Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 15:02ExDedalusWilson Blade v8Oggi alle 15:01RagusJannik SinnerOggi alle 14:16francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 13:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 13:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 13:39micSVadidas barricade Oggi alle 13:37baccio7AlcarazOggi alle 13:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 12:18agos72Head Boom MPOggi alle 11:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 11:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 10:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 10:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 10:25nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Rumore nel telaio Empty Rumore nel telaio

Lun 30 Mag 2022 - 15:49
Buonasera a tutti,

ieri mattina, dopo un diritto particolarmente energetico con la Head Radical S da 280 gr (modello 2019, quella grigio antracite con i due steli arancioni per intendersi) ho sentito un rumorino come se ci fosse un pezzetto di materiale che vaga per il telaio. Premetto che il telaio ha 6 mesi e non è mai stato né buttato per terra, né ho colpito accidentalmente alcunché.
Ho continuato a giocarci e non ho avuto sensazioni strane, però ammetto che è abbastanza fastidioso.

Chiedo ai più esperti che cosa possa essere. Un pezzetto di corda che si è infilata nei buchetti durante l'incordatura?
La stabilità della racchetta può essere compromessa?

Secondo voi esiste modo di eliminarlo? Quando ho cambiato il grip della racchetta mesi fa ho visto che il manico head è smontabile, però non so se il telaio dentro è cavo. Non vorrei smontare il manico per poi non risolvere nulla.
Levare il passacorde mi fa un pò paura, i gommini sono belli svasati e temo che poi non sia possibile farli ripassare nei fori. Ho trovato questo ricambio in vendita su un sito online:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Può avere un senso comprarlo per provare a sostituirlo al prossimo cambio incordatura?
Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rumore nel telaio Empty Re: Rumore nel telaio

Mar 31 Mag 2022 - 6:44
No, anche perchè potrebbe trattarsi di qualunque tipo di piccolo inconveniente, da un residuo di grafite che si è staccato nei punti di  innesto o dalla base ad un po' di terra che ha trovato il modo di passare dal passacorde.
Prima di tutto rimuoverei il tappo da fondo e cercherei di fare uscire eventuali reflui picchiettandolo leggermente su una base stabile, poi controllerei che il tappo stesso non abbia preso dei  giochi per una qualsiasi ragione (specie se ad esempio il nuovo grip non è stato graffettato).
Non potendolo visionare dare indicazioni più precise non è proprio possibile....
Anonymous
Ospite
Ospite

Rumore nel telaio Empty Re: Rumore nel telaio

Mar 31 Mag 2022 - 7:47
Buongiorno Mario,
ho provato subito a fare come suggerivi. Il telaio dev'essere cavo in quanto il rumorino scendeva fino al manico. Togliendo il tappo con un cacciavite è uscito un pezzettino di grafite, un centimetro quadrato. Credo provenga dalla lama su cui si innesta il manico in plastica perché si vede che non è piatta ma una delle estremità è sbeccata e grosso modo l'ammanco coincide con il pezzo che si è staccato.
Il nuovo grip l'avevo comunque fissato con biadesivo e graffetta.
Sinceramente non credo che quel pezzo mancante possa cambiare l'equilibrio della racchetta più di tanto, non per il mio livello di gioco da quarta categoria tendente alla quinta.
Grazie ancora!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.