Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 10:49Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioHead Radical 2023Oggi alle 10:45Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Corde Ezone 100Oggi alle 10:15LP_84Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MonkeySteve
MonkeySteve
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.08.18

Acquisto racchetta per custom Empty Acquisto racchetta per custom

Gio 16 Ago 2018 - 20:37
Ciao a tutti, come da titolo sono indirizzato ad acquistare una racchetta che poi verrà customizata. Sto cercando una racchetta che abbia peso e bilanciamento senza corde di 300/305g e 32.5-33cm. Sto giocando con una burn 95 la quale mi piace moltissimo per il bilanciamento ma vorrei una racchetta più leggera e con uno sweetpot più grande e pensavo di usare come base o una Pure Aero vs oppure una VCORE pro 97 290g avete altri telai in mente? 3 tra le due quale secondo voi potrebbe adattarsi meglio..(so che i telai avranno caratteristiche completamente diverse dopo il castom)
MonkeySteve
MonkeySteve
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.08.18

Acquisto racchetta per custom Empty Re: Acquisto racchetta per custom

Ven 17 Ago 2018 - 9:58
Nessuno ha qualche idea?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Acquisto racchetta per custom Empty Re: Acquisto racchetta per custom

Ven 17 Ago 2018 - 12:44
Ciao benvenuto, siamo nella settimana di ferragosto normale qualche assenza, di dove sei hai negozi specializzati nelle vicinanze? Sei assolutamente nuovo o comunque visiti il forum da esterno?
MonkeySteve
MonkeySteve
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.08.18

Acquisto racchetta per custom Empty Re: Acquisto racchetta per custom

Ven 17 Ago 2018 - 12:45
Sono nuovo, si ho un negozio specializzato nelle vicinanze di cui non mi fido troppo, purtroppo
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Acquisto racchetta per custom Empty Re: Acquisto racchetta per custom

Ven 17 Ago 2018 - 13:15
MonkeySteve ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo sono indirizzato ad acquistare una racchetta che poi verrà customizata. Sto cercando una racchetta che abbia peso e bilanciamento senza corde di 300/305g e 32.5-33cm. Sto giocando con una burn 95 la quale mi piace moltissimo per il bilanciamento ma vorrei una racchetta più leggera e con uno sweetpot più grande e pensavo di usare come base o una Pure Aero vs oppure una VCORE pro 97 290g avete altri telai in mente? 3 tra le due quale secondo voi potrebbe adattarsi meglio..(so che i telai avranno caratteristiche completamente diverse dopo il castom)
Ciao, senza vederti giocare come livello e tecnica è IMPOSSIBILE dare consigli. Da un attrezzo più leggero si può fare TANTISSIME cose, più "vicina" come comportamento alla Burn 95 potrebbe andarci la VCore 97 da 290. Bisogna però saperci mettere le mani...anche poi come set up di incordatura. Le mie racchette son TUTTE customizzate partendo da telai di peso leggero.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Acquisto racchetta per custom Empty Re: Acquisto racchetta per custom

Ven 17 Ago 2018 - 13:23
A seconda di dove sei quelli che ti avrei consigliato sono stimati da tutto il forum, tra le possibili scelte hai inserito la Yonex vcore pro 97 telaio attuale a prezzo pieno, se parliamo di custom e di spendere non meno di 140 euro, letto qualcosa della Artengo Artech custom?
MonkeySteve
MonkeySteve
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.08.18

Acquisto racchetta per custom Empty Re: Acquisto racchetta per custom

Ven 17 Ago 2018 - 15:58
Si ho letto della artech e mi sembrano che siano anche finite giusto?
MonkeySteve
MonkeySteve
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.08.18

Acquisto racchetta per custom Empty Re: Acquisto racchetta per custom

Ven 17 Ago 2018 - 18:50
E poi con è che scartatea Babolat?
MonkeySteve
MonkeySteve
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.08.18

Acquisto racchetta per custom Empty Re: Acquisto racchetta per custom

Ven 17 Ago 2018 - 19:17
Scusate, il correttore fa le bizze, perché scartate la Vs?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Acquisto racchetta per custom Empty Re: Acquisto racchetta per custom

Ven 17 Ago 2018 - 19:50
La vs è un ottima racchetta.
La sto provando nelle ultime settimane con qst due di stop X vacanze .

Sono solito giocare con APD ma qst non me la fa rimpiangere molto x lo spin ma aggiunge un po’ di precisione e sensibilità 

Ottimo telaio ed ottima base x custom

Ma come dice Luca...difficile consigliarti senza vederti giocare. Il giudizio quindi è relativo alla sola racchetta
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Acquisto racchetta per custom Empty Re: Acquisto racchetta per custom

Ven 17 Ago 2018 - 20:53
Non intendevo scartare la vs ho parlato della Yonex perchè immaginavo fosse la più costosa ed infatti lo è, ho parlto della Artech perchè le tue richieste le calzano perfettamente, peso-bilanciamento-ampiezza piatto.....messa in commercio per essere costumizzata, le consegne son cominciate da un paio di mesi (?) qualora fossero esaurite la cosa mi stupirebbe.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.