Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento Empty Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento

Lun 21 Feb 2011 - 17:17
Ciao a tutti... Oggi girando per i siti di tennis ho visto in vendita un prodotto "Babolat Wrist Support" e in teoria è una polsiera di contenimento per evitare problemi all'articolazione del polso...
Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha mai provata e come si è trovato (nel senso condiziona molto il movimente del polso o quasi non si sente) e se veramente serve a qualcosa...

Grazie a tutti in anticipo...


Nicolò
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento Empty Re: Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento

Lun 21 Feb 2011 - 17:40
anche io l'avevo cercata perchè ne avevo un disperato bisogno (nn riuscivo quasi più a giocare). non l'ho trovata e sono andato da un normalissimo negozio di articoli sanitari e ne ho comprata una che funziona egregiamente, è un presidio medico chirurgico, costa meno della babolat e magari te la detrai anche in dichiarazione dei redditi (con qualche dubbio, ma se ti fai fare una prescrizione medica sei a posto...).
la polsiera non deve condizionare il mivimento, deve stringere , non troppo, per contenere il tendine ed evitare l'acuirsi del dolore e renderlo al momento più sopportabile. ovviamente, se la cosa è già troppo avanzata non serve a niente. e comunque non è che con la polsiera puoi giocare 24/7 senza dolori...
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento Empty Re: Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento

Lun 21 Feb 2011 - 17:53
Innanzitutto mi scuso per il fatto che si sono aperte 2 discussioni uguali e non so come cancellarne una... Scusate...
E ringrazio l'utente per la risposta... In pratica io volevo prendermi questa polsiera non perché ho male ma un Po di tempo fa avevo sentito un Po di male dopo aver giocato e volevo prevenire eventuali dolori... Quindi tu me la consigli???

Grazie


Nicolò
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento Empty Re: Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento

Lun 21 Feb 2011 - 18:10
ci vorrebbe un esperto - che non sono- per risponderti. non so se metterla prima che il polso faccia male serva. di sicuro a me ha aiutato molto a diminuire il dolore e a lenire l'infiammazione, ma ho anche limitato le ore settimanali. senza avrei dovuto fermarmi del tutto oppure sarebbe peggiorata. ciò non significa che con la polsiera puoi giocare con i tendini a pezzi, bisogna stare attenti comunque.
comunque se hai già un po di male, mettila subito prima che peggiori.
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento Empty Re: Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento

Mar 22 Feb 2011 - 11:16
Ciao, io ho proprio la polsiera che dici tu:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In negozio l'ho pagata forse 10€.
Altrimenti come dice Alain la trovi nei negozi di articoli sanitari sotto altre vesti.

Anche io l'ho presa dopo l'insorgenza del dolore al polso e sicuramente mi ha molto aiutato. Senza sarebbe stato impossibile continuare. Ora grazie a polsiera, esercizi di riscaldamento pre allenamento e tanto tanto ghiaccio la situazione va migliorando.

Ho anche ordinato la powerball che magari potrà aiutare nel riscaldamento.

Ad ogni modo, si prendila senza dubbio. Ma se riesci riscalda sempre il polso prima di giocare e poi metti ghiaccio, se il dolore è lieve dovresti rimettere tutto a posto facilmente.

Forse le prime volte la sentirai e ti potrà condizionare ma poi te ne dimentichi.

Ciao
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento Empty Re: Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento

Mar 22 Feb 2011 - 11:43
Io prese simili a quella della MyFit tempo a dietro a 5€ l'una....ultimamente mi capita di rado di usarle....quest'inverno le ho usate un paio di volte perché avevo abusato con il polso sul servizio...e la temperatura era oltretutto scesa...quindi sentendo un leggero fastidio nei due giorni a seguire l'ho usata...

La utilizzo quando sento bisogno di un sostegno...altrimenti preferisco avere il polso libero Smile
dolgopolino83
dolgopolino83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Età : 40
Località : lazio
Data d'iscrizione : 13.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 tendente al 4.0
Racchetta: dunlop 4d aerogel 100- wilson kblade tour

Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento Empty Re: Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento

Gio 17 Mar 2011 - 16:07
ciao (l'ho provata perchè c'è l'ha mio fratello)credo che se il tuo sia solo un fastidio va più che bene perchè stabilizza il polso......
però non fà miracoli!!!!
non l'ho trovata molto invasiva e dopo un pò nemmeno ti ricordi di averla.....
avatar
cpanizzon
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento Empty Re: Babolat Wrist Support, polsiera di contenimento

Lun 14 Apr 2014 - 21:24
Quindi è andata bene 'sta polsiera?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.