Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tJannik SinnerIeri alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaIeri alle 13:24Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

se forzo e la palla va fuori... Empty se forzo e la palla va fuori...

Gio 28 Mar 2019 - 20:16
Durante la partita, mi capita di posizionarmi correttamente ed essere pronto per tirare una "bomba" di dritto, però spesso và lunga, ora capisco che la tesnica ovviamente non sarà perfetta, però ho la sensazione, che con il mio armamentario, finchè tiro a velocità di crociera tutto bene, ma appena provo a forzare la palla va lunga, sto usando una rossignol ft6.80 incordata con multi power fiber 2 1.32 a 23kg con 13 ore (la corda tra verticali e orizzontali si sta segando) vorrei sapere se c'è un setup anche ibrido che mi potrebbe aiutare in tal senso, ho provato la prestige mid intelligence, ma alla lunga faccio troppo fatica, e ho difficoltà a tirare su la palla quando mi arriva bassa, grazie dell'aiuto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

se forzo e la palla va fuori... Empty Re: se forzo e la palla va fuori...

Gio 28 Mar 2019 - 20:53
La 6.80 è un bellissimo telaio ma tra ponte inverso integrato e setup (si potevano fare scelte migliori, anche tra i multi, pretendendo di giocare a quel modo) basta un minimo decentraggio lungo l'asse trasversale ed un copertura diciamo "incerta2 che il decollo verso le reti di fondo è quasi inevitabile... Rolling Eyes
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

se forzo e la palla va fuori... Empty Re: se forzo e la palla va fuori...

Gio 28 Mar 2019 - 21:04
È proprio questo il problema, quella corda si muove poco e ha una buona potenza, ma forzare lo trovo troppo difficoltoso, cioè la racchetta ti invoglia a colpire di forza, ma mi sono reso conto che è un terno al lotto tenerla dentro, non ti dà sicurezza se vuoi spingere
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

se forzo e la palla va fuori... Empty Re: se forzo e la palla va fuori...

Ven 29 Mar 2019 - 8:30
Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], temo che contro la fisica non si possa fare nulla.
Per tirare la botta di diritto e tenerla in campo, o colpisci la palla al di sopra della spalla dando una traiettoria rettilinea entro il campo oppure devi imparare a convertire parte della forza in rotazione. Gli armeggi e i telai aiutano ed enfatizzano alcune caratteristiche ma nulla possono contro la fisica. 
Colpisci più alto che puoi e copri e se la palla è bassa devi dare davvero tanto spin per tenere in campo un dritto sopra i 100 km/h...
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

se forzo e la palla va fuori... Empty Re: se forzo e la palla va fuori...

Ven 29 Mar 2019 - 16:51
taglia1964 ha scritto:Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], temo che contro la fisica non si possa fare nulla.
Per tirare la botta di diritto e tenerla in campo, o colpisci la palla al di sopra della spalla dando una traiettoria rettilinea entro il campo oppure devi imparare a convertire parte della forza in rotazione. Gli armeggi e i telai aiutano ed enfatizzano alcune caratteristiche ma nulla possono contro la fisica. 
Colpisci più alto che puoi e copri e se la palla è bassa devi dare davvero tanto spin per tenere in campo un dritto sopra i 100 km/h...
illuminante il tuo post, hai qualche video che spiega come colpire + in alto possibile? penso andrebbe cambiato come minimo grip e timing, mi sembra il dritto giocato dai giocatori più alti dell'atp
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

se forzo e la palla va fuori... Empty Re: se forzo e la palla va fuori...

Ven 29 Mar 2019 - 21:10
Oddio, lo gioca spesso Schwartzman che non è certo un pivot dell'NBA  Suspect
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

se forzo e la palla va fuori... Empty Re: se forzo e la palla va fuori...

Ven 29 Mar 2019 - 21:20
Eiffel59 ha scritto:Oddio, lo gioca spesso Schwartzman che non è certo un pivot dell'NBA  Suspect
E non con la 6.80
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

se forzo e la palla va fuori... Empty Re: se forzo e la palla va fuori...

Sab 30 Mar 2019 - 0:13
L' ultima PD è ottima sia nelle accelerazioni sulle palle alte che nel grippare la palla per tenerla dentro con lo spin in quelle più basse.
La sto usando con lynx edge con estrema soddisfazione.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

se forzo e la palla va fuori... Empty Re: se forzo e la palla va fuori...

Sab 30 Mar 2019 - 0:28
Riki66 ha scritto:L' ultima PD è ottima sia nelle accelerazioni sulle palle alte che nel grippare la palla per tenerla dentro con lo spin in quelle più basse.
La sto usando con lynx edge con estrema soddisfazione.
Vero,
Provata con lo stesso settaggio e lavora benissimo sulle palle alte
Ma il problema di rey è tutto un altro.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

se forzo e la palla va fuori... Empty Re: se forzo e la palla va fuori...

Sab 30 Mar 2019 - 17:55
Oggi ho riprovato, niente stesso problema, mah...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

se forzo e la palla va fuori... Empty Re: se forzo e la palla va fuori...

Lun 1 Apr 2019 - 21:34
Montaci budello a 28 kg e cambia impugnatura.
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

se forzo e la palla va fuori... Empty Re: se forzo e la palla va fuori...

Lun 1 Apr 2019 - 21:48
drichichi ha scritto:Montaci budello a 28 kg e cambia impugnatura.
è già una via di mezzo tra eastern e semi western
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20656
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

se forzo e la palla va fuori... Empty Re: se forzo e la palla va fuori...

Lun 1 Apr 2019 - 22:11
Usa semi Western e velocizza più la chiusura.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

se forzo e la palla va fuori... Empty Re: se forzo e la palla va fuori...

Gio 11 Apr 2019 - 9:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], video su come colpire una palla alta ce ne sono online di sicuro. io ti pubblico qui due risposte al servizio (mie) in modo da non essere tentato di colpire alla Nadal che non appartiene al nostro mondo…
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

se forzo e la palla va fuori... Empty Re: se forzo e la palla va fuori...

Gio 11 Apr 2019 - 21:25
taglia1964 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], video su come colpire una palla alta ce ne sono online di sicuro. io ti pubblico qui due risposte al servizio (mie) in modo da non essere tentato di colpire alla Nadal che non appartiene al nostro mondo…
complimenti per le risposte taglia, non credo di avere  quel controllo direzionale, cmq proverò ad anticipare come fai tu
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.