Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Il Parere di tutti voi su diverse corde

+8
PistolPete
mattiaajduetre
noledjoker
misterrovescio
Eiffel59
jasper
Leutonio
abracadabra78
12 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Il Parere di tutti voi su diverse corde

Gio 24 Ott 2013 - 23:53
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, sono Domenico, alcuni di voi già mi conoscono, altri ancora no, sono iscritto da poco come da poco ho ripreso in mano la racchetta dopo uno stop durato più di 10 anni in parte legato a molteplici motivi di lavoro, in parte noie legate a spalla e braccio. La mia assenza dal "nostro mondo" mi ha fatto rimanere piuttosto indietro rispetto alle innumerevoli innovazioni. Alla ripresa mi è stato consigliato di usare un multifilo o budello sintetico, o budello naturale, ma per il momento non monofilo. Allora dopo aver sbirciato nei siti ufficiali delle singole case produttrici ho selezionato alcuni multifilo e vorrei che tutti voi mi comunicaste le vostre esperienze ed impressioni, professionali o personali che siano. Io gioco con una Wilson six.one blx 95 team 2012 RA 63 pattern corde 16X18 bilanciamento 4 hl. Monta "di serie" wilson sensation 1,30 tensione 24. 
L'elenco delle corde:
HEAD RIP CONTROL
ISOSPEED PROFESSIONAL CLASSIC 1.20
SIGNUM PRO MICRONITE 1.27MM
STARBURN GUT POWER 
STARBURN LEGENDARY
TECNIFIBRE X-CODE 1.35MM - 12.2M
TECNIFIBRE DURAMIX HD 1.25 MM - 12.2M
TECNIFIBRE X-ONE BIPHASE 1.18 MM
TECNIFIBRE NRG2 1.18 MM
TECNIFIBRE TGV 1.25
TECNIFIBRE NRG2 1.24 MM
TECNIFIBRE XR3 1.30
WEISS CANNON EXPLOSIV 1.30MM - 12M
WILSON SENSATION 1.25MM - 12.2M
WILSON SENSATION CONTROL 1.30MM
WILSON HOLLOW CORE PRO 1.30 MM - 12,2 M
WILSON NXT CONTROL 1.34MM - 12.2M
YONEX TOUR SUPER 850 PRO 16/1.30MM


Grazie a Tutti in anticipo per i vostri commenti/contributi.Smile Smile Smile

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 15 Nov 2013 - 10:20
Appunto tutte quelle nate da isospeed : le varie Rip/Fxp di Head, le Solinco Trufeel , le nostre prossime AquaGut e le introvabili - in Italia- Superstring e Kneissl
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 15 Nov 2013 - 10:31
Eiffel59 ha scritto:Appunto tutte  quelle nate  da isospeed : le varie Rip/Fxp di Head, le Solinco  Trufeel , le nostre prossime AquaGut e le introvabili - in Italia- Superstring  e Kneissl
Acquagut????Question Question Question Question Question Suspect Suspect Suspect Suspect  Cosa sono??? Quando arrivano????
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 15 Nov 2013 - 11:34
Una RIP..con i materiali della Aqua Smile
Non la "soluzione finale" ma certo un interessante passo avanti... Wink

In uscita prevedibilmente a fine mese.
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 15 Nov 2013 - 12:03
Eiffel59 ha scritto:Una RIP..con i materiali della Aqua Smile
Non la "soluzione finale" ma certo un interessante passo avanti... Wink

In uscita prevedibilmente a fine mese.
ovvio che appena esce esigo di essere avvertito per provarla SUBITO!!!!!!!!!!! Grazie:cheers: cheers cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Dom 1 Dic 2013 - 22:00
Meglio un Multi Rigido o un Mono Morbido? sto preparando un elenco da sottoporvi...
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Dom 1 Dic 2013 - 22:44
Ecco l'elenco, ma se avete da proporre... aggiungete... e poi per voi quale fra questi è più morbido confortevole???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
BABOLAT RPM BLAST 16 – 17 – 18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] –
STARBURN AQUAPOWER
STARBURN BLACKBURN PENTATWISTED (BBPT)
STARBURN CLAY TOUR TWIST CTT
STARBURN VORTEX TURBO6  
STARBURN VORTEX 7 CARBON
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
VOLKL CYCLONE TOUR 18 STRING
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Lun 2 Dic 2013 - 5:58
Il Monogut ZX è in assoluto e di gran lunga il mono più morbido di tutti....
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Lun 2 Dic 2013 - 14:52
Allora???????????? tutti muti?????????????????????
Forza, i vostri pareri!!!!!!!!!!! SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 325191 Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 325191 Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 325191 Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 325191 Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 325191 Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 325191
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Lun 2 Dic 2013 - 16:44
Io diedi Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Lun 2 Dic 2013 - 17:41
Eiffel59 ha scritto:Io diedi Smile
lo so ma tu sei un mago, il migliore, il Graal del forum, e non solo del forum...Smile Smile Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Lun 2 Dic 2013 - 21:57
Quali sono le corde con un basso coefficiente di attrito?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Mar 3 Dic 2013 - 6:28
Dipende..vuoi fare un full od un ibrido? Perchè in quel caso non conta solo il coefficiente d'attrito assoluto ma pure quello reciproco...Suspect 


Mi spiego un po' meglio: la WC Silverstring ha un bassissimo coefficiente statico (che favorisce lo snapback) ed un basso coefficiente dinamico (che lo inibisce) ergo se abbinata ad una corda come per esempio il TGV (alto/basso) tenderà ad "aprirsi" non tornando in posizione via via che è più usurato, diventando "non funzionale" per un gioco con rotazioni elevate...
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Mar 3 Dic 2013 - 12:35
full per adesso...
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Mar 3 Dic 2013 - 14:45
Eiffel59 ha scritto:Non è così semplice...bisogna sapere dove/come flette il telaio, la resistenza torsionale...il custom "self-made" va bene su parametri già conosciuti ma fatto a caso può causare più danno che altro.

Anche perchè -non mi stancherò mai di riperlo- una cosa sono le vibrazioni, altra lo shock...
Scusa non mi è chiaro:
quando parli di resistenza torsionale ti riferisci al momento angolare oppure al lavoro / potenza dell'impatto attrezzo-palla?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Mar 3 Dic 2013 - 16:18
In termini generici la resistenza torsionale -o inerzia trasversale- è la capacità  del telaio di resistere ad un decentraggio sull'asse trasverso espressa in libbre per pollice quadro.
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Sab 7 Dic 2013 - 16:52
Mantis Comfort Synthetic,
Babolat Powergy

Weiss Cannon 6 Starsting Supercharged.
chi mi può recensire queste corde???
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Gio 4 Set 2014 - 0:17
domani più lucido riapro il 3D... per adesso buona notte...
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Gio 4 Set 2014 - 10:13
Allora riprendiamo il discorso... quali di queste secondo voi è la più performante???
Babolat Addiction 1,30
Wilson NXT power 1,30
Prince Premier Power 1,30
MSV Soft Control 1.30
Gamma Live Wire XP 1.27
Gosen Multi CX 1,24 Natural
ISOSPEED Control New 1.30
ISOSPEED Axon 1.30
Kirschbaum Touch Multifiber 16 (1.30)
Tecnifibre Duramix HD 1.30 mm
Volkl V-Twist 1.30mm
Weiss CANNON Explosiv 1.30mm
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 5 Set 2014 - 7:45
Senza sapere su che telaio ed a che tensione?  Suspect

Comunque, il "meno" performante è l'MSV che manco quest'anno ha passato i test dell'USRSA... Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 5 Set 2014 - 11:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Allora riprendiamo il discorso... quali di queste secondo voi è la più performante???
Babolat Addiction 1,30
Wilson NXT power 1,30
Prince Premier Power 1,30
MSV Soft Control 1.30
Gamma Live Wire XP 1.27
Gosen Multi CX 1,24 Natural
ISOSPEED Control New 1.30
ISOSPEED Axon 1.30
Kirschbaum Touch Multifiber 16 (1.30)
Tecnifibre Duramix HD 1.30 mm
Volkl V-Twist 1.30mm
Weiss CANNON Explosiv 1.30mm
Scusa dormivo parecchio ed avevo fretta...
Gioco top spin e back sia dritto e rovescio. Potenza ed effetti si, ma ho bisogno di sentire la pallina, non fionda ma feel con la possibilità di una permanenza maggiore sul piatto corde tipo effetto sagomate
aggiungo altre impressioni e vorrei a questo punto anche dei suggerimenti.
La Gut Power 1,25 24/23 l'ho trovata rigida quando l'ho provata sulla wilson come esattamente la spiral, poi ho riprovato la spiral a 22/21 ed è andata una favola, la gut power non l'ho riprovata a tensioni più basse, ma ci conto però sono indeciso se riprovare 1,25 o provare 1,20. Mi mancano all'appello technoace 1,30 e aquagut 1,30. Voglio essere più chiaro.
Legendary montata 20/19 su ki 15 300 è ottima ma sento comunque un pò rigido come se mancasse qualcosa, non sono "pesante" come quando l'ho testata sulla wilson, mentre all'inizio con le sensation 1,30 la wilson era ingiocabile mentre con la ki 15 300 riuscivo ad essere più pesante e la corda la sentivo morbida senza perdere controllo ma come se seccano in poco tempo.
Allora un compromesso tra la legendary e la sensation? oppure ? si accettano suggerimenti... visto che la spalla ed il polso sono risolti con la pk, adesso la corda performante multi, ovvio da abbinare ad un mono full. ma apro un altro tread...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Ven 5 Set 2014 - 12:48
La più bilanciata di tutte è la Prince, la più performante -di poco ma comunque superiore alle altre- la Addiction. Cha ha però il grave difetto di non essere eterna (come tutti i multi Babo, peraltro), anzi...ma col vantaggio di non costare uno sproposito.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Il Parere di tutti voi su diverse corde - Pagina 4 Empty Re: Il Parere di tutti voi su diverse corde

Sab 13 Apr 2024 - 18:24
Leutonio ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:HEAD RIP CONTROL
ISOSPEED PROFESSIONAL CLASSIC 1.20

SIGNUM PRO MICRONITE 1.27MM
STARBURN GUT POWER 
STARBURN LEGENDARY

TECNIFIBRE X-CODE 1.35MM - 12.2M
TECNIFIBRE DURAMIX HD 1.25 MM - 12.2M
TECNIFIBRE X-ONE BIPHASE 1.18 MM
TECNIFIBRE NRG2 1.18 MM
TECNIFIBRE TGV 1.25
TECNIFIBRE NRG2 1.24 MM

TECNIFIBRE XR3 1.30
WEISS CANNON EXPLOSIV 1.30MM - 12M
WILSON SENSATION 1.25MM - 12.2M
WILSON SENSATION CONTROL 1.30MM

WILSON HOLLOW CORE PRO 1.30 MM - 12,2 M
WILSON NXT CONTROL 1.34MM - 12.2M
YONEX TOUR SUPER 850 PRO 16/1.30MM
In rosso quelle da scartare, in azzurro quelle da provare e in verde quelle da mettere immediatamente!!! Wink

P.S. Non ne hai aggiunte parecchie, tra le quali le BABOLAT XCEL 1.25mm e le TECNIFIBRE XONE 1.24mm(le migliori imparagonabili)!
riesumo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.