Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 8:49Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 8:49baccio7Wilson Blade v8Oggi alle 8:45nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetreAlcarazOggi alle 7:18mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Trasferimento tra circoli e rinnovo tessera Empty Trasferimento tra circoli e rinnovo tessera

Gio 30 Mar 2023 - 12:00
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una delucidazione circa la procedura di trasferimento tra circoli di un tesserato agonista e contestuale richiesta di rinnovo della tessera agonistica per l'anno 2023.
In particolare, in data 21/03, ho presentato la richiesta di cambio Circolo e il circolo di arrivo, dopo avermi confermato di aver provveduto all'invio di tutta la documentazione alla FIT, mi ha anche detto che è direttamente la FIT a rinnovare la tessera agonista per il 2023 senza che io dovessi fare la procedura online.
Tuttavia, ad oggi, continuo a vedere sulla mia bacheca MyFit, la vecchia tessera del 2022 afferente al vecchio circolo (scaduta con il bottone per la richiesta di rinnovo) ma non vedo nulla circa la nuova tessera.

Ora la mia domanda: è corretto quanto indicatomi? Basta aspettare e farà tutto la FIT? Nel caso mi arriverà qualche comunicazione di conferma di effettivo trasferimento?

Perchè se provo a "richiedere la tessera" su myfit, vedo la possibilità di chiedere la tessera agonistica e selezionare il nuovo circolo di arrivo.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Francesco
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1785
Data d'iscrizione : 12.01.22

Trasferimento tra circoli e rinnovo tessera Empty Re: Trasferimento tra circoli e rinnovo tessera

Gio 30 Mar 2023 - 13:12
Che io sappia dovrebbe funzionare in questo modo: il vecchio circolo di appartenenza dovrebbe dare il consenso al trasferimento, pena un'ammenda di un tot euri a stagione iniziata, una volta inviata la documentazione è il nuovo circolo oppure tu stesso su my fit ad effettuare il tesseramento. Tale manovra non compete al vecchio circolo di appartenenza, in quanto non è nemmeno tenuto a sapere quello che tu farai!!!!!
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Trasferimento tra circoli e rinnovo tessera Empty Re: Trasferimento tra circoli e rinnovo tessera

Gio 30 Mar 2023 - 13:56
Sì, che il circolo vecchio dato il nulla osta non debba più fare nulla mi è chiaro, il mio problema è:
chi ha notizia dell'avvenuto trasferimento e conseguentemente chi deve procedere al "rinnovo" della tessera agonistica per il nuovo anno?
Perchè il nuovo circolo mi ha risposto "dovrebbe essere tutto a posto in settimana, dovrebbero fare loro (FIT) trasferimento e tessera" ma a me pare strano che non debba essere io che tramite myfit faccia la procedura per chiedere il "rinnovo" presso il nuovo circolo. Però non mi pare esistere manuale o regolamento che contenga nel dettaglio la procedura di trasferimento....
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1785
Data d'iscrizione : 12.01.22

Trasferimento tra circoli e rinnovo tessera Empty Re: Trasferimento tra circoli e rinnovo tessera

Gio 30 Mar 2023 - 14:36
Diciamo che normalmente all'interno di ogni circolo c'è un addetto al rinnovo o cambiò tessere tesseramento, una volta fornita la documentazione, dati anagrafici e quant'altro ci penseranno loro, non è che lo devi fare per forza tu. Poi la FITP magari non lo aggiorna on line, però se hai una tessera FIT, quella co il QR code, puoi fare la scansione e vedere se è stato aggiornato il trasferimento.
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Trasferimento tra circoli e rinnovo tessera Empty Re: Trasferimento tra circoli e rinnovo tessera

Gio 30 Mar 2023 - 14:42
Grazie per la dritta, ho provato e al momento la tessera non risulta ancora valida per l'anno in corso, forse non hanno ancora terminato le procedure di trasferimento.

Mi pare una follia due settimane per un trasferimento di una pippa tra circolo e circolo della stessa provincia.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1785
Data d'iscrizione : 12.01.22

Trasferimento tra circoli e rinnovo tessera Empty Re: Trasferimento tra circoli e rinnovo tessera

Gio 30 Mar 2023 - 15:57
Prova a sollecitare tra qualche giorno,  manda una e-mail alla FITP regionale, perché a volte queste pratiche vanno nel dimenticatoio. È un piacere poterti aiutare. Buon tennis 🎾
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.