiosi della pure drive con la speranza che il prezzo sia calato ora che mi sembra sia uscito il modello GT (ancora più bello!! What a Face )
grazie dei consigli!
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mar 7 Lug 2009 - 3:06
racchetta nuova per giocatore intermedio 824243
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mar 7 Lug 2009 - 8:16
considera che la serie cortex costa ora sui 100€ nuovi

puoi anche vedere se su stratennis trovi qualche buona occasione usata
invece evita ebay: spesso prezzi bassi significa racchette false Wink
avatar
alby24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.07.09

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mar 7 Lug 2009 - 13:46
grazie del benvenuto e dei consigli! =)
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mar 7 Lug 2009 - 14:51
oedem ha scritto:invece evita ebay: spesso prezzi bassi significa racchette false Wink


O racchette fregate a qualcun altro... Very Happy

Vedi un certo Francesco Broggini che gironzolava su internet... Very Happy
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mar 7 Lug 2009 - 18:04
alby24 ha scritto:i modelli mi piacciono molto entrambi ma avevo paura che fossero un po' troppo "difficili" per me...ma se me li consiglia qualcuno che di tennis ne sa sicuramente più di me vale sicuramente la pena vedere che feeling con queste babolat al decathlon con le racchette di prova e valutare l'acquisto anche se ammetto che il prezzo mi scoraggia un po' visto che non sono un agonista!
comunque per chi ne avesse un'idea la babolat xs 102 è valida
grazie!

Ciao e benvenuto su questo forum.
Sinceramente non ti consiglio questa Babolat xs 102 (che a dir la verità non conosco nemmeno), perchè credo che sia un telaio amatoriale quasi uguale a quello che hai usato sino ad ora.
Che senso ha quindi prendere un qualcosa simile a quello che stai lasciando ?
Piuttosto anch'io ti consiglio la Pure Drive cortex, che è un telaio che può tranquillamente accompagnarti durante la tua crescita tennistica. Una racchetta universale, con la quale ci gioca sia il tennista di club, che l'agonista. Gli monti su un buon monofilo tirandolo a 24/23 chili, e vai tranquillo. (ti sconsiglio il multifilo).
Anzi approfittane ora perchè nuova la trovi anche a qualcosina di meno di 100 euro; se ti deve accompagnare x almeno un paio d'anni, prendila nuova.
avatar
alby24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.07.09

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mar 7 Lug 2009 - 19:05
grazie GOMAX la xs 102 è ufficialmente scarata Smile
comunque io non capisco dove troviate questi prezzi per la pure drive perchè io a meno di 120 euro propio non la trovo! Shocked
comunque io la mia head la avevo acquistata su ebay da un certo nuvolone76 e devo dire che mi sono trovato bene,ma in effetti è meglio non sfidare la fortuna una seconda volta!
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mar 7 Lug 2009 - 19:12
comunque io non capisco dove troviate questi prezzi per la pure drive perchè io a meno di 120 euro propio non la trovo!


>>> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

99 €... Wink
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mar 7 Lug 2009 - 20:28
Florian ha scritto:
comunque io non capisco dove troviate questi prezzi per la pure drive perchè io a meno di 120 euro propio non la trovo!


>>> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

99 €... Wink
trova poi un oggetto di almeno 1€ e non paghi le spedizioni Wink
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mar 7 Lug 2009 - 20:44
La pure drive se giochi in spin è ottima ma comunque si adatta a tirare qualsiasi colpo. Se puoi prendi la GT che è più precisa a parità di tiro.
avatar
alby24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.07.09

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mar 7 Lug 2009 - 22:15
grazie florian il prezzo è davvero buono!scusa se rompo troppo ma per caso sai anche come si seleziona la taglia e sapresti anche consigliarmi delle corde decenti non troppo costose?
Skorpion grazie del consiglio ma per quanto riguarda la GT non metto in dubbio che sia ottima ma è un po' troppo costosa Smile
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mar 7 Lug 2009 - 22:28
alby24 ha scritto:grazie florian il prezzo è davvero buono!scusa se rompo troppo ma per caso sai anche come si seleziona la taglia e sapresti anche consigliarmi delle corde decenti non troppo costose?

Ho notato solo ora che puoi acquistare solo la Pure Drive Plus Cortex:

>>> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

perchè la Pure Drive Standard Cortex che ti ho segnalato in precedenza è solamente disponibile con il manico 5.

Costa 108 €.

Cliccando su "add to cart" vai avanti e trovi i menu a tendina dove potrai scegliere la taglia del manico e il tipo di corde.

Ti consiglio di lasciarla con le sue corde originali (scegliendo dal menu a tendina Unstrung - Do not string) per dar tempo al telaio di assestarsi, le sostituirai successivamente. Wink
avatar
alby24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.07.09

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mar 7 Lug 2009 - 23:29
ok grazie di tutto !!!Smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mer 8 Lug 2009 - 0:31
oedem ha scritto:
Florian ha scritto:
comunque io non capisco dove troviate questi prezzi per la pure drive perchè io a meno di 120 euro propio non la trovo!


>>> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

99 €... Wink
trova poi un oggetto di almeno 1€ e non paghi le spedizioni Wink

Per prima cosa racchetta nuova per giocatore intermedio 594163

E poi quoto Oedem!

Anche io ti consiglierei la Pure drive.

Però inizierei con un'incordatura un po' più "gentile" di un mono per cominciare...
avatar
alby24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 06.07.09

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mer 8 Lug 2009 - 13:43
grazie anche a te Alex! Smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

racchetta nuova per giocatore intermedio Empty Re: racchetta nuova per giocatore intermedio

Mer 8 Lug 2009 - 16:15
alby24 ha scritto:grazie anche a te Alex! Smile

Figurati. Wink

Ti consiglierei le Babolat Powergy, non troppo morbide, così non perdi troppo in controllo e non troppo rigide, così non rischi dolori alle articolazioni, ad una tensione di 25-24, se hai una corporatura e forza media.

Ciao.

P.S.= Questo 3d dovrebbe essere spostato nella sezione "attrezzature", c'è la possibilità di farlo Alessandro? Ciao e grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.