Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:10MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

+22
alba77
Neytiri
rudy77
Riton
fungiacane
nw-t
maxto61
pazein
GIGIO1973
Cobrama
crazyhorse
Alessandra76
otello69
fedeeffe
Fabrizio P
nanobabbo8672
marvenu
zanzip
jagui
jasper
sinnet
oldest
26 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 9:20
Riporto una mail che mi è stata mandata ufficialmente dalla FIT (Ufficio Organizzativo) in merito all'aggiornamento delle classifiche di metà anno. Il presidente del mio circolo mi ha chiesto di interessarmi per capire come si sarebbe dovuto comportare (ha alcuni giocatori nel club che passano di classifica) ma interessa anche ai giocatori che si trovano in questa situazione. Buona lettura

Le classifiche verranno pubblicate all'incirca il giorno 23 giugno sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (sezione classifiche-comunicati). Verranno dati pochi giorni per la presentazione dei ricorsi (sul sito alla medesima pagina si troverà il fac simile di domanda).
Ai fini delle iscrizioni ai tornei si dovrà tenere conto delle classifiche aggiornate (con decorrenza immediata fatti salvi i tornei in corso di svolgimento).
Ai fini del calcolo della propria classifica si dovrà considerare quella nuova (sia la propria che quella degli avversari) come se fosse stata assegnata gia ad inizio anno (fatto salvo per il capitale di partenza).
Ai giocatori che cambieranno classifica deve essere rifatta la tessera e sarà cura degli stessi (attraverso il proprio circolo) provvedere al ritiro presso il comitato regionale di appartenenza.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 15:51
...azz mi sorge un dubbio: non è che le tessere nuove devono anche essere ripagate? ... mi fermo qui se no poi qualcuno mi bacchetta di essere sempre il solito però il mio presidente che le paga tutte non sarà molto contento
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 15:55
Temo che se hanno effettivamente un costo, questo non potrà che ricadere sull'utente finale, cioè noi stessi . Sad
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 15:58
bastava non vincere partite Smile
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 15:59
Beppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, io ste cose non le accetto ... mi urtano proprio e non riesco a vederci nulla di positivo e propositivo uff.
va bè dai voglio pensar bene e quindi son sicuro che la FIT non le farà pagare Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 666136
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 16:04
oldest ha scritto:Beppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, io ste cose non le accetto ... mi urtano proprio e non riesco a vederci nulla di positivo e propositivo uff.
va bè dai voglio pensar bene e quindi son sicuro che la FIT non le farà pagare Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 666136
Diciamo che muoviamo l'economia non facendola ristagnare . Very Happy
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 17:06
Ma se uno non aggiorna la tessera che succede?
Ci sono sanzioni?
zanzip
zanzip
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: wilson Steam 99s

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 17:13
non ci sono costi aggiuntivi per il ritiro delle nuove tessere, così come è stato per gli anni precedenti
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 17:15
"deve essere rifatta la tessera" ... chiaro che qualcosa succederebbe se non si procedesse all'aggiornamento con nuova e ci si iscrivesse a tornei con tessera vecchia...non credo che si possa pretendere dai GA di controllare.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 17:16
zanzip ha scritto:non ci sono costi aggiuntivi per il ritiro delle nuove tessere, così come è stato per gli anni precedenti

andiamo sulla fiducia (la mia è poca) o ne hai la certezza ?
zanzip
zanzip
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.02.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: wilson Steam 99s

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 17:54
negli ultimi anni non si è pagato nulla
nelle carte federali 2011 non c'è menzione di una tassa sulla promozione di metà anno, si parla solo di duplicati, ma non è il caso in questione
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 6 Giu 2011 - 19:32
oldest ha scritto:"deve essere rifatta la tessera" ... chiaro che qualcosa succederebbe se non si procedesse all'aggiornamento con nuova e ci si iscrivesse a tornei con tessera vecchia...non credo che si possa pretendere dai GA di controllare.
Avevo aperto un 3d apposito "SGAT", ma in sostanza da quest'anno la compilazione dei tabelloni e l'inserimento dei giocatori avviene attraverso un programma che gestisce l'anagrafica dei Giocatori e va a pescare nel base dati delle classifiche Nazionali.
Questo per dire che se anche non ci fosse l'aggiornamento immediato delle tessere uno si può iscrivere con la vecchia classifica ma questa in base all'anagrafica verrebbe attribuita correttamente come variata a metà anno .
Tutto questo dovrebbe essere fatto sempre che la procedura software non abbia qualche piccolo Bug.
Probabilmente anche le nuove tessere avranno dei tempi per essere stampate spedite e consegnate al Giocatore, temo che tutto questo debba avvenire anche dopo il tempo lasciato ai ricorsisti per avere la giusta attribuzione di classifica, altrimenti la Federazione potrebbe trovarsi a stampare più tessere allo stesso giocatore a seguito di ricorso.
Comunque staremo a vedere quel che succede, speriamo siano effettivamente gratuite. Sleep
marvenu
marvenu
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 545
Età : 41
Località : Prov. Cuneo
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Roero e dintorni
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mer 8 Giu 2011 - 11:16
Così a logica troverei assurdo se le facessero ripagare; uno a inizio stagione paga l'affiliazione per l'anno intero e non il pezzo di plastica... ma vedremo...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Mer 8 Giu 2011 - 11:37
mi domando perchè nella tessera fit debba esserci la classifica, sarebbe più economico avere una tessera uguale per tutti, tanto la classifica viene immessa direttamente dal programma, giusto?
mi sembra una spesa inutile da poter risparmiare per utilizzare per esempio per i circoli che fanno più squadre di coppa italia, o qualsiasi altra cosa...
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 9 Giu 2011 - 10:28
bisogna dire come da regolamento che verranno considerati i punti maturati nei tornei dalla prima settimana di novembre 2010 fino a quelli conclusi entro il 29 maggio 2011.
Peccato sono passato 4.4 ieri sera, vabbe almeno non devo rifare la tessera
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 9 Giu 2011 - 18:16
nanobabbo8672 ha scritto:mi domando perchè nella tessera fit debba esserci la classifica, sarebbe più economico avere una tessera uguale per tutti, tanto la classifica viene immessa direttamente dal programma, giusto?
Si in pratica è così, ma il programma per quest'anno viene usato "obbligatoriamente" nei tornei con Premi in denaro, per gli altri è facoltativo .
mi sembra una spesa inutile da poter risparmiare per utilizzare per esempio per i circoli che fanno più squadre di coppa italia, o qualsiasi altra cosa...
Seeee ... figurati Very Happy
fedeeffe
fedeeffe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 01.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5
Racchetta: head you tek prestige pro; wilson pro staff 6.0 85

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 9 Giu 2011 - 18:26
Ciao sinnet,

ho letto varie tue risposte e sei preparatissimo sui regolamenti... quindi ti chiedo.... ho iniziato la stagione da N.C. e dai calcoli fatti dal programma della FIT, con il risultato di oggi sarei 4.2 (gli ultimi 2 tornei a cui ho partecipato e preso punti sono ancora in svolgimento) è possibile in fase di modifica delle classifiche di metà anno chiedere l'assegnazione della categoria ???

grazie...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Gio 9 Giu 2011 - 18:29
sinnet ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:mi domando perchè nella tessera fit debba esserci la classifica, sarebbe più economico avere una tessera uguale per tutti, tanto la classifica viene immessa direttamente dal programma, giusto?
Si in pratica è così, ma il programma per quest'anno viene usato "obbligatoriamente" nei tornei con Premi in denaro, per gli altri è facoltativo .
prima o poi ce la faremo... forse Evil or Very Mad
sinnet ha scritto:
mi sembra una spesa inutile da poter risparmiare per utilizzare per esempio per i circoli che fanno più squadre di coppa italia, o qualsiasi altra cosa...
Seeee ... figurati Very Happy
almeno la speranza lasciamela... Sad
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 13 Giu 2011 - 11:01
fedeeffe ha scritto:Ciao sinnet,

ho iniziato la stagione da N.C. e dai calcoli fatti dal programma della FIT, con il risultato di oggi sarei 4.2
Scusa per curiosità quanti punti hai fatto per passare da NC a 4.2 ?
sei sicuro di calcolare solo le migliori 5 partite ?
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 13 Giu 2011 - 11:04
[quote="Fabrizio P"]
fedeeffe ha scritto:
sei sicuro di calcolare solo le migliori 5 partite ?

no spetta fabrizio, devi contare anche i bonus e senza quello a 4.2 non ci arriva

sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 13 Giu 2011 - 11:30
fedeeffe ha scritto:Ciao sinnet,

ho letto varie tue risposte e sei preparatissimo sui regolamenti... quindi ti chiedo.... ho iniziato la stagione da N.C. e dai calcoli fatti dal programma della FIT, con il risultato di oggi sarei 4.2 (gli ultimi 2 tornei a cui ho partecipato e preso punti sono ancora in svolgimento) è possibile in fase di modifica delle classifiche di metà anno chiedere l'assegnazione della categoria ???

grazie...
Ti viene conteggiato tutto quello che hai fatto fino al 31 di Maggio.
Se fai ulteriori risultati positivi te li vedrai attribuiti a fine anno con ulteriori migliorie di classifica.
Puoi sempre fare ricorso se ti vedi attribuita uno classifica errata, salvo dimostrarlo con i dati oggettivi risultanti da tabelloni in cui hai giocato.
Se usi MyFit Score hai sempre la classifica virtuale aggiornata in tempo reale, ma nelle competizioni fa testo la Tessera !
Rolling Eyes
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 13 Giu 2011 - 11:32
29 maggio ..... Smile
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 13 Giu 2011 - 11:37
[quote="oldest"]
Fabrizio P ha scritto:
fedeeffe ha scritto:
sei sicuro di calcolare solo le migliori 5 partite ?

no spetta fabrizio, devi contare anche i bonus e senza quello a 4.2 non ci arriva

Hai ragione mi ero dimenticato dei bonus...............comunque aspetto un dettaglio dei punti perchè passare da NC a 4.2 non è facile.........
I miei complimenti cheers cheers
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 13 Giu 2011 - 11:43
oldest ha scritto:29 maggio ..... Smile

Perchè dici 29 Maggio ?
Dalle nostre parti non è infrequente che i tornei si chiudano con le finali giocate al lunedì, martedi o qualche altro giorno della settimana .
Il regolamento parla proprio entro il mese di Maggio, per cui solo se il torneo viene chiuso (giocando la finale) in Giugno non fà testo per il conteggio. Wink
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Aggiornamento classifiche di metà anno 2011 Empty Re: Aggiornamento classifiche di metà anno 2011

Lun 13 Giu 2011 - 11:46
Fabrizio P ha scritto:
fedeeffe ha scritto:Ciao sinnet,

ho iniziato la stagione da N.C. e dai calcoli fatti dal programma della FIT, con il risultato di oggi sarei 4.2
Scusa per curiosità quanti punti hai fatto per passare da NC a 4.2 ?
sei sicuro di calcolare solo le migliori 5 partite ?

ma quando sei 4.3 non ne valgono 6 di base per considerare il passaggio a 4.2? Il simulatore sul sito fit lascia il capitale di partenza della classifica con cui hai iniziato ma aggiorna il n^ di vittorie base
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.