Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 19:33brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Head Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Tessere Fit  Empty Tessere Fit

Lun 26 Feb 2018 - 8:16
Salve io sono già tesserato FIT agonista presso un circolo , l'altro giorno ho giocato presso un altro circolo dove solitamente gioco con un mio amico e il gestore ha detto che devo avere la tessera FIT del suo circolo, la mia non basta, io ho detto che se mi avesse proposto la tessera del circolo ok ma non una nuova tessera FIT , mi sbaglio?  Grazie
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Tessere Fit  Empty Re: Tessere Fit

Lun 26 Feb 2018 - 9:21
mica puoi farne due di tessere fit...
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Tessere Fit  Empty Re: Tessere Fit

Lun 26 Feb 2018 - 10:27
non lo so per questo che chiedevo, mi pare strano anche a me ma questo gestore per il suo circolo rilascia solo tessere FIT come la mia , fra l'altro che sia una tessera agonistica o quella non agonistica(questa è quella che vorrebbe che io facessi) non c'è alcuna differenza , non è che ci sia il nome del circolo , dice che è per essere assicurato..
Anonymous
Ospite
Ospite

Tessere Fit  Empty Re: Tessere Fit

Lun 26 Feb 2018 - 10:39
La tessera FIT è la formalizzazione dell'adesione alle competizioni organizzate o che si trovano sotto l'egida della Federazione Italiana Tennis, quindi sottostanti ai rispettivi regolamenti emanati, che prevede anche l'essere sottoposti a specifico presidio medico a garanzia che non ci siano controindicazioni alla sua pratica, offrendo anche una copertura assicurativa che dovrebbe valere, se non erro, per le attività svolte nell'ambito del circolo di appartenenza.
Forse la richiesta era finalizzata all'estensione di questa garanzia quando giochi in questo circolo, ma a questo punto dovresti essere iscritto a tutti i circoli dove giochi  scratch.
Il tema, in realtà, non è banale ... di poco conto fintanto che non succedono infortuni, ma quando al tennista di turno succede qualche cosa d'importante, allora possono nascere problemi.
Molti circoli, infatti, fanno firmare una liberatoria, ma non so che valore legale possa, effettivamente, avere in mancanza di una copertura assicurativa, magari accesa dall'interssato.  
La questione andrebbe approfondita, temo sia uno di quei tanti aspetti normato in maniera farraginosa e a macchia di leopardo; si è anche pronunciata di recente la Cassazione, ciò ad evidenziare come il quadro normativo sia, appunto, tutt'altro che chiaro.
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Tessere Fit  Empty Re: Tessere Fit

Lun 26 Feb 2018 - 10:54
Infatti io sono iscritto in 5 circoli ma solo in uno ho la tessera FIT negli altri ho la loro tessera che non c'entra nulla, sinceramente non capisco la richiesta anche perchè, magari mi sbaglio, ma credo che il sistema informatico nel momenti in cui tesseri uno ti dica che è già tesserato.
Anonymous
Ospite
Ospite

Tessere Fit  Empty Re: Tessere Fit

Lun 26 Feb 2018 - 12:11
Poppo, il punto è che la copertura FIT, in merito all'Assicurazone contro gli infortuni, è valida solo per le iniziative FIT e del circolo associato.
In tutti gli altri casi, in estrema teoria, la copertura non sarebbe operativa ...
Questo aspetto tutt'altro che banale per il gestore, lascerebbe scoperte tutte le attività extra, come, per esempio, le partitelle amichevoli giocate in un circolo diverso dal proprio, come spesso accade un po' a tutti i tennisti amatori.
Il fatto è che pochi circoli presidiano questo aspetto in quanto sarebbe operazione estremamente onerosa - passi far firmare una liberatoria a tutti quelli che non sono iscritti FIT con il circolo interessato, operazione tutt'altro che banale e dal dubbio sulla validità legale, ma bisognerebbe ricordarsi durante il corso dell'anno e per ogni persona, quale sia la sua situazione; a dir poco complicato - ed i gestori che cercano di farlo appaiono anche eccessivamente capziosi.
Mi ripeto, se non succede nulla, si tratta solo dell'ennesima iniziativa burocratica, quando accade l'infortunio, però ...
Insomma, l'ennesima bega tutta italiana.
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Tessere Fit  Empty Re: Tessere Fit

Lun 26 Feb 2018 - 13:36
Immagino, comunque grazie mille a tutti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.