Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 14:42pasiutRS 305 ISO Oggi alle 14:38UbaldonePrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 14:14drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex V-core 95D

+35
bertaux
mosquita
Raffus
bolla
rossonero78
Crisidelm
motombo
Gieppo
albs77
dasher
alecs589
fabio5675
john68
iSanti
bofo64
Frank71
sunsemperki
tarie
Papik
Galeazzo
capi
ivan lendl
Emicharles
blade67
abracadabra78
AME
elan
nw-t
Mosian
oldest
Becker
luan
giacomowrc
sparkster
Pippo77
39 partecipanti
Andare in basso
avatar
Pippo77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Belluno
Data d'iscrizione : 17.02.11

Profilo giocatore
Località: Belluno
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Yonex V-core 95-D

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Yonex V-core 95D

Ven 18 Feb 2011 - 22:53
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti!!
Oggi ho provato per la prima volta la mia nuova Yonex V-Core 95D.
Ho voluto inaugurarla con delle buone corde in budello, le babolat tonic tensione 25-24 Kg.
Ancora prima di provarla, appena l'ho vista e presa in mano, ho avuto l'impressione di una racchetta impegnativa. La sensazione di gioco ha confermato questa impressione, è una racchetta abbastanza pesante, rigida, non spinge molto, sul dritto non ho avuto grossi problemi, sul servizio nemmeno, anzi, mi ha fatto una buona impressione, il rovescio in back invece restava sempre corto.L'ho utilizzata per circa 90 minuti, e alla fine della partita avevo il braccio abbastanza affaticato ed indolenzito.
Negli ultimi tre anni ho utilizzato una yonex rds 002 decisamente più leggera e "facile" come racchetta, ho voluto provare la 95D perchè con le rds 002 la palla tendeva a scappare spesso lunga, e volevo una racchetta maggiormente orientata al controllo.
Indubbiamente è ancora presto per dare un giudizio definitivo, ma è sicuramente una racchetta piuttosto impegnativa.

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mar 7 Giu 2011 - 20:17
solo bilanciamento e schema corde sono identici
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Mar 7 Giu 2011 - 20:46
ooooo meno male Ibra!
Smile

Esattamente sono un malato di Yonex confermo Very Happy
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 23 Giu 2011 - 14:00
nw-t ha scritto:
AME ha scritto:quindi usava la rdis 100 mid per molto tempo?
Guarda che tra la rdis 100 e la V-core 95 ci sono solo materiali diversi (io che ho la V-core 95) posso dire in meglio sensz'altro....poi grandezza piatto e schema corde sono uguali sempre 16x20...


ciao luca Smile mi dai le tue impressioni sulla v-core 95? Shocked eventualmente anche della sorella minore 98? Laughing sono guarito dallo strappo ..........e allora posso dinuovo iniziare le prove Laughing Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 23 Giu 2011 - 14:11
Giorgio, la 95 è una buonissima racchetta, solida e confortevole in gioco. Ma con cordeovergrip e vibrakill si và sopra ai 340 gr..la 98 l'ho provata 10 minuti non la posso valutare bene..a me la palla uscita bene..ma tutti gl'altri che l'hanno provata dicono che non spinge e non va bene... scratch scratch che ti devo dì... Yonex V-core 95D - Pagina 3 810504
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 23 Giu 2011 - 14:38
lo so lo so!!!! e che wawinka ha perso da bolelli e le quotazioni della prestige pro sono ulteriormente in ribasso Very Happy Very Happy Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 23 Giu 2011 - 14:56
blade67 ha scritto:lo so lo so!!!! e che wawinka ha perso da bolelli e le quotazioni della prestige pro sono ulteriormente in ribasso Very Happy Very Happy Very Happy
Non fare queste affermazioni...che monta anche le Starburn Penta di Eiffel....
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Gio 23 Giu 2011 - 17:31
Shocked .........ops non lo sapevo!! pale
vedremo il da farsi attualmente ( ormai parecchi anni sono indeciso e confuso , non so piu quello che voglio )vedremo Sad ....la prossima racchetta.
Emicharles
Emicharles
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Età : 59
Località : MI
Data d'iscrizione : 16.11.10

Profilo giocatore
Località: MI
Livello: Medio
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Dom 26 Giu 2011 - 17:48
Ciao l'ho presa ex demo con corde Tecnifibre Black Code, feeling eccezionale, spin accentuato, bilanciatura perfetta. L'unica cosa "negativa" che ho notato sono le parecchie vibrazioni trasmesse, non so da imputare al tipo di corda o al telaio..qualcuno ha provato il multifilamento su quasta racca? e se si quale? Thx
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Dom 26 Giu 2011 - 18:03
Vibrazioni su la V-Core 95..?? Mi sà che hai preso un demo....che è passato in troppe mani sbagliate o l'incordatura che hai su..non è stata fatta a regola d'arte....intanto..è a 4 nodi??
Emicharles
Emicharles
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Età : 59
Località : MI
Data d'iscrizione : 16.11.10

Profilo giocatore
Località: MI
Livello: Medio
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Dom 26 Giu 2011 - 22:28
nw-t ha scritto:Vibrazioni su la V-Core 95..?? Mi sà che hai preso un demo....che è passato in troppe mani sbagliate o l'incordatura che hai su..non è stata fatta a regola d'arte....intanto..è a 4 nodi??

L'ultimo numero del "tennis italiano" parla di vibrazioni che ho rilevato pure io sulla mia, non penso che sia solo una mia impressione ... in ogni caso la mia è nuovissima, ha lavorato forse 1 ora
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Dom 26 Giu 2011 - 22:47
Emicharles ha scritto:
nw-t ha scritto:Vibrazioni su la V-Core 95..?? Mi sà che hai preso un demo....che è passato in troppe mani sbagliate o l'incordatura che hai su..non è stata fatta a regola d'arte....intanto..è a 4 nodi??

L'ultimo numero del "tennis italiano" parla di vibrazioni che ho rilevato pure io sulla mia, non penso che sia solo una mia impressione ... in ogni caso la mia è nuovissima, ha lavorato forse 1 ora
Ah quindi se l'ha scritto il tennis italiano è la pura verità.... Shocked Sad Very Happy mi raccomando comprane tante racchette raccomandate da loro...danno anche consigli su corde ottime....
Emicharles
Emicharles
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Età : 59
Località : MI
Data d'iscrizione : 16.11.10

Profilo giocatore
Località: MI
Livello: Medio
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Dom 26 Giu 2011 - 22:53
no, non ho detto questo, è solo che c'è evidentemente qualcosa che ho riscontrato che hanno riscontrato anche loro, poi ognuno la pensi come vuole..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Dom 26 Giu 2011 - 23:06
Senti io c'ho fatto un ora ultimamente da fondo giocando in pressione...ed mi sembra meglio anche di una Prestige...io vibrazioni ne ho sentite ZERO...spinge e controlla alla grande...
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 27 Giu 2011 - 4:08
nw-t ha scritto:Senti io c'ho fatto un ora ultimamente da fondo giocando in pressione...ed mi sembra meglio anche di una Prestige...io vibrazioni ne ho sentite ZERO...spinge e controlla alla grande...
Quoto in pieno...vibrazioni, queste sconosciute! Prendete in mano una blade 98 e poi ne riparliamo. Per la cronaca, tennis italiano mi sembra che nella recensione della blx blade 98 l'avesse definita esente da vibrazioni. Come le abbiano sentite su questa 95 rimane un mistero!
Emicharles
Emicharles
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Età : 59
Località : MI
Data d'iscrizione : 16.11.10

Profilo giocatore
Località: MI
Livello: Medio
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 27 Giu 2011 - 8:39
Inizio a dubitare che siano le corde... da possessore di BLX Blade 98 con corde Babolat RPM Blast posso dire di non aver mai avvertito una minima vibrazione, boh non capisco Shocked
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 27 Giu 2011 - 12:42
Emicharles ha scritto:Inizio a dubitare che siano le corde... da possessore di BLX Blade 98 con corde Babolat RPM Blast posso dire di non aver mai avvertito una minima vibrazione, boh non capisco Shocked
la blx blade 98 e' stabilissima.......sulla 95d nn avendola mai provata nn saprei,ma quasi tutte le yonex da anni e anni a parte qualche modello(davvero pochi) hanno un leggero vuoto nella parte alta,potrebbe essere che con monofilo soprattutto quando si colpisce nella parte alta vibri un attimino,spero di provarla a breve,visto che ho il braccino supersensibile che avverte la minima vibrazione,lo capirei subito Very Happy ......cmq la vcore 100s sicuramente nn vibra(confermato anche da tutti quelli che l'hanno provata)......la 98d invece ha un vuoto nella parte alta,quindi vibra quando la palla si prende li'...nn mi stupirei se fosse cosi' anche per la 95d,se una racchetta e' stabilissima mi sembra strano che a qualcuno vibri,magari un qualcosa di vero ci potrebbe pure essere......che corde ha su?che tensione?2 o 4 nodi?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 27 Giu 2011 - 12:47
abracadabra78 ha scritto:
Emicharles ha scritto:Inizio a dubitare che siano le corde... da possessore di BLX Blade 98 con corde Babolat RPM Blast posso dire di non aver mai avvertito una minima vibrazione, boh non capisco Shocked
la blx blade 98 e' stabilissima.......sulla 95d nn avendola mai provata nn saprei,ma quasi tutte le yonex da anni e anni a parte qualche modello(davvero pochi) hanno un leggero vuoto nella parte alta,potrebbe essere che con monofilo soprattutto quando si colpisce nella parte alta vibri un attimino,spero di provarla a breve,visto che ho il braccino supersensibile che avverte la minima vibrazione,lo capirei subito Very Happy ......cmq la vcore 100s sicuramente nn vibra(confermato anche da tutti quelli che l'hanno provata)......la 98d invece ha un vuoto nella parte alta,quindi vibra quando la palla si prende li'...nn mi stupirei se fosse cosi' anche per la 95d,se una racchetta e' stabilissima mi sembra strano che a qualcuno vibri,magari un qualcosa di vero ci potrebbe pure essere......che corde ha su?che tensione?2 o 4 nodi?
Very Happy Ora capisco perchè io NON SENTO le vibrazioni....perchè la palla la prendo sempre nello sweetpot...se giochi di TELAIO...è facile SENTIRLE... Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 27 Giu 2011 - 12:52
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Emicharles ha scritto:Inizio a dubitare che siano le corde... da possessore di BLX Blade 98 con corde Babolat RPM Blast posso dire di non aver mai avvertito una minima vibrazione, boh non capisco Shocked
la blx blade 98 e' stabilissima.......sulla 95d nn avendola mai provata nn saprei,ma quasi tutte le yonex da anni e anni a parte qualche modello(davvero pochi) hanno un leggero vuoto nella parte alta,potrebbe essere che con monofilo soprattutto quando si colpisce nella parte alta vibri un attimino,spero di provarla a breve,visto che ho il braccino supersensibile che avverte la minima vibrazione,lo capirei subito Very Happy ......cmq la vcore 100s sicuramente nn vibra(confermato anche da tutti quelli che l'hanno provata)......la 98d invece ha un vuoto nella parte alta,quindi vibra quando la palla si prende li'...nn mi stupirei se fosse cosi' anche per la 95d,se una racchetta e' stabilissima mi sembra strano che a qualcuno vibri,magari un qualcosa di vero ci potrebbe pure essere......che corde ha su?che tensione?2 o 4 nodi?
Very Happy Ora capisco perchè io NON SENTO le vibrazioni....perchè la palla la prendo sempre nello sweetpot...se giochi di TELAIO...è facile SENTIRLE... Very Happy
guarda....nn la prende sempre federer nello sweetspot,nn vedo come un vecchietto la possa prendere sempre nello sw Very Happy .....appena passo in toscana facciamo un paio d'ore,ti do' una spazzolata con una zozzdrive cinese e torno a casa Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 27 Giu 2011 - 12:55
Vecchietto...mi sà che fisicamente ne dimostro meno di te...caro GIOVINE...se passi avvertimi...tanto io a tennis gioco sempre alla stessa maniera...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 27 Giu 2011 - 13:02
nw-t ha scritto:Vecchietto...mi sà che fisicamente ne dimostro meno di te...caro GIOVINE...se passi avvertimi...tanto io a tennis gioco sempre alla stessa maniera...
io ho solo il braccino impestato,per il resto sono apposto Yonex V-core 95D - Pagina 3 113898 sunny
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 27 Giu 2011 - 13:11
Io non posso servire ..servirò da sotto...ho fiducia nei miei 2 fondamentali...se vuoi porto anche 4 o 5 racchette di modelli diversi...scegli te con quale devo giocare io...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 27 Giu 2011 - 13:26
nw-t ha scritto:Io non posso servire ..servirò da sotto...ho fiducia nei miei 2 fondamentali...se vuoi porto anche 4 o 5 racchette di modelli diversi...scegli te con quale devo giocare io...
no dai,nn mi piace vincere facile Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 27 Giu 2011 - 13:52
Vuol dire che tiri davvero forte...bravo..... Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 27 Giu 2011 - 13:59
nw-t ha scritto:Vuol dire che tiri davvero forte...bravo..... Smile
bastasse tirare forte a tennis....purtroppo nn e' tutto,anzi,al nostro livello e' l'ultima cosa....dalla terza alta devono tirare forte(e in campo) altrimenti le buscano,ma per noi nn funziona cosi'
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 27 Giu 2011 - 14:18
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:Vuol dire che tiri davvero forte...bravo..... Smile
bastasse tirare forte a tennis....purtroppo nn e' tutto,anzi,al nostro livello e' l'ultima cosa....dalla terza alta devono tirare forte(e in campo) altrimenti le buscano,ma per noi nn funziona cosi'
Grazie dei consigli. Smile ..quando sei nato te in quell'anno io ne avevo 17..giocavo a tennis 6 ore a settinana..speriamo mi sia rimasto qualcosa di buono... Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Yonex V-core 95D - Pagina 3 Empty Re: Yonex V-core 95D

Lun 27 Giu 2011 - 14:48
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:Vuol dire che tiri davvero forte...bravo..... Smile
bastasse tirare forte a tennis....purtroppo nn e' tutto,anzi,al nostro livello e' l'ultima cosa....dalla terza alta devono tirare forte(e in campo) altrimenti le buscano,ma per noi nn funziona cosi'
Grazie dei consigli. Smile ..quando sei nato te in quell'anno io ne avevo 17..giocavo a tennis 6 ore a settinana..speriamo mi sia rimasto qualcosa di buono... Smile
certo,qualcosa di buono sara' rimasto sicuramente Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.