Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT Empty Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT

Lun 9 Set 2013 - 11:23
Ciao a tutti, volevo cortesemente saperne di più sulla procedura da affrontare per tesserarsi col circolo "B" per l'anno 2014 essendo stati tesserati per il circolo "A" nel 2013.
Ho sentito un inquietante discorso circa una penale da pagare ed una ancora più inquietante cifra di 160€ che di fatto renderebbe tutti i tesserati ostaggio del proprio circolo attuale di appartenenza visto che con quella cifra ci si paga l'iscrizione a 6 tornei più un paio di tubi di palle da tennis.
La vicenda della penale mi sembra davvero una sciocchezza, voglio dire se uno cambiasse residenza anche all'interno della stessa provincia potrebbe trovarsi facilmente ad un'ora di macchina dal proprio TC col quale è tesserato e volesse spostarsi per essere più comodo dovrebbe pagare una penale? Il discorso non sta in piedi, passi la volontà della FIT di avere quanti più tesserati possibile (e la trovata di inventarsi la Quarta Categoria è stata brillante in tal senso) ma se la cosa fosse vera a mio parere sarebbe eufemisticamente ignobile.
Naturalmente se la cosa fosse vera servirebbe trovare un'escamotage per bypassare il pagamento della penale (penso possa essere di comune interesse per molti) tipo farsi radiare e ricominciare da NC et similia (esempio sciocco, ma tant'è).

Grazie!
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT Empty Re: Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT

Lun 9 Set 2013 - 11:45
Devi pagare il nulla osta e la nuova tessera,ora non so dirti la cifra esatta ma più meno siamo lì come costi
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT Empty Re: Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT

Lun 9 Set 2013 - 11:57
Io ho un problema simile ovvero nel 2013 ero tesserato in un circolo che invece di farmi la tessera socio mi hanno fatto la tessera da non agonista per una serie di motivi ho deciso di cambiare circolo e per l'anno prossimo mi iscriverò a questo circolo, il mio maestro però mi ha detto di fare la tessera agonistica, lui si è informato e mi ha detto che non posso fare la tessera agonistica perché il mio vecchio circolo possiede una sorta di codice che mi impedisce di tesserarmi come agonista scratch 

A qualcuno è capito??
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1320
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT Empty Re: Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT

Lun 9 Set 2013 - 14:16
ladal ha scritto:Devi pagare il nulla osta e la nuova tessera,ora non so dirti la cifra esatta ma più meno siamo lì come costi
Innanzitutto grazie per la risposta.
Costi nuova tessera: al primo tesseramento (2012) pagai 30€, al rinnovo (2013) pagai di nuovo 30€.
A rigor di logica tesserarsi nuovamente (seppure da un'altra parte) costerà pure 30€ o sbaglio?
Argomento nulla osta: possibile costi 90€ o peggio???????? What a Face 
Grazie ancora!
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT Empty Re: Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT

Lun 9 Set 2013 - 14:28
TRASFERIMENTI giocatori di 1^ e 2^ categoria (classifica riferita all'anno 2012)150,00
TRASFERIMENTI giocatori di 3^ categoria (classifica riferita all'anno 2012)120,00
TRASFERIMENTI giocatori di 4^ categoria e non classificati (classifica riferita all'anno 2012)

questi sono i tariffari 2013, paghi il trasferimento, il nullaosta è una dichiarazione del tuo circolo da allegare alla richiesta che farà il circolo nuovo.
io quando lo feci il mio circolo cortesemente pagò mi pare 100 euri.

oppure rimani 1 anno senza tessera agonistica e ti trasferisci gratis.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT Empty Re: Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT

Lun 9 Set 2013 - 14:29
Faccio un po' di chiarezza :

1 ) Il nulla osta lo rilascia il vecchio circolo GRATUITAMENTE x legge !

2 ) Bisogna pagare " solo " il trasferimento alla fit che è a carico dell'atleta ed di cifra compresa tra i 120 e gli 80 € a seconda della categoria e forse regione.
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT Empty Re: Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT

Lun 9 Set 2013 - 14:29
Si la tessera son sempre 30 euro+80 euro per il trasferimento se non sbaglio
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT Empty Re: Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT

Lun 9 Set 2013 - 14:32
giusto x farla breve... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT Empty Re: Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT

Lun 9 Set 2013 - 14:36
andreatennis98 ha scritto:Io ho un problema simile ovvero nel 2013 ero tesserato in un circolo che invece di farmi la tessera socio mi hanno fatto la tessera da non agonista per una serie di motivi ho deciso di cambiare circolo e per l'anno prossimo mi iscriverò a questo circolo, il mio maestro però mi ha detto di fare la tessera agonistica, lui si è informato e mi ha detto che non posso fare la tessera agonistica perché il mio vecchio circolo possiede una sorta di codice che mi impedisce di tesserarmi come agonista scratch 

A qualcuno è capito??
io non ho capito, ma hai la tessera socio agonista 2013, o socio non agonista e vorresti fare l'agonistica nel nuovo circolo?

perchè se sei gia agonista ci sono i vincoli della maggiore età, sennò puoi andare dove ti pare
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT Empty Re: Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT

Lun 9 Set 2013 - 14:46
sixers85 ha scritto:
andreatennis98 ha scritto:Io ho un problema simile ovvero nel 2013 ero tesserato in un circolo che invece di farmi la tessera socio mi hanno fatto la tessera da non agonista per una serie di motivi ho deciso di cambiare circolo e per l'anno prossimo mi iscriverò a questo circolo, il mio maestro però mi ha detto di fare la tessera agonistica, lui si è informato e mi ha detto che non posso fare la tessera agonistica perché il mio vecchio circolo possiede una sorta di codice che mi impedisce di tesserarmi come agonista scratch 

A qualcuno è capito??
io non ho capito, ma hai la tessera socio agonista 2013, o socio non agonista e vorresti fare l'agonistica nel nuovo circolo?

perchè se sei gia agonista ci sono i vincoli della maggiore età, sennò puoi andare dove ti pare
Tessera da non agonista
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT Empty Re: Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT

Lun 9 Set 2013 - 15:00
vabbè che non ho mai capito bene sta storia della tessera socio NON agonista..bah

comunque non vedo perchè tu non possa fare il trasferimento dato che non sei agonista
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT Empty Re: Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT

Lun 9 Set 2013 - 15:04
Mai capito neanche io, più che altro io il trasferimento lo posso fare ma non posso fare la tessera da agonista, devo chiedere spiegazioni al mio maestro scratch
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT Empty Re: Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT

Lun 9 Set 2013 - 15:17
ti conviene chiedere al circolo piu che al maestro

la questione è che i trasferimenti valgono x gli AGONISTI...per gli altri non riguarda. come un socio puo tesserarsi per tutti i circoli che vuole contemporaneamente...la cosa non vale x gli agonistici ( 1 solo circolo)

dunque credo che giuridicamente la tessera Socio e la non agonistiche siano uguali, ma non ne sono sicuro visto che non vi è niente riguardo a sto aspetto,ma solo x i tesserati agonistici che han dei vincoli.

in sostanza i vincoli x gli agonisti sono per i campionati a squadre,non per altro.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT Empty Re: Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT

Lun 9 Set 2013 - 16:41
Conviene sempre informarsi presso la Segreteria del proprio Comitato Regionale o Provinciale se esiste, le informazioni sono più precise ed oggettive (disinteressate).
Spostamento da un circolo ad un altro per rinnovo tessera FIT 622327 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.