Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHead Boom MPOggi alle 8:43rogermaestro555TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 8:41giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Snauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Angelo Carrubba
Angelo Carrubba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta con corde gemelle....... - Pagina 4 Empty racchetta con corde gemelle.......

Mar 7 Feb 2017 - 0:58
Promemoria primo messaggio :

Salve, mi chiamo Carrubba Angelo, gioco a tennis da qualche anno, sono un autodidatta, ho sempre avuto delle ottime prestazioni atletiche, ma nonostante la mia superiorita' atletica verso la maggior parte dei miei avversari, raramente riuscivo a prevalere.......non perche' l'avversario mi era superiore a parte qualche occasione, in cui mi capitava di giocare contro dei veri giocatori......mentre di solito a livello di quarta categoria, trovi i classici pallettari, che comunque molte volte ti fanno fare le classiche brutte figure........quindi negli anni mi sono specializzato nella customizzazione delle racchette, con ottimi risultati, finche un giorno ho avuto un intuizione....
per aumentare in maniera evidente il controllo dei colpi........ho semplicemente raddoppiato l'incordatura della racchetta.......con risultati, almeno per me notevoli, ho ridotto gli errori in lunghezza di un buon 90%......di solito in due set sbaglio una decina di palle in larghezza......in lunghezza sulle due/tre....quando esagero troppo...con dritto o rovescio...... dopo la modifica ho cominciato a giocare molto meglio, mi sento molto piu' sicuro....insomma....da non credere....

PS: La racchetta e' perfettamente legale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Angelo Carrubba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta con corde gemelle....... - Pagina 4 Empty Re: racchetta con corde gemelle.......

Dom 24 Set 2017 - 16:47
Come promesso nel precedente post, pubblico le foto
di un prototipo umano, della versione a corde gemelle, peso 340 gr corde comprese, bilanciamento a 33 cm, con questa racchetta effettuero' dei test con vari giocatori, per verificare se vi sono effettivamente dei vantaggi in generale nei vari aspetti del gioco.
Angelo Carrubba
Angelo Carrubba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta con corde gemelle....... - Pagina 4 Empty Re: racchetta con corde gemelle.......

Dom 8 Ott 2017 - 1:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Angelo Carrubba
Angelo Carrubba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta con corde gemelle....... - Pagina 4 Empty Re: racchetta con corde gemelle.......

Dom 8 Ott 2017 - 1:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

racchetta con corde gemelle....... - Pagina 4 Empty Re: racchetta con corde gemelle.......

Dom 8 Ott 2017 - 3:56
Credo che la chiave della irregolarità sia che il regolamento prevede corde alternativamente intrecciate mentre qui sono intrecciate a due a due...
Angelo Carrubba
Angelo Carrubba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta con corde gemelle....... - Pagina 4 Empty Re: racchetta con corde gemelle.......

Mar 20 Feb 2018 - 20:08
La superficie di battuta della racchetta, definita come l'area principale del piatto delle corde delimitato
dai punti di entrata del le corde entrano nel la testa o dai punti di contatto delle corde con la testa,
prendendo la più piccola delle due, deve essere piatta e formata da una superficie
di corde incrociate, che devono essere alternativamente intrecciate o legate dove si incrociano;
la cordatura deve essere generalmente uniforme e, in particolare,
la densità al centro non deve essere inferiore a quella della rimanente superficie. La racch
etta deve essere costruita ed incordata in modo che le caratteristiche di gioco siano identiche in entrambe le facce

Eppure la regola e' chiara, non parla di corde gemelle non utilizzabili.....corde incrociate puo essere una o piu'....
Angelo Carrubba
Angelo Carrubba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta con corde gemelle....... - Pagina 4 Empty Re: racchetta con corde gemelle.......

Mar 20 Feb 2018 - 20:11
e' appunto parla di corde al plurale....se no parla di corda.....boh.....fatto sta che diversi giudici arbitri non hanno avuto nulla da obbiettare.....quindi continuo ad utilizzarla......
Angelo Carrubba
Angelo Carrubba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta con corde gemelle....... - Pagina 4 Empty Re: racchetta con corde gemelle.......

Dom 25 Nov 2018 - 1:00
Ciao, carissimo Eiffel59, alla fine l'ITF come si espressa sulla regolarita' delle corde gemelle?, ciao grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72260
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta con corde gemelle....... - Pagina 4 Empty Re: racchetta con corde gemelle.......

Dom 25 Nov 2018 - 6:33
La pubblicazione ufficiale è a febbraio. Comunque ti posso già dire che le linee guida parlano di un singolo set di corde. Se puoi dimostrare che lo è -ovvero che le due corde non sono libere di muoversi tra loro- è conforme. Altrimenti non lo è.
Angelo Carrubba
Angelo Carrubba
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta con corde gemelle....... - Pagina 4 Empty Re: racchetta con corde gemelle.......

Sab 1 Dic 2018 - 23:33
Grazie, Eiffel59, le corde sono praticamente inamovibili, grazie ancora dei consigli e' suggerimenti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.