Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom ProOggi alle 11:01mbonnabAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:56drichichiRPM softOggi alle 10:45Mauro978Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 10:41donascimientoPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31Fraderer




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex V-core 95D

+35
bertaux
mosquita
Raffus
bolla
rossonero78
Crisidelm
motombo
Gieppo
albs77
dasher
alecs589
fabio5675
john68
iSanti
bofo64
Frank71
sunsemperki
tarie
Papik
Galeazzo
capi
ivan lendl
Emicharles
blade67
abracadabra78
AME
elan
nw-t
Mosian
oldest
Becker
luan
giacomowrc
sparkster
Pippo77
39 partecipanti
Andare in basso
avatar
Pippo77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Belluno
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Yonex V-core 95-D

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Yonex V-core 95D

Ven 18 Feb 2011 - 22:53
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!!
Oggi ho provato per la prima volta la mia nuova Yonex V-Core 95D.
Ho voluto inaugurarla con delle buone corde in budello, le babolat tonic tensione 25-24 Kg.
Ancora prima di provarla, appena l'ho vista e presa in mano, ho avuto l'impressione di una racchetta impegnativa. La sensazione di gioco ha confermato questa impressione, è una racchetta abbastanza pesante, rigida, non spinge molto, sul dritto non ho avuto grossi problemi, sul servizio nemmeno, anzi, mi ha fatto una buona impressione, il rovescio in back invece restava sempre corto.L'ho utilizzata per circa 90 minuti, e alla fine della partita avevo il braccio abbastanza affaticato ed indolenzito.
Negli ultimi tre anni ho utilizzato una yonex rds 002 decisamente più leggera e "facile" come racchetta, ho voluto provare la 95D perchè con le rds 002 la palla tendeva a scappare spesso lunga, e volevo una racchetta maggiormente orientata al controllo.
Indubbiamente è ancora presto per dare un giudizio definitivo, ma è sicuramente una racchetta piuttosto impegnativa.

sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Ven 13 Lug 2012 - 14:54
nw-t ha scritto:
sunsemperki ha scritto:niente male questa 95, decisamente "permissiva" per essere una 320.

ci sto giocando con solinco tour bite 1,20 a 23/22 ma non sono convintissimo che sia la corda giusta/definitiva..

mi consigliate un mono alternativo a solinco tb (anche non sagomato ma con con buona propensione allo spin)? e magari anche un mono da mettere in verticale con il VS in orizzontale..

tks
A me andava bene con le Signum PPP da 1,23 a 22,5/21,5...lo spin era facile ottenerlo...sicuramente se ibridi con il VS aumenta ancor di più la facilità e l'efficacia del colpo. Se metti l'ibrido alza la tensione del Vs almeno mezzo kg in più di quello che tiri la verticale in mono

Usti Luca, con la SPPP? una corda così.. "antica"?!

Se invece usassi Yonex Poly Tour HS, oppure Yonex Poly Tour Pro? ti è capitato di provare queste corde?

Grazie del consiglio.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Ven 13 Lug 2012 - 15:04
Ciao, a me piace ancora anche se c'è gente che la considera antica...x me è molto funzionale sia x come gioco sia x i telai che uso...diciamo che l'ho presa come corda di riferimento...le Yonex gialle fosforescenti...le Poly Pour Pro non ho ancora avuto il piacere di provarle...vedo che chi le usa ne parla un gran bene...quindi da provare senz'altro... ho visto che la versione HS dovrebbe essere quella un pò più agonistica delle 2...cercherò di provarle entrambe...per ora non ti posso dir niente. Da provarci anche un ibrido Tornado/Asterisk Tour...questo potrebbe piacerti molto..
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Ven 13 Lug 2012 - 15:15
nw-t ha scritto:Ciao, a me piace ancora anche se c'è gente che la considera antica...x me è molto funzionale sia x come gioco sia x i telai che uso...diciamo che l'ho presa come corda di riferimento...le Yonex gialle fosforescenti...le Poly Pour Pro non ho ancora avuto il piacere di provarle...vedo che chi le usa ne parla un gran bene...quindi da provare senz'altro... ho visto che la versione HS dovrebbe essere quella un pò più agonistica delle 2...cercherò di provarle entrambe...per ora non ti posso dir niente. Da provarci anche un ibrido Tornado/Asterisk Tour...questo potrebbe piacerti molto..

anche a me piaceva molto la SPPP specie in calibri sottili.. ora però sono anni che non la uso più, devo tornarci a fare un giro prima o poi..

grazie ancora
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4551
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 23 Lug 2012 - 8:50
sunsemperki ha scritto:niente male questa 95, decisamente "permissiva" per essere una 320.

ci sto giocando con solinco tour bite 1,20 a 23/22 ma non sono convintissimo che sia la corda giusta/definitiva..

mi consigliate un mono alternativo a solinco tb (anche non sagomato ma con con buona propensione allo spin)? e magari anche un mono da mettere in verticale con il VS in orizzontale..

tks

Visto che le hai entrambe (VCore 95D e 98D) ci elenchi pregi e difetti? differenze?

E qualcun altro sa dirmi sostanziali differenze tra VCore 95D e nuova Rebel 95? Mario? What a Face
avatar
bofo64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Pieve S. Stefano
Livello: 4-3
Racchetta: yonex 95d

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 23 Lug 2012 - 14:33
Io ho 2 VCore 95D ma avevo anche 98D che ho messo in vendita, a mio parere che amo questo genere di racchette la 95D è la migliore racchetta che ho mai avuto, unico problema quando cali con le gambe ed in questo momento causa infortuni mi accade spesso hai difficoltà a spingere, altrimenti gran servizio e grande peso di palla con controllo ottimo. La 98D l'ho trovata molto meno potente specialmente al servizio e nei colpi piatti di chiusura comunque sicuramente una buona racchetta. Per quanto riguarda il confort non mi hanno mai dato particolari problemi anche giocando con mono seppur morbidi
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 23 Lug 2012 - 14:39
Frank71 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:niente male questa 95, decisamente "permissiva" per essere una 320.

ci sto giocando con solinco tour bite 1,20 a 23/22 ma non sono convintissimo che sia la corda giusta/definitiva..

mi consigliate un mono alternativo a solinco tb (anche non sagomato ma con con buona propensione allo spin)? e magari anche un mono da mettere in verticale con il VS in orizzontale..

tks

Visto che le hai entrambe (VCore 95D e 98D) ci elenchi pregi e difetti? differenze?

Testate entrambe con solinco tb (1,25 per la 98 e 1,20 per la 95) a 23/22 4 nodi.

La 95 è una bella scoperta: gran peso di palla e relativa facilità di gioco per una 320 (gioca facile anche in difesa/recupero, lo sweetspot è davvero generoso e le stecche praticamente assenti). Insomma un bel giocattolino per divertirsi con gli amici nella prima ora (ora e mezza) di partita, poi il peso un po' si fa sentire. Spin notevole per una racchetta di questo tipo. Decisamente più versatile e facile da usare rispetto ad una prestige MP.

La 98 invece è una racchetta che va benissimo per farci i tornei di 4°; il peso contenuto e il bilanciamento al manico te la fanno usare senza problemi per quanto tempo vuoi. Nessun affaticamento a polso, gomito e spalla. Ovviamente non ti puoi aspettare lo stesso peso di palla della 95. La prima di servizio non è così "penetrante" come quella della 95, però è più facile giocare una seconda carica di rotazione.

Insomma sono due ottime racchette: la 98 si adatta ad un gioco tipo quello di Monaco (scambi lunghi sulla terra, partite oltre le 2 ore, ect), la 95 è più indicata per un gioco tipo quello di Haas (ho visto la finale di Amburgo ieri Smile ).
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4551
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 23 Lug 2012 - 15:35
Grazie ad entrambi...immaginavo che fosse come avete descritto...proverò la 98D di Mirko e farovvi sapere anche la mia opinione.
Mi è scocciato dar via la VCT 97 perchè sono un estimatore del brand Yonex...almeno una Yonex voglio tenerla What a Face ma quella era troppo tosta per i tornei di 4....
avatar
iSanti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 31.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Barcollo...ma non mollo!
Racchetta: Yonex Vcore 89tour - Yonex RDti 80 ultimum HG

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 23 Lug 2012 - 16:16
Frank71 ha scritto:Grazie ad entrambi...immaginavo che fosse come avete descritto...proverò la 98D di Mirko e farovvi sapere anche la mia opinione.
Mi è scocciato dar via la VCT 97 perchè sono un estimatore del brand Yonex...almeno una Yonex voglio tenerla What a Face ma quella era troppo tosta per i tornei di 4....

Frank...te lo dissi a suo tempo....almeno una 97tour la dovevi tenere!!...anche solo nel borsone per divertirti ogni tanto qualche ora

E' un telaio stre-pi-to-so!

Pazienza.... Embarassed
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4551
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 23 Lug 2012 - 16:47
Un telaio non profilato (per avere tutte le tipologie nel borsone) lo vorrei prendere, ma la VCT 97 è troppo impegnativa (non per il peso) per un torneo di 4...ma vorrei un qualcosa di più giocabile, da prendere quando mi vengono i raptus, tipo la VCORE 98D giocabile anche in torneo...
avatar
iSanti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 31.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Barcollo...ma non mollo!
Racchetta: Yonex Vcore 89tour - Yonex RDti 80 ultimum HG

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 23 Lug 2012 - 16:50
Frank71 ha scritto:Un telaio non profilato (per avere tutte le tipologie nel borsone) lo vorrei prendere, ma la VCT 97 è troppo impegnativa (non per il peso) per un torneo di 4...ma vorrei un qualcosa di più giocabile, da prendere quando mi vengono i raptus, tipo la VCORE 98D giocabile anche in torneo...

le ho provate entrambe...la 97 tour è nettamente superiore e giocabile ovunque!!

senti me....se ti capita occasione ricomprala e tienila li...magari mettici le yonex ptgp che sono una goduria

Basketball
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4551
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 23 Lug 2012 - 16:54
Se mi dici così lascio stare anche la 98D...in torneo la VCT97 mi ha penalizzato moltissimo, meno male che ho preso di corsa le TF e sono riuscito ad accedere ai quarti...comunque proverò la 98D di Mirko e ti farò sapere come l'ho trovata...
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mar 24 Lug 2012 - 14:05
domanda ad entrambi

la 97tour ha il solito grip osceno yonex sottilissimo da 11/12 gr?
in quel caso passo direttamente a L4 senza overgrip

grazie

@Frank
siamo quasi a meta agosto per le tflash Very Happy

avatar
fabio5675
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mar 1 Gen 2013 - 0:10
mmm belle queste recensioni... pure io vorrei prendere una yonex e la 95D mi attrae molto per peso e ovale...
il problema è che venendo da una facile pd gt 2012, non vorrei trovarmi spiazzato... purtroppo non sono federer... Sad
e quando sento parlare di telai agonistici, mi spavento...
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mar 3 Set 2013 - 23:57
se tutto và come deve andare, giovedì potrei (ri)passare al lato jappo del tennis con la suddetta v-core 95D..

sono abituato a racchette dedite più alla spinta che al controllo (blx pro open, t-flash 315, PD Team), quindi decisamente diverse da questo telaio che oltre ad avere un piatto-corde più piccolo mi pare di aver capito spinga poco e nulla..ma è appunto quello che cerco: meno spinta, più precisione..

ho un po' il timore che questo sia un cambiamento eccessivo rispetto a quello cui sono abituato..ma al prezzo alla quale l'ho trovata, e forse un po' anche condizionato dai continui elogi rivolti a yonex per la qualità dei suoi telai, non ho saputo resistere...

spero di non rimanerne deluso..e cercherò nel forum qualche discussione sicuramente già presente dedicata al costum e alle corde con cui agghindare questa v-core Smile
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 5 Set 2013 - 20:51
ufficialmente prese...ho paura che per il prossimo mese non riuscirò nemmeno a giocarci Sad

spero di trovare uno spazietto di tempo per provarle...esteticamente sono bellissime, e a tenerle in mano sembrano belle solide e di qualità..curiosissimo di provarle
dasher
dasher
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 30
Località : cantù
Data d'iscrizione : 16.08.13

Profilo giocatore
Località: cantù
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Head MicroGel Radical MP

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 23 Set 2013 - 11:45
io dovrei passare da radical MG a questa, che ne dite?

motivo? radical troppo poco rigida!

i motivi per cui vorrei yonex sono: 1) qualità 2) rigidità del telaio (63 contro 57) 3) ovale isometrico per uno sweetspot aumentato (quello della radical è minimo)

cerco un telaio stabile che mi dia controllo e buone rotazione (in back di rovescio e in top di diritto)
se ho un telaio che da controllo non ho problemi a sbracciare, anche se dopo anni ai box devo ritrovare il ritmo Smile
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Sab 4 Gen 2014 - 18:45
Questa racchetta, che ormai è uscita dal catalogo, è rimasta alla prima versione o ne hanno fatto un’altra?
La prima versione aveva il passacorde copritesta diviso in due, che si incastrava in cima, una parte era rossa e l’altra nera. Inoltre il suddetto copritesta aveva in rilievo dei veri e propri uncini, fastidiosissimi, a guisa di spina di pesce, che si impigliavano dappertutto, nella stoffa specialmente. Prendendo qualcuno di striscio potevano portargli via brandelli di pelle o addirittura di carne…
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mar 15 Apr 2014 - 11:35
Ciao A tutti.
Ho bisogno di aiuto: io adoro questo telaio, ma purtroppo ci sono un paio di aspetti che me la rendono davvero ostica.

La cosa peggiore che ho riscontrato è la totale mancanza di permissività quando si colpisce decentrato, in particolare nei pressi della zona ore 3 e 9.
Sembra quasi che la racchetta abbia uno sweetspot di forma ovale strettissimo: puoi colpirla in punta al telaio che la palla esce comunque bene , e lo stesso capita se impatti alla gola dove metti l'antivibro.

Ma basta prenderla un pelo spostata laterlamente che la racchetta se va bene mi si gira in mano, ma se va  male, e lo fa spesso, la palla muore sul piatto corde e ti cade sui piedi.

Non conto le volee in cui la palla mi è morta per terra, difatti lo ritengo il colpo peggiore, a seguire dal rovescio in top, che è un vero incubo da controllare.

Mi trovo invece da dio con servizio(a parte il piattone, che va spesso lungo), dritto ai massimi livelli (mai provata tanta potenza e tanto top, da fare invidia alla apd) e anche con il back.

Ora proverò la soluzione ibrida, ma vorrei sapere se qualcun altro di voi ha avuto i miei stessi problemi di decentramento e come li ha risolti.

personalmente ho adottato di default il cambio del grip con il wilson pro hybrid, quindi circa 10 grammi in più sul manico: con questo custom la racchetta è molto più stabile e ha molta più penetrazione.

p.s. incordo mai sopra i 21 kg, quindi non dipende da tensioni elevate.
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mar 15 Apr 2014 - 12:51
Ciao albs
infatti molti, compreso me, per ovviare alla tua stessa sensazione di ss allungato o doppio ss, hanno customizzato con piombo bassa densità 3gr+3gr ore 3 e ore 9.
Prova vedrai che la troverai molto più stabile.  Yonex V-core 95D - Pagina 5 622327
Galeazzo
Galeazzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 294
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mar 15 Apr 2014 - 16:37
Io ce le avevo. Le ho svendute praticamente nuove, perché la tentazione di spaccarle contro il paletto della rete stava ricorrendo ormai troppo spesso; quindi all’ennesima stecca incomprensibile di diritto le ho vendute, prima di spaccarle, almeno ci ho fatto qualche soldo…
Il problema, almeno per me, credo che fosse per questo: è che giocavo da anni con la rds 001, che come sapete è un isometrico puro; mentre la Vcore 95 è un isometrico annacquato, così come la rqis1 tour 95.
Infatti giocando con un’altra 95, la RD-7 il problema non si presenta.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mar 15 Apr 2014 - 16:53
bhe' io ho fatto il tuo identico passaggio....rds001 alla 95d e devo dire che il mio tennis ne ha giovato...io per ora ancora la trovo la racchetta migliore per il mio gioco..
ora gioco anche con la ezone ai 98 pero' se e' una partita di allenamento preferisco la 95d spinge di piu' ed e' piu' divertente.,,mentre la ai va bene per un gioco regular con pochi errori
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mar 15 Apr 2014 - 17:15
Una delle poche che mi manca di provare
avatar
rossonero78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 578
Data d'iscrizione : 28.06.13

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mar 15 Apr 2014 - 21:03
ne ho preso una da 1 settimana e devo dire che e' la migliore yonex che ho provato...la più completa in tutto e sinceramente poche " stecche "
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mer 16 Apr 2014 - 8:48
anch'io ho 2 95D (acquistate dal nostro presidente(ed infatti sono perfette)) e le trovo stupende! Nella vita reale, cioè quando mi tocca portare a casa il risultato, sto con AI98, ma quando mi voglio divertire col maestro o quando decido di sparare tutto, è una goduria usare la 95...ah se avessi 20 anni di meno!!!
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mer 16 Apr 2014 - 10:43
io continuo a trovarla veramente eccellente! e in accoppiata con la polytourspin è perfetta!
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Yonex V-core 95D - Pagina 5 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mer 16 Apr 2014 - 13:36
Aggiornamento: ho parzialmente risolto ibridando.
Discho iontec 1.20 a 21 in verticale, signum pro micronite 1.27 a 22,5 kg in orizzontale.

Il piatto corde è più solidto (non rigido) ma l'impatto ne ha giovato diventando più confortevole e riducendo un pò l'effetto stecca.

Ho perso un gioccio di spin ma non ho più bisogno di usare l'antivibro, e la cosa mi fa godere non poco.

oggi provo il suddetto setup con 2 grammi ore 3+9.

C'è da consdiderare che io ho sostituito il grip originale con un wilson pro hybrid, che aggiunge 10 grammi, quindi viaggio tranquillamente oltre i 350 fatta e finita.

Purtroppo stock trovo la racchetta fin troppo maneggevole e a volte perdo il timing sulla palla perchè arrivo all'impatto troppo in anticipo.

Vi farò sapere.
Sicuramente qualcosa ho già migliorato con il cambio corde, ma non è ancora sufficiente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.