Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 7:55Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 7:40brian_67Camila GiorgiOggi alle 7:26tennistadiprovinciaHead rip controlOggi alle 7:01Federgabrymacchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
manuel17787
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 283
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100

Corsa da abbinare al tennis - Pagina 3 Empty Corsa da abbinare al tennis

Dom 7 Apr 2019 - 23:31
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
secondo voi quale tipologia di corsa è più utile per migliorare resistenza e/o velocità nel tennis?
Intendo dire meglio correre sulla breve distanza (3-5km) ad un passo medio oppure su distanze più lunghe (10km o più) ad un ritmo basso oppure ripetute o cos'altro?
Grazie!!

Ospite
Ospite

Corsa da abbinare al tennis - Pagina 3 Empty Re: Corsa da abbinare al tennis

Ven 19 Apr 2019 - 9:15
Non ho risposto perché non c'è niente da rispondere che possa essere più utile di quanto già detto. E' evidente che fai domande per trovare la magagna che ti dà ragione e non per apprendere qualcosa che ti possa tornare utile. Tutto il resto lo puoi sapere informandoti dal web o da eventuali persone che conosci, se ci tieni così tanto. A me non sembra proprio, visto come hai esordito. Il buongiorno si vede dal mattino, non dalla sera.
Poliwhirl
Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 05.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corsa da abbinare al tennis - Pagina 3 Empty Re: Corsa da abbinare al tennis

Ven 19 Apr 2019 - 20:25
Per la quarta volta, ignoro le provocazioni e chiudo la discussione dicendo al topic starter che la corsa è un'attività sportiva salutare, come lo è il tennis.

 Portano entrambe dei grandi benefici alla mente e al corpo, molti più degli eventuali infortuni (sottolineo "eventuali", non "certi") a maggior ragione se ci si impegna a prevenire, curare, senza esagerare o fare di testa propria. 

Banalmente, il mio invito a "usare buone scarpe da running" era più che altro per evitare fastidiose vesciche al piede che si verificano anche solo dopo 20-30 minuti di corsa utilizzando scarpe da ginnastica normali (anche quelle da tennis, per esempio) 

Non svaluto l'esperienza di nessuno degli utenti che hanno risposto, semmai non concordo con alcune loro affermazioni e giudizi.

E soprattutto non concordo col modo di porsi, perché io non mi sognerei mai di entrare in un forum e scrivere, come ha scritto qualcuno: "Questa è la mia esperienza, se vuoi farne tesoro bene, altrimenti peggio per te". 

Saluti.
Anonymous
Ospite
Ospite

Corsa da abbinare al tennis - Pagina 3 Empty Re: Corsa da abbinare al tennis

Ven 19 Apr 2019 - 20:42
Giusto, è molto più simpatico e gentile dire "falso quello che dice vandergraf"
Poliwhirl
Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292
Data d'iscrizione : 05.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corsa da abbinare al tennis - Pagina 3 Empty Re: Corsa da abbinare al tennis

Ven 19 Apr 2019 - 22:19
Mi riferivo (e due, l'ho già spiegato precedentemente) alla frase:
 "basta guardare un runner a caso per constatare che si sta distruggendo"
affermazione gratuita e provocatoria, che merita pienamente di essere definita "falsa".

E con questo chiudo davvero, se vuoi avere l'ultima parola te la concedo. 

Buon proseguimento.
Anonymous
Ospite
Ospite

Corsa da abbinare al tennis - Pagina 3 Empty Re: Corsa da abbinare al tennis

Ven 19 Apr 2019 - 22:23
No, grazie, non mi interessa. Buona Pasqua
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

Corsa da abbinare al tennis - Pagina 3 Empty Re: Corsa da abbinare al tennis

Lun 20 Lug 2020 - 16:07
VANDERGRAF ha scritto:Per scattare bisogna avere esplosività, nel tennis sono molto più utili gli esercizi propriocettivi, facilmente attuabili in casa con apposita board balance.
ti spiegheresti meglio?
uso si quella tonda che rettangolare, e da quello che sapevo servono per evitare gli infortuni alle caviglie, tendini ecc. ecc
in che modo sono utili per il tennis? c'è qualche esercizio che mi suggeriresti?
Anonymous
Ospite
Ospite

Corsa da abbinare al tennis - Pagina 3 Empty Re: Corsa da abbinare al tennis

Mar 21 Lug 2020 - 10:08
si trova facilmente su youtube. devi simulare un colpo dopo spostamento rapido durante appoggio
di uno o due piedi su una o due balance board. in questo modo avrai un allenamento combinato di 
scatto ed equilibrio. aumentando la difficoltà aumenti anche il potenziamento muscolare.
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

Corsa da abbinare al tennis - Pagina 3 Empty Re: Corsa da abbinare al tennis

Mar 21 Lug 2020 - 10:18
forse serve allora una BOSU, che rimane fissa per terra, le mie balance sono di legno, scivolerebbero, dovrei provare a metterle sopra a un tappetino
Anonymous
Ospite
Ospite

Corsa da abbinare al tennis - Pagina 3 Empty Re: Corsa da abbinare al tennis

Mar 21 Lug 2020 - 10:46
si, esatto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.