Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom ProOggi alle 8:10aloiaconJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 7:33pasiutMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Top0102
Top0102
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 23.07.19

Consiglio racchetta Junior 26 Empty Consiglio racchetta Junior 26

Ven 17 Giu 2022 - 19:47
Ciao a tutti cheers , chiedo un consiglio su una racchetta 26" per mia figlia di 11 anni che gioca ad un buon livello. Fino a pochi mesi fa, lei utilizzava una Speed Junior 25 con cui si trovava benissimo. Poi il maestro ha consigliato di passare alla 26" e ho acquistato una Gravity Junior 26" , ma qualcosa non va. Ho provato anche a cambiare le corde montando le Velocity consigliate dalla Head, ma non è cambiato un granche. Io stesso l'ho provata ed è evidente un rumore atipico quando si colpisce la pallina, oltre a problemi di stabilità (rispetto alla Speed 25). affraid  Vorrei quindi provare ad acquistare un'altra 26" e stando sempre su Head, sto considerando la Speed Junior 26. Preciso che prima di acquistare la Gravity Junior 26", avevo scritto al servizio clienti Head chiedendo le differenze tra la linea Gravity e Speed e loro mi avevano risposto che cambiava solo il colore. Adesso ho però notato che la Gravity pesa 255gr, mentre la Speed 250gr, quindi di certo qualche differenza c'è. I miei dubbi sono legati al peso di 250gr. Mia figlia è abbastanza alta, ma non è fisicamente fortissima. Le 26" in grafite pesano un pò tutte sui 250gr, mentre le 26" più economiche (alluminio) sono un pò più leggere. Domanda: voi su quale racchetta da 26" vi orientereste  Question Grazie mille!   scratch
Federgabry
Federgabry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Località : FC
Data d'iscrizione : 11.01.22

Consiglio racchetta Junior 26 Empty Re: Consiglio racchetta Junior 26

Ven 17 Giu 2022 - 21:50
La Gravity 26, usata anche da mio figlio per qualche ora è un pochino instabile e con un impatto molto secco da quello che ricordo.
Successivamente è passato alla Head extreme 360 26" direi molto meglio, soprattutto in spinta, e poi alla pro staff v13 per un breve periodo.
Che non ci siano differenze tra la Speed e la Gravity ho alcuni dubbi ma lascio la parola a chi ha più competenze....






infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Consiglio racchetta Junior 26 Empty Re: Consiglio racchetta Junior 26

Sab 18 Giu 2022 - 13:31
Un dubbio sulle racchette 26: si spiega con la diversa qualità costruttiva la notevole differenza di prezzo fra alcuni modelli? 
La tecnifibre T-Fight 26 team junior è un buon telaio?
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Consiglio racchetta Junior 26 Empty Re: Consiglio racchetta Junior 26

Sab 18 Giu 2022 - 13:37
Pare interessante anche la Pure Strike Junior 26
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Consiglio racchetta Junior 26 Empty Re: Consiglio racchetta Junior 26

Sab 18 Giu 2022 - 13:42
Fra manico L 0 e quello L1, c'è molta differenza?
E ultima cosa: le caratteristiche della Yonex VCore Junior sono molto diverse dalla Head Speed Junior e dalla Babolat Strike Junior. La Yonex ha profilo variabile che arriva fino a 26 e string pattern 16x18, particolare per una racchetta junior (credo)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta Junior 26 Empty Re: Consiglio racchetta Junior 26

Sab 18 Giu 2022 - 15:11
Chiariamo una cosa: i top di gamma di ogni marchio sono telai direttamentr derivati dalla produzione normale, le  versioni "Team"o "Comp" sono versioni da grande distribuzione o negozi non specializzati.
Le prestazioni non sono in alcun modo comparbili e le versioni base non hanno neppure delle vere e proprie specializzazioni come le più prestigiose.
Per i grip vale la regola degli adulti (Ildito indice della manolibera deve entrare alla perfezione tra palmo ed anulare a racchetta impugnata.

In ultimo, la VCore come la Pure Aero è un telaio d spin e la scelta al caso va ben ponderata...
Top0102
Top0102
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 23.07.19

Consiglio racchetta Junior 26 Empty Re: Consiglio racchetta Junior 26

Sab 18 Giu 2022 - 15:26
Molto interessante e importante per una crescita ottimale possibilmente esente da danni.
Lo spin è al momento inesistente, colpisce tutto piatto, escludo sicuramente la Pure Aero e la vCore, così come escludo le versioni economiche.
Tendenzialmente sarei attratto dalla Head Speed e dalla Prince Ripstick (credo sia l'unico modello Prince venduto in Italia).
Differenze tra le due?
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Consiglio racchetta Junior 26 Empty Re: Consiglio racchetta Junior 26

Sab 18 Giu 2022 - 15:31
Top0102 ha scritto:Molto interessante e importante per una crescita ottimale possibilmente esente da danni.
Lo spin è al momento inesistente, colpisce tutto piatto, escludo sicuramente la Pure Aero e la vCore, così come escludo le versioni economiche.
Tendenzialmente sarei attratto dalla Head Speed e dalla Prince Ripstick (credo sia l'unico modello Prince venduto in Italia).
Differenze tra le due?
Però una racchetta indirizzata verso lo spin, non potrebbe aiutare il bambino o bambina a scoprire lo spin?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta Junior 26 Empty Re: Consiglio racchetta Junior 26

Sab 18 Giu 2022 - 17:47
La Ripstick "è" tendenzialmente uno spin frame ma non è affatto l'unico telaio junior che importiamo in Itjalia.
Al momento ci sono anche le Tour e dall'autunno dovrebbe tornare di nuovo disponibile la Warrior-
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Consiglio racchetta Junior 26 Empty Re: Consiglio racchetta Junior 26

Sab 18 Giu 2022 - 17:56
Eiffel59 ha scritto:La Ripstick "è" tendenzialmente uno spin frame ma non è affatto l'unico telaio junior che importiamo in Itjalia.
Al momento ci sono anche le Tour e dall'autunno dovrebbe tornare di nuovo disponibile la Warrior-
Acquistabili anche nel vostro negozio?
La Ripstick non la trovo disponibile in rete, in Italia. Almeno credo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta Junior 26 Empty Re: Consiglio racchetta Junior 26

Sab 18 Giu 2022 - 18:08
Se non le avessimo noi che le imprtiamo sarebbe ben strano credo Wink

Di entrambe abbiamo sia le 25 ch le 26:
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Consiglio racchetta Junior 26 Empty Re: Consiglio racchetta Junior 26

Sab 18 Giu 2022 - 18:23
Eiffel59 ha scritto:Se non le avessimo noi che le imprtiamo sarebbe ben strano credo Wink

Di entrambe abbiamo sia le 25 ch le 26:
Sì sarebbe strano Smile
Ti scrivo in privato per sapere il prezzo della 26?
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Consiglio racchetta Junior 26 Empty Re: Consiglio racchetta Junior 26

Sab 18 Giu 2022 - 18:35
La Tour è questa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Consiglio racchetta Junior 26 7T54
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.