Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

Scarpe per terra battuta Empty Scarpe per terra battuta

Lun 23 Mag 2011 - 20:15
ragazzi dovrei acquistare delle scarpe da utilizzare prevalentemente sulla terra battuta che mi consigliate?
ieri da decathlon ho provato queste:
adidas adizero feather a 80€, le ho sentite abbastanza strette non so se fin troppo, dato che potrei continuare ad utilizzare le cavigliere.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ora però questa non è la versione prettamente per terra battuta giusto? eppure su tanti siti c'è scritto che sono indicate per quella superficie.
Non dovrebbe essere meglio la versione "clay"?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi ho provato le wilson, a 50€(ottimo prezzo), ora tenniswarehouse europe non va ma comunque sono queste che usa klizan
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
suola clay a spina di pesce, abbastanza comode, pianta leggermente più larga delle adidas

infine le babolat a 100€che però non sono nella versione clay, ma davvero comodissime e morbidissime all'interno, vorrei trovarle nella versione da terra, rosse(quelle di roddick per intenderci)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi ho provato le nike di nadal ed hanno una pianta troppo larga, mentre una strana sensazione le adidas barricade 6 che calzano più piccole delle altre...

Vorrei provare le asics gel resolution 3 se le trovo.

Insomma voi che mi dite?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Mar 24 Mag 2011 - 11:41
locanton ha scritto:ragazzi dovrei acquistare delle scarpe da utilizzare prevalentemente sulla terra battuta che mi consigliate?
ieri da decathlon ho provato queste:
adidas adizero feather a 80€, le ho sentite abbastanza strette non so se fin troppo, dato che potrei continuare ad utilizzare le cavigliere.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ora però questa non è la versione prettamente per terra battuta giusto? eppure su tanti siti c'è scritto che sono indicate per quella superficie.
Non dovrebbe essere meglio la versione "clay"?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi ho provato le wilson, a 50€(ottimo prezzo), ora tenniswarehouse europe non va ma comunque sono queste che usa klizan
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
suola clay a spina di pesce, abbastanza comode, pianta leggermente più larga delle adidas

infine le babolat a 100€che però non sono nella versione clay, ma davvero comodissime e morbidissime all'interno, vorrei trovarle nella versione da terra, rosse(quelle di roddick per intenderci)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi ho provato le nike di nadal ed hanno una pianta troppo larga, mentre una strana sensazione le adidas barricade 6 che calzano più piccole delle altre...

Vorrei provare le asics gel resolution 3 se le trovo.

Insomma voi che mi dite?

Io uso le asics gel resolution 2 clay. Sembra di avere i binari sotto le suole!!!
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Mar 24 Mag 2011 - 17:36
Asics gel resolution 3, suola spaventosa, fischiano addirittura sulla terra !
Costano un pò però
.
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Mar 24 Mag 2011 - 17:38
le adidas sembrano più strette perchè è tradizione della casa tedesca fare la suola più piccola...
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Mer 25 Mag 2011 - 11:25
GOMAX ha scritto:Asics gel resolution 3, suola spaventosa, fischiano addirittura sulla terra !
Costano un pò però
.

Pensavo fossero solo le mie a fischiare... Very Happy
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Mer 25 Mag 2011 - 12:00
asics gr3!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Mer 25 Mag 2011 - 12:57
anche le artengo da terra rossa fischiano sulla terra... strana sensazione!!! Shocked
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Mer 25 Mag 2011 - 13:26
Anche le gel game 2 fanno la loro porca figura eh! Wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Mer 25 Mag 2011 - 14:29
Felipo ha scritto:Anche le gel game 2 fanno la loro porca figura eh! Wink

pagate 26€ ottime !!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Mer 25 Mag 2011 - 15:10
io scarterei tutta la mer... che c'e' in giro e andrei diretto sulle asics resolution 2 clay se le trovi ancora in giro,li' vai sul sicuro e ti trovi con la miglior scarpa da tennis,io ho ripreso le resolution 2,era l'ultimo paio rimasto del mio numero,ha la suola normalela ma va bene lo stesso per me che nn scivolo,anzi mi da piu' grip sul terreno e mi sento piu' sicuro,ma per chi scivola sicuramente meglio le clay.......le resolution 3 sono ottime di sicuro ma meno resistenti delle r2,ma rimangono in ogni caso tra le migliori scarpe
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Mer 25 Mag 2011 - 15:57
abracadabra78 ha scritto:io scarterei tutta la mer...
cioè quali scarteresti?
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Gio 26 Mag 2011 - 14:32
Resolution 3 sono paurosamente comode e confortevoli oltre al grip che è veramente eccezionale ..ma come dice correttamente Claudio un po' delicate sulla parte superiore le Resolution 2 bianche e verdi spettacolo veramente
zanzip
zanzip
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: wilson Steam 99s

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Ven 27 Mag 2011 - 11:56
abracadabra78 ha scritto:,ma per chi scivola sicuramente meglio le clay.......
assolutamente no, le clay sono da evitare per chi gioca in scivolata.
hanno un grip assurdo e se provi a scivolare ti giochi i legamenti delle ginocchia, come è successo ad un mio amico.
io ho le agr3 clay e mi ci trovo benissimo, ma non faccio scivolate e perciò ho bisogno di un buon grip in partenza e frenata.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Ven 27 Mag 2011 - 12:01
zanzip ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:,ma per chi scivola sicuramente meglio le clay.......
assolutamente no, le clay sono da evitare per chi gioca in scivolata.
hanno un grip assurdo e se provi a scivolare ti giochi i legamenti delle ginocchia, come è successo ad un mio amico.
io ho le agr3 clay e mi ci trovo benissimo, ma non faccio scivolate e perciò ho bisogno di un buon grip in partenza e frenata.

confermo, scivolare è abbastanza difficile/rischioso...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Ven 27 Mag 2011 - 12:19
io uso le artengo da terra rossa, scivolo tranquillamente senza problemi e non ho nessuna difficoltà...
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Ven 27 Mag 2011 - 14:05
zanzip ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:,ma per chi scivola sicuramente meglio le clay.......
assolutamente no, le clay sono da evitare per chi gioca in scivolata.
hanno un grip assurdo e se provi a scivolare ti giochi i legamenti delle ginocchia, come è successo ad un mio amico.
io ho le agr3 clay e mi ci trovo benissimo, ma non faccio scivolate e perciò ho bisogno di un buon grip in partenza e frenata.

Sinceramente è una afferamazione un po' azzardata...diciamo cosi....le clay sono fatte per scivolare e questo penso che non si possa mettere in discussione....i pro ne sono la dimostrazione che poi bisogna saperlo fare e giocare su campi in situazioni adatte è un discorso diverso...certo che se il campo è impregnato di acqua oppure gibboso qualche problema si ha....ma dire che con le clay non si scivoli sinceramente mi sembra un po' strano....
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Ven 27 Mag 2011 - 15:13
gattonelegante ha scritto:
zanzip ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:,ma per chi scivola sicuramente meglio le clay.......
assolutamente no, le clay sono da evitare per chi gioca in scivolata.
hanno un grip assurdo e se provi a scivolare ti giochi i legamenti delle ginocchia, come è successo ad un mio amico.
io ho le agr3 clay e mi ci trovo benissimo, ma non faccio scivolate e perciò ho bisogno di un buon grip in partenza e frenata.

Sinceramente è una afferamazione un po' azzardata...diciamo cosi....le clay sono fatte per scivolare e questo penso che non si possa mettere in discussione....i pro ne sono la dimostrazione che poi bisogna saperlo fare e giocare su campi in situazioni adatte è un discorso diverso...certo che se il campo è impregnato di acqua oppure gibboso qualche problema si ha....ma dire che con le clay non si scivoli sinceramente mi sembra un po' strano....

Tuttavia confermo che mentre con le asics suola non clay scivolo alla grande, con la suola clay un paio di volte il piede mi è rimasto lì con conseguenze per fortuna solo ridicole e non dannose...la mia personalissima esperienza è che con le clay la scivolata soprattutto in avanti deve essere bella "decisa" altrimenti il piede si impunta.
zanzip
zanzip
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: wilson Steam 99s

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Ven 27 Mag 2011 - 15:17
gattonelegante ha scritto:Sinceramente è una afferamazione un po' azzardata...diciamo cosi....le clay sono fatte per scivolare e questo penso che non si possa mettere in discussione....i pro ne sono la dimostrazione che poi bisogna saperlo fare e giocare su campi in situazioni adatte è un discorso diverso...certo che se il campo è impregnato di acqua oppure gibboso qualche problema si ha....ma dire che con le clay non si scivoli sinceramente mi sembra un po' strano....
Non ci prendiamo in giro in questo forum non mi sembra che si parli di giocatori professionisti, quindi a livello di quarta categoria le capacita tecniche e atletiche sono quello che sono.
il mio commento è frutto dell'esperienza mia e di un mio amico (tra l'altro terza categoria) e quindi non è affatto azzardata.
con il grip che le agr3 clay sono in grado di garantire è molto difficile scivolare e se non sei più che preparato rischi di farti male, come è successo.
anche io una volta in un repentino cambio di direzione su un contropiede ho rischiato di lasciarci la caviglia, perche la scarpa invece di perdere aderenza si è piantata nella terra.
ora i lettori prendano il mio commento esclusivamente come un dato oggettivo di esperienza sul campo, e se pensano di usare queste scarpe per scivolare sappiano che è molto difficile.
tutto qui
capi
capi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 28
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head YouTek Radical MP custom

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Ven 27 Mag 2011 - 20:15
da utilizzatore di asiscs gel resolution 3 clay concordo sul fatto che la scivolata debba essere decisa altrimenti ti impunti
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Ven 27 Mag 2011 - 21:44
capi ha scritto:da utilizzatore di asiscs gel resolution 3 clay concordo sul fatto che la scivolata debba essere decisa altrimenti ti impunti
ma infatti sulla terra nn e' che si deve sempre scivolare,ma solo in casi estremi sui recuperi,quindi scivolate decise e in ogni caso bisogna saperlo fare nel modo giusto
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Mer 1 Giu 2011 - 16:28
Eh si grande Claudio solo io scivolo sempre perchè in ritardo e sai che la decisione non può mancare perchè se ci catapultiamo che facciamo piantiamo un pesco in mezzo al campo ahahaha....

Cmq la cosa è molto soggettiva ....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Mer 1 Giu 2011 - 23:20
gattonelegante ha scritto:Eh si grande Claudio solo io scivolo sempre perchè in ritardo e sai che la decisione non può mancare perchè se ci catapultiamo che facciamo piantiamo un pesco in mezzo al campo ahahaha....

Cmq la cosa è molto soggettiva ....
chissa' come mai ci arrivi sempre sulla palla e la rimandi di la facendo i buchi nel campo Shocked
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

Scarpe per terra battuta Empty Re: Scarpe per terra battuta

Gio 2 Giu 2011 - 0:53
ragazzi poi ho preso le wilson a 50€... volevo provare ste asics, ma dato che ultimamente da studente sto messo maluccio a livello economico e dato che giocherò più spesso sul cemento rispetto ad adesso questa estate, meglio prendere qualcosa di più economico Very Happy
c'ho giocato 3 volte, mi sto trovando bene, la suola da clay tiene una bella aderenza ma con il piede sinistro riesco comunque a scivolare bene (con il destro non sono mai stato granchè, quindi inutile lamentarsi Very Happy )
unica pecca per ora... scarpe totalmente in pelle, quindi poco traspiranti, più adatte all'inverno
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.