Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
calcolo nuova classificaOggi alle 20:14MatteFePrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 20:05Donnari MassimoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 20:03Donnari MassimoNovak DjokovicOggi alle 19:58andrea scimiternaHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 19:55Donnari MassimoValori ottimali di inerziaOggi alle 19:52Donnari MassimoQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 19:43JackVCamila GiorgiOggi alle 19:41Donnari MassimoInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 18:45Ivano TennisAcquisto incordatrice Oggi alle 18:25wjnchRafael NadalOggi alle 18:08rogermaestro555Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 16:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 15:24CezaBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 14:39tasso84Blade v9 16x19Oggi alle 12:00Pat75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

consigli su tutto - Pagina 2 Empty consigli su tutto

Sab 11 Ago 2018 - 11:22
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per riallacciarmi al post su grip di rovescio, ho fatto un filmato con spezzone di una partita, gioco da un anno e mi sto rendendo conto che più vado avanti più è difficile evolvere, ho preso 10 lezioni private e ho giocato un centinaio di partite, quasi tutti i giorni, mi aspetto consigli su qualunque aspetto  Wink  

all'inizio del filmato sono quello sotto la telecamera

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consigli su tutto - Pagina 2 Empty Re: consigli su tutto

Sab 2 Gen 2021 - 20:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo è il canale.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

consigli su tutto - Pagina 2 Empty Re: consigli su tutto

Lun 4 Gen 2021 - 10:57
rey20 ha scritto:quella racchetta è pure 88"... rispetto al video iniziale ammetto che ho preso pochissime lezioni e fatto tante partite, ora sto facendo un corso di gruppo, in cui le ultime 2 lezioni ho capito come si fa il rovescio; come ha accennato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho capito che il mio più grosso problema sul rovescio è l'apertura ritardata, che non mi permette di aprire bene e fare tutto il movimento, sembra una banalità, c'ho messo 3 anni e mezzo per capirlo. Per quanto riguarda il dritto, come vedete la palla non viaggia, mi vorrei concentrare sulla zona pelvica, sono fermo e le gambe non accompagnano la spinta, per il servizio va a singhiozzo, alcuni giorni mi entrano buone prime e mi dà un vantaggio, altri neanche salto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per ora la mia abilità è basata sulla solidità non avendo i colpi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dacci un occhio.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

consigli su tutto - Pagina 2 Empty Re: consigli su tutto

Gio 7 Gen 2021 - 14:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buon anno,
voglio evitare considerazioni stilistiche perché è evidente che sei un autodidatta. Voglio solamente fare un paio di note:

gambe: sembri abbastanza "mobile" ma sei assolutamente rigido e legato nelle posizioni che assumi ed arrivi sulla palla sempre scarico e quindi l'unica parte che spinge la palla è il braccio. 

diritto: brutto ma la metti dove vuoi e sembri controllare profondità e altezza. Manca il peso del corpo e la spinta vera, tant'è che la palla che esce dalla tua racchetta è leggerina.

rovescio: qui la cosa è grave, rischi di farti male. O impari con un maestro un rovescio monomano con la giusta impugnatura e swing oppure passa ad un rovescio bimane. Colpisci la palla sempre con il dorso della mano rivolto verso la rete e quindi sforzi il polso in modo anomalo. Se ti trovassi a dover gestire una palla che ti arriva pesante e a 100 all'ora rischieresti davvero infortuni anche importanti. 

buon 2021
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.