Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Polytour ToughOggi alle 17:37LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:30ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 17:29ExDedalusRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 16:44UbaldoneProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky Room




Ultime dal mercatino
Link Amici

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

+22
alba77
Neytiri
rudy77
Riton
fungiacane
nw-t
maxto61
pazein
GIGIO1973
Cobrama
crazyhorse
Alessandra76
otello69
fedeeffe
Fabrizio P
nanobabbo8672
marvenu
zanzip
jagui
jasper
sinnet
oldest
26 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 9:20
Promemoria primo messaggio :

Riporto una mail che mi è stata mandata ufficialmente dalla FIT (Ufficio Organizzativo) in merito all'aggiornamento delle classifiche di metà anno. Il presidente del mio circolo mi ha chiesto di interessarmi per capire come si sarebbe dovuto comportare (ha alcuni giocatori nel club che passano di classifica) ma interessa anche ai giocatori che si trovano in questa situazione. Buona lettura

Le classifiche verranno pubblicate all'incirca il giorno 23 giugno sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (sezione classifiche-comunicati). Verranno dati pochi giorni per la presentazione dei ricorsi (sul sito alla medesima pagina si troverà il fac simile di domanda).
Ai fini delle iscrizioni ai tornei si dovrà tenere conto delle classifiche aggiornate (con decorrenza immediata fatti salvi i tornei in corso di svolgimento).
Ai fini del calcolo della propria classifica si dovrà considerare quella nuova (sia la propria che quella degli avversari) come se fosse stata assegnata gia ad inizio anno (fatto salvo per il capitale di partenza).
Ai giocatori che cambieranno classifica deve essere rifatta la tessera e sarà cura degli stessi (attraverso il proprio circolo) provvedere al ritiro presso il comitato regionale di appartenenza.

Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Dom 3 Lug 2011 - 22:14
Avete considerato se erano contro Over o Under e se le partite erano a punteggio ridotto o meno....spesso nei tabelloni NC fanno fare un lungo tie-break al posto del terso set? Neutral

(Premetto: non ricordo le nuove regole per la riduzione dei punteggi...tcioppo pigra per andare a controllare Laughing )
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Dom 3 Lug 2011 - 22:32
Neytiri ha scritto:
sinnet ha scritto:
Neytiri ha scritto:Adesso hanno rettificato le classifiche... ed è un pasticcio ancor peggiore di prima. La mia recentissima avversaria prima di metà stagione aveva vinto quattro volte contro 4NC ed una contro una 4.5. Era stata giustamente promossa 4.5 ed ora è retrocessa a 4.6. Assurdo, visto che le mancavano solo pochi punti per passare 4.4 ed il bonus di vittoria del tabellone intermedio NC era insignificante per il passaggio a 4.5. Non oso pensare quanti casi ci siano, nelle decine di pagine dell'elenco rettificato. Incompetenti.
Non si fanno sconti ... se mancano punti ... mancano e non ha diritto .
Incompetenti sì, ma chi ha dato parametri errati ai programmatori, perchè i calcoli vengono fatti da un elaboratore che non ne sà nulla di regole, poi è il primo anno a queste condizioni, e di sicuro se si fosse sbagliato per diffetto e non per eccesso, di sicuro nessuno si sarebbe lamentato !
Forza tutti i campo non vorrete mica avanzare senza giocare ?
Very Happy
sinnet, confessa... quante volte sei stato bocciato in matematica Very Happy ?
Per esser promossi 4.5 bastano 4 vittorie contro NC lei ne ha fatte cinque.. e non considero il bonus x tabellone nè la vittoria contro una 4.5 che da sola vale già lei i 100 punti..
Non entro nel merito dei conteggi, ma se l'elaborazione ha prodotto una retrocessione, qualcosa che non andava in quei risultati c'era, come ha evidenziato anche Alessandra magari non erano tutti pieni !
O ... pensi che facciano un'altra retifica ? In ogni caso se pensa di aver ragione a meritare una classifica diversa e la ritiene una cosa IMPORTANTE, può fare il RICORSO, mi sembra ammissibile fino al g. 8 lug. sunny
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Dom 3 Lug 2011 - 22:37
scratch mi sa che i tornei a punteggio ridotto li fanno solamente dalle tue parti lol! qua mai sentiti nè visti.. per fortuna !!!

Anche fossero state quattro vittorie contro quattro U12 NC (la quinta sono io e purtroppo non sono più under 12 da qualche anno Smile ) sarebbero sempre (30-20%)*4+30>>100
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Dom 3 Lug 2011 - 22:43
Neytiri ha scritto:scratch mi sa che i tornei a punteggio ridotto li fanno solamente dalle tue parti lol! qua mai sentiti nè visti.. per fortuna !!!

Anche fossero state quattro vittorie contro quattro U12 NC (la quinta sono io e purtroppo non sono più under 12 da qualche anno Smile ) sarebbero sempre (30-20%)*4+30>>100
Non voglio insistere perchè non conosco la sequenza di partite, ma è anche sicuro che non siano state fatte in un torneo che magari è iniziato verso la fine di maggio, ma terminato dopo il giorno 29 ?
Da voi non esistono i Tornei Rodeo ?
Question Question Question
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Dom 3 Lug 2011 - 22:46
sinnet ha scritto:
Non entro nel merito dei conteggi, ma se l'elaborazione ha prodotto una retrocessione, qualcosa che non andava in quei risultati c'era, come ha evidenziato anche Alessandra magari non erano tutti pieni !
O ... pensi che facciano un'altra retifica ? In ogni caso se pensa di aver ragione a meritare una classifica diversa e la ritiene una cosa IMPORTANTE, può fare il RICORSO, mi sembra ammissibile fino al g. 8 lug. sunny
fatti un giro sul sito della FIT : c'è un putiferio, sulle retifiche! Sembra che la correzione sia ancor più sbagliata dell'originale..

Personalmente la questione mi interessa poco più di zero perchè la mia classifica non cambia. In tutta onestà mi dispiace per le future avversarie della mia amica/avversaria, perchè incontreranno una 4.6 che vale più della classifica attribuita con la rettifica. Poi, ti dirò: perchè sprecare tempo e soldi per una questione così insignificante come un livello di classifica che non ti cambia la vita, che non cambia la percezione di te stessa, del tuo tennis e di come vieni giudicata dall'esterno ?
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Dom 3 Lug 2011 - 22:49
sinnet ha scritto:Non voglio insistere perchè non conosco la sequenza di partite, ma è anche sicuro che non siano state fatte in un torneo che magari è iniziato verso la fine di maggio, ma terminato dopo il giorno 29 ?
Non sono preparata.. i tornei mica erano i miei! Smile
Mi fido di quanto affermato..
..in ogni caso, ripeto, le segnalazioni di errore son veramente tante..

Da voi non esistono i Tornei Rodeo ?
Question Question Question
Son decisamente poco diffusi.. non mi rammento di averne visto a partire da Febbraio/Marzo!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Dom 3 Lug 2011 - 23:23
Sì, anche nel mio circolo ieri ne parlavano....sembra che un po' di pasticci li abbiano fatti....anche se ha poca importanza vi dico che non mi aspettavo cosa diversa! Laughing

Piano piano troveranno le falle e sistemeranno Smile
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Dom 3 Lug 2011 - 23:28
Neytiri ha scritto:
sinnet ha scritto:
Non entro nel merito dei conteggi, ma se l'elaborazione ha prodotto una retrocessione, qualcosa che non andava in quei risultati c'era, come ha evidenziato anche Alessandra magari non erano tutti pieni !
O ... pensi che facciano un'altra retifica ? In ogni caso se pensa di aver ragione a meritare una classifica diversa e la ritiene una cosa IMPORTANTE, può fare il RICORSO, mi sembra ammissibile fino al g. 8 lug. sunny
fatti un giro sul sito della FIT : c'è un putiferio, sulle retifiche! Sembra che la correzione sia ancor più sbagliata dell'originale..

Personalmente la questione mi interessa poco più di zero perchè la mia classifica non cambia. In tutta onestà mi dispiace per le future avversarie della mia amica/avversaria, perchè incontreranno una 4.6 che vale più della classifica attribuita con la rettifica. Poi, ti dirò: perchè sprecare tempo e soldi per una questione così insignificante come un livello di classifica che non ti cambia la vita, che non cambia la percezione di te stessa, del tuo tennis e di come vieni giudicata dall'esterno ?
Si il tuo discorso sul livello non fà una piega, però ... ad Aprile rispondevo (blog FIT e poi E-Mail) ad un ragazzo della Lombardia che in 2 tornei aveva maturato il punteggio per passare 3.5 . Ora questo si lamentava che iniziando da NC doveva fare minimo 5/6 partite per arrivare al tabellone finale per essere ormai "esaurito" a forza di viaggi e tempo sprecati in partite insignificanti per lui e che alle volte facevano incavolare gli avversari che non potevano ovviamente lottare ad armi pari . In questo caso penso sia interesse di TUTTI che uno abbia la classifica che effettivamente si è guadagnato, tanto più che da quest'anno ( non è ben chiaro nel metodo di chi fosse il compito ) è stato dichiarato che IN QUALSIASI MOMENTO uno dimostrasse di valere almeno 3 gruppi superiori all'attuale poteva richiederne subito il passaggio o essere comunque segnalato .
Io ho fatto un tentativo con questo ragazzo indirizzandolo ad uno dei responsabili del settore classifiche nazionali, ma credo non abbia avuto sodisfazione perchè la sua classifica non era mutata almeno fino a giugno.
rendeer
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Dom 3 Lug 2011 - 23:50
Infatti io parlavo di un (solo) livello!

Essere 4.6 anzichè 4.5 , 4.3 anzichè 4.2 cambia nella sostanza qualcosa? A mio giudizio no.. al massimo un turno in più da disputare!

Ben diversa la situazione da te riportata, che aveva un forte impatto sul giocatore ma anche sugli avversari, giacchè la differenza era molto più evidente..
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Dom 3 Lug 2011 - 23:58
Neytiri ha scritto:Infatti io parlavo di un (solo) livello!

Essere 4.6 anzichè 4.5 , 4.3 anzichè 4.2 cambia nella sostanza qualcosa? A mio giudizio no.. al massimo un turno in più da disputare!

Ben diversa la situazione da te riportata, che aveva un forte impatto sul giocatore ma anche sugli avversari, giacchè la differenza era molto più evidente..
Appunto, la pensiamo allo stesso modo, per questo bando alla matematica, io non vedevo tragica la situazione per la tua avversaria ed il suo prosieguo di stagione .
Grazie per avermi capito ! Chapeù ( non sò il francese) Very Happy Very Happy Very Happy
What a Face
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 7:47
A noi interessa poco, ma a quanto pare non sono pochi i classificati che soffrono per questa "ingiustizia"..
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 7:58
nel mio piccolo non mi sono iscritto + a tornei (se non quello di garbagnate) attendendo il passaggio proprio perchè partire da 4.1 piuttosto che 4.3 (so che conta come il 2 di picche tennisticamente parlando) è ben diverso, ti risprmi almeno 3 o 4 turni e sinceramente non è poco a livello di stress
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 8:25
oldest ha scritto:nel mio piccolo non mi sono iscritto + a tornei (se non quello di garbagnate) attendendo il passaggio proprio perchè partire da 4.1 piuttosto che 4.3 (so che conta come il 2 di picche tennisticamente parlando) è ben diverso, ti risprmi almeno 3 o 4 turni e sinceramente non è poco a livello di stress
Ho ricevuto una comunicazione ufficiale riservata agli UUGG che il programma SGAT dal 1 di luglio contempla già le nuove classifiche, quindi chi si iscrive ad un torneo troverà già la nuova classifica suo malgrado. Twisted Evil
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 9:16
direi menumal!!!
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 9:23
UUGG.. è l'ufficio di fianco a quello UCAS, vero Very Happy ?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 9:29
Neytiri ha scritto:UUGG.. è l'ufficio di fianco a quello UCAS, vero Very Happy ?
Non ho parole ... No
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 11:22
Neytiri ha scritto:UUGG.. è l'ufficio di fianco a quello UCAS, vero Very Happy ?

sinnet ha scritto:
Neytiri ha scritto:UUGG.. è l'ufficio di fianco a quello UCAS, vero Very Happy ?
Non ho parole ... No
voi 2 non siete a posto, vero?!?!?!? Very Happy

piace anche a me la classifica di metà anno... io sono partito da 4.6 avendo vinto una partita in un torneo a squadre nel 2010... ora ho giocato con un nc (ora diventato 4.5), battuto senza molti problemi, poi contro un u16 4.4 (che mi ha regalato la partita), poi ho perso da un altro u16 4.4 (ora già 4.1, ma con cui ho perso giocando malissimo, ma la differenza era proprio poco... e vi assicuro che non sono io che valgo 4.1, secondo è lui che è sopravvalutato)...
a questo punto, conscio di non essere più nc, mi sono risparmiato almeno 2 partite, e relativa uscita lasciando la moglie e il bimbo a csa da soli... in realtà l'ultima partita sono venuti a vedermi!!!
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 11:43
nanobabbo8672 ha scritto:
sinnet ha scritto:
Neytiri ha scritto:UUGG.. è l'ufficio di fianco a quello UCAS, vero Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 97171 ?
Non ho parole ... No
voi 2 non siete a posto, vero?!?!?!? Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 97171
Cosa te lo fa supporre Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 810504 ?

piace anche a me la classifica di metà anno... io sono partito da 4.6 avendo vinto una partita in un torneo a squadre nel 2010... ora ho giocato con un nc (ora diventato 4.5), battuto senza molti problemi, poi contro un u16 4.4 (che mi ha regalato la partita), poi ho perso da un altro u16 4.4 (ora già 4.1, ma con cui ho perso giocando malissimo, ma la differenza era proprio poco... e vi assicuro che non sono io che valgo 4.1, secondo è lui che è sopravvalutato)...
a questo punto, conscio di non essere più nc, mi sono risparmiato almeno 2 partite, e relativa uscita lasciando la moglie e il bimbo a csa da soli... in realtà l'ultima partita sono venuti a vedermi!!!
Ti dirò. Il mio maestro mi consiglia di salire il più possibile il primo anno, perchè poi diventerà dura mantenere la classifica e salire ancora. Io invece ragiono in maniera diversa, tanto per cambiare. Non gioco praticamente mai con altre donne e quindi affronto un gioco al quale non sono abituata: in proporzione.. mi sarà (mi è) più facile affrontare una 4.3 piuttosto che una 4.5 che si limita a pallonetti e palle con poco peso. Ho quindi bisogno di fare esperienza e qualche turno in più mi consentirà di rodarmi meglio, anche dal punto di vista psicologico, stando in campo più a lungo. Io ragiono sul medio periodo.. il paio d'anni.. inutile salire in fretta e poi bloccarsi perchè le avversarie hanno troppa esperienza e capacità non facendoti veder palla e buttandoti fuori in un'oretta.. meglio consolidare la tecnica, la preparazione fisica e psicologica per esser pronta non all'exploit della giornata ma ad avere continuità al livello a cui si aspira.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 12:13
io in realtà ho fatto questo torneo, e farò il prossimo al mio circolo, più per curiosità che altro, i tornei fit non mi interessano, troppo problematico gestire le disponibilità, se vinci giochi il giorno dopo, o così o niente... l'ultima volta sono addirittura dovuto uscire mezz'ora prima dall'ufficio, non esiste proprio Evil or Very Mad
preferisco i tornei uisp, che durano un po' di più e sono più elastici nelle disponibilità!!! cheers
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 14:20
nanobabbo8672 ha scritto:io in realtà ho fatto questo torneo, e farò il prossimo al mio circolo, più per curiosità che altro, i tornei fit non mi interessano, troppo problematico gestire le disponibilità, se vinci giochi il giorno dopo, o così o niente... l'ultima volta sono addirittura dovuto uscire mezz'ora prima dall'ufficio, non esiste proprio Evil or Very Mad
preferisco i tornei uisp, che durano un po' di più e sono più elastici nelle disponibilità!!! cheers
Il Tennis è bellissimo perchè da opportunità a tutti di trovare la propria dimensione ed i propri spazi, ma una considerazione che faccio a denti stretti e che comunque è un dato di fatto, è che (questo avviene a qualsiasi livello compreso 3a e 2a cat.) nel momento in cui uno raggiunge il culmine della carriera tennistica e comincia a percepire che anche galleggiare al suo massimo diventa impegnativo ed oneroso, tira il freno a mano per un paio di stagioni o più e poi riappare all'attività agonistica in modo da poter macinare ancora trionfi facili.
Nella mia esperienza 15nale credo sia la cosa che più mi balza all'occhio, poi ogni considerazione è soggettiva . Exclamation
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 14:57
Io manco lo sapevo che la classifica era aggiornata, sono passato 4.3. Cioè in pratica dall'anno scorso che mi sono iscritto sono passato da NC a 4.3. COnsiderando che ho giocato pochi tornei e che negli ultimi due ho fatto schifo, in uno mi sono pure ritirato, direi che sono soddisfatto. Se gioco al mio livello a sto punto valgo 3.5 direi
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 15:03
sono abbastanza d'accordo con quanto dici, sinnet... l'unico neo del tuo discorso è che è complicato capire qual'è il culmine della tua carriera tennistica...
io che ho riiniziato un paio di anni fa dopo 10 anni di pausa, mai mi sarei aspettato di vincere più di una partita in un qualsiasi torneo... da piccolo non ho mai passato più di un turno in nessun torneo, invece, nonostante le peggiori condizioni fisiche rispetto a 10 anni fa, sono migliorato tantissimo sia tecnicamente che, soprattutto, mentalmente, e questo mi ha fatto fare il salto di qualità e mi ha permesso di togliermi più di una soddisfazione!
fermarmi ora, sarebbe da pazzi... un conto è non fare tornei fit per scendere di categoria, un conto è tirare il freno a mano...
non so se ho interpretato bene quello che intendevi, poi ogni considerazione è sicuramente soggettiva, come dici tu, io noto di più l'antisportività di molti che fanno i tornei, soprattutto i più esperti...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 15:04
AssoDiBastoni76 ha scritto:Io manco lo sapevo che la classifica era aggiornata, sono passato 4.3. Cioè in pratica dall'anno scorso che mi sono iscritto sono passato da NC a 4.3. COnsiderando che ho giocato pochi tornei e che negli ultimi due ho fatto schifo, in uno mi sono pure ritirato, direi che sono soddisfatto. Se gioco al mio livello a sto punto valgo 3.5 direi
allora aggiorna il tuo profilo che ti da' ancora 4.4... Very Happy
complimenti! cheers
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 15:29
Cmq ste classifiche lasciano il tempo che trovano. Adesso sono 4.3, coi 4.1 ci ho giocato 3 volte, una vittoria e due sconfitte al terzo set. La barriera dei quarta nei tornei open nn l'ho mai superata. E quando vedo le fasi finali dei tornei di quarta categoria, i 4.1 che arrivano in fondo mi sembrano sempre fortissimi rispetto a me. Non capisco come funzionano i punteggi ma in teoria se continuassi a fare gli stessi risultati fatti quest'anno, in teoria l'anno prossimo mi dovrei ritrovare almneo 4.1, e non penso proprio di meritarlo
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 15:40
AssoDiBastoni76 ha scritto:Cmq ste classifiche lasciano il tempo che trovano. Adesso sono 4.3, coi 4.1 ci ho giocato 3 volte, una vittoria e due sconfitte al terzo set. La barriera dei quarta nei tornei open nn l'ho mai superata. E quando vedo le fasi finali dei tornei di quarta categoria, i 4.1 che arrivano in fondo mi sembrano sempre fortissimi rispetto a me. Non capisco come funzionano i punteggi ma in teoria se continuassi a fare gli stessi risultati fatti quest'anno, in teoria l'anno prossimo mi dovrei ritrovare almneo 4.1, e non penso proprio di meritarlo
Solo perchè prendi a riferimento i 4.1 forti (vedi la loro storia) che la maggior parte come dicevo io poc'anzi sono stati precedentemente in categorie superiori e sono retrocessi per convenienza ed a quel punto centellinano i tornei per non fare troppi punti e salire a categorie in cui dovrebbero sudare .
Questa è la pura realtà a tutti piace vincere, quindi meglio classifica bassa e vittoria facile a meno che uno abbia interesse a salire per poi avere i requisiti alla partecipazione ai vari livelli d'Istruttore .
Shocked
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 4 Lug 2011 - 15:45
anche io mi sono fatto l'idea che in realtà dipenda molto dal numero di tornei fatti, e ho l'impressione che i 4.1 forti (che in realtà valgono la terza categoria) limitino i tornei in modo da rimanere 4.1, ed evitare il passaggio a 3.5... poi magari sinnet che vede la cosa anche dall'alrta parte ci potrà dire se anche lui ha questa impressione! Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.