Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 18:04Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 17:30andreaforrestIncordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 16:51nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 15:30CezaHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 15:22mat8eoInternazionali d'Italia Oggi alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFI




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

+62
Il_Guaro
Iron
mava
Monteaperti
nw-t
Eiffel59
mattiaajduetre
Bobspecial
bura.efc
gino's
fabioborg
wila
rebs
Simoneshake
ziku99
woho21
Ziryab
chiros
MARIO966
Attila17
blackbishop
gabr179
stefano30
Ursus
KevinKline
fede torre
"SONNY"
Mauro 66
danitennis
Pilù
fa
franzx
Konrad63
elan
glenn uguccioni
krystjan
Grissom
Turbolz
tispringo
Tholos66
blodflower
leumas
grandeborg
AndreYNX89
giococlassico75
macro
Ninetto
abracadabra78
Marco68
andrea scimiterna
gioamir
SempreesoloSuperMac
doubleM
ale.lorenz
faber
MAURUNG
DrDivago
steno68
chiaralt
Bhairava
Il Norvegese
ale1968
66 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 23 Feb 2014 - 17:43
Promemoria primo messaggio :

Visto che tutti fanno comunella, facciamola pure noi contiamoci e uniamoci per condividere nostre esperienze su telai, corde, grip, overgrip et all. Ok
Vi aspetto in tanti!!!!!!!! Wink 

MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mar 25 Feb 2014 - 19:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ale1968 ha scritto:Te lo chiedevo perchè a me i telai 100 mi sono mai andati giù, non so perchè, ma mi trovo meglio con il piatto più piccolo.
Comunque ho sentito tanti pareri positivi sulla classic 100 quindi un giro di prova con TW quando sarà disponibile ho intenzione di farcelo...  Cool
non è il solito 100... prova e vedrai, io giocavo con lo stesso anni 90 ma era il mid 90 come la cts precision, adesso è 100 ma le sensazioni d'impatto sono uguali, il telaio solido e pesante al punto giusto lo rende unico, ripeto ogni prova è soggettiva, quindi fai come San Tommaso, credi a quello che provi...ok? io ho buttato dalla finestra tutto il resto  Very Happy Very Happy Very Happy 
adesso hai capito perchè parlavo con quei tizi sotto la finestra ?
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mar 25 Feb 2014 - 20:25
MAURUNG ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ale1968 ha scritto:Te lo chiedevo perchè a me i telai 100 mi sono mai andati giù, non so perchè, ma mi trovo meglio con il piatto più piccolo.
Comunque ho sentito tanti pareri positivi sulla classic 100 quindi un giro di prova con TW quando sarà disponibile ho intenzione di farcelo...  Cool
non è il solito 100... prova e vedrai, io giocavo con lo stesso anni 90 ma era il mid 90 come la cts precision, adesso è 100 ma le sensazioni d'impatto sono uguali, il telaio solido e pesante al punto giusto lo rende unico, ripeto ogni prova è soggettiva, quindi fai come San Tommaso, credi a quello che provi...ok? io ho buttato dalla finestra tutto il resto  Very Happy Very Happy Very Happy 
adesso hai capito perchè parlavo con quei tizi sotto la finestra ?
per questo l'ho scritto!!!  Very Happy Very Happy Very Happy 
avatar
faber
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.11.10

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mar 25 Feb 2014 - 21:33
Salve a tutti anche io dopo una vita a giocare con wilson sono passato a prince , ho optato x la exo tour 100 16x18 , che dire ho apprezzato la qualità' finalmente due telai con una differenza di un solo grammo una rarità' . volevo una racca che mi salvaguardasse un po' le articolazioni quindi poco rigida , devo ammettere che non mi sto trovando malaccio anche se la potenza non è' il massimo, ma forse devo trovare ancora il settaggio giusto.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mer 26 Feb 2014 - 8:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
chiaralt ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
steno68 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
steno68 ha scritto:Ti riferisci alla Pro? 320gr finita è troppo poco per me, mancano almeno una ventina di grammi.
E allora vai sulla responce classic 97 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mmm, credo sia molto simile alle mie due O3, quindi impegnativa...
beh devi allenarti col braccio, non ci vuole tanto, ci vogliono: 1 pallina di spugna, un elastico reebok n°3 con 2 maniglie, un manubrio/peso da 2 kg un bastone di legno e...tanto sudore!!!!  Very Happy 

E' OT, ma che esercizi fai con quegli attrezzi?
Grazie
eheheheheh
Stringere con forza la pallina di spugna antistress dell'artengo, quella rossa, io faccio circa 3 ripetizioni da 100
Esercizi con elastico. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tutti questi.Ok?

Grazie mille
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mer 26 Feb 2014 - 9:42
chiaralt ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
chiaralt ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
steno68 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
steno68 ha scritto:Ti riferisci alla Pro? 320gr finita è troppo poco per me, mancano almeno una ventina di grammi.
E allora vai sulla responce classic 97 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mmm, credo sia molto simile alle mie due O3, quindi impegnativa...
beh devi allenarti col braccio, non ci vuole tanto, ci vogliono: 1 pallina di spugna, un elastico reebok n°3 con 2 maniglie, un manubrio/peso da 2 kg un bastone di legno e...tanto sudore!!!!  Very Happy 

E' OT, ma che esercizi fai con quegli attrezzi?
Grazie
eheheheheh
Stringere con forza la pallina di spugna antistress dell'artengo, quella rossa, io faccio circa 3 ripetizioni da 100
Esercizi con elastico. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tutti questi.Ok?

Grazie mille
...e di che... io non riuscivo ad alzare il braccio sopra il fianco e adesso arrivo oltre la spalla, ovvio ancora non ho veramente affrontato il servizio, ma sto andando veloce... comunque o per riabilitare o per rinforzare o per prevenire conviene sempre farli prima, durante e dopo. Ok?
Ricordiamoci sempre: noi siamo tutti appassionati e tutti uguali, ognuno di noi posta il proprio percorso personale e le proprie impressioni, guai a rendere il nostro forum un mercato! Noi siamo qui per divertirci e per ammalarci ancora di più di racchettomania e niente di più.
Più che Grazie mille... Grazie a Tutti Noi!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mer 26 Feb 2014 - 22:40
Chi di voi ha esperienza per multifilo o mono morbido che possano essere incordati a tensioni molto basse per dare alla Prince Graphite Classic 100 un filo di potenza in più, visto che di controllo ne ha fin troppo!
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mer 26 Feb 2014 - 22:51
@DRICHICHI leggendo le specifiche di quella racchetta, a naso, direi che più che dalla tensione delle corde puoi ottenere spinta aumentando lo swingweight e spostando al contempo il bilanciamento in testa, magari provando con 2 grammi a ore 12 oppure 2+2 a ore 10 e 2 o 3 e 9 . sempre che tu non abbia già provato
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Mer 26 Feb 2014 - 22:59
MAURUNG ha scritto:@DRICHICHI leggendo le specifiche di quella racchetta, a naso, direi che più che dalla tensione delle corde puoi ottenere spinta aumentando lo swingweight e spostando al contempo il bilanciamento in testa, magari provando con 2 grammi a ore 12 oppure 2+2 a ore 10 e 2 o 3 e 9 . sempre che tu non abbia già provato
no, non ho provato ma conto di pensarci... qui non manca il piombo...il mio istruttore è ben fornito e possiamo fare tutte le prove che vogliamo. ti farò sapere.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 1 Mar 2014 - 20:10
Un saluto ai PRINC-ipini dai cugini DONNAY-oli....
Ottimo brand, ottima qualità: benvenuti!!!!
 cheers 
Poi fate l'organigramma però! O almeno Presidente e Vice  Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 1 Mar 2014 - 20:21
ale.lorenz ha scritto:Un saluto ai PRINC-ipini dai cugini DONNAY-oli....
Ottimo brand, ottima qualità: benvenuti!!!!
 cheers 
Poi fate l'organigramma però! O almeno Presidente e Vice  Laughing
Che ce posso fà, semo ancora pochini e anche se Princ-ipini, siamo democratici... Very Happy Very Happy Very Happy 
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 1 Mar 2014 - 23:07
io sono principino e donnayolo al tempo stesso, me la canto e me la suono
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 1 Mar 2014 - 23:40
MAURUNG ha scritto:io sono principino e donnayolo al tempo stesso, me la canto e me la suono
In che senso????????????????????????'
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 1 Mar 2014 - 23:51
nel senso che, come ti avevo detto in un altro post (anche tu hai scarsa memoria) , mi trovo bene sia con la prince che con la donnay e attualmente ho a disposizione una donnay dual silver e una prince rebel 98. me la canto e me la suono si usa dire dalle parti di roma per indicare che sto a posto così, ho fatto il pieno.
avatar
doubleM
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Warrior 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 2 Mar 2014 - 0:56
Se posso, mi iscrivo anch'io, avendo usato sempre esclusivamente Prince. Ho iniziato con una Pro 90 metallica, poi POG 110 4 stripes e, dopo una decina di anni di pausa, mi sono preso una Hornet 110 incordata Prince Topspin (volevo ricominciare in modo "soft", ma mi sono accorto, a partire dal suono orribile del piatto corde e, arrivando dalla POG, dello scarso controllo, che forse ero stato troppo sul prudente), per finire oggi con una bella coppia di nuove Warrior 100 (non ESP) incordate Tecnifibre red code 1.30 27kg verticali, 26kg orizzontali che ho provato troppo poco per un giudizio definitivo, ma paiono davvero fare al caso mio, volendo qualcosa che spingesse un po' più della POG, che terrò per i doppi, mantenendo una giusta consistenza. Grande idea il club Prince: complimenti!
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 2 Mar 2014 - 8:39
MAURUNG ha scritto:nel senso che, come ti avevo detto in un altro post (anche tu hai scarsa memoria) , mi trovo bene sia con la prince che con la donnay e attualmente ho a disposizione una donnay dual silver e una prince rebel 98. me la canto e me la suono si usa dire dalle parti di roma per indicare che sto a posto così, ho fatto il pieno.
Scusami, mi ricordavo solo della Donnay... perchè sei un Donnay-olo...giusto? Very Happy Very Happy Very Happy 
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 2 Mar 2014 - 8:41
doubleM ha scritto:Se posso, mi iscrivo anch'io, avendo usato sempre esclusivamente Prince. Ho iniziato con una Pro 90 metallica, poi POG 110 4 stripes e, dopo una decina di anni di pausa, mi sono preso una Hornet 110 incordata Prince Topspin (volevo ricominciare in modo "soft", ma mi sono accorto, a partire dal suono orribile del piatto corde e, arrivando dalla POG, dello scarso controllo, che forse ero stato troppo sul prudente), per finire oggi con una bella coppia di nuove Warrior 100 (non ESP) incordate Tecnifibre red code 1.30 27kg verticali, 26kg orizzontali che ho provato troppo poco per un giudizio definitivo, ma paiono davvero fare al caso mio, volendo qualcosa che spingesse un po' più della POG, che terrò per i doppi, mantenendo una giusta consistenza. Grande idea il club Prince: complimenti!
Benvenuto! cheers 
Si va bene... con calma mi devo mettere a fare elenco...e votiamo per le cariche sociali... del club...
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Gio 6 Mar 2014 - 14:20
Oggi è arrivata la mia Prince Graphite Classic 100 ... Il Secondo telaio incordata Babolat VS touch 22/21... se il tempo permette, la provo sabato, visto che è prevista pioggia anche domani...
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Gio 6 Mar 2014 - 14:24
Giusto un promemoria... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La nuova Prince Classic Graphite 100 Di Corrado Erba – 12 dicembre 2013

Che dire della nuova Prince Classic Graphite 100, POG per gli aficionados? E’ come avere di nuovo tra noi una vecchia amica, magari un po’ liftata, ma ancora più bella. Nera lucida, con fregi verde scuro e oro, di per sè è un attrezzo magnifico, talmente bella che verrebbe voglia di appenderla al muro, come un trofeo prezioso. Ma sarebbe uno spreco. Il telaio è moderno, valido, non difficile, invecchiato come un buonissimo rosso e pastoso come un morbido cantuccio. Il piatto è diventato 100 pollici, il profilo 19 mm. Il peso si attesta intorno ai 330 grammi incordata, bilanciamento neutro, maneggevolezza massima, il reticolo 16 x 18. Proprio sul bilanciamento, le case hanno fatto passi da gigante: l’attrezzo è talmente ben bilanciato da risultare utilizzabile da ogni braccio, anche da quelli incerti o meno allenati. Se colpita in sweet spot (molto ampio), la palla fila via che è un piacere, specialmente se colpita di piatto o con un leggero spin.

Non è, va detto, un attrezzo che piacerà agli amanti delle Pure Drive e compagnia cantante. Non è fatta per lo spin estremo ma se sapete giocare a tennis (e dunque evitate gli orrendi padelloni), è la racchetta che fa per voi. La botta piatta è ficcante e molto, molto precisa. Colpita con un po’ di mano, la palla sembra depositarsi dove vogliamo noi; il back è facile e la palla fischia via veloce, senza fatica. Per tutti gli amanti del grande feeling, ma ormai impossibilitati a manovrare una Prestige o una Pro Staff pesantona, la POG 100 è la soluzione ideale. Il contrattaccante trova peso e inerzia per giocarsela senza fare troppa fatica, il toccatore la mette lì di giustezza, senza preoccuparsi che la palla scappi via. Il picchiatore (corda permettendo) può iniziare un forcing senza fine. Se poi siete amanti del serve and volley, allora.. aspettate un secondo: stiamo telefonando a Pat Rafter per consigliargli l’attrezzo. Sotto rete si muove con estrema agilità, i cambi di direzione sono facili, il tocco leggero (ma qui ci vuole un po’ di mano). Sulla testa si gioca con piacere e le schiacciate, di panattiana memoria, sono meno potenti che con attrezzi profilati, ma infallibilmente precisi. Al servizio è un attrezzo molto versatile, il kick va via facile, lo slice a uscire è mortifero, la botta piatta precisa. Insomma, tra i ventuno (21!) nuovi modelli 2014 usciti da casa Prince, questo è sicuramente il nostro favorito.

Sul set up provate a sbizzarrirvi: il toccatore potrebbe osare addirittura un bel budello, quello più squattrinato un agile multifilo, gli all arounders un ibrido. Il grip Resi Pro è divertente: ha il colore della pelle ma in realtà è un sintetico (un grip in pelle però, quasi quasi lo meritava). Ne esiste anche una versione da 107 pollici di cui si dice meraviglie. Ma per quella vi rimandiamo ad un prossimo test.
 
A chi la consigliamo
Giocatori agonisti (di buon livello e con braccio ben allenato) dallo stile classico, fatto di colpi piatti, back, servizi slice e una certa attitudine al gioco di rete. Ideale per giocatori d’offesa, più che di difesa. Astenersi arrotomani.

La corda ideale
Sul set up provate a sbizzarrirvi: il toccatore potrebbe osare addirittura un bel budello, quello più squattrinato un agile multifilo, gli all arounders un ibrido. Il piatto 100 consente anche tnesioni non esattamente minime ma non consigliamo (quasi) mai di esagerare con la tensione: 25 kg può essere un limite accettabile.

Test in laboratorio
Caratteristiche moderne su un telaio che ha fatto storia: piatto da 100 pollici come ormai è diventata logica, ma profilo stretto da 19 mm che permette di “sentire” bene la palla all’impatto (e chi non c’è più abituato farà un minimo di fatica). Il peso svaria intorno ai 330 grammi incordata (non un fuscello, non un martello), bilanciamento neutro come è d’obbligo su telai agonistici e versatili, maneggevolezza ottimale e un’uscita di palla rapida grazie all’ormai classico schema delle corde da 16 x 18.
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 8 Mar 2014 - 1:27
mi iscrivo anch'io perche' ho 4 four stripes del 1987 da 110 e 4 90 , uno exo tour 100 18x20 , 3 response ( quelle del '90 o giu' di li ) , le graphite pro ( quelle nere satinate con la righina bianca e marrone ,splendide !!! ) sia 90 che 110 , la cts synergy  ( che aveva il ponte con l'inserto in gel come le ultime ) , e forse altre che non ricordo . 
LA 4 stripes 90 era la migliore , poi ho anche avuto una Approach ( sempre 90 ) . E come dimenticare ( anche se non l'ho mai avuta ) la MITICA BORON ? Costo all'epoca : 1 milione di lire !!!! PAZZESCO ! Pero' a dir la verita' , a proposito di donnay, ho sempre ritenuto la Pro One migliore della Graphite Os , in quanto è molto meno "secca" come impatto . Guardando i dati tecnici sono molto simili,ma la mia spalla ha sempre sentito la differenza .
Adesso leggendovi , mi è venuta voglia di tirare fuori dal carrellino la Graphite Mid e mettergli un bel budello VS . C'e' qualcuno che puo' fare una paragone con una Pro Staff '85 ( quella di Sampras per intenderci ) ...Grazie e buon tennis a tutti
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 8 Mar 2014 - 8:53
SempreesoloSuperMac ha scritto:mi iscrivo anch'io perche' ho 4 four stripes del 1987 da 110 e 4 90 , uno exo tour 100 18x20 , 3 response ( quelle del '90 o giu' di li ) , le graphite pro ( quelle nere satinate con la righina bianca e marrone ,splendide !!! ) sia 90 che 110 , la cts synergy  ( che aveva il ponte con l'inserto in gel come le ultime ) , e forse altre che non ricordo . 
LA 4 stripes 90 era la migliore , poi ho anche avuto una Approach ( sempre 90 ) . E come dimenticare ( anche se non l'ho mai avuta ) la MITICA BORON ? Costo all'epoca : 1 milione di lire !!!! PAZZESCO ! Pero' a dir la verita' , a proposito di donnay, ho sempre ritenuto la Pro One migliore della Graphite Os , in quanto è molto meno "secca" come impatto . Guardando i dati tecnici sono molto simili,ma la mia spalla ha sempre sentito la differenza .
Adesso leggendovi , mi è venuta voglia di tirare fuori dal carrellino la Graphite Mid e mettergli un bel budello VS . C'e' qualcuno che puo' fare una paragone con una Pro Staff '85 ( quella di Sampras per intenderci ) ...Grazie e buon tennis a tutti
Intanto benvenuto nel gruppo. Io ho avuto sia la Prince Graphite classic mid originale, sia la CTS precision anni 90, entrambe 14x18, poi non ho più trovato dove comprarle ed ho acquistato la wilson pro staff 6.0 85 quella di Edberg però, una rimanenza degli anni 90 che ho trovato in un negozio a Messina. Quindi ho giocato con entrambe. La wilson serve&volley stile edberg, la prince incordata col nylon dell'epoca erano botte da orbi sia sul servizio che sul dritto. Io purtroppo le racchette le ho quasi sempre incrinate perchè ero un folle nei recuperi, mi tuffavo, urtavo, stop volley colpendo il terreno, etc... è questo il motivo per cui dopo 4-5 anni dovevo cambiare... comunque anche wilson un gran bel telaio...
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Sab 8 Mar 2014 - 9:00
Quindi ad oggi siamo, in ordine di post, 10:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ale1968
Il Norvegese
chiaralt
steno68
MAURUNG
faber
ale.lorenz
doubleM
SempreesoloSuperMac

Allora che aspettate Giocatori e Simpatizzanti Prince!!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers 
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Mar 2014 - 22:45
dopo la lettura di drichichi mi e' venuta la bava alla bocca
,ma vorrei sapere se c' e' differenza di sweet spot, fra piatto 97 e 100, non avendo problemi al braccio ed il peso non e' un problema se non si superano i 340 g finita o poco piu' , anche se sono agli inizi ho provato molti telai ed amo il mio head instinct castomizzato sui 337/340g con mono starburn orangepower o poliplasma, rovescio ad una mano quasi sempre in piatto/top e ripiego in back x venire sottorete o recuperi, diritto di potenza ed uso quel top che serve solo x far star la palla in campo
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Mar 2014 - 23:14
gioamir ha scritto:dopo la lettura di drichichi mi e' venuta la bava alla bocca
,ma vorrei sapere se c' e' differenza di sweet spot, fra piatto 97 e 100, non avendo problemi al braccio ed il peso non e' un problema se non si superano i 340 g finita o poco piu' , anche se sono agli inizi ho provato molti telai ed amo il mio head instinct castomizzato sui 337/340g con mono starburn orangepower o poliplasma, rovescio ad una mano quasi sempre in piatto/top e ripiego in back x venire sottorete o recuperi, diritto di potenza ed uso quel top che serve solo x far star la palla in campo
se giochi più piatto la responce 97 16x20, se giochi top la prince graphite 100, ma per entrambe devi avere braccio perchè loro non spingono nulla... il mio avambraccio prima di riprendere era 28, oggi è 31... allenamento a manetta!
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Mar 2014 - 23:29
tempo fa provai la exo3 tour 310g di ferrer in demo ,trovai buone sensazioni  e  cercavo tocco e precisione che nn ho con la instinct,tanto che alla fine ne ho presa una usata ho provato un paio di corde mono ma tiro dall altra parte mozzarelle, palle senza peso e x ora l ho riposta, se avrei lo stesso risultato allora canno subito l idea
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Mar 2014 - 23:31
gioamir ha scritto:tempo fa provai la exo3 tour 310g di ferrer in demo ,trovai buone sensazioni  e  cercavo tocco e precisione che nn ho con la instinct,tanto che alla fine ne ho presa una usata ho provato un paio di corde mono ma tiro dall altra parte mozzarelle, palle senza peso e x ora l ho riposta, se avrei lo stesso risultato allora canno subito l idea
la prince con la corda giusta manda proiettili dall'altra parte della rete, ma come ogni telaio devi trovare la corda giusta, e tranquillo che fai veramente male al tuo avversario!!!!!!!!!
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 2 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

Dom 9 Mar 2014 - 23:36
ho preso anche una pro staff 6.1 95 e portata a 343g buona pesantezza di palla e bene tutto,ma con lo sweet spot mi risulta piccolo e se decentro la palla arriva dall altra parte ma la solita mozzarella ,quindi torno alla instinct che confermo pesantezza ma pecco in precisione ma mi rode nn po
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.