Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Pro Staff Original

+11
jvƐƦdƐl
ManuelDevil
robluc
maroninho
Hammer72
morganti_andrea
Eiffel59
RogerKing
vichi25
superteo
luca76
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
luca76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 3.5
Racchetta: wilson prostaff original 95

Wilson Pro Staff Original - Pagina 2 Empty Wilson prostaff original 95

Ven 10 Set 2010 - 16:04
Promemoria primo messaggio :

Ciao,

e' il mio primo post, mi chiamo luca, di milano 34 anni, e posseggo la racchetta in oggetto dal 1995 circa (non ricordo se prima, insomma ci gioco da una vita). Diciamo che sto riprendendo a giocare dove svariati anni di stop. Come livello dovrei essere un 3.5 circa (spero) o giu' di li. Dopo questa presentazione passiamo al quesito: secondo voi, e' ancora una racchetta buona per giocarci? l'ho appena incordata con un multifilo (il tgv) a 25kg, e noto che cmq un po' mi affatica il braccio dopo 1h di palleggio (per ora sto solo palleggiando per riprendere un po' la padronanza dei colpi e sto cercando di impare il dritto con impugnatura semi-western). Ho provato sia una blx da 90 (quella di federer per intenderci) che una blx con piatto da 95 pensando fosse l'evoluzione della mia, ma in realta' l'ho trovata indegna Very Happy. Se volessi cambiare (visto che non trovo il pair della mia a prezzi decenti, sembran sian da collezione!!!) dove devo guardare in casa wilson?

ciao
Luca

alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Wilson Pro Staff Original - Pagina 2 Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Dom 5 Giu 2011 - 8:55
anche se scendi di piatto, proverei la k88, che dovrebbe avvicinarsi alle caratteristiche di controllo e sensibilità...
ma il peso è importante, vacci cauto, allena bene il braccio e poi valuterai.
anche io avrei voluto giocare ancora con la mia PSC, ma quando ho ripreso ho capito dopo 30 minuti che il braccio non era più lo stesso...e anche la spalla...(epicondilite, dolori mai avuti alla spalla, etc..).
mi sono adeguato, almeno per un primo periodo, poi chissà...allenandomi bene potrei anche usare attrezzi più impegnativi ma con maggiori soddisfazioni.
saluti
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Wilson Pro Staff Original - Pagina 2 Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Lun 6 Giu 2011 - 19:16
eccomi Giovanni! Smile
posto la foto che mi hai inviato:
Wilson Pro Staff Original - Pagina 2 Insidetheprostafforigin
anche io la penso come te.. Wink
attendiamo il parere di Mario sul resto... Smile
...
@alfredo:
dopo l'esperienza negativissima(non del gioco..del telaio..ne ho ampiamente parlato in questo forum e non volgio farlo qui, andrei OT) e deleteria per il mio gomito di 2 anni fa con la kbladetour93, cerco di stare alla larga dalla serie "K", più rigida delle "N" in generale..anche se ritengo che la k88 non sia male..ma cmq con le n6.1tor 90 ho trovato "il karma" direi...
sono io che "son pazzo" e continuo a cercar telai soprattutto wilson (ma non solo..) Very Happy
..riguardo alla psc, in 15 anni (e già non ero più tanto giovane, quindi ti parlo dai 25 ai 38), mai avuto un problema al braccio/gomito con quelle..ed un motivo ci sarà(vedi materiali eccellenti, costruzione..ecc) Wink
anche se sicuramente son nativamente rigide..ma poi sul campo con un multifilo ottimo..tutta questa rigidità non si sente mica..
rig. al peso invece l'ho sempre gestito, anzi, non riesco a giocare con telai sotto ai 350gr...non li sento ecco..(ti parlo sempre di telai bilanciati al manico, max 31.5cm e non di più)
il problema è giustamente quello che dici..ovvero l'allenamento..io praticmante gioco pochissimo e non mi alleno fisicamente nulla Neutral...allenandosi a dovere..allora le cose cambiererebbero..
ciao!
avatar
giokkk67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.05.11

Wilson Pro Staff Original - Pagina 2 Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Lun 6 Giu 2011 - 20:13
.. ciao Stefano,attendiamo la visita di Eiffel..!!
La foto rappresenta una sezione di una Pro Staff Saint Vincent, è interessante osservare l'intreccio della struttura kevlar/grafite al cuore contrastare con il ponte in grafite e altro materiale.

Smile Smile Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Wilson Pro Staff Original - Pagina 2 Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Mar 7 Giu 2011 - 1:04
mi fa peccato vedere una così bella racchetta "sventrata"... Shocked
avatar
giokkk67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.05.11

Wilson Pro Staff Original - Pagina 2 Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Mar 7 Giu 2011 - 11:07
.. concordo pienamente DrDivago,io sulle mie non lo farei neanche sotto tortura!
affraid

Il proprietario di queste Saint Vincent ne ha più di 30 identiche,una l'ha "sacrificata" per la causa.. da non credere!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Wilson Pro Staff Original - Pagina 2 Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Mar 7 Giu 2011 - 13:07
a maggior ragione con quello che possono valere sul mercato, poi... affraid
avatar
Victor69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 54
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.12.10

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: la mando di là. gioco in D1
Racchetta:

Wilson Pro Staff Original - Pagina 2 Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Mar 14 Giu 2011 - 19:11
ciao Luca.
anch'io usavo una pro staff 85 e, come te, ho ripreso a giocare dopo un po' di anni e dapprima ho usato la wilson 90 (tra i vari modelli, il mio preferito è la n-code, la versione bianca e rossa, per intenderci), che mi sembra la più simile, poi però ho reincordato la mia vecchia pro staff 85 ed è stato subito nuovo amore!
alla fine, ne ho comprate un certo numero e ci sto giocando, con grande soddisfazione, anche in torneo!
certo, devi star bene con le gambe, devi essere allenato, soffri un po' con i grandi arrotini sulla terra e non puoi permetterti il gioco di rimessa...
se ti interessa, potrei venderti uno dei miei (mandami nel caso un messaggio privato).
come corde, anch'io ti consiglierei budello, o un X-One biphase 1,24 (funziona benissimo! provare per credere) o, al limite, un ibrido (io lo uso sulla 90, con il budello sulle verticali).
insomma: anch'io avevo il tuo stesso dubbio; all'inizio ho cercato telai moderni, alla fine sono tornato, con grandissima soddisfazione, alle vecchie pro staff (le vere, non le cinesi...). unica deroga, quando sono un po' più stanco o meno in palla o voglio palleggiare senza affaticare troppo il braccio, la 90 è il telaio che più si avvicina (e a mio giudizio, la migliore è la n-code, che per schema di incordatura/pattern e precisione si avvicina di più alla pro staff.
a tua disposizione per ogni ulteriore approfondimento e buon tennis!
vittorio
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff Original - Pagina 2 Empty Re: Wilson Pro Staff Original

Mer 15 Giu 2011 - 15:53
e' lo stesso negozio: la professionalita' e' di casa Wink

luca76 ha scritto:eiffel, io vado a quello di milano pero' per comodita' : (100mt da dove lavoro). quello di nova cmq non e' lontano, provero' a passarci. grazie. mentre come telaio da affiancarle cosa mi dici? (non riesco a trovare una ps 95 a prezzo umano)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.