Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

+22
alba77
Neytiri
rudy77
Riton
fungiacane
nw-t
maxto61
pazein
GIGIO1973
Cobrama
crazyhorse
Alessandra76
otello69
fedeeffe
Fabrizio P
nanobabbo8672
marvenu
zanzip
jagui
jasper
sinnet
oldest
26 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 9:20
Promemoria primo messaggio :

Riporto una mail che mi è stata mandata ufficialmente dalla FIT (Ufficio Organizzativo) in merito all'aggiornamento delle classifiche di metà anno. Il presidente del mio circolo mi ha chiesto di interessarmi per capire come si sarebbe dovuto comportare (ha alcuni giocatori nel club che passano di classifica) ma interessa anche ai giocatori che si trovano in questa situazione. Buona lettura

Le classifiche verranno pubblicate all'incirca il giorno 23 giugno sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (sezione classifiche-comunicati). Verranno dati pochi giorni per la presentazione dei ricorsi (sul sito alla medesima pagina si troverà il fac simile di domanda).
Ai fini delle iscrizioni ai tornei si dovrà tenere conto delle classifiche aggiornate (con decorrenza immediata fatti salvi i tornei in corso di svolgimento).
Ai fini del calcolo della propria classifica si dovrà considerare quella nuova (sia la propria che quella degli avversari) come se fosse stata assegnata gia ad inizio anno (fatto salvo per il capitale di partenza).
Ai giocatori che cambieranno classifica deve essere rifatta la tessera e sarà cura degli stessi (attraverso il proprio circolo) provvedere al ritiro presso il comitato regionale di appartenenza.

Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 14 Giu 2011 - 9:41
Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 14 Giu 2011 - 9:50
oldest ha scritto:da noi cambian regione Ale!!!!!!!!!! Very Happy .... pazzesco

dove devo andare? Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 810504


lol!
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 14 Giu 2011 - 9:51
crazyhorse ha scritto:
oldest ha scritto:Io ci credo e ti faccio i complimenti e ripeto quel che ho giá detto: sino almeno al 3.5 i livelli sono molto confusi. Se da nc fossi passato 3.5 qualche dubbio poteva sorgere, ma 4.2 ci sta tranquillamente, bravo

bravo sicuramente!!! ma..... qua in Puglia uno che appartiene alla categoria 4.2/4.1 (e che la merita!) non è difficile che sia un 35/40enne con trascorsi di c2 (quando le classifiche "significavano qualcosa"); per cui mi meraviglia che un nc che gioca solo d'estate e senza trascorsi agonistici, possa competere a questi livelli!!! naturalmente è la mia personale opinione!

vi ringrazio dei complimenti...... gioco in provincia di Bergamo/Brescia ....il fatto di aver giocato a calcio per tanti anni (sono over 50) mi permette di essere fisicamente preparato (giocare le 2 ore o più non pesano anche con i ventenni) ed avere una buonissima mobilità..... dal punto di vita tecnico (per queste categorie) mi dicono che ho un servizio e diritto da 3, mentre il lato negativo è il rovescio, ottimo back, ma scarso rovescio coperto.... ma soprattutto devo imparare a stare in campo mentalmente la cosa che ho trovato più difficile da fare.....
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 14 Giu 2011 - 9:57
facciamo così: tu mi dai svz e dritto, io ti presto un po' di approccio mentale ... andiamo diretti in 2a cat Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 14 Giu 2011 - 10:02
oldest ha scritto:da noi cambian regione Ale!!!!!!!!!! Very Happy .... pazzesco

anche dalle mie parti ci sono alcuni "gitanti"... Very Happy Very Happy Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 14 Giu 2011 - 10:05
fedeeffe ha scritto:
crazyhorse ha scritto:
oldest ha scritto:Io ci credo e ti faccio i complimenti e ripeto quel che ho giá detto: sino almeno al 3.5 i livelli sono molto confusi. Se da nc fossi passato 3.5 qualche dubbio poteva sorgere, ma 4.2 ci sta tranquillamente, bravo

bravo sicuramente!!! ma..... qua in Puglia uno che appartiene alla categoria 4.2/4.1 (e che la merita!) non è difficile che sia un 35/40enne con trascorsi di c2 (quando le classifiche "significavano qualcosa"); per cui mi meraviglia che un nc che gioca solo d'estate e senza trascorsi agonistici, possa competere a questi livelli!!! naturalmente è la mia personale opinione!

vi ringrazio dei complimenti...... gioco in provincia di Bergamo/Brescia ....il fatto di aver giocato a calcio per tanti anni (sono over 50) mi permette di essere fisicamente preparato (giocare le 2 ore o più non pesano anche con i ventenni) ed avere una buonissima mobilità..... dal punto di vita tecnico (per queste categorie) mi dicono che ho un servizio e diritto da 3, mentre il lato negativo è il rovescio, ottimo back, ma scarso rovescio coperto.... ma soprattutto devo imparare a stare in campo mentalmente la cosa che ho trovato più difficile da fare.....

Con servizio e dritto messi a posto bene vai lontano e fino alla terza bassa te la giochi anche se non fai i buchi per terra col rovescio! Poi a volte un bel back di rovescio è proprio fastidioso...
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 14 Giu 2011 - 11:00
oldest ha scritto:facciamo così: tu mi dai svz e dritto, io ti presto un po' di approccio mentale ... andiamo diretti in 2a cat Very Happy


devi scegliere uno dei due...poi l'affare è fatto..... a quando lo scambio ???? Very Happy Very Happy


oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 16 Giu 2011 - 10:06
"Ovviamente con le modifiche regolamentari, da quest'anno potrà verificarsi che un giocatore che è stato promosso a metà anno, si veda retrocesso a fine anno in quanto potrebbe aver perso il diritto al bonus per assenza di sconfitte oppure potrebbe aver cambiato il risultato della formula per il calcolo delle vittorie supplementari."

Questo è un estratto di risposta dell'Uffcio Organizzativo FIT di ieri 15 giugno, estrapolato dal forum del sito della FIT.

paradossalmente chi si trovasse in questa condizione (io ad esempio) sarebbe meglio si fermasse e non facesse + tornei se lo scopo fosse quello di mantenere la classifica
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 16 Giu 2011 - 10:58
scusate quali sono le vittorie supplementari ?
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 16 Giu 2011 - 13:13
quelle oltre alle vittorie base prese in considerazione: esempio le vittorie base per i 4.1 son 6, per i 4.4 son 5 ecc ecc...trovi tutto nel regolamento
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 16 Giu 2011 - 22:40
oldest ha scritto:"Ovviamente con le modifiche regolamentari, da quest'anno potrà verificarsi che un giocatore che è stato promosso a metà anno, si veda retrocesso a fine anno in quanto potrebbe aver perso il diritto al bonus per assenza di sconfitte oppure potrebbe aver cambiato il risultato della formula per il calcolo delle vittorie supplementari."

Questo è un estratto di risposta dell'Uffcio Organizzativo FIT di ieri 15 giugno, estrapolato dal forum del sito della FIT.

paradossalmente chi si trovasse in questa condizione (io ad esempio) sarebbe meglio si fermasse e non facesse + tornei se lo scopo fosse quello di mantenere la classifica

Fai come me...mettiti in sicurezza con le vittorie base Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Cobrama
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.01.11

Profilo giocatore
Località: toscana
Livello: 2.1 2.2
Racchetta: blade 104

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 16 Giu 2011 - 23:02
Per inserire i risultati consiglio l'ottimo sito di newsmino ( basta cercare su google) col quale si vede come ogni risultato incida sulla classifica virtuale con tanto di regolamento associato. Molto meglio di quello della fit
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Ven 17 Giu 2011 - 7:29
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:"Ovviamente con le modifiche regolamentari, da quest'anno potrà verificarsi che un giocatore che è stato promosso a metà anno, si veda retrocesso a fine anno in quanto potrebbe aver perso il diritto al bonus per assenza di sconfitte oppure potrebbe aver cambiato il risultato della formula per il calcolo delle vittorie supplementari."

Questo è un estratto di risposta dell'Uffcio Organizzativo FIT di ieri 15 giugno, estrapolato dal forum del sito della FIT.

paradossalmente chi si trovasse in questa condizione (io ad esempio) sarebbe meglio si fermasse e non facesse + tornei se lo scopo fosse quello di mantenere la classifica

Fai come me...mettiti in sicurezza con le vittorie base Very Happy Very Happy Very Happy

no ma infatti non è vero, però se voglio ancora qualcosa di + i bonus chiaramente incidono
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Ven 17 Giu 2011 - 11:37
oldest ha scritto:
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:"Ovviamente con le modifiche regolamentari, da quest'anno potrà verificarsi che un giocatore che è stato promosso a metà anno, si veda retrocesso a fine anno in quanto potrebbe aver perso il diritto al bonus per assenza di sconfitte oppure potrebbe aver cambiato il risultato della formula per il calcolo delle vittorie supplementari."

Questo è un estratto di risposta dell'Uffcio Organizzativo FIT di ieri 15 giugno, estrapolato dal forum del sito della FIT.

paradossalmente chi si trovasse in questa condizione (io ad esempio) sarebbe meglio si fermasse e non facesse + tornei se lo scopo fosse quello di mantenere la classifica

Fai come me...mettiti in sicurezza con le vittorie base Very Happy Very Happy Very Happy

no ma infatti non è vero, però se voglio ancora qualcosa di + i bonus chiaramente incidono

eh si, per pensare di fare tanti salti di classifica (come te che sei bravo!!!) in una stagione le vittorie supplementari e gli eventuali bonus servono eccome!
avatar
GIGIO1973
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.06.11

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 21 Giu 2011 - 15:20
Comunque questa cosa delle classifiche di metà anno è ottima, dopo anni di inattività ho ripreso a giocare ad inizio anno ero 4.6 e per fare un torneo con una classifica così bassa è un delirio se si riesce ad andare avanti per arrivare ai quarti di finale bisogna fare almeno 8 turni, una volta non era così, meno male che ho i punti per passare almeno 4.1 dall'uscita delle nuove classifiche e non dovro piu andare dopo il lavoro su e giù tutti i giorni per fare due tornei all'anno.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mar 21 Giu 2011 - 15:25
ti è già andata bene: io l'anno scorso ne feci 2 partendo da NC, 6 turni per arrivare al tabellone dei 4.4 Very Happy , altro che 8 che per arrivare nei quarti
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 23 Giu 2011 - 13:07
ma quando escono queste classifiche?
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 23 Giu 2011 - 13:09
sei imPAZEINte Very Happy ... han detto "all'incirca" e se conosco i miei polli ci vorrà ancora qualche giorno
maxto61
maxto61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Località : Torino
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 104

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 23 Giu 2011 - 16:11
Ma lo devono fare a mano?
Io credevo che, una volta inseriti i risultati dei tornei su un qualche sistema, bastasse clikkare su "ricalcola classifiche" e dopo qualche minuto (a voler esagerare) ci fosse il risultato bello pronto.
Volete dirmi che c'è il software per simulare e non quello per calcolare i dati effettivi? affraid
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 23 Giu 2011 - 16:13
lasciateli lavorare in pace ... Very Happy ad agosto ne riparliamo Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 23 Giu 2011 - 17:15
maxto61 ha scritto:Ma lo devono fare a mano?
Io credevo che, una volta inseriti i risultati dei tornei su un qualche sistema, bastasse clikkare su "ricalcola classifiche" e dopo qualche minuto (a voler esagerare) ci fosse il risultato bello pronto.
Volete dirmi che c'è il software per simulare e non quello per calcolare i dati effettivi? affraid
il software per simulare l'avrà fatto un utente e regalato alla fit, poi loro, per essere sicuri del risultato fanno tutti i conti a mano, con regolo calcolatore!!! Very Happy Very Happy Very Happy
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 23 Giu 2011 - 20:03
maxto61 ha scritto:Ma lo devono fare a mano?
Io credevo che, una volta inseriti i risultati dei tornei su un qualche sistema, bastasse clikkare su "ricalcola classifiche" e dopo qualche minuto (a voler esagerare) ci fosse il risultato bello pronto.
Volete dirmi che c'è il software per simulare e non quello per calcolare i dati effettivi? affraid
Se cercate dei responsabili :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Twisted Evil
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Ven 24 Giu 2011 - 11:41
si fa solo per chiacchierare... si sa come funzionano le federazioni, mia moglie è responsabile regionale del settore nuoto pinnato della fipsas (la potente federazione dei pescatori) e quindi so cosa significa...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Ven 24 Giu 2011 - 11:42
sono uscite!!!!!!!! ..... NON E' VEROOOOOOOOOOOO Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Ven 24 Giu 2011 - 12:43
cavolo.... ci ero quasi caduto!!!
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Sab 25 Giu 2011 - 13:03
ORA CI SONO veramente Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.