Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Attila
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.02.17

Palle per allenamento  Empty Palle per allenamento

Dom 19 Feb 2017 - 21:29
Buona sera amici del blog,sono nuovo e questa è la prima volta che scrivo qui da voi.
Vorrei porvi una domanda. Vorrei dei consigli su palle di allenamento.
Il mio livello è da giocatore di 3 categoria prossimo alla seconda(si spera Smile).Mi alleno 5 giorni a settimana sui campi e ho 23 anni.
Ho pensato di abbandonare le mie palle di allenamento e passare ad altre 100 palle di un livello superiore.Ho pensato di acquistare le head pressurizzate e di costruirmi un pressurizzatore ma oggi voglio chiedere a voi amici ed esperti del blog se esistono palle di allenamento piu o meno uguali alle head pressurizzate anche non essendo palle pressurizzate? 
e cosa cambia tra le qualità ?
grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Palle per allenamento  Empty Re: Palle per allenamento

Ven 24 Mar 2017 - 20:40
dal basso della mia ignoranza in materia di allenamento a certi livelli, non ho mai capito perchè si fa distinzione tra palle da partita e palle da allenamento. immagino sia per il costo. ma non sarebbe più giusto usare la stessa tipologia di palline che si usa in partita ? scusa l'intrusione fuori tema, ma vorrei approfondire
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Palle per allenamento  Empty Re: Palle per allenamento

Sab 25 Mar 2017 - 9:16
Anche io ho sempre pensato fosse una questione di costi, insomma la regola porrebbe essere "la palla più nuova che ti puoi permettere
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Palle per allenamento  Empty Re: Palle per allenamento

Sab 25 Mar 2017 - 16:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Beh se devi riempire un cesto di 100 palle non è che puoi ogni volta aprire 25 tubi nuovi... bounce
Allora di solito si riciclano palle usate, magari dagli altri soci del club, o si ripressurizzano le palle con un compressore, oppure si utilizzano delle palle senza pressione.
Immagino che il nostro amico di terza/quasi seconda sappia bene che le palle senza pressione normalmente sono più dure... Dal mio basso livello ti posso dire che le palline Tretorn X-Comfort le ho trovate abbastanza simili nelle prestazioni a palline pressurizzate, tra l'altro sono ITF-approved.
Però meglio che ti risponda qualcuno più esperto...
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Palle per allenamento  Empty Re: Palle per allenamento

Sab 25 Mar 2017 - 17:27
Come si fa a pressurrizzarle? Io per allenare il servizio uso palle vecchie, ma non è che siano un gra chèSad
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Palle per allenamento  Empty Re: Palle per allenamento

Sab 25 Mar 2017 - 18:50
Esistono dei contenitori ermetici con valvola a cui si attacca un compressore. Non riesco a trovarti un link al momento, ma ricordo che costicchiano... Probabilmente con il fai-da-te si risparmierebbe un bel po'.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.