Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert vitas 100 rOggi alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dOggi alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourOggi alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67PERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Nike Zoom Vapor 10 Empty Nike Zoom Vapor 10

Mer 6 Dic 2017 - 15:14
Su un noto sito di abbigliamento online sono già disponibili. Esteticamente preferivo i due modelli precedenti, la suola è strana forte.

Nike Zoom Vapor 10 N1242A1DO-A11@8
Nike Zoom Vapor 10 N1242A1DO-A11@3
Nike Zoom Vapor 10 N1242A1DO-A11@6
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Mer 6 Dic 2017 - 19:27
per fortuna sulle scarpe da tennis ho superato lo scoglio che ho ancora con le racchette e cioè "mi devono piacere anche esteticamente"...quindi spero solo che durino di più delle precedenti...e non siano scarpe da competizione...una competizione.
stefano68
stefano68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 55
Località : venezia
Data d'iscrizione : 16.02.10

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Lun 5 Feb 2018 - 21:00
Alla fine queste scarpe come sono a livello di comfort, leggerezza, protezione caviglia e grip?
Qualcuno riesce a fare un confronto con le Solution Speed 2? Cito queste perché sono le mie scarpe attuali.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Mar 6 Feb 2018 - 8:19
Due cessi. Stretti, poco ammortizzati, con la tendenza a "cadere di tallone" e problemi di robustezza infiniti.

Se è una scelta per uso continuativo, rivolgersi altrove... Rolling Eyes

Anche perché o uno è leggero e con la pianta del piede stretta, e molto dinamico -e con pochi appoggi sul tallone- oppure ci si trova con scarpe anche poco stabili oltre che poco robuste una volta che si è consumato il primo strato della suola (abbastanza presto per entrambe)
stefano68
stefano68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 55
Località : venezia
Data d'iscrizione : 16.02.10

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Mar 6 Feb 2018 - 9:41
Mi rivolgerò sicuramente altrove, grazie
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Mar 6 Feb 2018 - 10:01
dipende cosa si cerca..

per me le vapor 10 sono le migliori in assoluto, io non riesco a giocare con dei "carroarmati" ai piedi.
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Mar 6 Feb 2018 - 10:03
Eiffel59 ha scritto:Due cessi. Stretti, poco ammortizzati, con la tendenza a "cadere di tallone" e problemi di robustezza infiniti.

Se è una scelta per uso continuativo, rivolgersi altrove... Rolling Eyes

Anche perché o uno è leggero e con la pianta del piede stretta, e molto dinamico -e con pochi appoggi sul tallone- oppure ci si trova con scarpe anche poco stabili oltre che poco robuste una volta che si è consumato il primo strato della suola (abbastanza presto per entrambe)
In questo momento che scarpe consigli per un peso tra 85-90 kg per pista dura e per terra?
Grazie
Francesco Borrelli
Francesco Borrelli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.10.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson Blade 104 SW

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Mar 6 Feb 2018 - 11:03
Iron ha scritto:

In questo momento che scarpe consigli per un peso tra 85-90 kg per pista dura e per terra?
Grazie

Ciao, in attesa della risposta sicuramente più autorevole della mia di Mario, ti posso dire che io personalmente mi sto trovando da Dio con le Diadora in pelle di canguro, le trovo di gran lunga superiori alle altre che ho testato, considera che sono un "fuscello" di 110 kg
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Mar 6 Feb 2018 - 14:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], se consideri "carriarmati" la Jet di Babolat o le Kaos di Wilson )per citarne due a caso) di scarpe non ne devi aver provate molte.

E pur rispettando le tue opinioni non le condivido: una scarpa di quel nome e quel prezzo non può avere tanti problemi con la maggior parte della clientela.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Mar 6 Feb 2018 - 14:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dipende se hai pianta larga o stretta, comunque tra i top di gamma sono molto gradite le Babolat e le Yonex, mentre in "seconda fascia" quelle che vanno di più sono le Lotto Viper Ultra e la Sprint di Head.
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Mar 6 Feb 2018 - 16:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le jet ottime infatti, le wilson purtroppo mai provate..

mi riferivo ai classici top di gamma (resolution, wave exceed, propulse ecc) che le sento troppo grosse e alte..
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Mer 7 Feb 2018 - 0:49
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dipende se hai pianta larga o stretta, comunque tra i top di gamma sono molto gradite le Babolat e le Yonex, mentre in "seconda fascia" quelle che vanno di più sono le Lotto Viper Ultra e la Sprint di Head.
anche a me interessa, soprattutto per pianta larga
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Mer 7 Feb 2018 - 23:44
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dipende se hai pianta larga o stretta, comunque tra i top di gamma sono molto gradite le Babolat e le Yonex, mentre in "seconda fascia" quelle che vanno di più sono le Lotto Viper Ultra e la Sprint di Head.
le nuove yonex per pianta stretta? o possono andare anche per chi ha il piede un pò più cicciotto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Gio 8 Feb 2018 - 8:31
Meglio media o stretta. In primavera ne uscirà una versione più larga.
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Gio 8 Feb 2018 - 23:37
Iron ha scritto:In questo momento che scarpe consigli per un peso tra 85-90 kg per pista dura e per terra?
Grazie

Ciao.
Ti posso dare un parere dato che anche io sono bello pesante, sui 90....
Per anni ho usato con grande soddisfazione le Asics GR, davvero ottime.
Quando sono uscite le Speed leggevo sui forum commenti e pareri di gente che le sconsigliava assolutamente agli over 70 kg. per cui per alcuni anni le ho solo viste indossate da altri.
Un paio di anni fa però ho visto molti amici e conoscenti belli pesantucci che le usavano con grande soddisfazione, per cui mi sono deciso e le ho provate.
In primis sono davvero comodissime e leggere, un piacere indossarle.
Ma soprattutto la storia del peso è una delle più grandi bufale mai lette. Sono ottime già di loro, se poi ci metti una soletta decente non hai alcun problema ti assicuro. Io avendo un poco di fastidio ai tendini ho anche messo la talloniera sottile in gel e vanno alla grandissima.
Le SS2 come molte Asics degli anni scorsi avevano il problema della rottura della tomaia, ma per il resto fantastiche.
Ma ormai con la terza serie è tutto risolto, le ho ormai da Agosto e sono ancora perfette, nessun taglio, nulla di nulla.

Per il resto la suola anche quella è eccellente. Quella clay fa la differenza sia su terra che erbetta, mentre la OC è davvero ottima sul duro. Io adesso gioco solo su cemento con le OC e vanno alla grande.
Per farti un paragone mio figlio che ha 14 anni ha preso nello stesso periodo le Vapor ed è ormai un paio di mesi che la suola si è disintegrata. Considera anche che lui è leggero per cui capirai quanto durino poco.

Per il resto ho fatto un tentativo con Mizuno che per me sono ottime, ma non le sentivo bene. Mi sembravano troppo rialzate e traballanti rispetto alle Asics SS. Ma sono davvero ottime.
Le Yonex purtroppo mai provate ma chi le ha ne parla solo e sempre bene.

Evita sia Nike che Adidas a mio parere.

Saluti.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Sab 17 Feb 2018 - 10:09
Eiffel59 ha scritto:Meglio media o stretta. In primavera ne uscirà una versione più larga.
sarà sempre lo stesso modello ma versione wide o proprio un nuovo modello di scarpa?
architennis
architennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.01.18

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Gio 1 Mar 2018 - 11:49
Sembra che sia Dimitrov che Del Potro non stiano usando le Vapor 10.

Stamattina guardando il match di Del Potro ad acapulco non ho saputo riconoscere la scarpa....sicuramente non era ne la vecchia 9.5 ne la 10.

Sapete di che scarpa si tratti??
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Gio 1 Mar 2018 - 11:57
architennis ha scritto:Sembra che sia Dimitrov che Del Potro non stiano usando le Vapor 10.

Stamattina guardando il match di Del Potro ad acapulco non ho saputo riconoscere la scarpa....sicuramente non era ne la vecchia 9.5 ne la 10.

Sapete di che scarpa si tratti??
se non ha cambiato usa le air max cage (pittate via via con i nuovi colori dei nuovi modelli) modello fuori produzione da tempo...come per le racchette, alcuni giocatori pro hanno anche le scarpe "camuffate" a loro piacimento.
ginopatrassi
ginopatrassi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 45
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.04.14

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Ancora non sono arrivato al mio meglio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Gio 21 Feb 2019 - 14:51
In queto topic avete parlato soprattutto di altre scarpe allora vi dico io la mia sulla Nike Zir Zoom VAPOR X:
Per chi come ha una massa di circa 82 kg con pianta normale/stretta sono ottime scarpe come calzata e vestibilità perà sono davvero fatte male. Il modello per la terrra rossa già dopo un mese ha cominciato a rompersi nella zona in cui i diversi materiali della punta si innescano con la tela. Non le consiglio assolutamente per chi cerca una scarpa che duri sopra i 3/4 mesi.
Ottima suola e grip sulla terra; anche l'allacciatura fa bene il suo dovere fasciando e stringendo il piede.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Gio 21 Feb 2019 - 22:03
la durata è identica alla versione precedente...molto scarsa.
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Nike Zoom Vapor 10 Empty Re: Nike Zoom Vapor 10

Sab 23 Feb 2019 - 15:33
Dopo aver usato per un anno con soddisfazione le Vapor 9.5, quando la suola ha cominciato a mostrare segni d'usura sono passato alle Vapor X. Lo stesso numero lo sentivo stretto, così ho preso un numero sopra, che però sul campo non mi teneva bene il piede. Pianta troppo larga. Ho cercato altre 9.5 senza trovarle, poi ho scoperto che le Prestige hanno la stessa suola, e con quelle gioco da qualche mese senza problemi. Costano anche relativamente poco.
Su terra uso le gel solution speed 3, vanno molto bene.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.