Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Riguardo le racchette Zus - Angell....

+20
giolp
Robbyc
gabr179
mau040880
sullivan
SuperGeo
DrDivago
andyvakgj
kingkongy
Turbolz
jagui
Eiffel59
Giulio Marino
"SONNY"
Fra884
gino's
pasky76
matador66
alfredo scigliano
brian_67
24 partecipanti
Andare in basso
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 6 Ott 2015 - 21:43
Promemoria primo messaggio :

Ho visto che comprare una racchetta Zus nuova di zecca , customizzata a dovere , costa 400 $ + spese di spedizione. A questo punto mi chiedo se non sia meglio andare direttamente sul sito HEAD che da la possibilità di customizzare la propria racchetta Made in Austria , con tanto di bilanciamento, peso,colore,swing,inerzia,ecc.ecc. a un prezzo leggermente inferiore (350 euro senza spese di spedizione). Personalmente se avessi soldi da spendere e la fissa della costumizzazione mi ''butterei'' sempre sulla Head ...Vuoi mettere la tecnologia austriaca rispetto alla Zus ?

Discorso diverso per le Angell ....169 euro mi sembra un prezzo fattibile e molto competitivo. Purtroppo non so i materiali delle Angell...Graphite , Boron o cosa ?

Praticamente la mia Head Prestige sarebbe così :

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Catsssstura

giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 22 Giu 2016 - 22:14
DrDivago ha scritto:I pallet Head non sono compatibili con i manici Angell, come ho scritto a suo tempo... spero anch'io che nel frattempo qualcun altro si faccia avanti per importare il marchio in Italia, perchè la spedizione dall'UK incide non poco sul prezzo finale.

infatti, una spedizione in Italia costa oltre 25 €, troppo rispetto alla concorrenza.

mi sembra strano che Paul Angell non possa ottenere tariffe più ragionevoli attraverso un contratto con le poste o un'azienda di spedizioni.
Mecir_61
Mecir_61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 08.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: 3 Head Prestige MPL

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 13 Lug 2016 - 0:25
io ho 3 tc100 (310gr)  ed 1 tc97 (320 gr) ho smontato e personalizzato le Angell: sono fatte benissimo hanno le slitte sotto il manico per posizionare i piombi da 10 o 15 gr. 
Si tratta sempre della stessa racchetta (flex a parte) se si ordina da Paul Angell conviene farsi regalare qlk piombo e magari un pallet diverso dal solito per provare (A = head prestige, B= wilson C= head speed/babolat) poi basta avere una graffettatrice.
Le Angell sono fatte in Cina ed assemblate in UK, le ZUS a TAIWAN costano di più ma sono entrambe molto meglio della maggior parte delle retail forse anche di tutte. Il suono e la pastosità sono confrontabili con le vecchie prestige.
Ho iniziato oltre un anno fa a testarle e già 4 miei amici sono passati ad Angell, uno è guarito da epicondilite giocando prima con Babolat AD passando a TC 95 310 18x20 e ancora mi ringrazia del test con la tc 100.
Ho provato anche una ZUS 100 da 335 gr e per 30 minuti e pareva di avere in mano la mia da 310... Sono una meglio dell' altra... (tutti i pesi sono senza corde...)
ZUS sono anche molto organizzati dal punto di vista commerciale (Mirko è super!) Paul Angell ha interrotto l' importazione in Italia ed attualmente viene tutto gestito dal sito, risponde sempre alle mail ma dal lato commerciale Italia potrebbe inventarsi qualche importatore/promozione/demo day perchè il rapporto qualità prezzo di Angell, secondo me, è imbattibile. Anche la TC 105 è una gran racchetta.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 13 Lug 2016 - 8:07
Concordo pienamente, io gioco con una Angell TC 95 custom portata a 344 gr incordata e bilanciamento a 31 cm e mi trovo benissimo. È molto più facile di quello che un piatto 95 indicherebbe. Se non giocassi così poco in questo periodo, avrei già comprato anche una TC97 o una TC100.
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 13 Lug 2016 - 23:44
kyprianou ha scritto:io ho 3 tc100 (310gr)  ed 1 tc97 (320 gr) ho smontato e personalizzato le Angell: sono fatte benissimo hanno le slitte sotto il manico per posizionare i piombi da 10 o 15 gr. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], io ho giocato per anni con Vantage TC95 16x19, flex 63 e 310 gr. dopo varie peregrinazioni le ho riprese, e ora sono tentato dalle TC100 (sempre con flex 63) oppure le 97.
non potendole testare, mi affido al parere di chi le ha provate: potresti dirmi quali sono le differenze sostanziali tra le 2 (100 e 97), a parte ovviamente le dimensioni del piatto corde?  

grazie
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Lun 18 Lug 2016 - 13:30
kyprianou ha scritto:ZUS sono anche molto organizzati dal punto di vista commerciale (Mirko è super!) Paul Angell ha interrotto l' importazione in Italia ed attualmente viene tutto gestito dal sito, risponde sempre alle mail ma dal lato commerciale Italia potrebbe inventarsi qualche importatore/promozione/demo day perchè il rapporto qualità prezzo di Angell, secondo me, è imbattibile. Anche la TC 105 è una gran racchetta.
Non posso che essere d'accordo al 200%. Finchè è durata, per me è stata una bella soddisfazione occuparmi della distribuzione di Angell in Italia, e rimango molto soddisfatto della coppia di TC105 customizzate con cui gioco regolarmente da un anno.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Lun 18 Lug 2016 - 13:48
Sto giocando poco causa lavoro e problemi fisici non ancora risolti al meglio...ma le mie TC 95 non si cambiano.
In futuro prevedo la TC 97 ma mai più giocherò con una retail...semplicemente perche sono inferiori. 
Unica alternativa in termini di qualità e piacere di gioco è la ZUS.
Sembra di giocare con le Head made in Austria di 25 anni fa.

Saluti:bounce:bounce
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Lun 18 Lug 2016 - 14:24
DrDivago ha scritto:
kyprianou ha scritto:ZUS sono anche molto organizzati dal punto di vista commerciale (Mirko è super!) Paul Angell ha interrotto l' importazione in Italia ed attualmente viene tutto gestito dal sito, risponde sempre alle mail ma dal lato commerciale Italia potrebbe inventarsi qualche importatore/promozione/demo day perchè il rapporto qualità prezzo di Angell, secondo me, è imbattibile. Anche la TC 105 è una gran racchetta.
Non posso che essere d'accordo al 200%. Finchè è durata, per me è stata una bella soddisfazione occuparmi della distribuzione di Angell in Italia, e rimango molto soddisfatto della coppia di TC105 customizzate con cui gioco regolarmente da un anno.

Azz Marco...bella VIRATA da un Mid Prestige 18x20 a una padella da 105  Shocked o bianco o nero...sfumature di grigio niente Razz
Mecir_61
Mecir_61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 08.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: 3 Head Prestige MPL

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 19 Lug 2016 - 11:01
a mio parere le differenze tra tc97 e tc sono molte: premesso che sono passato da tc100 310 ra70 (racchetta finita con cuoio ed overgrip 335 32.5) a tc97 320 ra66 (finita 346 32.0) dopo una decina di ore mi sembrava troppo pesante ed ho tolto un peso del manico di 10 gr. (finita 330 32 32.5) mi trovo benissimo ma bisogna spingere e la racchetta ti ripaga.
La tc 100 è molto più facile e perdona parecchio di più.
La tc97 ha molta più sensibiltà, più controllo richiede solo un braccio un pò più deciso ma se giocavi con 95 e flex 63 io prenderei sicuramente la 97.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 19 Lug 2016 - 18:45
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma anche tu hai o avevi anche la TC95? Te lo chiedo perchè mi piacerebbe che qualcuno provasse a sovrapporre la TC97 alla TC95: visto che il piatto di quest'ultima è grande quanto la Wilson RF97A magari la TC97 è ancora più grande.
Mecir_61
Mecir_61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 08.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: 3 Head Prestige MPL

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 19 Lug 2016 - 20:41
io non ho  la tc95 ma ho provato un paio 16/19 ed un paio 18/20:
a mio modesto parere tra tc95 e tc97 in 16x19 la 97 è molto meglio in tutto forse la 95 con flex basso e peso molto alto (320 almeno) sarebbe da provare.
Ho 2 amici agonisti 3.5 che sono passati al 95 18x20 perche non volevano fare il cambio pattern.
Un mio collega ha 2 95 16x19, abbiamo preso 2 97 per test è lui non torna indietro di sicuro... anzi venderà le 95 ra63
Se sei abituato al 18x20 la 95 è l' unica scelta angell ma a questo dovresti provare almeno una Prestige 18x20 a tua scelta meglio tgk.
Domani chiedo al mio collega di sovrapporle e ti sapro dire... anche se credo che l' abbia già fatto...
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 19 Lug 2016 - 23:11
kyprianou ha scritto:io non ho  la tc95 ma ho provato un paio 16/19 ed un paio 18/20:
a mio modesto parere tra tc95 e tc97 in 16x19 la 97 è molto meglio in tutto forse la 95 con flex basso e peso molto alto (320 almeno) sarebbe da provare.
Ho 2 amici agonisti 3.5 che sono passati al 95 18x20 perche non volevano fare il cambio pattern.
Un mio collega ha 2 95 16x19, abbiamo preso 2 97 per test è lui non torna indietro di sicuro... anzi venderà le 95 ra63
Se sei abituato al 18x20 la 95 è l' unica scelta angell ma a questo dovresti provare almeno una Prestige 18x20 a tua scelta meglio tgk.
Domani chiedo al mio collega di sovrapporle e ti sapro dire... anche se credo che l' abbia già fatto...
il mio primo acquisto è stata proprio la TC95 in versione 18x20, 63 ra e 320 di peso.
sono poi passato alla 16x19 con peso 310, che ho usato per 5 anni ca per poi testare altri telai. ora, visto che ne ho una praticamente nuova, ho deciso di riprenderla in mano, ma stavo riflettendo sull'idea di passare a qualcosa di più permissivo, tipo la 100 o al limite la 97.
Mecir_61
Mecir_61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 08.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: 3 Head Prestige MPL

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mar 19 Lug 2016 - 23:17
secondo vai con la 97!
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 20 Lug 2016 - 0:02
Io ho la TC95 custom 16/19 ra 63 che ho comprato usata. Mi piace molto come racchetta e per un po' voglio ancoda godermela. La mia era una curiosità visto appunto che gia il 95 è come un 97 di altre marche e facendo 1+1 mi sono chiesto se la TC97 fosse davvero più grande o meno,quindi tipo un 98/99 pollici. Comunque si, la prossima racchetta sarà la 97.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 20 Lug 2016 - 10:46
Anche io possiedo con grande gioia la tc 95...favolosa.
Ma mi pare naturale in seguito un eventuale passaggio alla 97.
La qualità è uguale con un piatto leggermente più grande e una rigidità (66 ra) che in teoria dovrebbe aiutare la spinta.
Comunque stupende!!! Altro livello insieme a ZUS.

Saluti
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 20 Lug 2016 - 13:51
Scusate la domanda, ma per chi si trova bene con le profilate "classiche" 300x100 (perche' facendo tornei, rispetto ai telai tradizionali, la resa e' superiore) puo' aver senso passare ad un'Angel o una Zus? E se si a quale modello?Un'ultima domanda: solitamente i profili sottili sono abbinati a RA medi o bassi, qua' invece c'e' la possibilita' di un RA altro, ma con profilo sottile...come mai?
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 20 Lug 2016 - 15:01
Kmore ha scritto:Scusate la domanda, ma per chi si trova bene con le profilate "classiche" 300x100 (perche' facendo tornei, rispetto ai telai tradizionali, la resa e' superiore) puo' aver senso passare ad un'Angel o una Zus? E se si a quale modello?Un'ultima domanda: solitamente i profili sottili sono abbinati a RA medi o bassi, qua' invece c'e' la possibilita' di un RA altro, ma con profilo sottile...come mai?

Ti do la mia interpretazione, basata su semplici cognizioni di fisica elementare........
il profilo sottile "dovrebbe" permettere maggior controllo....... un profilo alto consente invece maggior spinta, dato che la stessa forma del profilo limita la flessione del piatto e genera maggior leva...
Quindi una Zus o una Angell rigida sono un compromesso tra le due alternative più frequenti, cioè profilo sottile+rigidità bassa, contro profilata+rigidità alta.........

Stefano
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 20 Lug 2016 - 15:19
In teoria dovresti prendere la TC100 che ha appunto piatto 100 pollici e pattern 16/19. La versione da 300 grammi può avere bilanciamento a 33 o 32,5. Il profilo abbastanza sottile 21 mm dovrebbe garantire sia stabilità che tocco ed un impatto pieno e pastoso. Chi ce l'ha potrà descrivertela meglio  magari in confronto alle più famose profilate.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 20 Lug 2016 - 15:26
inoltre sceglierei la rigidità 70 che anche se può sembrare alta, con questi materiali non lo è così tanto.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Riguardo le racchette Zus - Angell.... - Pagina 8 Empty Re: Riguardo le racchette Zus - Angell....

Mer 20 Lug 2016 - 15:47
gabr179 ha scritto:inoltre sceglierei la rigidità 70 che anche se può sembrare alta, con questi materiali non lo è così tanto.

Questo è verissimo... non c'è paragone tra una Zus rigida ed una Pure drive o una Extreme... l'impatto è comunque pastoso e piacevole.
A patto di non avere problemi al braccio...

Infatti io mi tengo la Zus nera morbida, ma sto mettendo in vendita la Gialla rigida, perchè dopo un po' che gioco la mia epicondilite urla affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.