Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHead Boom MPOggi alle 8:43rogermaestro555TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 8:41giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Snauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo - Pagina 3 Empty applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

Gio 6 Gen 2011 - 16:05
Promemoria primo messaggio :

essendomi avvicinato a questo mondo della customizzazione da non molto, ho raggruppato in questo thread vari topic sull'argomento compreso in primisi un interessantissimo articolo apparso tempo fa
su tt.tennis-warehouse.com in cui sono state raccolte tecniche e metodi per customizzare con il piombo
i ns telai in base a ciò che si vuole ottenere ed altresì gli effetti che si ottengono in base alla posizione dello stesso;
spero di far cosa gradita , pratica ed utile per tutti Smile

The Official Lead Tape Placement+Racket Customization Thread
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(punti generali di applicazione e loro effetti sul telaio, effetti, ecc)

Common Solutions to Specific Problems (A.K.A. the F.A.Q.)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(qui raggruppano customizzazioni in base a specifici obiettivi di gioco, problematiche al braccio,ecc)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ecco altri ns vari thread interessanti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

naturalmente sono gradite correzioni e/o integrazioni

ciao,
Stefano.


Ultima modifica di jverdel il Sab 7 Mag 2011 - 9:21 - modificato 1 volta.

Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo - Pagina 3 Empty Re: applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

Lun 24 Gen 2011 - 16:51
Per esperienza personale, calcoli a parte, una volta che si e' contenti di come si sente la racchetta nelle mani - e assumendo si sia raggiunto un livello tecnico soddisfacente, cioe' che quantomeno con i fondamentali non ci siano problemi- tutto il resto e' questione di corde.

Ultimamente sto sperimentando un sacco con le corde e alcuni dei risultati ottenuti son stati davvero eclatanti. credo di poter dire con una certa dose di sicurezza che una racchetta media con corde buone e "giuste" giochera' molto meglio di una racchetta d'elite con corde mediocri. Magari un giorno scrivero' sul forum dei miei esperimenti.... lol!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo - Pagina 3 Empty Re: applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

Mar 25 Gen 2011 - 1:16
Hammer72 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:secondo me dovresti provare la versione da 314 gr nuda della tua wilson , quella di del potro
davide,ma quella che dici te e' piatto 96 e schema corde 18x20,che c'azzecca con la pro open? Suspect

Ecco bravo Claudio infatti dicevo che andavo a mente di qualcosa che avevo letto ma non ne ero certo e aspettavamo qualcuno che ne se sapesse di + in proposito...
PS ma te ora con cosa stai giocando ?
davide....con le ki5......quando torno giochiamo,ti do' un triplo 6-0 cosi' mi dici se spinge o no sta racca Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo - Pagina 3 Empty Re: applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

Mar 25 Gen 2011 - 1:18
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:secondo me dovresti provare la versione da 314 gr nuda della tua wilson , quella di del potro
davide,ma quella che dici te e' piatto 96 e schema corde 18x20,che c'azzecca con la pro open? Suspect

Ecco bravo Claudio infatti dicevo che andavo a mente di qualcosa che avevo letto ma non ne ero certo e aspettavamo qualcuno che ne se sapesse di + in proposito...
PS ma te ora con cosa stai giocando ?
davide....con le ki5......quando torno giochiamo,ti do' un triplo 6-0 cosi' mi dici se spinge o no sta racca Very Happy

Claudioooo ci sto chi perde paga il campo !! Very Happy ma dove sei ora?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo - Pagina 3 Empty Re: applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

Mar 25 Gen 2011 - 2:32
Hammer72 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:secondo me dovresti provare la versione da 314 gr nuda della tua wilson , quella di del potro
davide,ma quella che dici te e' piatto 96 e schema corde 18x20,che c'azzecca con la pro open? Suspect

Ecco bravo Claudio infatti dicevo che andavo a mente di qualcosa che avevo letto ma non ne ero certo e aspettavamo qualcuno che ne se sapesse di + in proposito...
PS ma te ora con cosa stai giocando ?
davide....con le ki5......quando torno giochiamo,ti do' un triplo 6-0 cosi' mi dici se spinge o no sta racca Very Happy

Claudioooo ci sto chi perde paga il campo !! Very Happy ma dove sei ora?
logicooooo.prepara i soldi allora Very Happy ...sto nelle marche,a senigallia,oggi ho fatto un'ora con un maestro e ho il braccio completamente sdrumato Sad ..uffff
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo - Pagina 3 Empty Re: applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

Mar 25 Gen 2011 - 15:34
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:secondo me dovresti provare la versione da 314 gr nuda della tua wilson , quella di del potro
davide,ma quella che dici te e' piatto 96 e schema corde 18x20,che c'azzecca con la pro open? Suspect

Ecco bravo Claudio infatti dicevo che andavo a mente di qualcosa che avevo letto ma non ne ero certo e aspettavamo qualcuno che ne se sapesse di + in proposito...
PS ma te ora con cosa stai giocando ?
davide....con le ki5......quando torno giochiamo,ti do' un triplo 6-0 cosi' mi dici se spinge o no sta racca Very Happy

Claudioooo ci sto chi perde paga il campo !! Very Happy ma dove sei ora?
logicooooo.prepara i soldi allora Very Happy ...sto nelle marche,a senigallia,oggi ho fatto un'ora con un maestro e ho il braccio completamente sdrumato Sad ..uffff

ma che ci fai li ?? Shocked sei in ferie ??? scegli bene con che racca giocare cosi' poi non hai scuse Very Happy
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo - Pagina 3 Empty Re: applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

Mar 25 Gen 2011 - 15:48
going OT, are you? Smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo - Pagina 3 Empty Re: applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

Sab 7 Mag 2011 - 9:24
penso di aver fatto cosa graadita integrando nel primo post il seguente interessantissimo link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

l'ho scoperto per caso girovagando su internet..a mio avviso è veramente completo e spiega minuziosamente le varie tecniche e fasi della customizzazione Smile

(il link proviene dalla loro pagina principale: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
anch'essa ricca di altre info a riguardo i telai)

ciao!
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo - Pagina 3 Empty Posizionamento piombo

Gio 2 Giu 2011 - 20:20
Attualmente ho 4 grammi a ore 12 composto da 4 striscioline (due sovrapposte per lato) lunghe circa 6 cm e posizionate dalla parte esterna del bumper (sopra utilizzo un nastro di protezione).

Mi chiedo:

1) Se non fosse meglio cercare di posizionarlo sotto il bumper e in tal caso... come lo tolgo? E una volta staccato si può rimettere o necessito di un bumper nuovo?
2) Sarebbe meglio usare una striscia di piombo unica lunga 12 cm anzicchè due sovrapposte come ora? Il peso sarebbe meglio distribuito sulla testa della racchetta?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie,
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo - Pagina 3 Empty Re: applicazione piombo su telaio - effetti, guide, faq - raccolta articoli a riguardo

Sab 4 Giu 2011 - 21:41
ciao crazyhorse Smile
provo a risponderti..in attesa di "maggiori customizzatori" esperti..
1) direi di sì..ogni racchetta ha il suo..ma si può togliere con qualche accortezza..e no, una volta che togli il piombo, puoi rimetterci il suo bumper,,a a patto che tu l'abbia tolto senza rovinarlo..
tutto imho..
2) anche qui direi di sì..per il motivo che dicic..ovvero il peso si distribuisce melgio su tuto l'arco del telaio ed è molto meglio di un "peso puntiforme" localizzato solo in un punto e pesante "solo li"..diciamo così

spero di non aver detto stupidaggini...! Smile ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.