Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tessere 2017

+8
Matusa
Toroscatenato
fa
rosewall
pink floyd
vdario
emish89
PeppeFossa
12 partecipanti
Andare in basso
avatar
PeppeFossa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.02.15

Tessere 2017 Empty Tessere 2017

Dom 8 Gen 2017 - 0:43
Buonasera, per il 2017 i circoli daranno le nuove tessere agli atleti? Chiedevo perchè nel 2016 mi hanno fatto tenere quella del 2015 dicendo che quell'anno la grafica sarebbe stata la stessa. Grazie
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Dom 8 Gen 2017 - 11:01
PeppeFossa ha scritto:Buonasera, per il 2017 i circoli daranno le nuove tessere agli atleti? Chiedevo perchè nel 2016 mi hanno fatto tenere quella del 2015 dicendo che quell'anno la grafica sarebbe stata la stessa. Grazie
ciao,
le tessere, dalla riforma di 2 anni fa, hanno durata di 5 anni. 
Quindi una nuova tessera te la meriti solo se cambi circolo (e non ne ho neanche la certezza) oppure se sei un nuovo giocatore Smile
Perchè? te ne serviva qualcuna da smerciare? Very Happy
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Dom 8 Gen 2017 - 11:08
emish89 ha scritto:Quindi una nuova tessera te la meriti solo se cambi circolo (e non ne ho neanche la certezza) oppure se sei un nuovo giocatore Smile
Secondo me non te ne danno una nuova neanche se cambi circolo. Ora sulla tessera c'è scritto solo il nome e il n°, ovvero le uniche cose che non possono cambiare rispetto all'anno precedente. Se cambi classifica, circolo, indirizzo ecc., immagino venga semplicemente aggiornato tutto elettronicamente. Credo che il senso dell'uso del QR code sia quello.
avatar
PeppeFossa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.02.15

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Dom 8 Gen 2017 - 11:36
Chiedevo in quanto ho perso la tessera in montagna (ho perso il portafoglio). Quindi molto probabilmente mi toccherà richiedere il duplicato?
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Dom 8 Gen 2017 - 13:37
Eh si ti conviene.
A me è già capitato un paio di volte che prima di giocare il giudice arbitro mi chiedesse documento di identità e tessera FIT per verificare i miei dati tramite QR Code.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Dom 8 Gen 2017 - 17:08
se vogliamo dirla tutta, le tessere ormai sono completamente inutili.
Basterebbe il numero e rendere obbligatoria una foto...ma si sa che le innovazioni tecnologiche arrivano pian pianino ...... Very Happy
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Lun 9 Gen 2017 - 18:34
quindi , anche x me che nel 2016 non ho rinnovato tessera fit....  (x problemi fisici x fortuna risolti )
rifatta ora x il 2017
uso quella vecchia del 2015 ?
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Lun 9 Gen 2017 - 20:39
Se sulla tessera ci sono solo n° e nome, allora è già il modello nuovo e non te la cambieranno.
Se invece sono segnati anche classifica, data di nascita, indirizzo e circolo di appartenenza, allora è il modello vecchio e te ne sarà data una nuova.

Non ricordo se il modello nuovo si è cominciato ad usare nel 2015 o nel 2016.
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Lun 9 Gen 2017 - 21:07
vdario ha scritto:Se sulla tessera ci sono solo n° e nome, allora è già il modello nuovo e non te la cambieranno.
Se invece sono segnati anche classifica, data di nascita, indirizzo e circolo di appartenenza, allora è il modello vecchio e te ne sarà data una nuova.

Non ricordo se il modello nuovo si è cominciato ad usare nel 2015 o nel 2016.

sei stato precisissimo

su quelle del 2014 e antecedenti ......c'era anche classifica e tutto il resto

su questa nome e numero

grazie
rosewall
rosewall
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.12.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: quarta categoria
Racchetta:

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Ven 20 Gen 2017 - 9:25
qualcuno può dirmi indicativamente quanto tempo passa da quando porto la documentazione per il tesseramento (per me il primo) al club a quando posso effettivamente cominciare a disputare tornei?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Ven 20 Gen 2017 - 10:21
rosewall ha scritto:qualcuno può dirmi indicativamente quanto tempo passa da quando porto la documentazione per il tesseramento (per me il primo) al club a quando posso effettivamente cominciare a disputare tornei?
dipende quanto tempo ci mette il responsabile del club a trasmettere la tua documentazione alla FIT, volendo in un paio di giorni potresti fare tornei.
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Ven 20 Gen 2017 - 10:35
fa ha scritto:
rosewall ha scritto:qualcuno può dirmi indicativamente quanto tempo passa da quando porto la documentazione per il tesseramento (per me il primo) al club a quando posso effettivamente cominciare a disputare tornei?
dipende quanto tempo ci mette il responsabile del club a trasmettere la tua documentazione alla FIT, volendo in un paio di giorni potresti fare tornei.

Esatto. Nel momento in cui il circolo manda la richiesta in Federazione, questa dovrebbe mandare al circolo via mail, quindi praticamente subito, un cartaceo sostitutivo della tessera che vale qualche settimana, forse un mese, tempo in cui sicuramente la tessera vera farà in tempo ad arrivare.
 
Come scrive fa, l’unico ritardo che potrebbe nascere è dato dal fatto che non è detto che il circolo mandi i tuoi documenti il giorno stesso in cui tu paghi e dai loro il certificato medico, ma magari aspetta di averne un po’ di richieste per mandarle tutte assieme.
Al mio circolo si fa in 2/3 tranches: una a inizio gennaio per quelli che hanno urgenza di avere la tessera subito, poi una a febbraio e magari una terza a marzo per i ritardatari.
avatar
PeppeFossa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.02.15

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Ven 20 Gen 2017 - 23:09
Ma il duplicato della tessera viene spedita dalla federazione presso il mio civico? O la spediscono al circolo? Quanto costa?
rosewall
rosewall
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.12.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: quarta categoria
Racchetta:

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Sab 21 Gen 2017 - 11:00
grazie davvero per le vostre risposte!!!  Smile
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Mer 25 Gen 2017 - 14:47
Anche io volevo sapere se il numero della tessera rimane lo stesso dopo 1 anno di stop e cambio circolo....
....lo chiedo perché ho fatto richiesta tessera da un paio di giorni e se faccio verifica con codice IQ mi appare scheda in bianco!!
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Lun 30 Gen 2017 - 18:15
Ci si può tesserare alla FIT solo se iscritti ad un circolo?

A me piacerebbe tornare in attività, ma non ho tanta voglia di rientrare nelle dinamiche da club. Mi vedo più come free lance, cane sciolto, libero professionista, ecc.
rosewall
rosewall
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.12.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: quarta categoria
Racchetta:

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Lun 30 Gen 2017 - 18:22
Matusa ha scritto:Ci si può tesserare alla FIT solo se iscritti ad un circolo?

A me piacerebbe tornare in attività, ma non ho tanta voglia di rientrare nelle dinamiche da club. Mi vedo più come free lance, cane sciolto, libero professionista, ecc.

potrei dire una sciocchezza ma mi sembra che tramite il sito tpra ci si possa tesserare...
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Lun 30 Gen 2017 - 18:38
Alla pagina http://www.tpratennis.it/ITA/SCOPRI_T_P_R_A_/REGOLAMENTO_MONDIALE/REGOLAMENTO_MONDIALE.asp,  leggo:

*****
  2) Ammissione alla attività FIT-TPRA

Il Circuito FIT- TPRA è riservato a tutti i tesserati FIT ad esclusione degli under 10, 12, 14, 16.
Possono accedere al Ranking FIT/TPRA nella gara SINGOLARE MASCHILE e FEMMINILE, tutti i tesserati FIT (Agonisti/Non Agonisti) con classifica 4.4 o inferiore. Coloro i quali in passato avessero avuto una classifica superiore possono rientrare secondo lo schema seguente presente nel regolamento del Circuito FIT/TPRA.




*****



Sembra che prima ci si debba tesserare, poi si possa aderire al TPRA.
mikroman
mikroman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.02.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.3
Racchetta: T-Flash 300 Dynacore

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Lun 30 Gen 2017 - 19:18
Ciao Matusa.

Allora, io mi sono affiliato da un paio di settimane al TPRA come Atleta(diciamo AGONISTA così non facciamo confusione).

Per farlo devi mandare un email a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con scansione del documento d'identità, del codice fiscale e del certificato visita medica agonistica più ricevuta del bonifico bancario di 35€ effettuato.Alla fine del processo risulterai affiliato presso ASSOCIAZIONE TPRA TENNIS e quindi facente parte della FIT LOMBARDIA(Brescia per la precisione).Quindi, per dirti, se volessi fare la fase provinciale del ROAD TO FORO di quest'anno dovresti andare a Brescia.

Se ti serve qualche altra informazione chiedi pure.
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Mar 31 Gen 2017 - 8:34
Grazie. 
La visita medica la faccio rivolgendomi direttamente alla ASL o devo passare per la FIT?
O mi rivolgo ad uno studio medico privato?
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Mar 31 Gen 2017 - 13:04
Matusa ha scritto:Ci si può tesserare alla FIT solo se iscritti ad un circolo?

A me piacerebbe tornare in attività, ma non ho tanta voglia di rientrare nelle dinamiche da club. Mi vedo più come free lance, cane sciolto, libero professionista, ecc.

confermo il tuo timore, ci si può tesserare FIT se e solo se si risulta iscritti di un circolo.
Ne esistono tanti però che non richiedono presenza nè altro, solo una quota "simbolica" per il tesseramento.


Matusa ha scritto:La visita medica la faccio rivolgendomi direttamente alla ASL o devo passare per la FIT?

Si può fare alla ASL o in cliniche private, FIT non c'entra nulla, devi solo comunicarlo al tuo circolo Smile
mikroman
mikroman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.02.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.3
Racchetta: T-Flash 300 Dynacore

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Mar 31 Gen 2017 - 14:43
Ciao emish, quello che dici è vero ma fuorviante.

In effetti puoi avere tessera Fit solo se affiliato ad un circolo ma dall'anno scorso il TPRA(che è nato come circuito autonomo)permette di tesserarsi online con loro saltando praticamente il circolo fisico.Io quest'anno l'ho fatto ed ho anche preso parte al mio primo torneo Fit(non Tpra)anche se in effetti ci sono stati dei problemi "burocratici" però risolti in tempo fortunatamente.

Per quanto riguarda il certificato agonistico non ha nulla a che vedere con la Fit.Puoi andare alla Asl o sentire un Medico dello sport privato, l'importante è avere il certificato agonistico cartaceo.

Ciao.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Mar 31 Gen 2017 - 14:47
mikroman ha scritto:Ciao emish, quello che dici è vero ma fuorviante.

In effetti puoi avere tessera Fit solo se affiliato ad un circolo ma dall'anno scorso il TPRA(che è nato come circuito autonomo)permette di tesserarsi online con loro saltando praticamente il circolo fisico.Io quest'anno l'ho fatto ed ho anche preso parte al mio primo torneo Fit(non Tpra)anche se in effetti ci sono stati dei problemi "burocratici" però risolti in tempo fortunatamente.

Per quanto riguarda il certificato agonistico non ha nulla a che vedere con la Fit.Puoi andare alla Asl o sentire un Medico dello sport privato, l'importante è avere il certificato agonistico cartaceo.

Ciao.

Io parlavo solo ed esclusivamente di FIT. 
TPRA purtroppo non conosco Smile
mikroman
mikroman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.02.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.3
Racchetta: T-Flash 300 Dynacore

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Mar 31 Gen 2017 - 14:51
E' quello che ti sto dicendo io...Tpra permette di avere Tessera FIT agonistica(atleta).
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Tessere 2017 Empty Re: Tessere 2017

Mar 31 Gen 2017 - 15:12
Nei tabelloni dei tornei risulti affiliato TPRA? 

Sembrerà una sorta di sigla esoterica, una società segreta carbonaro-massonica...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.