Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert vitas 100 rOggi alle 17:46mattyPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05Andrasnuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975




Ultime dal mercatino
Link Amici

MSV Focus Hex 1,10

+8
gattonelegante
ANTROB
gibux
scozzese78
abracadabra78
magazzie
Magm4
Manza
12 partecipanti
Andare in basso
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Empty MSV Focus Hex 1,10

Sab 26 Set 2009 - 22:07
Promemoria primo messaggio :

MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Msvhex12mschwarzshp2 MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Gimage

Scheda tecnica:
- tipologia: monofilo co-polimero
- calibri: 1,10/1,18/1,23/1,27
- sezione: esagonale
- colori: nero/bianco/rosso/turchese


Ciao a tutti,
in questi due giorni ho testato in due match diversi le corde in oggetto, cioè le MSV Focus Hex calibro 1,10 colore black incordate a 24,5/23,5 kg sulla mia Prestige Pro.
Questa prova è nata dal fatto che la Prestige non mi da molto spin, quindi ho cercato di migliorare questo aspetto e soprattutto perchè con le Black Code 1,24 sento una leggera mancanza di velocità di palla nell'uscire dal piatto corde con palle "lente" tipo Babolat oppure Head.
Con molta soddisfazione devo dire che c'ho azzeccato MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Icon_cool , infatti le MSV nel calibro 1,10 hanno reso più "vivace" la Prestige migliorando di molto la velocità della palla e sorprendentemente lo spin è diventato davvero notevole sia nei colpi dritto e rovescio in top che nel mio servizio in kick "anomalo" che con le balck code aveva perso d'incisività.
Primo match giocato con palle Wilson US Open (abbastanza veloci e morbide) è ho leteralmente preso a pallate l'avversario di pari classifica, sorprendenti sono stati i colpi in anticipo in cui la reattività delle MSV ha giocato un ruolo determinante. Nonostante il calibro sottile il piatto corde è risultato molto solido e stabile, le corde non si sono minimamente mosse, l'impatto molto più rigido e secco rispetto alla Black Code, ma su una racchetta "pastosa" come la Prestige Microgel ci sta e mi piace molto sentire un pò più di "secchezza" nel colpo.
Secondo match giocato con palle Dunlop Fort appena aperte, (velocissime e dure come i sassi) con altro avversario sempre di pari classifica, e qui la cosa è leggermente cambiata, in quanto l'eccessiva durezza delle palle aggiunta alla durezza tipo fil di ferro delle MSV mi ha causato dei problemi nel controllo sopprattutto nelle risposte su servizi potenti e maggiormente sul mio rovescio a una mano, in cui tenerla in campo e precisa è stata dura. Nei recuperi ho sentito veramente la differenza rispetto alle Black Code, proprio perchè sono più reattive mi hanno aiutato tantissimo nei recuperi di polso. Le Volè sono state precise e con buona sensibilità.
In conclusione posso dire che sono rimasto molto soddisfatto e sorpreso, visto che tempo fa le avevo provate sulle Extreme Pro, ma tagliate subito dopo 1 ora di match perchè troppo rigide su una racchetta altrettanto rigida, qui di seguito riporto un elenco degli aspetti positivi e negativi, anche a confronto delle Tecnifibre Black Code:
POSITIVI
- Velocità di palla
- Reattività
- Spin elevato, conferito della sezione esagonale con spigoli ben accentuati
- Solidità nel colpo
- Ottima nei colpi a rete
- Le corde non si muovono
NEGATIVI
- Rigidità elevata, quindi la sconsiglio vivamente a chi possiede racchette già rigide come Extreme, Pure Drive, KBlade, etc.. e contrariamente invece le consiglio a chi possiede racchette pastose come Prestige Microgel, Wilson nCode 6.1 tour e 95, etc..
- Controllo, se utilizzata con palle Dunlop Fort o comunque con palle dure.

Nell'elenco non ho indicato ne la durata ne la perdita di tensione, perchè per ora il test si è basato su due singole partite per un totale di circa 2 ore di gioco, in però posso dire che al momento le corde sembrano non aver ancora perso tensione e soprattutto guardando con attenzione l'incrocio delle verticali con le orizzontali non si vedono ancora evidenti segni di usura dovute allo sfregamento durante lop spin.
Nei prossimi giorni continuerò ad utilizzarle fino alla rottura per poi dare un giudizio globale.
ciao ciao

Ospite
Ospite

MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Empty Re: MSV Focus Hex 1,10

Lun 1 Feb 2010 - 12:20
io gioco con le MSV Focus Hex calibro 1,23 e mi trovo benissimo
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Empty Re: MSV Focus Hex 1,10

Lun 1 Feb 2010 - 12:33
Manza ha scritto:il discorso vale per tutte le racchette, la BC è superiore alla MSV Foucus Hex, quindi anche per la Pure Storm GT è la stessa cosa..


Scusami in che termini....costo....rendimento...duratura....potenza ...manegevolezza....perchè se no è come scrivere che la Barilla è più buona della Voiello
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Empty Re: MSV Focus Hex 1,10

Lun 1 Feb 2010 - 13:06
nei termini che la BC è superiore per:

  • sensibilità
  • tenuta di tensione
  • comfort
  • controllo

possono bastare?? MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Icon_wink
Quindi significa che se ti fai due Pure Storm GT una incordata MSV Hex e l'altra TF BC, noterai che la seconda sarà più confortevole, più "controllosa", terrà meglio la tensione e avrà una sensibilità notevolmente superiore.
Dal punto di vista potenza e spin all'incirca si equivalgono, con la differenza che la MSV Focus Hex ha una velocità d'uscita dal piatto corde leggermente superiore, mentre con le BC la palla rimane più sulle corde.
Poi considerando che le MSV sono molto rigide su un telaio già rigido e con impatto secco, tipo KBlade, diventano uno spaccabraccio e con pochissima sensibilità, ma già montate su una Prestige MP o altre racchette più pastose si avverte molto meno la rigidità della corda..
Non è un caso che su stringforum.net le BC abbiamo vinto come nuova corda dell'anno 2009, e soprattutto hanno vinto come mono più confortevole..

Poi a uno può piacere la pasta asciutta e un pò scotta e a un altro invece al dente, c'è chi la vuole con un pò di acquetta sotto ( MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Icon_pale ) c'è chi invece la preferisce "asciutta" e ben tirata ... tutto è soggettivo MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Icon_cool

ciao ciao
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Empty Re: MSV Focus Hex 1,10

Mar 16 Feb 2010 - 17:29
gugaste ha scritto:io gioco con le MSV Focus Hex calibro 1,23 e mi trovo benissimo

mi sono ritrovato senza corde, a parte un paio di matassine di Focus Hex 1,23 nera
l'ho montata a 23,5/22,5
che dire è proprio come la ricordavo, una grande corda
certo non è confortevole come altri mono ma è veramente ottima per spin e potenza ed anche il controllo non è male
è una delle corde più reattive che ho provato
meglio dopo la prima mezz'ora
a fronte di tante soluzioni economicamente dispendiose, c'è sempre questa alternativa fantastica per qualità/prezzo
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Empty Re: MSV Focus Hex 1,10

Sab 28 Mag 2011 - 19:28
scudate se mi intrometto ma qual'à la massima tensione con la quale può essere montata su un telaio 95 la focus hex per avere controllo e rotazioni? bounce
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Empty Re: MSV Focus Hex 1,10

Dom 29 Mag 2011 - 7:19
Dipende sempre dal pattern e dal braccio..ma non eccederei i 23/22 Wink
giumor
giumor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 573
Età : 52
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: 4xHead Rev Pro, 3xYonex RQis Tour 95, ProKennex Redondo

MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Empty Re: MSV Focus Hex 1,10

Gio 26 Gen 2012 - 23:22
Che calibro consigliate su una prestige pro YT?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Empty Re: MSV Focus Hex 1,10

Ven 27 Gen 2012 - 8:31
1.18, a patto tu non tenda troppo...
giumor
giumor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 573
Età : 52
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: 4xHead Rev Pro, 3xYonex RQis Tour 95, ProKennex Redondo

MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Empty Re: MSV Focus Hex 1,10

Ven 27 Gen 2012 - 9:28
22/23 è troppo?
giumor
giumor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 573
Età : 52
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: Livorno
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: 4xHead Rev Pro, 3xYonex RQis Tour 95, ProKennex Redondo

MSV Focus Hex 1,10 - Pagina 2 Empty Re: MSV Focus Hex 1,10

Ven 27 Gen 2012 - 10:19
Mario scusa, altra curiosità, in ibridocon il Gutex Ultra Pro's Pro (1.30?) può andare?
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.