Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 12:17nicpettJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Calo qualità dunlop fort all court?

+12
sirlucio
caporale77
seneca85
DrDivago
Delirio
Alessandro
Jessie Malone
GMB
fa
Matusa
fonzi
fonta91
16 partecipanti
Andare in basso
fonta91
fonta91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 32
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Sondrio
Livello:
Racchetta: Pro Open 2011, Pro Staff 95 2012

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Calo qualità dunlop fort all court?

Mar 31 Ott 2017 - 13:08
Salve ragazzi,
Ultimamente sia io che un paio di amici abbiamo notato un drastico calo di qualità di queste palline.
Quelle vecchie (nei tubi di latta) erano secondo me le migliori come durata e prestazioni nel tempo, una 10/15 ore tranquillamente (a livello di quarta)
Ultimamente con quelle nuove nel tubo di plastica (con impresso i numeri sulla pallina) acquistate sia online che in negozi fisici abbiamo notato che già dopo la prima ora sono quasi ingiocabili e capita magari anche di trovarne una delle 4 proprio sgonfia.
Nessuno si è accorto di un calo di qualità? Son solo nostre sensazioni?
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Mar 31 Ott 2017 - 21:20
confermo nei tubi di plastica durano molto meno 
mentre in quelle di latta la qualità e migliore
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Mar 31 Ott 2017 - 21:26
Io ho notato un calo di prestazioni molto veloce nelle palline degli ultimi due tubi di latta presi dopo agosto.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Mar 31 Ott 2017 - 21:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ultimamente con quelle nuove nel tubo di plastica
il tubo ti plastica non è una novità e da sempre quelle vendute in questa confezione sono peggiori di quelle nel tubo metallico.
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Mer 1 Nov 2017 - 11:04
si sgonfiano subito, fai 2 ore tutto ok, le lasci in borsa la volta dopo sono inutilizzabili. questo indifferentemente dalla confezione (comunque quelle nel tubo in latta hanno un rivestimento migliore).
al momento miglior compromesso prezzo durata prestazioni confort Wilson AO (non US).
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Mer 1 Nov 2017 - 12:01
10/15 ore?!!!!!????!?????!!!
Anche a livello di quarta un tubo di palline va buttato dopo non più di 7 ore, altrimenti sono dolori, in senso letterale.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Ven 3 Nov 2017 - 16:23
Confermo anch'io ed ho comunque notate che quelle in latta, rispetto a qualche anno fa, hanno un rimbalzo a mo di "palla pazza", soprattutto nelle prime partite.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Delirio
Delirio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Età : 45
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 24.04.13

Profilo giocatore
Località: Foligno
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 100 2017

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Ven 3 Nov 2017 - 17:17
fonta91 ha scritto:
Quelle vecchie (nei tubi di latta) erano secondo me le migliori come durata e prestazioni nel tempo, una 10/15 ore tranquillamente (a livello di quarta)

15 ore nemmeno se giocasse mia nonna!!!
In genere dopo 4, massimo 5 ore, io trovo ingiocabile quasi tutte le marche.
Ultimamente ho provato, e mi son piaciute molto, le Tretorn con il tubo verde, che hanno anche un prezzo ottimo.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Ven 3 Nov 2017 - 17:47
Riguardo alle Dunlop fort in tubo di plastica, rispolvero la mia vecchia indagine: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

EDIT: l'articolo cui facevo riferimento all'epoca è consultabile qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Ven 3 Nov 2017 - 20:02
DrDivago ha scritto:Riguardo alle Dunlop fort in tubo di plastica, rispolvero la mia vecchia indagine: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

EDIT: l'articolo cui facevo riferimento all'epoca è consultabile qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bell'articolo
caporale77
caporale77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.12.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 4.x Fit
Racchetta: Wilson H22 16x19

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Mar 21 Nov 2017 - 9:27
Delirio ha scritto:
fonta91 ha scritto:
Quelle vecchie (nei tubi di latta) erano secondo me le migliori come durata e prestazioni nel tempo, una 10/15 ore tranquillamente (a livello di quarta)

15 ore nemmeno se giocasse mia nonna!!!
In genere dopo 4, massimo 5 ore, io trovo ingiocabile quasi tutte le marche.
Ultimamente ho provato, e mi son piaciute molto, le Tretorn con il tubo verde, che hanno anche un prezzo ottimo.

Very Happy confermo anch'io... 15h forse con 3 tubi di palline!
Anonymous
Ospite
Ospite

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Mar 21 Nov 2017 - 16:13
Ho provato un tubo di tournament select quest'estate, finite in 3 ore. Mai piu.
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Mar 21 Nov 2017 - 22:23
Le Dunlop Fort TS costituiscono il miglior compromesso qualità/prezzo per il gioco su superfici veloci. E' vero che rispetto al passato tendono a sgonfiarsi più rapidamente, ma non in un paio di giorni come affermato da qualcuno. Personalmente ci gioco anche per 3 ore su cemento, mentre ho constatato che la resina acrilica della Mapei, presente in due centri sportivi a Taranto e in uno a Bari, distrugge un tubo nuovo di Dunlop in un'oretta.
P.S. Le Dunlop Fort nel tubo di plastica sono dei sassi e rimangono tali anche se ci giocate una settimana dopo.
andre4fe
andre4fe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.10.17

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Mer 22 Nov 2017 - 8:31
vi faccio una domanda.. come mai nella maggior parte dei tornei amatoriali vengono usate queste palline? questione di sponsor, o ci sono motivazioni tecniche?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Mer 22 Nov 2017 - 8:50
Anche di costi... per anni ho usato la versione in tubo di plastica (comprata direttamente su SportsDirect), nei tornei da me organizzati.

All'epoca si trovavano a prezzi inferiori ai 4€/tubo, ma ancora adesso mantengono dei prezzi competitivi, se acquistate in quantità: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andre4fe
andre4fe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.10.17

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Mer 22 Nov 2017 - 11:23
ok grazie!.. non sapevo di questo sito mi sembra molto buono! ho dato un occhiata e ha dei prezzi ottimi un pò per tutto!
avatar
tennista scarso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.12.15

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Gio 23 Nov 2017 - 8:06
Non ho notato un calo della qualità, ma purtroppo spesso su un tubo da 4, una è sgonfia, perciò compro sempre le clay court
rangers41
rangers41
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Età : 48
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.10.13

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Batti Lei
Racchetta: Prince Beast 100 O3

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Gio 23 Nov 2017 - 22:31
Ottime quelle nella confezione di latta....confezione in plastica pessime......durata di quelle in latta 5 ore .....quelle in confezione plastificata 2 ore e mezza......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Calo qualità dunlop fort all court?  Empty Re: Calo qualità dunlop fort all court?

Ven 24 Nov 2017 - 8:59
...ma in effetti non sono la stessa pallina. Diverso il codice di produzione, diverso lo stabilimento di fabbricazione.
E l'ITF dà due codici di omologazione diversi. Affermare che è la stessa è perlomeno deontologicamente non corretto...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.