Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Riguardo le racchette Zus - Angell....

+20
giolp
Robbyc
gabr179
mau040880
sullivan
SuperGeo
DrDivago
andyvakgj
kingkongy
Turbolz
jagui
Eiffel59
Giulio Marino
"SONNY"
Fra884
gino's
pasky76
matador66
alfredo scigliano
brian_67
24 partecipanti
Andare in basso
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 6 Ott 2015 - 21:43
Ho visto che comprare una racchetta Zus nuova di zecca , customizzata a dovere , costa 400 $ + spese di spedizione. A questo punto mi chiedo se non sia meglio andare direttamente sul sito HEAD che da la possibilità di customizzare la propria racchetta Made in Austria , con tanto di bilanciamento, peso,colore,swing,inerzia,ecc.ecc. a un prezzo leggermente inferiore (350 euro senza spese di spedizione). Personalmente se avessi soldi da spendere e la fissa della costumizzazione mi ''butterei'' sempre sulla Head ...Vuoi mettere la tecnologia austriaca rispetto alla Zus ?

Discorso diverso per le Angell ....169 euro mi sembra un prezzo fattibile e molto competitivo. Purtroppo non so i materiali delle Angell...Graphite , Boron o cosa ?

Praticamente la mia Head Prestige sarebbe così :

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Catsssstura
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 6 Ott 2015 - 21:53
Non è così...perché anche la Head sarebbe in parte Made in China.
Intanto una Zus finita costa 279 e se prendi la coppia 250, quindi molto meno. 
E poi le Angell, anch'esse stupende a 169 euro/cadauna con sconto del 15% sulla coppia.
Come materiale grafite giapponese ad alto modulo.
La qualità è notevole.

Saluti
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 6 Ott 2015 - 22:22
Mahh..sul sito Zus , dopo aver fatto la customizazzione, mi esce 400 $ alla cassa , escluso spese di spedizione . Per quanto riguarda le Head sei sicuro di questa cosa ? A me risulta che quelle customizzate vengano fatte in Austria.

Per quanto riguarda il materiale delle Angell, grazie per la dritta, non lo sapevo . Magari per le prossime ci faccio un pensierino.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 6 Ott 2015 - 22:29
Confermo che le Zus vengono 279 euro.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 6 Ott 2015 - 22:35
Il rivenditore per l'Italia è Tennis World di Roma, se ti interessa una Zus devi configurarla qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 6 Ott 2015 - 22:36
Esatto
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 6 Ott 2015 - 22:43
Qualità notevole sia sulle Zus che sulle Angell, di cui sono entusiasta possessore.
Se le Head custom siano fatte in Austria, beh forse la rifinitura, ma i grezzi sono di sicuro cinesi, come per tutti.

Saluti
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 7 Ott 2015 - 12:08
pasky76 ha scritto:Il rivenditore per l'Italia è Tennis World di Roma, se ti interessa una Zus devi configurarla qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

haa ecco....Adesso si...
Se si prendono direttamente dal sito americano costano un botto.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 7 Ott 2015 - 13:52
Pure io son felice possessore di due telai Angell.
Ho provato la Zus altro gran telaio
Che dire ;
Somiglianza con qualsiasi altro telaio retail in commercio. .. nessuna
Hanno bisogno di tecnica tennistica adeguata quello si per i piatti piccoli
Ma ad esempio se ti piacciono i 105 angell è giocabilissima un gioiellino
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 7 Ott 2015 - 14:18
Anche a me hanno parlato bene delle Angell TC105 e della TC100, volevo provarne una in modo da sapermi regolare per quanto riguarda peso/bilancimento ma mi hanno detto che ci sono stati litigi con il negozio che gestiva il mercato italiano quindi per adesso gestisce tutto Angell UK.....e fare un ordine a occhi chiusi un po' mi frena!
Riguardo le racchette Zus - Angell.... 16756-60
"SONNY"
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.09.15

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 7 Ott 2015 - 14:25
Le head custom sono stampi fatti in Cina.
Esattamente come quelli da negozio.
Unica differenza è la qualità della verniciatura, più curata.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1124
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 7 Ott 2015 - 15:48
Io invece sono rimasto un pò deluso dalla angell tc100, cioè mi è sembrata una buona racchetta ma niente di eccezionale. Come qualità non mi è sembrata diversa dalle altre racchette con cui ho giocato (q5 295, yonex ai98, ki 5 315) e, personalmente, mi trovo meglio con la ki 5 sia come comfort che come gioco. Ovviamente sono solo impressioni personali.
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 7 Ott 2015 - 17:07
SONNY ha scritto:Le head custom sono stampi fatti in Cina.
Esattamente come quelli da negozio.
Unica differenza è la qualità della verniciatura, più curata.

Fonti prego.....
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 7 Ott 2015 - 17:34
Girando un po su Internet ho trovato questo :

From HEAD (the highlights):
"launched at our Austrian headquarters... custom made tennis racquets directly from HEAD's global headquarters... will be able to customize weight, balance, string pattern, ect... $399 unstrung... based on the limited availability of the one Speed racquet offered we will take orders through our Austrian offices and ship directly from there... no plans to sell other tennis products directly to consumer at this time."

Sotto c'è un servizio della BBC sulla customizzazione HEAD. Sembrerebbe che il frame è fatto in Cina ma la customizzazione (peso,bilanciamento,inerzia) sia fatta in Austria....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Poi se qualcuno ha altre fonti (Eiffel se ci sei batti un colpo) , si prega di postarle.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 7 Ott 2015 - 18:18
Ma infatti è così anche per le Zus e le Angell...telai grezzi cinesi e completamento operato in Italia.

Saluti
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 7 Ott 2015 - 20:02
Io invece ho letto che tutti i produttori di racchette da tennis commerciali le fanno costruire in due stabilimenti Cinesi.
A parte Yonex che li utilizza solo per i telai sotto i 285 gr.
E sinceramente non è che mi cambi la vita ormai
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 7 Ott 2015 - 21:37
alfredo scigliano ha scritto:Ma infatti è così anche per le Zus e le Angell...telai grezzi cinesi e completamento operato in Italia.

Saluti

Quindi praticamente come le Head customizzate ....Pensavo che il completamento delle Zus fosse eseguito in USA e le Angell in UK ...

E' vero che i telai grezzi vengono fatti in Cina ma non è sempre sinonimo di scarsa qualità.Nel caso di case straniere come Wilson, Head o Babolat penso che valga la stessa regola di multinazionali più importanti , cioè la produzione è controllata da personale proveniente dalla casa madre (Responsabili Funzione Qualità) , che dovrebbe assicurare la corretta fabbricazione del prodotto. Il problema sussiste proprio nello specifico , cioè nel determinare l'esatto peso-bilanciamento-inerzia di ogni singola racchetta. Ovvio che tale operazione non possa essere fatta in Cina ma nella nazione ove vi è il quartier generale della casa madre. Nel caso della Head , in Austria , dove le racchette dovrebbero essere customizzate secondo i parametri stabiliti (altro che semplice pittatina).
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 7 Ott 2015 - 21:50
Devi provare per capire la differenza ..... Riguardo le racchette Zus - Angell.... 810504
p.s.
l importante che il responsabile qualità non sia quello di una famosa e nota casa automobilistica Very Happy
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Gio 8 Ott 2015 - 7:51
gino's ha scritto:Devi provare per capire la differenza ..... Riguardo le racchette Zus - Angell.... 810504
p.s.
l importante che il responsabile qualità non sia quello di una famosa e nota casa automobilistica Very Happy

Non penso che proverò ....Le mie finanze non mi permettono di spendere 350 euro per una racchetta Head customizzata e nemmeno 280 per una Zus. Forse una Angell a 169...Ma non ora.

Purtroppo quasi l'80 % della produzione sportiva mondiale viene fatta in Asia (Cina,Vietnam,India,Tailandia,ecc.ecc.). Se si è così scettici allora bisognerebbe giocare in mutande e scalzi con racchette Yonex (dal momento che anche il ''frame'' delle Zus-Angell viene fatto in Cina.)

Alcune cose vengono fatte bene , altre meno..Bisogna anche saper scegliere e a volte è questione di fortuna.
La nuova linea di scarpe Asics Solution speed 2 , ad esempio, nonostante sia made in China è una delle migliori mai messe sul mercato...così come alcune Nike. Le Vapor 9.5 invece sono pessime.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Gio 8 Ott 2015 - 8:26
Oddio, a parte che i "due stabilimenti cinesi" sono in realtà sette (parlando di quelli che lavorano per marchi non per il mercato interno o si sale ancor di più), che Yonex in Giappone costruisce anche telai sotto i 285 grammi (le serie Lite), che i grezzi di ZUS arrivano da Taiwan e non dalla Cina (fa ancora una bella differenza) e che nelle tabelle di customizzazione -studiate negli USA- vengono calcolati tutti parametri giù giù fino al peso del biadesivo per i gusci del manico, a parte quello per i telai Head Custom invito a leggere questo articolo, specie le righe sopra la seconda foto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Gio 8 Ott 2015 - 9:01
Ma il problema non è il made in China...perchè può essere logico spendere meno sul costo della manodopera.
Il problema reale è il controllo qualità adeguato, senza il quale i prodotti sono più scadenti e non conformi a quanto il cliente si aspetta.

Saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Gio 8 Ott 2015 - 9:08
Alfredo, hai letto tutto l'articolo, specie riguardo proprio al discorso delle tolleranze?  Suspect
Purtroppo nello specifico quello è un costo, e pure pesante...tempi e spese di postlavorazione.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Gio 8 Ott 2015 - 9:18
Eiffel59 ha scritto:Alfredo, hai letto tutto l'articolo, specie riguardo proprio al discorso delle tolleranze?  Suspect
Purtroppo nello specifico quello è un costo, e pure pesante...tempi e spese di postlavorazione.
Verissimo...
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Gio 8 Ott 2015 - 11:08
A legger bene l'articolo sembrerebbe che nemmeno i telai grezzi delle Head customizzate provengano dalla Cina, ma siano fatti in Austria...

"The finished frame costs $400 (there is an additional shipping cost which varies depending on where you live; see [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), which is about double the cost of a stock Speed. Six weeks later, it will be delivered to your door in a stealth black box, complete with a Custom Made bag and a certificate with your specs signed by the engineer who customized your stick at company headquarters in Kennelbach. Custom Made frames come from the same site where the racquets of Head’s elite pros are customized, rather than China, where most racquets are mass-manufactured."


La racchetta arriva a casa sei settimane dopo l'ordine con tanto di certificato con le specifiche e le modifiche apportate alla racchetta , il tutto firmato dall'ingegnere che ha eseguito la customizzazione....

Beh....Personalmente,  avendo soldi da buttare , invece che spendere 280 euro per una Zus made in Taiwan, ne metterei altri 70 per farmi fare la mia HEAD interamente costruita in Austria dallo stesso team che lavora per i professionisti.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

Riguardo le racchette Zus - Angell.... Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Gio 8 Ott 2015 - 11:21
Interessante.
Io ho speso poco per due Angell ex test seminude e sono felicissimo dell' acquisto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.