Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RS 305 ISO Oggi alle 16:17Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 15:56Ivano TennisConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 14:42pasiutPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
francan7
francan7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località: calabria
Livello: n.c. (per ora)
Racchetta: head mg radical mp

Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???  Empty Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???

Mer 20 Ott 2010 - 11:58
Salve, sono circa dieci giorni che girovago nel vostro (da oggi anche mio) pazzesco forum alla ricerca di risposte o info a me utili...Mi presento...meno di 30'anni 180 cm per 85 kg, a luglio mi è venuta l'occasione di riprendere a giocare..e così da allora sono diventato drogato di tennis. Sono uno sportivo nato, gioco quando va bene 3 volte a settimana e conto entro il 2011 di classificarmi...

ma veniamo al dunque gioco preferibilmente da fondo e amo starci e sbracciare..dicono i maestri (uno 4.2 e l'altro 4.3) che possiedo un grande top ancora grezzo..rovescio (work in progress) bimane..atleticamente non ho problemi....i primi tempi giocavo con una wilson gallo viola bianco e nera da (mi pare) 275 g tirata a 25-24..poi un giorno il mio tutor porta sta racchetta che tira bombe senza sbracciare e anche se ignorante riconosco subito la preziosità di questo telaio (660 universe) la compro e da allora ci gioco..non so quanto pesa e non riesco a decifrare i dati presenti nella gola...Aiutatemi!!!poi monto una luxillon credo 1.24 rossa (ma non ne sono certo)a 22 kg e mi diverto da matti...Mai avvertito dolori di qualunque genere giocando anche due ore (ah dimenticavo ex giocatore di basket 12 e calcio 10 anni)....mi potete aiutare a spiegarmi che rakka ho e in che modo usarla al meglio e quando devo passare ad altro cosa prendere?????grazie e scusate la pappardella stucchevole
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???  Empty Re: Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???

Gio 21 Ott 2010 - 0:30
Ciao, piacere e benvenuto. La racca in questione è questa??Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???  HeadUniverse660g27195Comunque sia, se ti trovi alla grande...alla grande giocaci. Fatti prim aun aidea precisa di quello che vuoi in più dal tuo gioco, e poiiiii si passa alle ricerche. Comunque per indizi ...sei uno che picchia e comunque sei pesante fisicamente, anche se ben allenato. Non credo che tu in futuro abbia bisogno di una racchetta che spinge, piuttosto di una che ti contenga, cioè che controlli e ti dia sensibilità sulle sbracciate in modo che la pallina non ti scappi via. Buona per il momento lascelta del monofilo che è un pò meno sprintoso e dura, però non tenerlo su una marea di tempo perchè il monofilo è bastardo......ti fa giocare MA.... se gli rompi troppo le scatole e non lo cambi in tempo......dopo non ti fa giocare più Very Happy Very Happy Occhio che se pure sei allenato in altri sport, le botte che il tuo braccio prende non era abituato a prenderle nel basket e nel calcio ovviamente, è un continuo di vibrazioni e kg che ti vanno nei muscoli solo che non ci fai caso subito. Quindi tratta bene il tuo braccio /spalla /gomito e poi il resto. Ti dico questo per esperienza personale, Wink . Per sapere il peso della racca basta pesarla con corde sulla bilancina elettronica mettendola in verticale ovviamente appoggiata sul tappo, poi la metti sulla scrivania con il manico che va dentro alla scrivania eil piatto corde che sporge fuori, piano piano finche non vedi che la racca tende a cadere , tracci il punto con la matita e lo misuri con il metro da sarto a partire dalla fine della scrivania(bordo) fino al segno fatto, vedi in millimetri quant'è e quello è il suo bilanciamento. La rigidità del telaio non la conosco propio. Ricordati è normale che tu ora ti diverta con i monofili sottili e nuovi, ma tra una dozzina di ore ricordati di cambiarli, poi nel forum appena potrà, Mario (Eiffel) ed altri ti daranno dei consigli (da seguire ti raccomando) per aiutarti.Intanto ti saluto Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???  Empty Re: Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???

Gio 21 Ott 2010 - 2:20
Io la penso diversamente da doppiofallo, per me hai bisogno di una racchetta abbastanza buona tipo una Head Radical Youtek MP 18x20 o MG e dato che hai intensioni di giocare 3 volte a settimana un buonissimo multifilo magari il TF ngr2 da 1,24. Cosi hai una racchetta x il tuo fisico che non ti stanca (e rovina) il braccio, controlla bene e ha buona potenza con il multi TF. Anche se sei 1,80 x 85 kg. non è detto che tu sia uno che tira pallate dalla prima all'ultima. Si picchia forte sempre quando tecnicamente siamo "a posto". Serve anche coordinazione nei movimenti, prese idonee e ecc... Impara bene prima a giocare e prendere BENE confidenza con i 2 fondamentali. Con la Radical sentirai bene la palla ed affinarai la tua tecnica, poi se cresci già tecnicamente puoi customizzare un pò il telaio con 10/15 gr. e dopo un pò cambiarlo con uno più adatto al gioco adotterai(magari diverso da come giochi ora) dopo tutte le ore che farai.
francan7
francan7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località: calabria
Livello: n.c. (per ora)
Racchetta: head mg radical mp

Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???  Empty Re: Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???

Gio 21 Ott 2010 - 10:44
quoto tutto..perfetto! cercherò di capire se e quando salvaguardare braccia spalle gomiti...anche ora do priorità agli spostamenti laterali di preparazione al tiro....due incisi al volo per integrare:

dalla foto la riconosco è proprio lei il mio amore, capisco che migliorando tecnica e coordinazione non avrò di questi intoppi...ma spesso quando non centro lo sweet del piatto mi capita di tirare di telaio..col top entra cmq anche se a mo di pallettaro mentre col back è un 15 regalato, detto questo vorrei un piatto dallo spessore minore (telaio meno sporgente)

a nw-t dico che spulciando le vostre esperienze e recensioni varie anch'io mi sono orientato verso una radical...ma youtek non mi convince proprio..attendo cmq ,ringraziandovi anticipatamente, nuove dritte da tutti voi e dal master

ah dimenticavo... la mia religione non contempla il tradimento, solo head per sempre HEAD!

Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???  Empty Re: Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???

Gio 21 Ott 2010 - 10:55
Parere personale ma la Radical Youtek MP non la consiglierei, non e' una racchetta riuscita bene e troverai molti commenti nel forum a questo riguardo.

Sulla Microgel pero' sono d'accordo.
Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???  Empty Re: Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???

Gio 21 Ott 2010 - 11:49
Io l'ho elencate entrambe, ma anch'io preferisco senza pensarci tanto il Microgel. Tutta la linea Microgel per me è superiore ai tutti i modelli della Youtek.
francan7
francan7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località: calabria
Livello: n.c. (per ora)
Racchetta: head mg radical mp

Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???  Empty Re: Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???

Gio 21 Ott 2010 - 13:51
sto già provvedendo a trovare 1 o 2 radical mg mp...ma nw-t ti chiedo due cose su TF ngr2 da 1,24: per la mia a quanto le devo tirare (660 universe)...e poi ho letto che sono davvero buone le posso eventualmente portarle sulla radical?e se si, tirate a quanto?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???  Empty Re: Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???

Gio 21 Ott 2010 - 14:13
Le TF nrg2 da 1,24 erano espressamente indicate x il 18x20 della Radical Mp, la tua Universe ha già un piatto (credo 102 sq.) grande con lo schema corde di 16x19 dovresti usare il calibro superiore da 1,32 che ti bilancia il controllo palla con piatto e reticolo aperto. Ci sono anche le Wilson NXT OS che è un multifilo fatto apposta x telaio con piatto oversize da 100 a 107 sq. questo ha un calibro di 1,28 e garantisce anche il miglior mantenimento della tensione di un 24% in + degl'altri multi.
francan7
francan7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località: calabria
Livello: n.c. (per ora)
Racchetta: head mg radical mp

Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???  Empty Re: Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???

Gio 21 Ott 2010 - 14:21
tirate a quanto le wilson?e le tf?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???  Empty Re: Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???

Gio 21 Ott 2010 - 14:36
Nw-t...degli altri multi..di Wilson però Wink (chissà se hanno usato come riferimento quella c****a della Hollow Core..Rolling Eyes)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???  Empty Re: Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???

Gio 21 Ott 2010 - 14:49
Eiffel NXT OS l'ho provato una volta su una Prince Graphite TT os e non era male. Io come corde NXT uso le Tour o le NXT normali e sono ottime, deve ammettere che le TF o x-one o NRG2 sono superiori. Le Hollow core non ho avuto la FORTUNA (da come ne parli...) di provarle, e credo che dopo che te continui a dire che sono delle C****E non penso che lo farò più....
francan7
francan7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 20.10.10

Profilo giocatore
Località: calabria
Livello: n.c. (per ora)
Racchetta: head mg radical mp

Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???  Empty Re: Come sostituire una racchetta storica??..Quale telaio scegliere???

Mar 26 Ott 2010 - 17:55
oltre alla radical mg mp, come potrei trovarmi con una flexpoint instinct??per caratteristike di gioco e fisike...me la consigliate?e le corde? master, tu ke dici?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.